Allergologia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Allergologia

Ottimo reparto, personale attento e super competente.

ALLERGIA.

Ottimo

Personale cordiale, disponibile e molto preparato, mi hanno verificato e risolto velocemente il problema che avevo.
Sono estremamente soddisfatto.

Allergia.

Ottime prestazioni con pochi spazi e strumenti

Ho avuto modo di utilizzare le prestazioni di questo ambulatorio allergologico che, oltretutto, credo unico in toscana per adulti allergici. Le lamentele nei corridoi erano: non mi ha detto nulla, non so cosa mi sta facendo.. La varietà delle allergie è così ampia.. e le ansie e la confusione che nascono da reazioni allergiche, talvolta gravi, richiederebbero un raddoppio del personale presente. Il carico di lavoro dei medici e infermieri è da CATENA di MONTAGGIO e non lascia spazi per spiegazioni durante le tante prove che ci vengono effettuate e in più mesi. Il risultato, però, è lodevole e altamente professionale. Le uniche problematiche che ho avuto sono state le lungaggini amministrative di accettazione/ prenotazione e conferma che spesso hanno generato solo caos. Al termine degli esami mi è arrivata a casa una dettagliata e accurata relazione per il mio medico di base. Ringrazio di cuore TUTTO il personale!

ALLERGIA AGLI ANTIBIOTICI.

Allergologia Torregalli - Dott. Ermini

Ho preso un appuntamento in intramoenia con il dott. Ermini, è stato puntuale e professionale.
Dopo la visita, comprensiva delle prove (prik-test), mi ha dato un nuovo appuntamento (in reparto e tramite CUP), dove ha effettuato nuove prove. Sia a pagamento che tramite Cup, è stato gentile e professionale (non è da tutti!!!)
Lo consiglio vivamente.

Allergia plurima ad alimenti e pollini con sintomi asmatici e dermatologici.

Indisponibilità dei medici

Non metto in discussione le competenze dei medici, ma il comportamento molto sgradevole e poco disponibile a dare indicazioni e spiegazioni sulla diagnosi a mio marito: abbiamo ricevuto sulla diagnosi informazioni confuse, contraddittorie, frettolose, da medici che sembravano infastiditi dal doversi occupare dei pazienti. Inoltre abbiamo preso un appuntamento tramite un addetto del reparto e, quando ci siamo presentati in ospedale, il medico ha detto di non saperne niente e se n'è andato dopo 10 minuti senza visitarlo.. Solo che l'appuntamento al CUP risultava preso eccome.

Celiachia.

Allergologia Torregalli - Dott.ssa Iorno

Mio figlio di 9 anni è stato visitato dalla Dott.ssa Mirian Iorno presso il Servizio di Allergologia dell'Ospedale di Torregalli.
Appuntamento in libera professione ottenuto velocissimamente.
La Dott.ssa Iorno è stata brava, preparata, gentile, seria e competente.
Finalmente un medico che svolge il suo lavoro con calma e professionalità.
Nella stessa mattina della visita ha anche svolto una prima batteria di prove allergiche, ha rilasciato relazione e ha dato tutti i suoi recapiti (email e cellulare), e questa non è una cosa che si trova tutti i giorni!
La consiglio a tutti
Brunella Centoni - Firenze