Benassi Rita medico di base a Bologna

3.9

Il vero medico di base

Ottima preparazione, cura del paziente come una volta, gentilezza e tanta pazienza.

MOLTO COMPETENTE

Una dottoressa davvero brava, competente e puntuale!

Ottima

Disponibile, puntuale, professionale ed empatica!

Opinione

Difficile prendere un appuntamento, è una dottoressa di pochi consigli; per il resto è professionale.

MEDICO DI BASE

In poche parole: ottima, brava e organizzata.

Ottima!

Bravissima Dottoressa: non La cambierei mai!

4.7

Dr.ssa Benassi meravigliosa

La dottoressa Benassi è:
meravigliosa dal punto di vista umano
speciale nel dedicarti tempo e attenzione
eccellente nel diagnosi.
Come si usa dire, un medico di una volta.

Esperienza spiacevole

La segreteria della dottoressa sbaglia nella richiesta delle ricette 3 volte su 4. Si è quindi costretti a tornare più volte o sollecitare; a volte passa 1 settimana per avere una ricetta. In un'occasione mi è stata del tutto persa una prescrizione specialistica, che era stata consegnata ad altro medico dello studio e attribuita ad altro paziente, con gravissimo disagio e violazione della privacy.

1.7

Recensione

Per qualunque necessità risolvibile mediante la segreteria, bisogna armarsi di santa pazienza e tempo perché il numero è perennemente occupato. E anche di fronte alle lamentele, l'unica risposta è che ci sono molte richieste.
Per quanto riguarda disponibilità, aiuto e competenza, dico solo che di fronte ad una sofferenza respiratoria e rigonfiamento importante delle gambe, oltre a linee di febbre, ha prescritto pastiglie di vitis vinifera senza fare una visita a domicilio. Fortunatamente ho potuto chiamare una guardia medica, disponibile e competente, che dopo una visita a domicilio, ha chiamato il 118 per verifiche. Di fatto si trattava di forte anemia con conseguente sofferenza cardiaca che ha richiesto ricovero e conseguenti trasfusioni. Questo è l'ultimo di una serie di episodi.

Empatia

A volte risulta poco empatica, ma resta un medico di base competente e professionale.

Brava ma irraggiungibile

Quando chiamavo la segreteria mi dava appuntamento dopo 2 settimane. Se chiamavo lei, riusciva a farmi andare prima. Come medico mi è sembrata attenta e preparata. Brava e in ascolto. Purtroppo però ho dovuto cambiare medico perché da un certo punto la segreteria era sempre staccata/occupata e al cellulare non rispondeva mai.
Se fossi stato male avrei dovuto cavarmela da solo.