Azienda Ospedaliera Università Luigi Vanvitelli di Napoli

Stabilizzazione vertebrale

Vorrei ringraziare con tutto il cuore il professore Dr. Enrico Pola e il suo staff per la professionalità e la gentilezza. Mi ha operato ridandomi la vita, compromessa da tempo da una scoliosi con gibbo.
Dalla prima visita ho avuto la sensazione di una persona umana e capace, che mi ha dato fiducia nell’affrontare un intervento con pochi rischi, la stabilizzazione della colonna mediante artodesi vertebrale posteriore strumentata T4-L5.
Grazie al dr. Nasto e al dr. Cattolico, siete meravigliosi.

Scoliosi con gibbo.

La mia guarigione - dr. Luigi Nasto

Il giorno 04 luglio 2022 mi è stato praticato un importante intervento alla schiena che mi procurava una qualità di vita pessima con fortissimi dolori in una gamba che non mi permetteva di fare più di pochi metri, subito scomparsi appena ho provato a camminare dopo l'intervento. Alla prima visita iniziale dal prof. Luigi Nasto, che mi consigliava che solo con questo intervento avrei ripreso in mano la mia vita, mi convinsi nonostante la serietà dell'operazione. Posso garantire di essere stata seguita assistita e curata col massimo riguardo. Il prof. Nasto, nonostante la sua giovane età, è di una professionalità unica che mai avrei immaginato, un riguardo ammirevole ad ogni paziente, mi ha accompagnata in questi giorni con la massima premura ed accortezza che non avrei mai immaginato ricevere..
Dire un milione di volte grazie sarebbe riduttivo, ringrazio solo Dio che ha permesso di metterlo sulla mia strada. Ringrazio di cuore il mio anestesista, come la dottoressa che mi ha seguita passo passo.. Mi scuso solo di non potervi menzionare col vostro nome perché non sono mai riuscita a leggerlo sul targhettino, ma vi ringrazio di cuore.
Poi gli infermieri tutti sino di una disponibilità eccellente e pazienza unica, vi vorrei nominare tutti, però nomino Gerardo che è stato quello che mi ha accolta al ricovero e l'ultimo che mi ha accompagnata fino all'auto. Con lui ritenetevi nominati tutti, perché siete veramente degli angeli:
in un momento così particolare della vita di una persona che ha bisogno di assistenza, voi l'avete sempre dimostrata. Un grazie di cuore a tutti.

Artrodesi vertebrale posteriore L3-L5 + decompressione L3-L4 e L4-L5.

Stabilizzazione scoliosi

Vorrei ringraziare di vero cuore per la grande professionalità, competenza ed umanità con cui mi hanno seguito il Prof. Enrico Pola, il Dott. Luigi Nasto e tutta l'èquipe appartenente al reparto di Ortopedia del Policlinico Luigi Vanvitelli, dove sono stato operato il 19/05/2022 di artrodesi vertebrale posteriore strumentata T4-L4.
Grazie ancora perchè, nonostante le preoccupazioni legate alla malattia rara di cui sono affetto (Distrofia miotonica/ malattia di Steinert) e il diabete di tipo 1, l'eccellente professionalità ha portato a termine l'operazione senza complicanza chirurgica alcuna.
GRAZIE ANCORA A TUTTI.

Scoliosi toraco-lombare.

Stabilizzazione colonna vertebrale

Non ci sono parole per descrivere l'eccellenza del professore Enrico Pola, erano anni che mi portavo dietro questo problema dovuto ad ernie lombari e ho sofferto tanto.. Alla fine, dopo le mie paure di essere operato, ho trovato il professore che mi ha rimesso in piedi e, dopo 4 ore d'intervento, sono ritornato alla normalità.
Intervento di artrodesi vertebrale strumentata L4-S1 + decompressione L4-L5 L5-S1.
Volevo ringraziare tutta l'equipe del Vanvitelli. siete grandiosi, il dott. Alessandro (cui auguro una grande carriera) e tutti gli infermieri, veramente professionali e gentili. Volevo anche precisare che il reparto Ortopedia è tenuto molto bene.
Grazie di cuore a tutti e non posso che rifare i complimenti al mitico professore Enrico Pola, visto che dopo 24 ore dall'intervento già camminavo!

Ernie del disco l4-L5 e l5-S1 - decompressione di due nervi e stabilizzazione vertebrale.

Vertebroplastica L3 e D12 - Prof. Enrico Pola

L'esperienza presso l'Azienda Ospedaliera Università Luigi Vanvitelli è stata estremamente positiva.
La competenza del Prof. Enrico Pola è supportata da uno staff molto preparato e molto attento alle esigenze ed alle domande dei pazienti.
Il reparto, rinnovato recentemente, è pulitissimo e la gentilezza del personale è veramente di aiuto ai pazienti.

Frattura D12 e L3 in seguito a caduta accidentale.

Stabilizzazione colonna vertebrale

Non ci saranno mai sufficienti parole per ringraziare il Prof. Enrico Pola e la sua equipe. Mia madre, operata diverse volte alla colonna vertebrale, aveva una situazione ormai compromessa ed era costretta a letto da oltre 2 anni con dolori inimmaginabili.
L'Associazione A.N.I.O. ci ha messo successivamente in contatto con il Prof. Pola e grazie alle cure del Prof. Pola e il successivo intervento chirurgico, oggi mia madre ha ripreso a camminare, ha iniziato una nuova vita!
Non dimenticheremo mai l'assistenza e il costante supporto del Prof. Pola, del Dott. Cipolloni, dell'intera equipe e i volontari dell'Anio.
Grazie di esistere!!!

Spondilodiscite.
Stabilizzazione e correzione scoliosi dorso lombare.

Reparto ortopedia, chirurgia vertebrale

Sono stata brillantemente operata di decompressione ed artrodesi L4-L5 e devo conferire onore al Prof. Pola e al suo staff, in particolare al dottor Cipolloni, attento e disponibile ad ogni mio dubbio.
Tutti gli operatori del reparto sono stati sempre gentili e pronti.
Esperienza positiva.

Stenosi serrata L4-L5.

Intervento lombare

Intervento chirurgico per decompressione e artrodesi destra L3-L5 per via posteriore a causa di una lombosciatalgia in stenosi serrata L3-L4 ed L4-L5.
Ringrazio il Prof. Pola, il dottore Cipolloni e tutta l'equipe di sala operatoria per la professionalità e la competenza. Ringrazio inoltre il dott. Ametrano e tutto il personale infermieristico (e non) di reparto, tutti simpatici e competenti.

Lombosciatalgia in stenosi serrata L3-L4 ed L4-L5.

Ringraziamento al Prof. Pola e staff

Intervento di cifoplastica a mia mamma. Il professor Pola unisce gentilezza e disponibilità a una grande preparazione.
In questo momento difficile è stata una fortuna incontrare una persona come lui e tutto il suo staff, romano e napoletano. A differenza di altri medici consultati, si è rivelato di una onestà e professionalità davvero encomiabili.

Frattura vertebrale.

Cifoplastica

Ho trovato professionalità, cordialità e competenze.

Frattura L1.

Intervento chirurgico di decompressione L4-L5

In data 11.03.2021 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico di "decompressione L4-L5 per via posteriore". Mi sono determinato in tal senso dopo essermi sottoposto a visita nel giugno del 2018 dal prof. Enrico Pola, il quale, dopo aver accuratamente esaminato la risonanza cui mi ero sottoposto rendendomi edotto della grave problematica che mi affliggeva, mi ha proposto l'intervento chirurgico come risolutivo di quello che era diventato un vero e proprio handicap, che mi impediva una corretta deambulazione e che sarebbe sicuramente peggiorato negli anni a venire. Preciso che il dott. Pola ha risposto più che esaustivamente ad ogni mia domanda, dimostrandosi attento anche ad acquisire un mio pieno consenso informato. Già da ora ho notato un netto miglioramento della qualità della vita e sarò eternamente grato al dott. Pola per l'intervento praticatomi, dal quale mi sono inoltre ristabilito in breve tempo. Parimenti, non posso che elogiare l'operato dell'assistente del prof. Pola, il dottor Cipolloni, il quale mi ha seguito nella fase pre e post operatoria con dedizione e professionalità superiori ad ogni mia più rosea aspettativa, replicando tempestivamente ad ogni mia richiesta di contatto, e tuttora rendendosi disponibile a monitorare a mezzo What’s App il decorso della mia ferita. Ancora, non posso non ringraziare di vero cuore i restanti componenti dell'equipe medica, con particolar riguardo agli anestesisti che mi hanno concesso un lungo colloquio chiarificatorio organizzando ogni incombenza nei minimi dettagli, e del personale infermieristico. In un momento tanto difficile in ragione della infausta e perdurante pandemia, che non ha permesso visite dei miei familiari, tutto il personale, anche non sanitario, dell'UOSD Traumatologia e chirurgia vertebrale del I policlinico di Napoli mi ha accolto come una persona di famiglia, non facendomi sentire la mancanza di casa ed abbinando magistralmente professionalità ed umanità oltre i limiti del dovuto.
Il vostro impegno non verrà mai dimenticato.

Discopatia lombare.

Degenza per intervento chirurgico vertebrale

Intervento di decompressione sinistra, neurolisi ed artrodesi L5/S1 ottimamente riuscito.
Staff medico e infermieristico molto competente e umano.
Ringrazio il Prof. Pola e il dottore Cipolloni per la disponibilità e la professionalità. Finalmente riesco a muovere la gamba sinistra e a camminare bene.
Grazie a tutti!

Ernia discale.

Intervento risolutivo lombo sacrale

Ero preoccupato per l’intervento, ma ho trovato grande professionalità, competenza, assistenza e disponibilità.
Intervento effettuato 20 giorni fa, solo per questo non posso ancora indicare se la guarigione sia totale.

Stenosi lombo sacrale.

Erniectomia e discectomia lombare

In data 14/12/2020 sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico di “erniectomia, discectomia L4-L5", eseguito dal Prof. Enrico Pola, assistito dal dott. Valerio Cipolloni e dalla équipe medica ed infermieristica di Sala operatoria.
Desidero esprimere tutta la mia gratitudine non soltanto per le cure ricevute, ma anche e soprattutto per l’altissima professionalità e profonda umanità che, in ogni istante della mia permanenza presso l’Ospedale, hanno contraddistinto l’operato di tutti coloro che, nell’adempimento dei propri compiti, sia nel Reparto che in Sala operatoria, mi hanno assistito, curato e sostenuto in un momento particolarmente delicato e doloroso del mio percorso di vita.
Le cure ricevute mi hanno consentito di guarire e tornare alla mia vita.

Sciatalgia destra deficitaria in ernia del disco intra-extraforaminale L4-L5.

Controlli esofago di Barret

Ho conosciuto il dott. Pietro Schettino ancora al Policlinico. Ha eseguito un intervento innovativo endoscopico per la cura dell'esofago di Barret nel 2015. Sono ormai 5 anni che dai controlli non risulta l'esofago di Barret perchè sono guarita. Grazie di cuore.

Esofago di Barret.

Chirurgia vertebrale

Professionalità, cordialità, pulizia. Intervento di stabilizzazione percutanea mininvasiva eseguito dal Prof. Enrico Pola e dal suo staff con il dott. Cipolloni.

Crolli vertebrali multipli.

Chirurgia generale Prof. Santini

Mercoledì 10 Agosto sono stato sottoposto a un intervento di tiroidectomia totale extracapsulare presso l'Azienda Ospedaliera Seconda Università degli Studi di Napoli nel Dipartimento di Scienze Chirurgiche.
Da Antonio e famiglia un immenso ringraziamento al prof. Luigi Santini che ha effettuato l'intervento e ha dimostrato di avere non solo un'eccezionale competenza come medico ma anche una grandissima sensibilità come persona.
Fin dal primo incontro, il professore ha trasmesso a me e ai miei familiari un grande senso di sicurezza, accompagnandomi lungo tutto il percorso pre e post operatorio con infinita pazienza e scrupolosità.
Il prof. Santini a Napoli rappresenta l'eccellenza e una figura di riferimento nel panorama della sanità italiana.
Vorrei riservare un elogio anche al personale medico e paramedico del reparto per la loro competenza e per l'eccellente lavoro che svolgono ogni giorno.
Un semplice grazie a tutti.
E un abbraccio al nostro "prof.", medico e uomo a dir poco encomiabile.

Nodulo tiroideo.

Chirurgia generale ed endocrina

A fine settembre ho subìto un intervento di tiroidectomia totale per un gozzo multinodulare. Sono stata operata dal Prof. Santini, al quale va tutta la mia riconoscenza sia dal punto di vista professionale sia umano. Lo ringrazio pubblicamente, perché è una persona che svolge il suo lavoro con enorme competenza, ma anche con una carica umana che conforta e rassicura. Per lui non sei un "numero di letto", ma una persona da aiutare e lo fa con una passione che lo rende davvero speciale. Il reparto funziona con un'efficienza davvero esemplare, il personale è gentile, preparato e tutti mi hanno accolto con un sorriso. Vorrei poter nominare e ringraziare tutti loro, ma non escludendo nessuno è come se lo avessi fatto

Gozzo multinodulare.
Competenza, affidabilità, rapidità, grande cortesia ed umanità.

Prof. Fabio Zanchini intervento di alluce valgo

Circa 6 mesi fa sono stata operata dal prof. Fabio Zanchini per un problema di alluce valgo. Magari tutti i medici fossero come lui.. una persona disponibile, semplice e molto professionale. Mi ha subito ispirato fiducia. Mi ha proposto la nuova tecnica min invasiva ed io ho accettato. L'intervento è stato molto rapido, in anestesia locale ed ho ripreso subito a camminare. La cosa sorprendente è stata la assoluta assenza di dolore, un po' di fastidio del tutto sopportabile.. Il professore ha voluto sempre fare lui le medicazioni settimanali, spiegandomi che erano molto importanti, ed il risultato è stato ottimo: ho ripreso tutto quello che facevo prima senza più dolore e senza quella fastidiosa deformità al dito. Devo dire che mi sono trovata benissimo e lo consiglio a tutti.
Infine tutta la sua equipe è molto gentile e disponibile.
Maria

Alluce valgo.
Medici qualificati.
Lista di attesa un po' lunga.

Chirurgia Prof. Santini - tiroide

Sono stato operato alla tiroide al II Policlinico di Napoli. Una ecografia aveva mostrato tre grossi noduli sia a sinistra che a destra, per cui si è resa necessaria una operazione di tiroidectomia totale. Non essendo mai ricorso al chirurgo, avevo paura di operarmi. Il Prof. Santini mi è subito stato segnalato come un luminare in materia, così ho evitato di trasferirmi al nord per l'operazione. Il Prof. e la sua equipe si sono distinti per la loro competenza e per la loro umanità anche prima dell'intervento e hanno saputo infondermi la giusta serenità per affrontare l'operazione. Un grazie di cuore va anche a tutto il personale del I piano dell'edificio 17 per la competenza e la gentilezza mostrate nei due giorni di degenza.
Nicola

Tiroidectomia totale.
Struttura all'avanguardia, personale altamente qualificato.

Prof. Luigi Santini

Sono stata operata al secondo policlinico di Napoli di colecisti, avendo problemi di cirrosi epatica, diabete, calcoli renali, varici esofagea. Avendo paura di operarmi, ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Luigi Santini, un grande luminare che mi ha dato fiducia e mi ha operato senza alcun tipo di problema nè durante, nè dopo l'intervento. Per me il prof. Santini è un GRANDE, è inutile recarsi al nord,quando noi del sud abbiamo medici bravi, onesti e molto umani.
Sofia Pagano

Colecistectomia.

Chirurgia - "San Santini"

Sono contenta di questa opportunità che mi è data per esprimere la mia gratitudine al Prof. Santini, "San Santini" come lo chiamo io.
Quando mi sono rivolta a lui perché sapevo della sua bravura di chirurgo, non immaginavo che mi sarei trovata di fronte ad un uomo di grande umanità che avrebbe capito che più che il tumore che avevo, mi spaventava l'idea di dover subire una stomia.
A chiunque mi fossi rivolta, mi avrebbe fatto un intervento secondo tradizione e cioè mi avrebbe asportato il mesoretto e messo la borsetta che, dato il posto in cui avevo il tumore, in realtà molto grosso, mi sarebbe rimasta a vita.
Un intervento del genere per via transanale solo un mago della chirurgia può farlo ed io ho avuto la fortuna di incontrare questo "mago".
Non sarò mai abbastanza grata al Prof. Santini per tutto ciò e voglio dirgli che il sorriso con cui accoglie i pazienti e la familiarità con cui li tratta, sono un grande conforto che sicuramente aiuta ad affrontare meglio la malattia.
Un grazie va anche a tutto il personale del Reparto di chirurgia del Prof. Santini, per la loro disponibilità, gentilezza, competenza e affabilità, a partire dal Caposala Gennaro e dalla dolce Rosalinda, ai quali mi sono sinceramente affezionata.
Grazie a tutti e per tutto,
Flora Lipardi

ADENOCARCINOMA DEL RETTO.

Non è tutto oro, quel che luccica

Salve, mi sono sottoposto ad intervento chirurgico per una resezione del sigma e sono intervenuti sulla digiunale. Dovrò sopportare un ulteriore intervento. Che Dio assista me e Tutti coloro che hanno necessità di questo tipo!!!

Diverticolite al sigma con ispessimento dello stesso.

VII Divisione di Chirurgia Prof. Luigi Santini

Dire un grazie a professor Luigi Santini, direttore del VII SERVIZIO DI CHIRURGIA GENERALE e al suo staff, sarebbe riduttivo viste la professionalità, l'assistenza e l'umanità dimostrate durante i 2 complessi interventi chirurgici ai quali era stato sottoposto mio marito. A mio marito fu diagnosticato adenocarcinoma del colon moderatamente differenziato, con metastasi epatiche diffuse, nel settembre 2010 e quindi sottoposto al primo intervento. Dopo seguirono vari cicli di chemioterapia, ma a settembre 2011 si sottopose al secondo intervento in quanto la malattia avanzò. Altri cicli di chemio con grandi speranze per ulteriore anno e mezzo. Il contatto con il professor Santini era continuo in quanto desiderava conoscere lo stato di salute di mio marito, nonostante il suo operato fosse terminato con gli interventi chirurgici. A giugno 2013 la malattia avanzava e non ci dava più alcuna speranza, ed io mi rivolsi di nuovo al professor Santini, in quanto era l'unica persona che poteva alleviare le sofferenze di mio marito fino al suo ultimo respiro. Mio marito è deceduto a luglio 2013. Immensa la gratitudine al professor Santini e alla professionalità mostrata, a tal punto che mi ha fatto maturare la volontà di dedicarmi al volontariato ospedaliero. Spero che tutti i malati possano incontrare nella loro sofferenza un medico come Luigi Santini.

Adenocarcinoma del colon trasverso dx moderatamente differenziato.

Dermatologia chirurgica oncologica

Sono stato ricoverato presso l’ospedale Policlinico nuovo di Napoli, per sottopormi ad un intervento chirurgico per un melanoma.
Ho potuto riscontrare in questa mia esperienza elevata professionalità, cura del paziente e cordialità nell’approccio medico- paziente.
Lascio questa recensione affinché possa essere d’aiuto ad altre persone.

Melanoma.

Ortopedia e Traumatologia clinica

Intervento di decompressione ed artrodesi L4-L5 per via posteriore, in data 21.01.2021.
Ringrazio il Prof. Pola, il Dott. Cipolloni e la loro equipe che, con l'intervento perfettamente riuscito, mi hanno permesso di tornare a camminare e riprendere, dopo appena un mese, le normali funzioni di deambulazione senza accusare alcun dolore.
Grazie ancora a Voi tutti che mi avete permesso di tornare alla vita!!!

Lombosciatalgia bilaterale e claudicatio neurogena di grado severo in stenosi serrata L4-L5.

CARCINOMA BASE LINGUA

Il 27 Febbraio 2019 (59 anni) scopriamo un carcinoma base lingua di stadio 3. Nel panico (io, figlio del paziente in oggetto, sono stato operato di adenoma pleomorfo alla parotide -29 anni- presso il Gemelli dal prof. Paludetti) decido di non andare a Roma c/o il Gemelli e mi viene segnalato il prof. Domenico Testa del reparto ORL del 1 Policlinico di Napoli.
Professionalità eccellente unita a competenza e umanità. Dopo una biopsia (Marzo) a Maggio iniziamo un trattamento chemio/radio terapico seguito dalla altissima competenza della giovanissima dottoressa MORENA FASANO coadiuvata da alcuni specializzandi (tra i quali segnalo per umanità, competenza e discrezione il dott. Fernando Paragliola).
Terminati i cicli di chemio (3 senza NESSUN EFFETTO COLLATERALE se non la perdita di qualche capello ma null’altro - chemio fatte presso il Policlinico a Napoli e non in ospedali secondari) e terminato il ciclo di ben 43 sedute di radioterapia presso il Centro Morrone di Caserta (ottimo centro) seguito dalla competente dottoressa DORIA, papà fa i controlli ogni 3 mesi. Specifico che il medico di base ha avuto sempre da ridire su questi controlli trimestrali ma io ho proseguito secondo le indicazioni degli specialisti e lui, a malincuore, ha dovuto farmi le ricette (che non voleva fare).
Così dopo tre mesi (settembre) il tumore è dimezzato a Gennaio 2020 ulteriormente dimezzato e a Marzo ancora dimezzato.
Sembra una storia bella e incoraggiante, quasi una passeggiata ma non è così! Papà ha avuto dall’inizio difficoltà a deglutire; con la radioterapia i dolori lancinanti sono aumentati, per 10 mesi ha mangiato solo liquidi e ora va a fasi alterne dovendo a volte servirsi del Picc per l’alimentazione assistita. Ma sta lottando.
Ai controlli di questo mese (Giugno), purtroppo, qualcosa non è andato a dovere. Il carcinoma sembra riprendere ad aumentare ... forse anche con qualche processo metastatico. Ma perché affliggerci? Serve a qualcosa? Sì, serve solo a peggiorare il suo stato psicologico; a demotivarlo riguardo il cibo (e non è assolutamente il momento). Affronterà il male con la semplicità che lo caratterizza. Sono estremamente convinto della competenza di tutta l’equipe medica e che faranno del loro meglio. D’altronde già l’hanno fatto.
Noi, papà in primis, siamo stati sin dall’inizio contrari alla eliminazione della lingua (il tumore era al 3° stadio) e riteniamo che debbano esserci le giuste cure ma preservare anche una dignitosa esistenza.
È dura ma sappiamo di poter contare su questa equipe.
Coraggio a tutti! Non ci deve mettere così tanta paura da toglierci i giorni prima che finiscano da sé! (Ps: io ho un altro adenoma all’altra parotide... a suo tempo lo toglierò).

Confidate in questi nomi. Non fanno miracoli (i miracoli non li fa nessun essere umano) ma fanno benissimo la loro missione (e no il loro mestiere, per loro è più di un mestiere!).

Ps: ovviamente non abbiamo incontrato solo questi medici in questo periodo intenso, ma tanti tanti altri... (medico di base, terapisti del dolore ecc.) dei quali non faccio i nomi perché dovrei parlarne male. Per loro è un mestiere! Ahimè.
Ma quando bisogna parlare male allora vuol dire che bisogna tacere. Quindi ho nominato solo quelli dei quali posso parlare più che bene.

Papà sa di questo messaggio, lo condivide, mi ha spinto a farlo perché molte volte ha voluto sentire le storie di persone malate come lui.
Forza!

Carcinoma base lingua.

L'incontro fortuito con il prof. Santini, seguito a numerosi vicende, ha fatto sì che il problema che mi affliggeva venisse risolto in modo professionale ma soprattutto tempestivamente.
Ringrazio di cuore il Professore Luigi Santini, al quale va certamente il mio elogio e compiacimento.

Adenocarcinoma colon sigma.
Professionalità e competenza.

CHIRURGIA VERTEBRALE

Continua il mio ringraziamento al professor Pola, che conosco da 12 anni e che sempre con gentilezza, disponibilità e grandissima professionalità, ha risolto l'ulteriore problema di mia madre togliendole i dolori che da un anno non le permettevano piu' di camminare.
Io consiglio vivamente a tutti di affidarsi a questo fantastico professore.
Per quanto riguarda la struttura ospedaliera, c'è invece tanto da migliorare...

LOMBOSCIATALGIA IN STENOSI SERRATA.

Intervento chirurgia vertebrale

Operazione trattata in maniera perfetta. Mia madre sta ristabilendosi pian pianino, fermo restando i suoi quasi 80 anni e una situazione della colonna comunque compromessa già da tempo.

Decompressione ed artrodesi L4 ed L5 per via posteriore.

Intervento ernia discale - dott. Pola

Mi sono sottoposta ad un intervento recentemente presso questa struttura. Ha effettuato l'intervento il Professor Enrico Pola, impeccabile, come il suo assistente e tutta l'equipe. Infermieri cortesi e sempre a disposizione.
La struttura è da migliorare.

Ernia discale.

Ortopedia, stabilizzazione vertebrale

Mi sono sottoposto ad intervento chirurgico di stabilizzazione percutanea della colonna vertebrale magistralmente condotto dal prof. Pola e dalla sua equipe. Sono rimasto molto soddisfatto dall'assistenza e dall'organizzazione dell'equipe medica, dato anche il periodo critico di pandemia Covid-19.
Un voto in meno per la struttura ospedaliera, che può sempre migliorare in pulizia ed estetica.

Mieloma multiplo.