Aurelia Hospital Roma

1 2 3

Riabilitazione Neuromotoria - dott. Neri

Mia madre è ricoverata da quasi un mese al reparto di riabilitazione ortopedica, dopo la frattura del femore. Ho riscontrato professionalità, attenzione e umanità. Sono attenti a tutte le sue esigenze, sta superando questo difficile momento con un’ottima assistenza.
Ringrazio tutto lo staff e in modo particolare il dottor Stefano Neri per le attenzioni e la disponibilità.

Riabilitazione dopo frattura del femore.

Reparto fisioterapia

Sul reparto ed i fisioterapisti, nulla da eccepire, sia per la direttrice dott.ssa Mariuccia, sia per i suoi collaboratori, tra cui la capo sala Mary, sempre disponibile.
Oggi però mi sento di riportare un episodio da parte di un operatore socio sanitario (certo Emanuele), che non mi ha permesso di poter accompagnare mia zia con la carrozzina alla sua stanza. Premetto che l'orario di entrata era superato da 10 minuti, così ho chiesto la cortesia di poter andare a prendere gli indumenti sporchi. Mi ha dato un secco no. Girandomi ho visto un paziente che rientrava al reparto, accompagnato da un parente sempre sulla carrozzella e sempre fuori orario. Farò presente tutto ciò alla direzione sanitaria, oltre che alla capo sala. Non ci si può permettere l'arroganza di decidere chi puoi entrare o no.

Riabilitazione motoria.

Reparto ortopedia

Avevamo già fatto esperienza nella struttura e in particolare nel reparto di Rianimazione circa un anno fa, con risultati più che soddisfacenti.
Per una grave infezione ossea al piede, mio figlio è tornato nuovamente qui, questa volta nel reparto di Ortopedia, dove a causa di una grave infezione al piede è stato sottoposto a intervento di rimozione di alcune sintesi e successiva plastica ricostruttiva. Si è riconfermato l'alto grado di servizio prestato dal reparto medico, infermieristico e dell'intera equipe. Che dire, la qualità e la professionalità riscontrate in precedenza hanno avuto per noi una eccellente riconferma.
Grazie a voi tutti.

Rimozione mezzi di sintesi e plastica ricostruttiva.

Pronto Soccorso e reparto Rianimazione

A distanza di quasi un anno dal devastante incidente di mio figlio Alessandro di 23 anni, avvenuto il 30 giugno 2019, mi sento in obbligo di rinnovare i miei ringraziamenti con profonda stima e riconoscenza a tutto lo staff dell'Ospedale.
La nostra gratitudine va soprattutto al Primario del reparto Rianimazione prof. Turani, al Prof. Arcangeli, ai medici e infermieri e tutti coloro che si sono prodigati con alta professionalità, bravura e umanità nel prestare tutte le cure mediche e nell’accudire mio figlio.
I danni riportati nel gravissimo incidente automobilistico lo avrebbero portato a morte se non fosse stato per l’alta preparazione dei professionisti che lo hanno assistito sin dall’inizio del ricovero in Pronto Soccorso (in particolare al chirurgo dottor Divizia e colleghi, all'equipe di Chirurgia Ortopedica e a tutto lo staff) e seguito poi nel suo percorso di recupero in Rianimazione che per ben due mesi è stato per noi come una famiglia.
Durante tutto il periodo di degenza abbiamo avuto modo di constatare direttamente giorno per giorno con quale attenzione e cura sia stata prestata assistenza a nostro figlio, a partire dalla prestazioni medico-chirurgiche, sino alle piccole attenzioni alla persona, tanto da portarlo a totale recupero dei gravi danni riportati nell’incidente che lo aveva visto subire un pesante trauma toracico, un trauma addominale grave e fratture ossee multiple in tutto il corpo.
Possiamo confermare di persona che tali attenzioni non sono state rivolte solo a nostro figlio, ma a tutti i pazienti e ai loro familiari che abbiamo visto succedersi in reparto durante la nostra lunga permanenza.
Umanità, bravura, professionalità, abnegazione è quello che in un momento di grande dolore e sofferenza abbiamo ricevuto da queste care persone.
Grazie ancora a nome di tutta la nostra famiglia.

Grave politrauma per incidente stradale.

Ernioplastica inguinale bilaterale laparoscopica

Personale medico molto preparato, sempre disponibile ben oltre i limiti dei consueti rapporti con i pazienti. Chiare, precise ed esaurienti le spiegazioni su modalità e finalità dell'intervento e ampiamente soddisfacenti le visite e i controlli successivi.
Il decorso post operatorio è stato scevro di complicanze e la riabilitazione è stata velocissima e indolore. Il personale infermieristico, sempre gentile affabile e premuroso, ha sempre dimostrato alta professionalità e competenza. La successiva visita di controllo ha ulteriormente confermato le elevate competenze e la dedizione al lavoro da parte del personale medico.

Ernia inguinale bilaterale intasata a destra.

Uretrotomia con laser holmio

Ricovero di 4 giorni per intervento per iperplasia prostatica benigna perfettamente riuscito, grazie alla professionalità dell'equipe medica urologica, con menzione particolare per il dott. Alfarone e il dott. Pierella, disponibili, gentili, esaurienti e soprattutto umani.
Anche il personale infermieristico merita un plauso per la professionalità e l'assistenza dimostrate.

IPB - uretrotomia con laser Holmio.

Urologia - Dott. Zuccalá Alessio

Dottore Zuccalá, a lei porgo la mia gratitudine dal profondo del cuore. I chirurghi come lei non sono solo dei medici, ma degli angeli. Ringrazio Dio per aver ascoltato le mie preghiere ed essere riuscita ad incontrarla. Caro dottore, ringrazio lei e tutto il suo staff per la vostra professionalità nell'intervento chirurgico di nefrectomia radicale destra laparoscopica, siete stati eccezionali.
Grazie di cuore.

Tumore maligno al rene destro.

Pronto Soccorso eccellente

Professionalità e pulizia di altissimo livello.

Colica renale.

Prostatectomia - Dott. Zuccalà

Operazione di prostatectomia radicale svolta in maniera impeccabile dal Dott. Alessio Zuccalà.

Carcinoma alla prostata.

Urologia - dott. Zuccalà

Un ringraziamento di cuore al Dott. Alessio Zuccalà e alla sua equipe, per la professionalità e disponibilità nell'intervento chirurgico robotico eseguitomi per prostatectomia Radicale.

Carcinoma alla prostata.

UROLOGIA - Dott. ALESSIO ZUCCALA'

Esprimo un sincero e cordiale ringraziamento al Dott. Alessio Zuccalà e alla sua gentilissima equipe, per l’elevata professionalità, umanità, disponibilità e solerzia nell’intervento chirurgico eseguito per un carcinoma uroteliale papillare, eseguitomi perfettamente appena una settimana dopo la visita urologica da lui effettuata.

CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE.

Complimenti a tutto il personale Cardiologia

Sono stata ricoverata presso il reparto di cardiologia per eseguire una coronarografia. Faccio i miei complimenti al dott. Andrea Celestini che mi ha impiantato i due stent, medico di grande professionalità e competenze. Gli infermieri della sala operatoria sono stati gentilissimi e molto umani.
Ringrazio tutto il personale infermieristico del reparto, molto preparato e disponibile in ogni richiesta. Rimarrete tutti sempre nel mio cuore.
Una struttura d'eccellenza.

Cardiopatia ischemica.

In Osservazione Breve hanno salvato mio padre

Dopo il primo intervento al Pronto Soccorso dell'Aurelia Hospital, dove mio padre 80enne, cardiopatico con blocco renale, è arrivato in condizioni difficili per una polmonite mal curata da altro ospedale con dimissione precoce, il trasferimento al primo piano in Osservazione breve è stato un vero e proprio salvataggio. Le cure mirate con il supporto altamente professionale e umanitario di tutto il personale medico e paramedico, hanno scongiurato il peggio. Un particolare ringraziamento anche da mio padre Omero, va al Dott. Hossain Hadjiamiri che pazientemente ha supportato anche noi parenti e seguito con attenzione l'evolversi della situazione. Papà era praticamente morente ed è stato rimesso in piedi ed è attualmente fuori pericolo anche se necessita di deambulatore. Anche l'assistente sociale dell'ospedale ha fatto il possibile per farlo trasferire in un post acuzie dove prosegue la riabilitazione con risultati lenti ma importanti. Grazie a tutti.
Unico neo, come ormai tanti ospedali, il parcheggio un po' caro per chi va tutti i giorni in ospedale come visitatore.

Polmonite, blocco renale e scompenso cardiaco.

Operata dal dottor Massimiliano Nannerini

Congratulazioni al dottor Nannerini, un grandissimo ortopedico di livello mondiale.

Ginocchio, spalla, piede.

Ringraziamento al personale pronto soccorso

Forse sarà una questione di fortuna, anche se non credo, ma sono dovuto venire qui per due volte ed entrambe sono stato trattato in modo eccezionale. Uno staff straordinario guidato dalla dottoressa Pugliese, persona gentile, educata e professionalmente eccezionale.
Grazie ancora di cuore a tutti.

Problemi di pressione e dolori petto.

Ringraziamento reparto Rianimazione

Un grande ringraziamento a tutto il reparto di Rianimazione.
Hanno ricoverato mia moglie per intossicazione da farmaci e sono stati eccezionali: gentili, educati e di una disponibilità che non avevo mai trovato.
Un grande ringraziamento alla caposala.

Intossicazione farmaci.

Vorrei ringraziare

Sfortunatamente ho avuto esperienze in diversi ospedali, in Italia e negli U.S.A. Il top è stato negli U.S.A. Ma il top in Italia è stato all'AURELIA HOSPITAL. Lo staff medico, nelle persone del Prof. Pescatore e Prof. Cusumano, è stato meraviglioso. Lo staff paramedico, infermieri, O.S.S. e personale della riabilitazione, sono stati semplicemente superbi. Poichè nessun vincolo di parentela mi lega a questi signori, li voglio ringraziare tramite internet e menzionerò alcuni: Sig.re Rita, Patrizia, Simona Apicella, Giusi, Sarah Andrea, Alfonso, Alessandro, Luca, Brizzolari Laura. Chi non ho menzionato, mi vorrà scusare.

Sostituzione protesi anca dx.
Intervento urologico.

Congratulazioni al dottor Massimiliano Nannerini

Grandissima competenza e professionalità del dottor Massimiliano Nannerini, che mi ha operata con successo. Grande luminare e persona umana e sempre disponibile in qualsiasi momento.
Ringraziamenti a tutto il personale ed al primario.

Fascite plantare cronica.

Chirurgia Plastica. Dott. MONTAGNESE Antonella

Il 07-06-2017 sono stata operata dalla Dott.ssa Montagnese Antonella, medico di grande professionalità e gentilezza. Tutta l'equipe medica è molto preparata e responsabile. Mi sono trovata benissimo. Ricoverata al primo piano nel reparto Chirurgia Plastica, ho ricevuto grande assistenza e cordialita' da parte di tutto il personale.
Grazie a tutti per quello che avete fatto per me. Grazie di cuore.
Cinzia

Addominoplastica.

Terapia intensiva - dott. Turani

GRAZIE a prof. Turani Franco, un grande professionista, ricercatore, cervellone nello campo rianimazione! Mio marito, già con tanti problemi di salute, dopo una operazione difficilissima per aneurisma, è andato in setticemia. Era in fin di vita (65 anni), ma è stato fortunato perchè i metodi del prof. dr. TURANI di rianimazione, dopo circa 3 mesi hanno dato buoni risultati ed oggi mio marito è salvo! Ogni giorno ho seguito la terapia e posso dire che i nostri cari sono con loro in ottime mani. Non temete!
Grazie anche al resto dello staff, bravissimi e vicino agli ammalati.

Setticemia.

RINGRAZIAMENTI DOTT. MASSIMILIANO NANNERINI

Congratulazioni al dottor Massimiliano Nannerini, sempre disponibile, umano e soprattutto grande ortopedico in tutti i campi: umano, disponibile, mette sempre i suoi pazienti al suo agio. Sapendo che è lui ad operare, si va in sala operatoria tranquilli e sereni, è un grandissimo ortopedico di fama mondiale, pure con i bambini.
Personalmente sono sempre serena quando sto in sala operatoria con lui.
Mille ringraziamenti al dottor Massimiliano Nannerini (io ho fatto 7 interventi con lui!!).
Grazie mille,
Alessandra Cochetti

GINOCCHIO ROTULA, DITO A SCATTO, TUNNEL CARPALE, ALLUCE VALGO. INTERVENTO AL GOMITO.

Rianimazione

Ringraziamo il reparto blocco "D" rianimazione prof. Turani e staff per le cure prestate a nostra madre e per la loro disponibilità e umanità, che nella sanità di oggi sono doti ormai rare. Un forte abbraccio e continuate su questa strada, anche se trovate e troverete molti paletti..
Di nuovo grazie e un buon lavoro.
Grazie dalla famiglia.

Arresto cardiorespiratorio.

Encomio Ortopedia

Ringrazio il prof. Pescatore e tutto il suo staff.
Complimenti ad Elisa, infermiera del reparto chirurgia ortopedica che mi ha assistito con amore e professionalità. Un grazie ai fisioterapisti che lavorano con amore ed umanità e professionalità. Siete fantastici, complimenti a tutti.

Protesi anca dx.

Dolori vascolari

Mio ospedale amato dove mi hanno salvato.. Grazie.

Vascolare. Amputazione gamba destra.

Pronto soccorso

Per la prima volta questa mattina ho fatto ricorso alle cure del pronto soccorso dell'Aurelia hospital.
Un episodio di ipertensione con grave spossatezza e lieve fastidio toracico, sufficientemente fastidioso e pericoloso per recarmi in ospedale.
Devo evidenziare un'ottima assistenza da parte del personale medico, grande competenza nel pieno rispetto dei protocolli del caso e buona sinergia con il gruppo infermieristico; il tutto condito da un importante supporto logistico delle allieve infermiere.
Un grazie per la passione, un grazie per l'impegno continuo nell'arco delle 24 ore. L'ospedale si pone in una fetta di territorio "caldo", costretto a coprire km. fino a Civitavecchia o giù di lì, e questo ne fa dell'Aurelia l'ospedale di trincea, con ricoveri ed accessi continui.
Forse bisognerebbe sostenere maggiormente questi lavoratori, rinforzare il loro organico e le loro energie, se lo meritano veramente.

Ipertensione arteriosa.

Parto da ricordare

Ho partorito il 28 maggio 2015 e volevo fare i complimenti a tutto il reparto di ginecologia e ostetricia, sono fantastiche tutte... Reparto che funziona benissimo, massima gentilezza, educazione, dolcezza e disponibilitá. Per non parlare dell'esperienza: parto difficile ma sono state bravissime..
Grazie ancora.

Parto.

Siete stati speciali!

Ricoverata all'Aurelia hospital dopo un incidente sul lavoro, sono stata seguita e curata con enorme competenza e dedizione..
Personale infermieristico e medico encomiabile, in un momento sociale in cui solo la profonda motivazione e passione possono sopperire alle gravi mancanze politiche..
Un grazie speciale al reparto di ortopedia, a tutto il personale ed al dott. Theodorakis, che con profonda dedizione e umanità accoglie i suoi pazienti come tutti vorremmo essere accolti da un medico..
Grazie!!

Mezzi di sintesi frattura calcagno.

Ostetricia e Ginecologia ottimo reparto

Sono stata ricoverata all'Aurelia Hospital nel 2012 per partorire e in seguito nello stesso reparto per cose meno piacecoli. Sono stata benissimo, assistita da ostetriche che fanno il loro lavoro con passione e con il sorriso e medici umani e professionali. Inoltre il reparto è pulito e poco affollato. Sala parto nuova inaugurata nel 2012 quando ho partorito io. Ho fatto anche il corso preparto e sono stati tutti molto gentili (oltre ad avermi dato molti omaggi per la mia bimba). Consiglio a tutti soprattutto la dott.ssa Berta.

Parto.

Parto cesareo

Il 7 gennaio è nato il mio secondo bambino, sempre con parto cesareo. Mi sono rivolta all'Aurelia Hospital solo al 7° mese e sono stata seguita dal Prof. Zanetti e dal suo Staff. Devo dire che da subito mi sono sentita a mio agio con loro, ero stata al S. Pietro a chiedere informazioni e mi erano sembrati troppo mal organizzati e menefreghisti, mentre qui (li ho trovati per caso su internet ed ero andata a chiedere informazioni riguardo al parto) sono stati subito alla mano, spiegandomi le cose, si sono dedicati a me, ai miei dubbi, ed il giorno del parto devo dire che sono stati TUTTI fin troppo professionali, competenti e gentilissimi. Ero terrorizzata all'idea del secondo cesareo, invece mi hanno saputa tranquillizzare su tutti i fronti. Dopo 3 giorni dalla nascita del mio bimbo sono tornata a casa... non l'avrei mai detto!!!
Struttura eccellente in tutti i sensi.

Gravidanza - parto cesareo.
Competenze, Professionalità, simpatia, educazione, gentilezza.

Ringraziamento staff rianimazione

Un grazie di cuore a tutto lo staff dell'Aurelia Hospital, a partire dal Pronto soccorso per finire al reparto di rianimazione, dove mio padre era arrivato quasi morto. Non mi davano speranze... ma con la loro professionalità, competenza e umanità, lo hanno rimesso in piedi dopo 55 giorni di calvario...
Grazie al primario del reparto.
Vi porterò sempre nel mio cuore e non dimenticherò mai tutto quello che avete fatto per me.

Arresto cardio-polmonare da trauma dopo incidente stradale.

Pronto soccorso efficiente; Rianimazione eccellente.
Parcheggio caro.

Buon parto

Ho partorito con parto cesareo e devo dire che mi sono trovata benissimo, le ostetriche sono state spettacolari, mi sono state vicino tutta la degenza, insegnandomi ad allattare al seno e supportandomi nella prima gestione della bambina. Grazie di cuore.

Parto cesareo.
Assistenza ostetriche.
Parcheggio caro.

Operato per protesi anca

Mi sono trovato molto bene!
Un saluto ed un grazie al prof. Pescatore ed alla sig.ra Annalisa.
Un caro ricordo alle varie infermiere, molto pazienti, con particolare riguardo alla sig.ra Sonia; non posso dimenticare il vivandiere molto bravo a cantare.
Un grande saluto anche ai terapisti Alessandro, Fabio, Mario e Gianluigi.
A tutti un grazie di cuore.

Coxartosi anca sinistra.
Bravura del prof. Pescatore e grande capacità del personale paramedico;
molto bravi i terapisti.
Mangiare buono.
Mancanza di personale.

MI SONO TROVATA BENE

In questa struttura mi sono sentita accudita ed i medici mi hanno spiegato e seguita per tutto il periodo del ricovero. Bravi e gentili i medici!! Complimenti.

Trauma cranico dopo incidente stradale.
competenza medica.
il parcheggio troppo caro!!

Fantastici

Mi sono trovata benissimo, la maggior parte del personale è disponibile e simpatico. I medici sono sempre attenti al paziente. Dentro di me ho davvero un ricordo molto piacevole di questa struttura.

la nascita dei miei 2 bambini; intervento per appendicite; ricovero per ernia discale.
i pasti, la competenza medica, l'efficienza.
il parcheggio a pagamento, troppo caro; in alcune camera i bagni sono troppo vecchi.

Cardiologia UTIC - angioplastica

Ottimo il reparto UTIC e la cardiologia, dove sono stato sottoposto a coronarografia con inserimento di stent coronarico vista l'occlusione.
Tutti bravi, grazie.

Coronarografia.

Esiti protesi anca

Ricoverata per riabilitazione dopo intervento di protesi d'anca effettuato al Rugani Hospital, sono rimasta soddisfatta per l'assistenza, simpatia e professionalità da parte del personale sanitario.

Riabilitazione dopo intervento di protesi d'anca.

SALVO SOLO IL REPARTO DI TERAPIA OCCUPAZIONALE

Su consiglio di alcuni conoscenti, che avevano avuto analoghe esperienze e che mi avevano parlato in modo entusiastico di una terapista occupazionale dell'Aurelia HOspital ( l'unica, sembra, almeno sino a qualche tempo fa), ho acconsentito a far ricoverare presso la citata struttura sanitaria, mia madre, affetta da morbo di Parkinson.
Debbo dire che la Terapista si è dimostrata più che all'altezza delle aspettative,tanto che mia madre, che, pure aveva avuto delle perplessità iniziali, si è dimostrata quasi dispiaciuta, al momento di tornare a casa.
Tuttavia spesso, per non dire sempre, la citata terapista, peraltro di giovane età e non molto robusta, doveva occuparsi personalmente anche del trasporto di mia madre nei laboratori e, spesso, provvedeva anche a riaccompagnarla nel reparto, nonostante questo dovrebbe essere ( correggetemi se sbaglio) compito dei portantini.

MORBO DI PARKINSON
Buona volontà, competenza ed abnegazione di UNA terapista occupazionale
Scarsa collaboratività con chi vuole fare il proprio dovere

Risvegli

Mia madre è stata operata a novembre 2015. La protesi che le è stata impiantata per permetterle di camminare (non aveva il femore rotto, ma un assottigliamento della cartilagine della testa del femore-anca), le è stata espiantata dopo una ventina di giorni. Dalla ferita infetta è uscito materiale purulento per mesi. Nel frattempo il decubito le perforava la carne producendo una piaga che metteva quasi a nudo l'osso sacro. Infezione, materiale purulento e cattivo odore per mesi. La Vac, un macchinario a cui era applicato un tubicino che andava nella ferita, era costantemente in funzione, ma la piaga era troppo profonda e probabilmente gli escrementi si infiltravano, visto che non si muoveva dal letto (catetere, flebo di antibiotici, tubicino-vac incastonato nella piaga). La gamba, senza più protesi, con un pezzo di anca in meno dopo l'espianto, era rivolta verso l'esterno, non si muoveva e non l'avrebbe sostenuta, se mai si fosse alzata. Al momento del ricovero, mamma pesava più di 100 kg e il medico che l'aveva presa in cura aveva espresso parere favorevole all'intervento,nonostante la mole e una situazione di anemia che ha richiesto tre trasfusioni, una delle quali subito dopo il primo intervento operatorio. Cuore e cervello in perfetto stato al momento del ricovero, mia madre se n'è andata tra atroci sofferenze all'inizio di marzo 2016, dopo embolia, ischemie, clostridium, vomito biliare. Mamma è morta così. In rianimazione per shock settico, setticemia.Fegato distrutto dalle terapie e reni da trapiantare perché non filtravano più. Mamma era nata in Egitto, Africa, è morta così a Roma, Italia. Pulizia e comunicazione, oltre ad una discutibile approssimazione negli interventi ortopedici fatti a catena, con poca prevenzione e valutazione dei rischi variabili da soggetto a soggetto, sono ancora i mali della nostra sanità. La morte mette tutto a tacere, ma forse non deve andare così. Almeno non più.

Coxoartrosi.

GRANDE COMPETENZA MA DEGENZA DA FAME

ALL'AURELIA HOSPITAL MI SONO TROVATA BENE PER L'INTERVENTO A CUI SONO STATA SOTTOPOSTA, UN INTERVENTO PER NIENTE FACILE MA CHE IL PROF. CHE MI HA OPERATA (UN MAGO DELL'ORTOPEDIA) HA RESO POSSIBILE E, SOPRATTUTTO, PER IL PERIODO DI RIABILITAZIONE SUCCESSIVO. LE FISIOTERAPISTE CHE MI HANNO SEGUITA SONO PROPRIO IN GAMBA, MA DEVO DIRE CHE E' BEN ORGANIZZATA IN GENERALE LA RIABILITAZIONE NEURO-MOTORIA.
MENTRE NON NE POTEVO PIU' DI MANGIARE LE "SCHIFEZZE" CHE CI RIFILAVANO OGNI GIORNO... SONO STATI 40 GIORNI DI DEGENZA DA FAME!!! PER NON PARLARE DEL BAR INTERNO, DOVE SI TROVANO SOLO POCHI TRAMEZZINI E PANINI... QUANDO SI E' FORTUNATI A TROVARLI!!! MI SEMBRAVA DI STARE NEL TERZO MONDO!!!

REVISIONE PROTESI ANCA + RIABILITAZIONE SUCCESSIVA.
GLI ORTOPEDICI DEL REPARTO (3B) E LE FISIOTERAPISTE DELLA RIABILITAZIONE.
PULIZIA DEI REPARTI, SERVIZI IGIENICI, PASTI (TERRIBILI), CATTIVA GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DEL BAR INTERNO, PARCHEGGIO A PAGAMENTO...TROPPO CARO!!! ARREDI VECCHI NEI REPARTI.

Ricoverata reparto riabilitazione

Ottima la riabilitazione, sufficiente l'assistenza infermieristica, pessimo il vitto (veramente una cosa vergognosa). I pazienti sono persone che hanno bisogno di recuperare la salute. Nonostante le proteste di tutti i degenti, mai niente è cambiato. Vergogna.

Riabilitazione post protesi ginocchio.

Chirurgia Plastica Ricostruttiva

Sono stata ricoverata per un intervento molto importante e complesso che valeva tutto il mio stato di salute. Ho ricevuto la massima competenza a riguardo, e con assoluta tempestività, grazie alla dott.ssa Raffaella Garofalo di chirurgia plastica e tutta la sua equipe.
Purtroppo di tanta competenza non posso parlare altrettanto dal corpo infermieristico, che per la maggior parte ho trovato maleducato e con tanta indifferenza verso i pazienti. Io sono stata dimessa di sabato con i drenaggi collegati e la cannula al braccio con un certificato testato dall'ospedale ma non firmato. Sono stata dimessa nel pomeriggio quando di sotto all'atrio tutti gli sportelli erano chiusi, compresi gli ambulatori. Sono dovuta tornare in ospedale il lunedì per poter togliere la cannula.
Durante la degenza ho mangiato cibo scadente e, oltretutto, cucinato male. A chi distribuiva il cibo chiesi se potevo avere qualcosa di diverso e ebbi la risposta "se hai da lamentarti vattene in direzione sanitaria".
Non va assolutamente bene trattare i pazienti a questo modo. Non basta avere luminari che fanno sviluppi nella scienza se poi sono coadiuvati da un'assistenza che fa acqua da tutte le parti.

Gigantomastia con deviazione colonna vertebrale e soggetta a impossibilità digestive.

Valutazione a 18 mesi di distanza

Sono stato operato dal prof. Oransky per una frattura scomposta dell'acetabolo. Lungo ricovero: assistenza mediocre in ortopedia, migliore in riabilitazione, pur con tutte le difficoltà di un reparto che assolve anche i compiti di un geriatrico. Un plauso speciale a tutta l'equipe di fisioterapia, davvero eccellente in tutte le sue persone, ma anche nel day hospital (bravissima Romina) frequentato dopo la dimissione.
Una notazione invece seriamente negativa per il prof. Oransky. Sarà anche un luminare, non discuto, ma dal punto di vista del rapporto col paziente siamo proprio al di là del bene e del male, tant'è che ho deciso di farmi seguire da un altro ortopedico, forse meno celebre, ma sicuramente migliore nel rapporto coi pazienti, dopo che, a due mesi dall'intervento, senza nemmeno ricordare chi fossi, si è sbarazzato della questione dicendo che tanto nel 2019 avrei dovuto fare protesi per artrosi ad ambo le anche, compresa quella appena operata. Vabbè, speriamo bene, per adesso il 2019 è quasi passato e di artrosi non ce n'è ancora traccia…

Frattura acetabolo.

Figlia di paziente

Commento in seguito al ricovero di mia nonna. Senza dubbio lo staff medico del reparto Medicina generale e Nefrologia risulta competente e disponibile, non posso dire altrettanto dello staff infermieristico. Assenti, completamente inefficienti. Lavoro duro per carità, ma se si sceglie di essere pagati e di affrontare quel mestiere, si deve fare bene. Non si possono lasciare i pazienti con le feci addosso per tutta la notte, non si può apparire soltanto quando c'è l'orario visite per far vedere la presenza.
Servizi pessimi.

Insufficienza renale.

Chirurgia 3 - nefrectomia

Posso ridurre a poche righe il mio commento. Lo staff chirurgico è eccezionale, il barelliere anche, ma le infermiere veramente incommentabili: sarà anche un lavoro stressante, ma se lo fai fallo come si deve, soprattutto umanità e pazienza con chi è ricoverato, e che non sta certo lì per divertirsi.

Nefrectomia radicale.

Ottima assistenza operatoria Pessima al reparto 2a

Mi sento di dover ringraziare la dottoressa Vitale, il Prof. Greco e il personale della camera operatoria per l'impegno, la competenza e l'umanità dedicatemi a giugno in seguito ad un intervento di ernia massiva, eseguito dopo una settimana dalla prima visita. Mi trovo però a denunciare la quasi (solo due o tre operatori erano efficienti) totalità di assistenza al reparto 2a dove ero ricoverata: ai campanelli rispondevano dopo ore, parametri vitali mai presi, assistenza praticamente inesistente... E'un peccato buttare alle ortiche il lavoro di tanti operatori coscienziosi.

Ernia del disco.
1 2 3