Amorati Paolo medico di base a Bologna

Il dott. Paolo Amorati

La mia famiglia e io siamo davvero fortunati ad essere seguiti (dagli anni '80) dal dott. Amorati. Amorati è un medico come ormai ce ne sono pochissimi: sicuro nelle diagnosi, equilibrato nelle terapie, puntuale e preciso nell'erogare i farmaci, sempre disponibile anche se lo si cerca sul cellulare, accessibile personalmente nella richiesta di un appuntamento, e potrei continuare. Voglio solo aggiungere, dal punto di vista professionale, che, nei casi in cui si sono presentati nella mia famiglia problemi che richiedono l'intervento di uno specialista, ho sempre valutato il consiglio del dottor Amorati prima di quello dello specialista; e in alcuni casi, il suo suggerimento si è rivelato quello più opportuno (talvolta a parere dello stesso specialista).

Il Medico che sa curare

Il Dott. Paolo Amorati è competente e aggiornato; è un vero Medico, non un passacarte.
Ottimo diagnosta! Se è necessario accedere a visite specialistiche è ben relazionato e mi ha sempre indirizzata a professionisti meritevoli di questo nome.
Segue da anni la mia famiglia e ho piena fiducia in lui.

OTTIMO MEDICO

Ottimo medico non c'è che dire, molto preparato.
Lo consiglio a chi cerca un medico in Costa- Saragozza

Dott. Paolo Amorati

Un medico molto competente, capace e disponibile, di poche parole ma sempre quelle necessarie per il paziente.
E' il mio medico di base da quando aprì l'ambulatorio in Saragozza e spero che lo sia ancora per tanto tempo. Grazie a lui.

Apprezzo la sua professionalità

Il dottor Amorati è davvero un medico di poche parole e molto professionale.
Un grazie per la pazienza.

Il migliore della zona

Ad un primo approcio puo' apparie schivo, ma piu' lo si conosce e piu' lo si apprezza. Di poche parole, sempre disponibile, competente, affidabile e con ottima relazione paziente-medico.
Sa ascoltare e consigliare il proprio paziente al meglio, effettua visite a domicilio all'occorrenza.

AMORATI DOTT. PAOLO

Un medico con molti quarti di nobiltà. Per la nostra famiglia una benedizione. Qualcuno lo vorrebbe confessore.
Lui insiste nel cercare di essere medico e gli riesce molto bene.

Professionalità e competenza

Molto competente, sempre lucido, parco nell’eloquio ma sempre dritto al nodo della questione.

Paolo Amorati

Persona scherzosa, professionale e disponibile, sempre pronta ad aiutare il prossimo, fa diagnosi accurate. Bravo dottore.

Ottimo

Semplicemente un ottimo medico di base sotto ogni punto di vista. Consigliato.

Puntualità

Burbero in gamba, con humor

Confermo tutte le eccellenti valutazioni su preparazione, competenza, professionalità, umanità.
Sul piano relazionale bisogna prendere atto del suo carattere, all'apparenza burbero o quasi scostante, mentre invece ascolta, parla, scherza o fa battute; bisogna saper apprezzare lo humor!

Genio incompreso

È un medico MOLTO preparato e aggiornato con intuito spiccato, cosa secondo me molto importante, per poter poi indagare nel miglior modo con esami specifici che confermano sempre la sua valutazione iniziale. Saluta poco e con la testa bassa (è il suo modo di fare) ma non è mai frettoloso sulle spiegazioni da dare ai pazienti, anche ai più logorroici.. (noi siamo in 3 in famiglia ed è il nostro medico da qualche decennio).

Puntualità

Non un chiacchierone ma estremamente competente

Il Dott. Amorati è un ottimo medico e, nonostante sembri un po' burbero, è molto attento, si ricorda sempre di tutti i pazienti e della loro storia clinica. Le sue diagnosi sono accurate e non si limita a prescrivere antibiotici come rimedio a qualsiasi male, anzi! E' estremamente scrupoloso. Non prescrive farmaci o indagini inutili "tanto per". Al contrario, propone percorsi di cura personalizzati per i propri pazienti, cercando eventualmente terapie innovative alla ricerca di quella più efficace, anche quando potrebbe sembrare che "non ascolti". Tutta la famiglia è in cura da lui - con tipologie di disturbi molto diverse - e ne siamo estremamente soddisfatti.

SCRUPOLOSO E PROFESSIONALE

Oltre alle indubbie capacità professionali, è molto umano! Si prende sempre a cuore i problemi dei suoi pazienti con la massima serietà e disponibilità.

Ottimo

E' un ottimo medico, disponibile, competente e professionale. Non saprei cos'altro aggiungere. Davvero grazie!!!

Superlativo

Da tanti anni è una sicurezza. Serio, preparato e disponibilissimo. Avercene!

Eccellente

E' un medico eccellente, clinico, serio, scrupoloso e preparato.

BRAVISSIMO

E' da 14 anni che vivo a Bologna, sono arrivata a 18 anni per studiare e poi ci sono rimasta in questa città.
Grazie a mia sorella ho conosciuto questo medico che a mio parere è fantastico. Umanamente disponibile e sensibile, competente professionalmente... non saprei che altro dire.
Ho sempre avuto ahimè scarsa stima dei medici generici, finchè non ho incontrato uno come lui.
Alessandra

ottimo dottore

E' un medico straordinario. Sempre attento, anche al punto di vista umano. Competente e preciso. Siamo molto soddisfatti.

Genio

Il Dottor Amorati è un ottimo medico di base, parla poco ma mai a vanvera. Ottimo ascoltatore e soprattutto non prescrive farmaci a caso.
Negli esami che prescrive è molto mirato e di solito ci becca al primo colpo, cerca sempre di risolvere lui il problema prima di mandarti dallo specialista.
Secondo solo al Dott. Lusvardi (ormai in pensione), che per chi è della zona, sa benissimo che era il luminare dei medici di base.
Detto ciò, lo consiglio vivamente per chi vuole farsi curare, meno per chi vuole andare solo a fare chiacchiere.

Bravo

Il dottor Amorati è il medico della nostra famiglia. E' bravo come dottore e come persona. E' veramente molto gentile e noi ci troviamo bene con lui.
Parlo a nome di tutta la famiglia.

Opinione

Per quanto mi riguarda, quelle poche volte che ci sono andato a momenti neanche mi salutava... Personalmente credo quindi che dovrebbe parlare un po' di più. Per il resto è stato disponibile a farmi un paio di certificati, ma nel dialogo dovrebbe migliorare questo dottore.

Puntualità

Competente ma molto carente sul piano umano

Ho scelto questo medico seguendo le recensioni di questo sito. Alla mia prima visita sono entrato nello studio, presentandomi: "Salve dottore, sono un suo nuovo paziente." Risposta del medico, senza alzare gli occhi dal computer: "E..". "Mi chiamo XX. Ho N anni." Risposta: "E.." Sempre senza guardarmi. Mi sono seduto e ho iniziato a spiegargli il mio problema. Dopo 30 secondi mi ha strappato di mano i fogli dei referti che avevo portato, mi ha interrotto e ha emesso diagnosi e prescrizioni. Non sono riuscito nemmeno a descrivere interamente il mio problema. Una paziente in sala d'attesa mi ha detto che si tratta di un ottimo professionista. Anche a me è sembrato competente e scrupoloso. Purtroppo sul lato umano è molto carente: sarebbe bastato il minimo sindacale di educazione e disponibilità all'ascolto. Non essendomi trovato a mio agio, a dispetto della riconosciuta competenza, ho deciso di cambiarlo.

1.3

delusione totale

Dalle recensioni lette online pensavo fosse un medico eccellente, invece con me si è rivelato indisponibile, scortese, superficiale. Forse non rientro nella sua cerchia di pazienti preferiti, ma tutte le volte che ho avuto bisogno mi ha sempre accolto "seccato", quasi gli facessi perdere tempo. Non si trattano cosi i pazienti, a maggior ragione quelli nuovi.
Delusa.