Angiologia Ospedale Pertini di Roma

Tanta umanità e competenza.

Ringrazio l'equipe del Prof. Vincenzo Antonini, in particolare il professore, il Dott. Semprini, la Dott.ssa Anatra e l'infermiere Fabio che mi hanno sempre sostenuta e incoraggiata durante questo difficile percorso.
Vi porto con affetto e ammirazione nel mio cuore. Grazie di tutto.

Trombosi venosa profonda ed embolia polmonare.

Rivascolorizzazione e medicazione ulcere

Dopo aver girato per 7 mesi in varie strutture ospedaliere senza alcun risultato - non riuscivo più a dormire per il gran dolore - finalmente ho risolto il problema.
Ringrazio il dr. Antonini e tutto il suo staff. Dimenticavo: la mia età è di 83 anni.

Arteriopatia ostruttiva cronica arti inferiori.

Grazie!

A volte sembra difficile trovare bravi medici che abbiano veramente passione per quello che fanno e ancora di più brave persone.. Io tutto questo l'ho trovato nella dottoressa Calisti, per mia immensa fortuna!!! Quando mi sentivo veramente perso, l'ho sempre guardata e mi bastava per sentirmi al sicuro. Grazie veramente!
Ringrazio di cuore anche Fabio e tutto il reparto di Angiologia.

Ulcera da piede diabetico - amputazione seconda falange.

Ulcera complessa arto inferiore

Ringrazio di cuore il Dott. Antonini e il suo meraviglioso staff per avermi salvato la caviglia. Sono ancora in cura da loro nell'ambulatorio dove svolgo le regolari medicazioni e voglio ringraziare in particolare Gianni per la sua competenza e dedizione.
Con affetto.

Ulcera complessa arto inferiore dx.

SEMPLICEMENTE FANTASTICI

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine alla equipe medica del dr. Vincenzo Antonini per aver evitato, grazie alla estrema competenza, che la mia vicenda avesse conseguenze ben più drammatiche che avrebbero potuto segnare la mia esistenza. Un ringraziamento particolare a Gianni, infermiere specializzato che, con pazienza, competenza ed umanità, mi ha accompagnato nel lungo percorso di guarigione presso l'Ambulatorio, due volte a settimana, effettuando medicazioni meticolose e professionali che hanno sicuramente contribuito alla mia perfetta guarigione.

Sepsi da Staphylococcus haemolyticus a partenza da flemmone con osteomielite alluce dx.

Un grazie speciale all'èquipe del prof. Antonini

Un grazie speciale a tutta l'equipe del Dott. Vincenzo Antonini e soprattutto all'infermiere Fabio, specialista nel trattamento delle ulcere alle gambe.
A loro devo tutto, sono stati fantastici e mi hanno salvata con bendaggi e medicazioni 3 volte alla settimana.
Dopo 6 mesi che avevo una grande ulcera alla gamba sinistra di 10 centimetri, mi sono recata al pronto soccorso dell'ospedale Sandro Pertini, perchè dopo tanto tempo non riuscivo più a camminare. Grazie al cielo ho incontrato questi angeli, persone molto umane e molto competenti che mano a mano mi stanno aiutano a superare tutto questo.
Già con 10 medicazioni la mia ulcera sta regredendo e l'infezione è quasi debellata del tutto.
Ringrazio il cielo di aver incontrato loro, mi trovo magnificamente, sono persone D'ORO.
Grazie, siete unici.

Ulcera di 10 cm. gamba sx.

Un GRANDE grazie al professor Antonini Vincenzo

Ci tengo ad esprimere la mia gratitudine all'equipe del reparto di ANGIOLOGIA, in particolare modo al professore Antonini Vincenzo e alla dottoressa Calisti Annalisa. Ho avuto un problema gravissimo, avevo il piede diabetico, con una percentuale del 90% di perdere il piede sinistro.. Solo grazie al loro straordinario lavoro, non solo mi hanno salvato il piede, ma sono anche guarito perfettamente, soprattutto grazie alle loro tecniche innovative.
Mi hanno seguito per 7 mesi con professionalità e amore, non lasciandomi mai solo; dottori che hanno abilità e passione per ciò che fanno e per i loro pazienti.
Non ho parole per ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me, sarò grato per sempre.

Piede diabetico.

Assoluta competenza e cortesia, i migliori

Veri professionisti guidati dal Prof. Vincenzo Antonini che, con la sua equipe a partire dalla Dott.ssa Maria Grazia Anatra, primeggiano nel settore, vero reparto di eccellenza con assoluta competenza.
Dopo aver avuto un problema di vene varicose e gonfiore ad una gamba dovuto anche ad una reazione allergica conseguente ad un pizzico di insetto, mi sono rivolto al grande Prof. Antonini e, grazie alla sua guida, in breve mi rimetteva in sesto e mi consigliava un piccolo intervento necessario alla safena.
Sarò sempre grato al Prof. Antonini e alla dott.ssa Anatra, che si sono presi cura di me e penso continueranno a seguirmi in futuro.
Grazie ancora ai “maghi del reparto di angiologia”.

Vene varicose e safena.

MERAVIGLIOSI

Un grandissimo ringraziamento al dr. Vincenzo Antonini e al suo collaboratore Gianni De Santis. Sono riusciti a guarire in tempi record una ulcera vascolare che altre strutture pubbliche (IFO e policlinico Umberto I) non sono state in grado di trattare. Quello che è apprezzato di più nel dr. Antonini e nel suo team è stata la grande professionalità e competenza, l'approccio scrupoloso e sicuro. Infine, non meno importante, ho apprezzato molto la loro gentilezza e premura nei miei confronti. La loro è una struttura che non esito a definire di eccellenza. Di nuovo grazie.

Ulcera vascolare (ulcerazione di ferita post asportazione basalioma).

UN REPARTO CHE FUNZIONA!

Voglio ringraziare e fare i miei più sinceri complimenti al Reparto di Angiologia dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma. Mia madre, Anna, affetta da una vasta ulcera difficile che interessava tutta la circonferenza della gamba, riceve cure regolari settimanali presso questo reparto. La grave patologia che ha colpito mia madre va sempre migliorando grazie all’impegno e alle cure professionali e costanti del primario, il Prof. Vincenzo Antonini. Voglio anche sottolineare la grande umanità e professionalità di tutta l’Equipe medica ed infermieristica di questo reparto, ed in particolare dell’infermiere Gianni De Santis. La grave e complessa ulcera di mia madre si è molto ridotta da quando riceve le giuste cure e la grave infezione iniziale è stata totalmente debellata. Mia madre ha ancora davanti a se un percorso di cure e medicazioni da fare presso il reparto di Angiologia del Sandro Pertini, Unità Operativa che è ormai un punto di riferimento per tali patologie e che svolge sempre, regolarmente e giornalmente le proprie funzioni, ma siamo già a buon punto! Tutta la mia stima e un enorme Grazie va a questo reparto, un reparto che funziona!

Ulcera Vascolare.

Grazie di cuore

Ringrazio i cuore il reparto di angiologia, il responsabile Dott. Vincenzo Antonini, che è unico in italia a guarire le ulcere difficili in pazienti con gravi patologie vascolari. La mia riconoscenza va all'infermiere Gianni De Santis che nutre un profondo e ineguagliabile senso di responsabilità e umanità, nonché imbattibile sul suo lavoro che quotidianamente esplica con straordinaria e stucchevole passione. La mia situazione è sembrata subito gravissima, perché cinque mesi fa ho subìto l'ennesimo intervento di rivascolarizzazione con angioplastica alla vena tibiale e peroniera della gamba sinistra, che mi ha provocato ulcere con necrosi al quarto stadio alle dita del piede. Gianni De Santis sta riuscendo a farmi guarire. Per questo posso esprimermi solo con una parola: GRAZIE PER SEMPRE! Non basterà una vita per eprimergli il merito che un cuore così nobile possa mai nutrire.
Con affetto infinito, Antonio Quirici

Arteriopatia venosa grave.

La buona sanità esiste!

Mi chiamo Giovanni e da circa 3 mesi (da maggio 2015) accompagno mia madre, Anna di 68 anni, al reparto di Angiologia del Sandro Pertini. Mia madre è affetta da ulcera venosa "complessa" alla gamba destra da circa 3 anni. Vani, superficiali e inadeguati sono stati i precedenti tentativi, da parte di medici e strutture sanitarie della provincia di Latina che hanno comportato un aggravamento fino a uno stato di gangrena dell'arto stesso. Mia madre non è diabetica e all'ospedale di Latina (Santa Maria Goretti) è stata sotto cura dal Gennaio del 2014, nel reparto di chirurgia vascolare. Nello stesso reparto è stata ricoverata a marzo 2015 per gangrena, dopo un mese e mezzo è stata dimessa senza aver ricevuto alcuna cura specifica e medicazione adeguata. Le sono stati prescritti antibiotici mattina e sera per un anno (da gennaio 2014) e flebo 3 volte al giorno (di antibiotici) nel periodo che è stata ricoverata. Tutto questo, oltre a non risolvere il problema, ha peggiorato la condizione di salute di mia madre. E le medicazioni, la cosa più importante per questo tipo di patologie? non se ne parlava proprio! Come se non servissero a nulla. In poche parole, l'unica cosa che ci hanno detto a noi famigliari, prima di dimetterla (con la gangrena ancora in corso) era che l'unica soluzione sarebbe stata l'amputazione dell'arto da sopra il ginocchio. Oggi, dopo 3 mesi di cure del DR. VINCENZO ANTONINI e dell'infermiere GIANNI DE SANTIS, la situazione è completamente diversa. Oltre ad aver "salvato" la gamba a mia madre dall'amputazione, la gangrena è scomparsa l'ulcera piano piano si sta chiudendo e la gamba si è sgonfiata e tornata alla "normalità". Premetto che è una "brutta" ulcera che prende tutta la gamba dalla caviglia a metà gamba. Io non ho parole, e non ce ne sono, per descrivere l'umanità, la gentilezza, l'accoglienza, la disponibilità, la competenza, l'amore e la passione per il proprio mestiere che abbiamo trovato in questo reparto. Il peggio per noi è passato, ancora c'è un percorso da fare di medicazioni e cure ma le cose vanno sempre al meglio. Grazie Dottor Vincenzo Antonini e grazie infermiere Gianni De Santis per la vostra competenza e professionalità. Spero che questa mia recensione possa essere d'aiuto a chi si trova nelle nostre stesse condizioni.
Giovanni Tribuzio

Ulcera venosa "complessa" arto inferiore.

Ringraziamenti e saluti

Mi chiamo Carlo Moriconi e da 10 anni sono affetto da una forma sclerodermica agli arti inferiori denominata morfea. Ho conosciuto il reparto C.R.I.S.S. dell' Ospedale Pertini cercando su internet chi avrebbe potuto aiutarmi per una lesione profonda. Ho letto della Dott.ssa Marcoccia ed ho subito preso un appuntamento. Sono stato curato con grande professionalita' ed e' per questo che oggi mi sento in dovere di ringraziare lei, il suo bravissimo assistente Carlo e Tina, infermiera di rara umanita'.
GRAZIE DI CUORE!

Sclerodermia variante morfea.

Grazie al Dr. Antonini e all'infermiere De Santis

Mi chiamo Luciana, abito a Roma e dal mese di Giugno 2014 ho iniziato ad accompagnare mia madre Rosa (90 anni), due volte a settimana, presso l'ambulatorio di Angiologia dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, per medicare delle ulcere agli arti inferiori.
Sento ora il bisogno di rivolgere un ringraziamento particolare al dott. V. Antonini (ambulatorio di angiologia) e al suo "braccio destro" infermiere Gianni De Santis.
Quella di mia madre e' stata, e continuerà ad essere, una lunga Via Crucis tra Ospedali pubblici e privati, Dottori, Professori e medicazioni più o meno dolorose...
Oggi però, finalmente, sappiamo perchè l'ulcera sulla gamba di mia madre, nonostante tante cure (dal 1982) non sia ancora guarita!
E` stata sufficiente una biopsia (eseguita dalla dott.ssa Arelli) e richiesta con fermezza dal dott. Antonini, ad aprirci tutto un altro mondo...
La cosa ci ha gettato nello "sconcerto" perchè avremmo potuto farlo molto, ma molto tempo fa.
E' "l'uovo di Colombo", perchè nessuno c'era mai arrivato prima??? Avremmo potuto risparmiare tanta sofferenza non solo a mia madre, ma anche a noi familiari e soprattutto a mio padre, che l'ha sempre seguita e lo fa ancora oggi a 92 anni, che al bisogno l'ha medicata, che per anni ha acquistato medicine, farmaci, bendaggi e medicazioni varie con costi anche esagerati.
Ringrazio di nuovo e affettuosamente il dott. Antonini per la professionalità, la cortesia e la disponibilità dimostrataci in tutto questo tempo.
Che dire poi di Gianni? Bravo, bravissimo, professionale, simpatico, disponibile e soprattutto PAZIENTE, e vi assicuro che di pazienza ce ne vuole proprio tanta... Riesce a trasmettere tranquillità anche a me, infatti se c'è lui mia madre si sente rassicurata ed io sono più tranquilla.
Ringrazio con affetto anche le infermiere Laura e Paola che in assenza di Gianni "ce la mettono proprio tutta" per curare mia madre nel modo migliore e con tanta pazienza
Ultimamente l'ulcera sembrava stesse migliorando, non è più così, ma io che li ammiro tanto mi aspetto da loro anche un miracolo, e sono certa che con l'aiuto della dott.ssa Ramponi (oncologa) e del buon Dio... avverra`!
Ai miei angeli io rivolgo solo una preghiera... per favore non ci abbandonate!!

Ulcere agli arti inferiori.

Grazie di cuore al Dr. Vincenzo Antonini

In un momento in cui si sente parlare spesso di “malasanità”, vorrei esprimere un sentito ringraziamento al Dott. Vincenzo Antonini e a tutti i Suoi collaboratori (in particolare all’infermiere Dott. Gianni De Santis) per la professionalità, la sensibilità e l’umanità con la quale si sono dedicati a mia madre.
Desidero segnalare i servizi di elevatissimo livello che, con abnegazione ed umanità, vengono svolti presso l’Ambulatorio "Ulcere Vascolari Complesse" per alleviare il dramma di ammalati e famiglie per patologie di immenso carico emotivo e che, se non curate con tempestività ed impegno, conducono sovente ad amputazioni.
Nonostante non fossi riuscito a prendere un appuntamento tramite il numero verde regionale (80.33.33), contattando direttamente l’Ambulatorio diretto dal Dott. Vincenzo Antonini ho avuto la possibilità di far visitare immediatamente mia madre evitandogli l’aggravarsi di una brutta infezione.
Vani sono risultati infatti i precedenti tentativi di cura effettuati presso altri centri specializzati di altre strutture ospedaliere dove, parlando con gli altri pazienti siamo fortunatamente venuti a conoscenza dell'Ambulatorio “Ulcere Vascolari Complesse” dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma.
Con la presente ritengo quindi doveroso esprimere gratitudine e ringraziamento perché solo grazie alla capacità professionale ed alla tempestività riscontrata nel Dott. Vincenzo Antonini e nell'infermiere Dott. Gianni De Santis sono riuscito a guarire mia madre.
In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti per le loro doti umane, quelle che fanno di un medico un “bravo medico” ed una persona speciale.
Grazie ancora a Voi tutti!

Paolo Morgia

Ulcere Vascolari Complesse - Piede Diabetico.

Grazie al dott. Antonini e alla sua equipe

Mi chiamo Giuseppina Frattale, ho deciso di scrivere questa mia per esprimere con un gesto tangibile, per quanto modesto, la mia gratitudine verso la vostra struttura ed il personale che vi svolge la sua attività professionale. A causa di una ulcera vascolare alla gamba sinistra, molto grave e profonda, sono dovuta ricorrere alle cure di diverse strutture ospedaliere negli ultimi quattro anni. E' solo presso questa, l'Ospedale S. Pertini, però, che ho ricevuto l'assistenza che mi ha molto colpito per la sensibilità e la competenza che l'hanno contraddistinta. Ero già scoraggiata e quasi rassegnata alla mancanza di una soluzione per il mio grave problema, la sofferenza quotidiana aveva fiaccato notevolmente la mia resistenza. Così mi sentivo quando sono stata ricoverata nel reparto di Medicina d'Urgenza dell'Ospedale S. Pertini. Sono stata trattata con grande sensibilità e attenzione. Dopo le prime indispensabili medicazioni, hanno compreso il mio bisogno di cure specialistiche, più mirate, angiologiche nella fattispecie. Mi hanno così indirizzata al dott. Antonini e alla sua equipe. Sono stati loro che hanno salvato, e non esito a usare questo termine, la mia gamba. Soprattutto voglio menzionare l'infermiere Gianni De Santis, che in tutti questi mesi, con tutta la sua grande professionalità, costanza e competenza mi ha seguita e portata alla guarigione, quando io non ci speravo più. Grazie di cuore a lui e a tutti gli altri componenti dello staff, ho incontrato persone molto professionali, ma che ci mettono anche il cuore nel loro lavoro. Mi congratulo con questa Direzione Sanitaria per l'ottimo personale di cui dispone.
Grazie a tutti, Giuseppina Frattale

Grave ulcera vascolare gamba sx.

Grazie a chi mi ha fatto conoscere la Dott.ssa Mar

Mi chiamo Patrizia, sono in cura all'ospedale Sandro Pertini dalla dott.ssa Marcoccia per il mio problema di ulcere vasculitiche che ho da circa 7 anni. Dopo la visita ho fatto subito la medicazione con l'infermiere Carlo e ho subito pensato di essere nelle mani di persone competenti.. FINALMENTE! Sono stata ricoverata, ho conosciuto altri medici e infermieri tutti gentili e disponibili. Durante il ricovero ho fatto le medicazioni con Dina e Carlo, sono stati così pazienti e umani.. perchè io stavo così male..
La cura sarà lunga ma ho tanta fiducia.

Ulcere vasculitiche.

RINGRAZIAMENTO

RINGRAZIO LA DOTT.SSA ANTONELLA MARCOCCIA.
Mi chiamo Mercede risiedo a Tivoli ed ho 81 anni; dal mese di Luglio 2013 sono stata in cura presso l'ambulatorio di angiologia dell'ospedale Sandro Pertini di Roma diretto dalla Dottoressa Marcoccia. Mi sono recata presso questo centro grazie ad internet, in quanto avevo su una gamba una dolorosissime ulcera.
La Dottoressa Marcoccia, dopo aver attentamente valutato il mio quadro clinico, mi ha affidata alle cure dell'infermiere professionale Sig. Carlo Salvucci: oltre ad essere estremamente professionale e disponibile nei confronti dei pazienti, sono di una gentilezza unica, soprattutto ricchi di umanità, doti difficili da trovare.
Nel giro di circa due mesi l'ulcera è STATA SCONFITTA, sono riNATA.
Ringrazio di cuore la Dottoressa Marcoccia e tutta la squadra di infermieri per il lavoro che riescono a svolgere con vera passione ogni giorno, con risultati ottimali come nel mio caso.
GRAZIE DI ESSERCI!!!
Grazie, grazie ed ancora grazie. MERCEDE

ULCERA VASCULITICA.

Guarigione ulcera

Un ringraziamento di vero cuore a tutta l'equipe del professor Vincenzo Antonini e ai due infermieri Gianni De Santis (che ho avuto modo di conoscere, per le sue qualità umane e professionali, tanti anni fa sempre per lo stesso problema) e Fabio, che con medicazioni e bendaggi accurati e professionali mi hanno permesso di ristabilire il mio equilibrio fisico e psichico. Equilibrio messo a dura prova da un'infezione da stafilococco aureus su un'ulcera, presa durante le prime medicazioni fatte al Policlinico Umberto Primo.

Ulcera.

Guarigione ulcera grave

Sono la figlia di una signora anziana di 84 anni ed è tanto che cerco di trovare il tempo per esprime una opinione su questo magnifico reparto. Eh sì, perchè in Italia noi siamo abituati ad evidenziare solo le cose che non vanno, mentre dobbiamo essere orgogliosi quando accade il contrario.
Devo ringraziare tutte le persone che lavorano in questo reparto, in particolare gli infermieri Gianni e Fabio che da 7 mesi nell’ambulatorio per le medicazioni ulcere gravi si sono presi cura di mia mamma con la loro preparazione professionale, ostinati nel raggiungere un risultato positivo ed aiutandomi a gestire anche a casa questa difficile situazione.
Il professor Vincenzo Antonini, che un lontano giorno di 8 mesi fa ha pensato che una nonnina di quasi 90 meritasse attenzione, è un tentativo in più..
Concludo dicendo che grazie a tutto questo Staff preparato e professionale mia madre ha ancora la gamba e il piede, che molti altri volevano amputare, e la grave ulcera del piede è quasi del tutto chiusa, è guarita!
Grazie!

Medicazioni ulcere gravi piede.

Visita angiologica intramoenia: reclamo

Ho una mamma di 87 anni, piegata letteralmente in due con dolori fortissimi dovuti ad artrite reumatoide. Aveva un appuntamento con l'angiologa, in ambulatorio, che si trovava (non esagero) a circa 150 metri dall'entrata. Questa povera donna ha dovuto fare tutto a piedi, piangendo, perchè la struttura non fornisce di sedie a rotelle le persona bisognose. Nello stesso tempo dietro di noi c'era un altro signore che, come mia mamma, che non ce la faceva più a camminare. Non credo che questo sia un segno di civiltà, o chiamiamola più semplicemente, umanità. Penso che un piccolo esame di coscienza sia d'obbligo.

Angiologica.