Aurelia Hospital Roma

1 2 3

Urologia - dott. Zuccalà

Un ringraziamento di cuore al Dott. Alessio Zuccalà e alla sua equipe, per la professionalità e disponibilità nell'intervento chirurgico robotico eseguitomi per prostatectomia Radicale.

Carcinoma alla prostata.

Complimenti a tutto il personale Cardiologia

Sono stata ricoverata presso il reparto di cardiologia per eseguire una coronarografia. Faccio i miei complimenti al dott. Andrea Celestini che mi ha impiantato i due stent, medico di grande professionalità e competenze. Gli infermieri della sala operatoria sono stati gentilissimi e molto umani.
Ringrazio tutto il personale infermieristico del reparto, molto preparato e disponibile in ogni richiesta. Rimarrete tutti sempre nel mio cuore.
Una struttura d'eccellenza.

Cardiopatia ischemica.

In Osservazione Breve hanno salvato mio padre

Dopo il primo intervento al Pronto Soccorso dell'Aurelia Hospital, dove mio padre 80enne, cardiopatico con blocco renale, è arrivato in condizioni difficili per una polmonite mal curata da altro ospedale con dimissione precoce, il trasferimento al primo piano in Osservazione breve è stato un vero e proprio salvataggio. Le cure mirate con il supporto altamente professionale e umanitario di tutto il personale medico e paramedico, hanno scongiurato il peggio. Un particolare ringraziamento anche da mio padre Omero, va al Dott. Hossain Hadjiamiri che pazientemente ha supportato anche noi parenti e seguito con attenzione l'evolversi della situazione. Papà era praticamente morente ed è stato rimesso in piedi ed è attualmente fuori pericolo anche se necessita di deambulatore. Anche l'assistente sociale dell'ospedale ha fatto il possibile per farlo trasferire in un post acuzie dove prosegue la riabilitazione con risultati lenti ma importanti. Grazie a tutti.
Unico neo, come ormai tanti ospedali, il parcheggio un po' caro per chi va tutti i giorni in ospedale come visitatore.

Polmonite, blocco renale e scompenso cardiaco.

Operata dal dottor Massimiliano Nannerini

Congratulazioni al dottor Nannerini, un grandissimo ortopedico di livello mondiale.

Ginocchio, spalla, piede.

Ringraziamento al personale pronto soccorso

Forse sarà una questione di fortuna, anche se non credo, ma sono dovuto venire qui per due volte ed entrambe sono stato trattato in modo eccezionale. Uno staff straordinario guidato dalla dottoressa Pugliese, persona gentile, educata e professionalmente eccezionale.
Grazie ancora di cuore a tutti.

Problemi di pressione e dolori petto.

Ringraziamento reparto Rianimazione

Un grande ringraziamento a tutto il reparto di Rianimazione.
Hanno ricoverato mia moglie per intossicazione da farmaci e sono stati eccezionali: gentili, educati e di una disponibilità che non avevo mai trovato.
Un grande ringraziamento alla caposala.

Intossicazione farmaci.

Vorrei ringraziare

Sfortunatamente ho avuto esperienze in diversi ospedali, in Italia e negli U.S.A. Il top è stato negli U.S.A. Ma il top in Italia è stato all'AURELIA HOSPITAL. Lo staff medico, nelle persone del Prof. Pescatore e Prof. Cusumano, è stato meraviglioso. Lo staff paramedico, infermieri, O.S.S. e personale della riabilitazione, sono stati semplicemente superbi. Poichè nessun vincolo di parentela mi lega a questi signori, li voglio ringraziare tramite internet e menzionerò alcuni: Sig.re Rita, Patrizia, Simona Apicella, Giusi, Sarah Andrea, Alfonso, Alessandro, Luca, Brizzolari Laura. Chi non ho menzionato, mi vorrà scusare.

Sostituzione protesi anca dx.
Intervento urologico.

Congratulazioni al dottor Massimiliano Nannerini

Grandissima competenza e professionalità del dottor Massimiliano Nannerini, che mi ha operata con successo. Grande luminare e persona umana e sempre disponibile in qualsiasi momento.
Ringraziamenti a tutto il personale ed al primario.

Fascite plantare cronica.

Chirurgia Plastica. Dott. MONTAGNESE Antonella

Il 07-06-2017 sono stata operata dalla Dott.ssa Montagnese Antonella, medico di grande professionalità e gentilezza. Tutta l'equipe medica è molto preparata e responsabile. Mi sono trovata benissimo. Ricoverata al primo piano nel reparto Chirurgia Plastica, ho ricevuto grande assistenza e cordialita' da parte di tutto il personale.
Grazie a tutti per quello che avete fatto per me. Grazie di cuore.
Cinzia

Addominoplastica.

Terapia intensiva - dott. Turani

GRAZIE a prof. Turani Franco, un grande professionista, ricercatore, cervellone nello campo rianimazione! Mio marito, già con tanti problemi di salute, dopo una operazione difficilissima per aneurisma, è andato in setticemia. Era in fin di vita (65 anni), ma è stato fortunato perchè i metodi del prof. dr. TURANI di rianimazione, dopo circa 3 mesi hanno dato buoni risultati ed oggi mio marito è salvo! Ogni giorno ho seguito la terapia e posso dire che i nostri cari sono con loro in ottime mani. Non temete!
Grazie anche al resto dello staff, bravissimi e vicino agli ammalati.

Setticemia.

RINGRAZIAMENTI DOTT. MASSIMILIANO NANNERINI

Congratulazioni al dottor Massimiliano Nannerini, sempre disponibile, umano e soprattutto grande ortopedico in tutti i campi: umano, disponibile, mette sempre i suoi pazienti al suo agio. Sapendo che è lui ad operare, si va in sala operatoria tranquilli e sereni, è un grandissimo ortopedico di fama mondiale, pure con i bambini.
Personalmente sono sempre serena quando sto in sala operatoria con lui.
Mille ringraziamenti al dottor Massimiliano Nannerini (io ho fatto 7 interventi con lui!!).
Grazie mille,
Alessandra Cochetti

GINOCCHIO ROTULA, DITO A SCATTO, TUNNEL CARPALE, ALLUCE VALGO. INTERVENTO AL GOMITO.

Rianimazione

Ringraziamo il reparto blocco "D" rianimazione prof. Turani e staff per le cure prestate a nostra madre e per la loro disponibilità e umanità, che nella sanità di oggi sono doti ormai rare. Un forte abbraccio e continuate su questa strada, anche se trovate e troverete molti paletti..
Di nuovo grazie e un buon lavoro.
Grazie dalla famiglia.

Arresto cardiorespiratorio.

Encomio Ortopedia

Ringrazio il prof. Pescatore e tutto il suo staff.
Complimenti ad Elisa, infermiera del reparto chirurgia ortopedica che mi ha assistito con amore e professionalità. Un grazie ai fisioterapisti che lavorano con amore ed umanità e professionalità. Siete fantastici, complimenti a tutti.

Protesi anca dx.

Dolori vascolari

Mio ospedale amato dove mi hanno salvato.. Grazie.

Vascolare. Amputazione gamba destra.

Parto da ricordare

Ho partorito il 28 maggio 2015 e volevo fare i complimenti a tutto il reparto di ginecologia e ostetricia, sono fantastiche tutte... Reparto che funziona benissimo, massima gentilezza, educazione, dolcezza e disponibilitá. Per non parlare dell'esperienza: parto difficile ma sono state bravissime..
Grazie ancora.

Parto.

Siete stati speciali!

Ricoverata all'Aurelia hospital dopo un incidente sul lavoro, sono stata seguita e curata con enorme competenza e dedizione..
Personale infermieristico e medico encomiabile, in un momento sociale in cui solo la profonda motivazione e passione possono sopperire alle gravi mancanze politiche..
Un grazie speciale al reparto di ortopedia, a tutto il personale ed al dott. Theodorakis, che con profonda dedizione e umanità accoglie i suoi pazienti come tutti vorremmo essere accolti da un medico..
Grazie!!

Mezzi di sintesi frattura calcagno.

Ostetricia e Ginecologia ottimo reparto

Sono stata ricoverata all'Aurelia Hospital nel 2012 per partorire e in seguito nello stesso reparto per cose meno piacecoli. Sono stata benissimo, assistita da ostetriche che fanno il loro lavoro con passione e con il sorriso e medici umani e professionali. Inoltre il reparto è pulito e poco affollato. Sala parto nuova inaugurata nel 2012 quando ho partorito io. Ho fatto anche il corso preparto e sono stati tutti molto gentili (oltre ad avermi dato molti omaggi per la mia bimba). Consiglio a tutti soprattutto la dott.ssa Berta.

Parto.

Parto cesareo

Il 7 gennaio è nato il mio secondo bambino, sempre con parto cesareo. Mi sono rivolta all'Aurelia Hospital solo al 7° mese e sono stata seguita dal Prof. Zanetti e dal suo Staff. Devo dire che da subito mi sono sentita a mio agio con loro, ero stata al S. Pietro a chiedere informazioni e mi erano sembrati troppo mal organizzati e menefreghisti, mentre qui (li ho trovati per caso su internet ed ero andata a chiedere informazioni riguardo al parto) sono stati subito alla mano, spiegandomi le cose, si sono dedicati a me, ai miei dubbi, ed il giorno del parto devo dire che sono stati TUTTI fin troppo professionali, competenti e gentilissimi. Ero terrorizzata all'idea del secondo cesareo, invece mi hanno saputa tranquillizzare su tutti i fronti. Dopo 3 giorni dalla nascita del mio bimbo sono tornata a casa... non l'avrei mai detto!!!
Struttura eccellente in tutti i sensi.

Gravidanza - parto cesareo.
Competenze, Professionalità, simpatia, educazione, gentilezza.

Ringraziamento staff rianimazione

Un grazie di cuore a tutto lo staff dell'Aurelia Hospital, a partire dal Pronto soccorso per finire al reparto di rianimazione, dove mio padre era arrivato quasi morto. Non mi davano speranze... ma con la loro professionalità, competenza e umanità, lo hanno rimesso in piedi dopo 55 giorni di calvario...
Grazie al primario del reparto.
Vi porterò sempre nel mio cuore e non dimenticherò mai tutto quello che avete fatto per me.

Arresto cardio-polmonare da trauma dopo incidente stradale.

Pronto soccorso efficiente; Rianimazione eccellente.
Parcheggio caro.

Intervento di artrodesi lombare

Dopo mesi di sofferenze e speranze riposte in persone di "nota capacità", ci siamo ritrovati a subire derisioni e prese in giro dagli stessi professori che ci avevano assicurato soluzioni e assistenza.
E' assurdo che si scherni una persona che soffre e che affida la propria salute in mano ad altri. Questa è la "professionalità" che tanto avevano millantato?

Affezione al rachide lombare (artrodesi lombare).

Urologia - Dott. Campagna

Dopo un'attesa protrattasi a causa della nota pandemia di Coronavirus, ho potuto risolvere brillantemente la mia patologia. Ringrazio in particolare il dott. Adriano Campagna che ha eseguito l'intervento - HoLEP - confermando la professionalità e competenza che mi aveva già dimostrato nel periodo pre operatorio.
Ringrazio l'equipe medico- infermieristica del reparto Urologia per la disponibilità professionale e l'attenzione dimostratemi.

Ipertrofia prostatica benigna.

Endoscopia digestiva

Sono stata con mio padre nel reparto Endoscopia digestiva/ gastroenterologia, poiché doveva fare una gastroscopia.
La dottoressa e il suo team sono stati bravissimi. Devo dire che ero un po' scettica all'inizio, ma ho trovato cordialità e professionalità da parte di tutti. Complimenti.

Diverticolo, difficoltà nel digerire e deglutire.

Ringraziamento al reparto Urologia

Colgo l'occasione per ringraziare tutto il reparto di Urologia per l'umanità, la competenza e la professionalità, in particolare il dottor Pierella Federico, mio principale punto di riferimento nella struttura, il quale con la sua disponibilità, competenza, professionalità e ribadisco umanità, aiutandomi anche psicologicamente alleggerendo le mie ansie (come se ci conoscessimo da sempre, senza uscire dal suo ruolo di medico), mi ha permesso nei vari accessi alla struttura di affrontare il mio percorso più serenamente; per questo a lui vanno la mia gratitudine e riconoscenza. Senza pero' dimenticare il dottor Ulderico Parente e la dottoressa Angela Sica, anche loro molto importanti nel mio percorso ospedaliero e operatorio, ai quali ovviamente vanno di nuovo la mia riconoscenza e gratitudine. Grazie a tutti.

Calcolosi bilaterale complessa.

Urologia: calcolosi renale bilaterale complessa

Visto che sono quasi alla fine del percorso, vedendo la luce alla fine del "tunnel", volevo ringraziare tutto il reparto di Urologia per aver trattato il mio caso (calcolosi renale complessa bilaterale) con assoluta disponibilità, professionalità e gentilezza giorno e notte, in particolare i miei punti di riferimento presso la struttura: in primis il dott. Federico Pierella per la sua enorme disponibilità professionale e umana, supportandomi anche nei momenti di sconforto come fosse un vecchio amico, senza abbandonare il suo ruolo e rivelandosi anche un buon psicologo; in secundis ma non per importanza, il dott. Ulderico Parente e la dott.ssa Angela Sica, anche loro squisitamente professionali e disponibili.
Un caloroso e sincero grazie a tutti quanti.

Calcolosi renale.

Operato ad entrambi i femori dal dr. Nannerini

Sono un fantino e ringrazierò per tutta la vita il professor Massimiliano Nannerini, chirurgo ortopedico che ha eseguito un'operazione ambi femorale rispettandomi per l'età che ho e per il lavoro che svolgo. Si è preso la responsabilità di non mettermi protesi al femore sinistro, altrimenti non avrei più fatto questo lavoro perché non avrei potuto piegare le gambe a 90 gradi; così ha deciso di intervenire mettendo una placca + chiodo all'altezza del collo del femore sinistro, risolvendo il problema; invece il femore destro lo ha stabilizzato posizionando un chiodo endomidollare.
Non ho le parole per ringraziarlo, ad oggi dopo un anno riesco a camminare e a montare a cavallo!
Ringrazio anche tutta l'equipe di Massimiliano Nannerini e l'anestesista che mi ha assistito.
Grazie mille per tutta la vita grande Nannerini.

Frattura di entrambi i femori.

Urologia - dott. Pierella

Sono felice di essermi affidato alla professionalità e alle cure di tutto lo staff (medico paramedico e generico) del reparto Urologia dell'Aurelia Hospital.
Ringrazio tutto il personale per le attenzioni a me rivolte e in particolare ringrazio il Dott. Federico Pierella, che mi ha operato risolvendo un problema che mi trascinavo da anni e che ritenevo ormai disperato.

Ipertrofia prostatica benigna.

REPARTO RIABILITAZIONE

Medici: competenti.
Servizio pasti: pessimo.
Servizio infermieristico: pessimo (quando si ha a che fare con la vita delle persone, se non si ha una certa predisposizione meglio dedicarsi ad altra tipologia di lavoro).

Riabilitazione per frattura femore e lussazione spalla.

Anna Maria, l'angelo della Cardiologia

Arriva nella sua divisa blu. Anna Maria è l'angelo tra le infermiere della Cardiologia.
Ha sempre una parola dolce per tutti, infonde sicurezza, fiducia, è molto competente e sa mettere i pazienti a loro agio.
Non ama i complimenti, ma li merita tutti.
Grazie mille, grande donna!

Cardiopatia ischemica.

Esiti protesi anca

Ricoverata per riabilitazione dopo intervento di protesi d'anca effettuato al Rugani Hospital, sono rimasta soddisfatta per l'assistenza, simpatia e professionalità da parte del personale sanitario.

Riabilitazione dopo intervento di protesi d'anca.

Reparto fisioterapia

Sul reparto ed i fisioterapisti, nulla da eccepire, sia per la direttrice dott.ssa Mariuccia, sia per i suoi collaboratori, tra cui la capo sala Mary, sempre disponibile.
Oggi però mi sento di riportare un episodio da parte di un operatore socio sanitario (certo Emanuele), che non mi ha permesso di poter accompagnare mia zia con la carrozzina alla sua stanza. Premetto che l'orario di entrata era superato da 10 minuti, così ho chiesto la cortesia di poter andare a prendere gli indumenti sporchi. Mi ha dato un secco no. Girandomi ho visto un paziente che rientrava al reparto, accompagnato da un parente sempre sulla carrozzella e sempre fuori orario. Farò presente tutto ciò alla direzione sanitaria, oltre che alla capo sala. Non ci si può permettere l'arroganza di decidere chi puoi entrare o no.

Riabilitazione motoria.

Ernioplastica inguinale bilaterale laparoscopica

Personale medico molto preparato, sempre disponibile ben oltre i limiti dei consueti rapporti con i pazienti. Chiare, precise ed esaurienti le spiegazioni su modalità e finalità dell'intervento e ampiamente soddisfacenti le visite e i controlli successivi.
Il decorso post operatorio è stato scevro di complicanze e la riabilitazione è stata velocissima e indolore. Il personale infermieristico, sempre gentile affabile e premuroso, ha sempre dimostrato alta professionalità e competenza. La successiva visita di controllo ha ulteriormente confermato le elevate competenze e la dedizione al lavoro da parte del personale medico.

Ernia inguinale bilaterale intasata a destra.

UROLOGIA - Dott. ALESSIO ZUCCALA'

Esprimo un sincero e cordiale ringraziamento al Dott. Alessio Zuccalà e alla sua gentilissima equipe, per l’elevata professionalità, umanità, disponibilità e solerzia nell’intervento chirurgico eseguito per un carcinoma uroteliale papillare, eseguitomi perfettamente appena una settimana dopo la visita urologica da lui effettuata.

CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE.

Pronto soccorso

Per la prima volta questa mattina ho fatto ricorso alle cure del pronto soccorso dell'Aurelia hospital.
Un episodio di ipertensione con grave spossatezza e lieve fastidio toracico, sufficientemente fastidioso e pericoloso per recarmi in ospedale.
Devo evidenziare un'ottima assistenza da parte del personale medico, grande competenza nel pieno rispetto dei protocolli del caso e buona sinergia con il gruppo infermieristico; il tutto condito da un importante supporto logistico delle allieve infermiere.
Un grazie per la passione, un grazie per l'impegno continuo nell'arco delle 24 ore. L'ospedale si pone in una fetta di territorio "caldo", costretto a coprire km. fino a Civitavecchia o giù di lì, e questo ne fa dell'Aurelia l'ospedale di trincea, con ricoveri ed accessi continui.
Forse bisognerebbe sostenere maggiormente questi lavoratori, rinforzare il loro organico e le loro energie, se lo meritano veramente.

Ipertensione arteriosa.

PESSIMO SERVIZIO

Pagare 220 euro circa per una tac e scoprire che quest'ultima è fatta così male che non si capisce neanche cosa sia... complimenti per la vostra incompetenza!

Uro-tac.

Sono stata operata a Gennaio per un'artrodesi lombare trattata con applicazione di un distanziatore Aspen, tra l'altro mal riuscita in quanto, dopo tre mesi, nulla è cambiato alla mia schiena. Il mio commento non vuole essere inerente all'intervento, ma soltanto rivolto alla presunzione, all'arroganza, all'onnipotenza che alcuni medici si arrogano il diritto di avere nei confronti di quei pazienti che vengono da loro stessi definiti "distimici", ansiosi, depressi per il solo fatto di osare dire che ancora non si sentono bene. La grande stima che avevo per chi mi ha operata, finisce con l'amara certezza che essa è finita nei confronti non solo di un medico, ma anche di un uomo, diventato ormai troppo anziano per svolgere un lavoro tanto importante. Personalmente è stata una brutta parentesi da dimenticare e da cancellare. Vi sono bravi medici anche a Napoli, forse meno famosi, ma sicuramente più umani.

Artrodesi lombare.
Grande fama di alcuni medici.
Mancanza totale di empatia con i pazienti.

Operato per protesi anca

Mi sono trovato molto bene!
Un saluto ed un grazie al prof. Pescatore ed alla sig.ra Annalisa.
Un caro ricordo alle varie infermiere, molto pazienti, con particolare riguardo alla sig.ra Sonia; non posso dimenticare il vivandiere molto bravo a cantare.
Un grande saluto anche ai terapisti Alessandro, Fabio, Mario e Gianluigi.
A tutti un grazie di cuore.

Coxartosi anca sinistra.
Bravura del prof. Pescatore e grande capacità del personale paramedico;
molto bravi i terapisti.
Mangiare buono.
Mancanza di personale.

MI SONO TROVATA BENE

In questa struttura mi sono sentita accudita ed i medici mi hanno spiegato e seguita per tutto il periodo del ricovero. Bravi e gentili i medici!! Complimenti.

Trauma cranico dopo incidente stradale.
competenza medica.
il parcheggio troppo caro!!

Fantastici

Mi sono trovata benissimo, la maggior parte del personale è disponibile e simpatico. I medici sono sempre attenti al paziente. Dentro di me ho davvero un ricordo molto piacevole di questa struttura.

la nascita dei miei 2 bambini; intervento per appendicite; ricovero per ernia discale.
i pasti, la competenza medica, l'efficienza.
il parcheggio a pagamento, troppo caro; in alcune camera i bagni sono troppo vecchi.

Reparto Medicina

Mio padre di 84 anni è stato portato in ambulanza all'Aurelia Hospital.
4 giorni in p.s., dove hanno riscontrato polmonite + grave scompenso cardiaco in paziente già con quadro cardiologico importante.
Non potevamo vederlo, ma le notizie che ci davano erano sempre puntuali e c'era anche disponibilità da parte del personale.

Poi il 14 dicembre è stato spostato in Medicina. Al 2° giorno hanno consentito l'accesso ai parenti con pazienti in gravi condizioni.
Quando venerdì finalmente ho potuto vedere mio padre, l'ho trovato in una situazione di abbandono totale, lasciato a letto con mani e piedi fissati.
Ho immediatamente avuto certezza che questi anziani vengono lasciati in balia di sè stessi, mio padre aveva la bocca secca e ho passato la sola ora che potevo stare con lui a bagnare le labbra e lui me lo richiedeva... non poteva parlare, ma capiva, mi ha riconosciuta.
Sono uscita di lì con la convinzione di portarlo via immediatamente perché era assolutamente abbandonato, se non quando c'erano le terapie o l'igiene del corpo.
Mi sono mossa per provare a spostarlo, ma ieri mattina alle 8.30 è morto, da solo e nella completa indifferenza di tutti.
Ecco, voglio dire, forse doveva andare così perché aveva uno scompenso molto grave, ma la totale mancanza di assistenza alla persona, l'aver totalmente ignorato la sua dignità di persona è qualcosa di veramente grave e difficile da rimuovere.
Un paziente anziano in delirium non si "cura" fissandolo mani e piedi al letto e ignorandolo.

Scompenso cardiaco / polmonite.

Pessima esperienza

Due sere fa io e il mio compagno siamo stati portati in questo ospedale causa Covid, le nostre condizioni erano piuttosto critiche e tra l'altro il mio compagno è un neotrapiantato renale. Accoglienza pessima, ci fanno i prelievi del caso e a me l'hanno dovuto ripetere in quanto le provette erano cadute. Il mio compagno con vomito e diarrea incoercibile chiamava tante volte qualcuno per farsi aiutare ad andare in bagno e NON è venuto nessuno perché stavano tutti fuori a fumare. Sono scesa io dalla barella con quasi 40 di febbre per aiutarlo... Successivamente il mio compagno ha chiesto un pannolone e l'infermiere gli ha detto di metterselo da solo. 6 ore parcheggiati lì senza un minimo di assistenza, neanche una flebo (fatta dopo che ho alzato io la voce). Ho collassato per la febbre alta e l'infermiere mi dice che mi sono agitata e che sono suscettibile. Ci hanno dimessi di notte (il mio compagno con vomito e diarrea, io con febbre alta) dicendo che le analisi erano perfette, peccato che il mio compagno ora rischia di perdere il rene in quanto il giorno dopo ha eseguito prelievo e la creatinina risulta notevolmente alta. Tra l'altro i risultati delle analisi neanche ci sono stati consegnati. Oltretutto si sono persi tutta la documentazione del trapianto del mio compagno.
Certi operatori dovrebbero cambiare mestiere, e non parlo da paziente, parlo da INFERMIERA.

COVID.

Chirurgia Plastica Ricostruttiva

Sono stata ricoverata per un intervento molto importante e complesso che valeva tutto il mio stato di salute. Ho ricevuto la massima competenza a riguardo, e con assoluta tempestività, grazie alla dott.ssa Raffaella Garofalo di chirurgia plastica e tutta la sua equipe.
Purtroppo di tanta competenza non posso parlare altrettanto dal corpo infermieristico, che per la maggior parte ho trovato maleducato e con tanta indifferenza verso i pazienti. Io sono stata dimessa di sabato con i drenaggi collegati e la cannula al braccio con un certificato testato dall'ospedale ma non firmato. Sono stata dimessa nel pomeriggio quando di sotto all'atrio tutti gli sportelli erano chiusi, compresi gli ambulatori. Sono dovuta tornare in ospedale il lunedì per poter togliere la cannula.
Durante la degenza ho mangiato cibo scadente e, oltretutto, cucinato male. A chi distribuiva il cibo chiesi se potevo avere qualcosa di diverso e ebbi la risposta "se hai da lamentarti vattene in direzione sanitaria".
Non va assolutamente bene trattare i pazienti a questo modo. Non basta avere luminari che fanno sviluppi nella scienza se poi sono coadiuvati da un'assistenza che fa acqua da tutte le parti.

Gigantomastia con deviazione colonna vertebrale e soggetta a impossibilità digestive.

Intervento per frattura gran trocantere

Volevo far sapere che non è il caso andare in questo ospedale nel reparto di ortopedia. Mia madre, operata per la sostituzione dello stelo della protesi dell'anca e riduzione di una frattura scomposta al gran trocantere, ha dovuto aspettare più di 40 giorni per essere operata, con dolori atroci per la frattura, quando ci era stato detto che era urgente. Per non parlare poi dell'indifferenza del personale medico ed infermieristico. Dopo una settimana dall'intervento ancora non le avevano medicato la ferita, nessun medico, e men che meno il suo ortopedico, si sono degnati di dirci cosa avevano fatto e lo stato di mia madre, nonchè i tempi di degenza e dimissioni. Per non parlare della maleducazione e dell'indifferenza del personale paramedico. Dopo 4 giorni che mia madre immobile nel letto non riusciva ad evacuare e dopo una nottata di dolori atroci e urla, finalmente si sono decisi a farle un piccolo clistere e alla fine ci hanno messo ben due ore per andare a pulirla, lasciandola così nelle sue feci.

Protesi anca e riduzione frattura gran trocantere.

Intervento programmato per protesi al ginocchio

Vitto immangiabile. Personale scortese. Parcheggio caro (8 euro per 3 ore). Orari per le visite dalle 18.15 alle 19.45 ma praticamente aprono quando vogliono. Non permettono la presenza di un familiare al di fuori degli orari di cui sopra, cosa che invece in altri ospedali è permessa. Dicono purtroppo che il regolamento sia tassativo.

Protesi del ginocchio.

Considerazioni

Scrivo questa recensione conoscendo esattamente le condizioni in cui si lavora nelle nostre realtà sanitarie, perché anche io sono un'infermiere, ma non per questo voglio giustificare un'assistenza superficiale e poco umana della struttura. Non voglio citare il reparto in questione perché spero di non metterci più piede... ma non posso non parlare della gestione "disumana" del paziente defunto che, una volta portato in camera mortuaria, non puoi più vederlo.. A mio avviso, forse sbaglierò anche ma... si pecca di umanità sia nei confronti della stessa salma che dei parenti affranti dal dolore.
Il parcheggio poi.. e' il top della struttura.. Vi consiglio di fare direttamente un bonifico alla struttura visti i "salassi" ai quali vieni sottoposto!!!
Struttura da migliorare sia a livello di cultura aziendale che di condizione igienica degli ambienti, prestando più assistenza al paziente e rispondere più celermente ai campanelli, poiché non si ha sempre la certezza che dietro un campanello acceso ci sia una richiesta futile da parte di un paziente, ma ci potrebbe essere un motivo molto più serio da non sottovalutare!
Consiglio soprattutto alle coordinatrici infermieristiche di collaborare maggiormente con le dietiste aziendali nel prestare maggiormente attenzione alla scelta delle diete alimentari dei pazienti, poiché non è consono fornire un vitto a base di legumi ad un paziente con scariche diarroiche!!!!
Consiglio infine i medici a prestare maggiore attenzione nella compilazione dell'anamnesi patologica remota e prossima del paziente, poiché non è professionale dimenticare di segnalare determinati stati patologici importanti del paziente preso in carico..

Frattura femore.

Ottima assistenza operatoria Pessima al reparto 2a

Mi sento di dover ringraziare la dottoressa Vitale, il Prof. Greco e il personale della camera operatoria per l'impegno, la competenza e l'umanità dedicatemi a giugno in seguito ad un intervento di ernia massiva, eseguito dopo una settimana dalla prima visita. Mi trovo però a denunciare la quasi (solo due o tre operatori erano efficienti) totalità di assistenza al reparto 2a dove ero ricoverata: ai campanelli rispondevano dopo ore, parametri vitali mai presi, assistenza praticamente inesistente... E'un peccato buttare alle ortiche il lavoro di tanti operatori coscienziosi.

Ernia del disco.
1 2 3