Allergologia Regina Margherita

4.4

Bravi i medici, accettazione ambulatorio pessima

Ambulatorio efficientissimo, medici e infermieri molto bravi e attenti con i bambini.
La signora che si occupa dell'accettazione su al terzo piano dovrebbe fare invece un corso di buona educazione, così da imparare ad interfacciarsi con il pubblico, ma soprattutto con mamme che accompagnano bambini e sono in difficoltà perchè magari non sanno bene come funzioni l'ambulatorio, visto che fortunatamente non lo frequentano tutti i giorni. Davanti alla mia richiesta di usare altri toni, la signora ha pensato bene di imboscare il foglio dell'accettazione così da farci aspettare quasi un'ora in attesa che qualcuno si accorgesse che non eravamo neanche stati registrati. Complimenti!!!

Rinite allergica.

Molto competenti

Per mio figlio mi sono trovata benissimo, lo consiglio: dopo due anni di trattamento e molto migliorato ed ora la terapia è ridotta a 5 mesi su 12.

Allergia in asma bronchiale.

Accettazione allergologia

Tutto perfetto nel reparto. Purtroppo avete cambiato la locazione dell'accettazione a Piano Terra da via Genova 3. Mi domando come vi sia venuto in mente di togliere l'accettazione al reparto, che funzionava benissimo. Io frequento il reparto da circa tre anni e il personale, efficientissimo, sbrigava l'accettazione in pochi minuti. Oltretutto, visto che chiedete conferma telefonica dell'appuntamento, non potreste aggiungere alla voce guida una postilla che dica "Accettazione Piano Terra"? Non sarebbe più semplice e veloce? Fate qualcosa, perché ho sentito molte lamentele e poi è proprio fastidioso.

Allergia graminacee e parietaria.

Allergologia

La dott.ssa Giovanna Monti è a dir poco eccezionale, sia nelle sue competenze, sia come persona.
E' riuscita a risolvere il 98% delle allergie alimentari di nostro figlio senza far "odiare" l'esperienza ospedaliera al bambino, che torna sempre molto tranquillamente.

Allergia alimentare a frutta secca, legumi, soja, sesamo.

Allergia alimentare

Ci troviamo molto bene con la dottoressa Giovanna Monti, ottimo medico ed ottima persona.
Un po' meno di cortesia e pazienza da parte dall'accettazione che si fa prima della visita...

Allergia alimentare.

Asma allergica

Nel reparto di Allergologia dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino hanno curato in modo egregio l'allergia alle graminacee di mio figlio che, da anni, si commutava in asma allergica. Dal 2006 al 2011 è stato curato con vaccino sublinguale orale (gocce) e antistaminici stagionali.
Trascorsi i 5 anni, il vaccino è stato sospeso.
Nel 2012 e nel 2013 non abbiamo riscontrato attacchi d'asma, ma solo allergia da polline primaverile, curabile con i soliti antistaminici. Quest'anno è l'ultima visita che mio figlio può fare al Regina Margherita perchè compie 18 anni e, essendo una struttura ospedaliera infantile, non possono continuare a seguire il ragazzo. Ora non so in che centro recarmi per trovare la stessa serietà e disponibilità, sia del personale che dei medici.

Allergia alle graminacee - asma allergica.

asma allergica

Io sono giunta in reparto poichè ho avuto la fortuna sfacciata di trovare l'allergologa in pronto soccorso e quando ha soccorso mio figlio ha scoperto che l'anno prima era in cura in un ambulatorio per le allergie alimentari nello stesso ospedale ma era stato dimesso e inviato in un'altra struttura perchè al Regina Margherita non erano in grado. Io ho tenuto mio figlio senza terapia perchè giusto due giorni dopo avrei avuto la visita dal nuovo allergologo ... non ho fatto in tempo siamo finiti al pronto con una grave crisi respiratoria. Mi chiedo come mai mi hanno mandato via visto che all'ottavo piano c'è il centro di riferimento regionale per le allergie. ringrazio ancora la doot.ssa che mi ha prenotata direttamente e ha fattoo in modo che ora mio figlio respiri bene.

Asma allergica in un bambino di 3 anni.

Allergologia

Una delusione sotto ogni punto di vista. Meglio altrove.

RINITE ALLERGICA.