Breast Unit Careggi

4.6

Mammografia - dott. Jacopo Nori Cucchiari

Il miglior medico in assoluto.
Dall'età di 40 anni ad oggi 63 anni ho eseguito da lui una mammografia ogni anno, solo per prevenzione, e adesso da 3 anni anche mia figlia (che ne ha 43) segue ciò che ho fatto io.
Non occorre avere patologie per controllarsi, consiglio di farlo a tutte le donne, il dottor Nori secondo me è il migliore e si caratterizza per cordialità e professionalità.

Mammografia ed ecografia annuali.

Dopo aver fatto una mammografia di screening, sono stata contattata dall'Ispro e, dopo ulteriori controlli, si sono evidenziati al seno destro 9 cm. di calcificazioni di tipo b3 (dopo aver fatto 2 mammotome).
Il 7 Ottobre 2022 ho subìto un intervento alla mammella destra.
Oltre ovviamente i chirurghi, ringrazio le infermiere, la Dott.ssa Tommasi Cinzia e il Dott. Emilio Paolo Emma che mi hanno controllato nelle successive visite alla Breast Unit. Tutti molto attenti, professionali e umani.
Un grazie anche al personale dell'ISPRO per l'attenzione che rivolgono alle pazienti.
Grazie ancora di cuore!

MICROCALCIFICAZIONI IN SITU MAMMELLA DX.

NON HA PARI

Ero disperata, mi avevano dato dei risultati sbagliati, ma ho avuto la fortuna di essere visitata dal dr. Jacopo Nori Cucchiari, che mi ha tolto tutti i dubbi ed ansie, chiaramente e professionalmente.

Biopsia - nodulo mammario.

Diagnostica senologica - dr. Jacopo Nori Cucchiari

A Novembre e Dicembre scorso sono stata presso la Diagnostica Senologica dell'Ospedale Careggi di Firenze -guidata dal dott. Jacopo Nori Cucchiari - per sottopormi ad una CESM e successivamente a biopsia.
Voglio ringraziare di cuore il dott. Nori per la grande professionalità e disponibilità.
Ringraziamenti da estendere all'intera equipe.

Carcinoma infiltrante della mammella.

Un punto di eccellenza

Sono stata operata per carcinoma al seno sinistro dal Dott. Lorenzo Orzalesi. A lui voglio esprimere tutta la mia gratitudine per la sua alta professionalità e umanità. Un grazie di cuore va anche alla Dott.ssa Serenella Grechi, anestesista, che mi ha seguita con competenza, serietà e disponibilità per tutto il mio percorso operatorio. Per non dire dell'intera equipe infermieristica per la premura e la disponibilità che hanno usato nei miei confronti, soprattutto in un momento un po' critico del mio decorso post-operatorio. A tale riguardo un ringraziamento speciale va al Dott. Arnaldo Salerno, che mi ha assistita con particolare attenzione e cura.
Dalla mia esperienza vissuta posso testimoniare la piena validità e competenza di questa struttura per la cura del seno.

Carcinoma mammario infiltrante.

Grande professionalità e umanità

È con sincera commozione che esprimo la mia gratitudine nei confronti del dottor Lorenzo Orzalesi. Grazie a lui, alla sua competenza e al suo scrupolo, il tumore è stato scoperto e trattato con tempestività (quadrantectomia e asportazione del linfonodo sentinella). Grazie a lui, alle sue spiegazioni chiare ed oneste, ho potuto superare lo sconforto iniziale e affrontare in modo positivo la situazione. Fin dall’inizio il dottor Orzalesi mi ha dato la certezza che sarei stata trattata con grande professionalità ed umanità. E questo è puntualmente avvenuto, e di questo ringrazio anche tutta l’equipe del reparto.
Un grande ringraziamento va ai medici che hanno partecipato alla iniziativa “Ottobre Rosa”, promossa dalla Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi, in occasione della quale ho effettuato la visita che per prima ha evidenziato il mio problema.

Carcinoma duttale infiltrante e carcinoma duttale in situ.

EQUIPE DI ECCELLENZA PROFESSIONALE

La mia esperienza nella Breast Unit di Careggi è stata ottima. Ho scoperto di avere un nodulo maligno al seno con l'autopalpazione, ed essere un'ostetrica mi ha salvato la vita. Invito tutte le donne a farlo. Sono stata operata il 5 gennaio 2018 a soli 31 anni dal Dott. Marco Bernini, chirurgo competente, professionale e serio. Ha avuto nei miei riguardi scrupolosità e attenzione, ma soprattutto disponibilità e tantissima umanità. Sin dal nostro primo incontro mi ha trasmesso tanta tranquillità e ottimismo, nonostante il percorso fosse così tortuoso, data la mia giovane età. Vorrei ringraziarlo profondamente, è stato fantastico ed eccezionale, così come tutta l'equipe infermieristica in sala operatoria e in reparto. GRAZIE DI CUORE. Vorrei inoltre ringraziare la Diagnostica senologica e genetica, in particolare il Dott. Vanzi, il Dott. Nori e la Dott.ssa Gensini per la grande professionalità, disponibilitá e la grande attenzione nella diagnosi, così come il CORD.
NON MI SONO MAI SENTITA SOLA. GRAZIE DI CUORE.

Tumore al seno.

Ottima

Avevo una paura terribile, ma la competenza del Dott. Luis José Sanchez e collaboratori mi ha rilassata. Comunque vada, non ho altro che da ringraziare.

K mammario.

Eccellente

Sono stata operata dal Dott. Orzalesi, medico competente e molto professionale. Reparto e infermieri disponibili e comprensivi.

Quadrantectomia mammella dx.

Ottimo tutto

La mia esperienza nella Breast Unit è stata davvero ottima. Organizzazione, accoglienza, disponibilità, professionalità di ogni specialista e assistente alla persona. Un grazie davvero di cuore.

Tumore del seno.

Mastectomia e professionalità

Mi sono sottoposta a 3 interventi fra mastectomia bilaterale per tumore al seno destro e ricostruzione. Ottima assistenza da parte di tutto il persomale e massima professionalità e competenza del dott. Casella. Grazie a tutti.

Tumore al seno.

Mastectomia bilaterale

Sono stata operata il 15 aprile 2016 dal dott. Lorenzo Orzalesi, che ringrazio per l'alta professionalità e per la capacità dimostrata nel trovare la soluzione migliore per me (mastectomia bilaterale con protesi definitive). Ringrazio anche tutto il personale presente nella sala operatoria, anestesisti e infermieri. Consiglio vivamente il reparto di Breast Unit chirurgica di Careggi a tutte le le donne che devono affrontare questa patologia.

Recidiva carcinoma della mammella.

Mastectomia preventiva

Ho fatto mastectomia preventiva e tolto ovaie e tube: tutto in una operazione.
Posso solo dire grazie alla Dott.ssa Roberta Simoncin ed al Dott. Bernini.
Bravi!!

Mastectomia preventiva, ricostruzione seno con espansore + intervento di annessiectomia.

Solo una parola

Fantastici.

Carcinoma duttale infiltrante.

Quadrantectomia bilaterale

Ottimi professionisti, clima sereno e cordiale. Mi sono sentita sicura e affidata a mani esperte. Ancora oggi a distanza di anni ringrazio Dio ogni giorno di essermi affidata a loro.

Carcinoma mammario.

Intervento quadrantectomia mammella

Sono stata operata il giorno 9/09 dal dott. Lorenzo Orzalesi. Ringrazio tantissimo tutto lo staff per la gentilezza e la professionalità dimostratemi, nonchè per la grande competenza ed accuratezza nel trattare questa patologia che colpisce
tantissime donne. Rinnovo il mio più grande ringraziamento al dott. Orzalesi e consiglio a tutte le persone colpite da questa patologia di affidarsi con fiducia a questa struttura di eccellenza.
Risultato della biopsia definitivo negativo, terapia in corso di valutazione.

Quadrantectomia della mammella destra per carcinoma duttale infiltrante, asportazione dei linfonodi sentinella.

Medici molto bravi e attenti

Un ottimo staff che segue i pazienti con tatto e delicatezza, medici chirurghi molto competenti, che seguono i pazienti operati al seno. Grazie per tutto ciò che hanno fatto e che faranno per mia madre. Soprattutto un grazie alla dottoressa Simoncini chirurga.

Consiglio per la struttura: occorrerebbe un bagno in camera come i nuovi reparti hanno.

Cancro al seno.

Una grande squadra

Sono stata operata il giorno 8 settembre dalla equipe del dottor. Lorenzo Orzalesi, un chirurgo che alle competenze specifiche aggiunge la personale capacità di spiegare alla sua paziente il percorso che l'attende con la semplicità disarmante. Ringrazio sentitamente, oltre al chirurgo citato, tutte le persone che ho visto in sala operatoria, tutte le infermiere che mi hanno curato con affetto, le psico-oncologhe, la fisioterapista che ancora mi segue. Ricorderò la mia degenza come un momento in cui mi sono sentita assistita al meglio. Grazie a tutti.

Carcinoma duttale infiltrante mammella destra.

Ringraziamento Dott. Donato Casella

La grande professionalità, la totale abnegazione per il lavoro e l'innata gentilezza d'animo rendono unico il dott. Donato Casella.
Come tante altre donne operate da lui, lo adoro.
Per me ha rappresentato la roccia, le fondamenta che mi hanno permesso di fronteggiare con coraggio il cancro.

Carcinoma mammario.

RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL DOTT. ORZALESI

Sono stata operata il 2 aprile 2014 per mastectomia bilaterale, inserimento protesi e asportazione ovaie per mutazione genetica. Ottima assistenza, grande professionalita' e competenza da parte di tutto il reparto.
Ringrazio in modo particolare il Dott. Orzalesi che ha saputo indirizzarmi verso la scelta migliore...
GRAZIE a TUTTI!!!!
Monica

MASTECTOMIA BILATERALE E ASPORTAZIONE OVAIE.

Un grazie al Dott. Casella ed equipe

Sono stata operata nel giugno 2013 dal Dott. Casella, che voglio ringraziare per la sua competenza professionale e per il suo appoggio morale e psicologico. Grazie per avermi assistita e informata sul decorso della malattia ante e post operazione! Grazie per le sue parole e la sua cortesia... promesso: io ce la metto tutta per sconfiggerlo definitivamente! Ancora grazie 1000 anche a tutto il reparto della Breast Unit di Careggi!

Carcinoma duttale infiltrante G3 mammella sinistra. Quadrantectomia e asportazione di 6 linfonodi ascellari.

Ancora elogi per il dott. Orzalesi

Mia moglie si è operata qui a settembre 2013 per carcinoma mammario al seno sinistro, quindi mastectomia totale. I nostri migliori complimenti vanno al dott. Orzalesi, ottimo chirurgo, preciso, professionale, scrupoloso, umano, gentile, disponibile ... ed anche al team della sala operatoria.
Magari se ci fosse stata una Tv funzionante.... :)

Carcinoma mammario seno sx - Mastectomia totale.

Reparto di Breast Unit Careggi

Grazie mille a dott. Lorenzo Orzalesi, persona eccezionale. Ottimo reparto, i medici sono competenti e professionali, come il personale infermieristico.

K mammella - Quadrantectomia mammella sinistra + linfoadenectomia ascellare omolaterale + mastoplastica bilaterale.

Professionalità, serietà e tantissima umanità

Sottoposta a doppio intervento, il primo per quadrectomia a seguito tumore alla mammella sinistra, il secondo dopo esame istologico risultato positivo, per asportazione dei linfonodi ascellari. Sono stata seguita dal Dott. Donato Casella e non posso che esprimere la massima soddisfazione per tutta la professionalità, serietà ed umanità riscontrate. In questo reparto non sei un numero. Ottime l'assistenza e le attenzioni che vengono riservate con la massima disponibilità anche in situazione di tagli "indoverosi" alla sanità. La sensazione è quella di una squadra di medici e di infermieri che lavorano veramente con il cuore. Grazie!!!

Tumore mammella sx - Quadrantectomia alla mammella e asportazione linfonodi.

Reparto di eccellenza- un elogio al dott. Orzalesi

Sono stata operata nel maggio 2011 di mastectomia bilaterale con inserimento di espansori e nel giugno 2011 per asportazione di linfonodi ascellari in conseguenza ad una micromestasi al linfonodo sentinella. Sono seguita dal Dott. Lorenzo Orzalesi, persona di una professionalità ed umanità eccezionali. Ora sono in attesa di ricostruzione, che lui eseguirà fra qualche mese.

mastectomia bilaterare.

REPARTO ALL’AVANGUARDIA.

Ringrazio con tutto il cuore la dottoressa Tommasi Cinzia che mi ha operata. Una grande professionista e un donna molto sensibile, dolcissima e soprattutto umile! Ringrazio tutti i ragazzi della sala operatoria… tutti molto giovani ma con grande consapevolezza di quello che fanno. Ringrazio ancora tutte le infermiere, molto carine e disponibili.
Il reparto funziona molto bene, l’unica nota stonata è il cibo, immangiabile! Cosa che ho riferito.
Ringrazio il dottor Vanzi per essersi presa cura di me per ciò che ha riguardato gli esami di agobiopsia e mammografia pre-ospedalizzazione.

Quadrantectomia con asportazione di 4 linfonodi sentinella.

Cortesia ed empatia assenti

Una volta entrata nel ciclo degli esami per escludere il carcinoma, addio gentilezza e umanità. Trattata come un numero tra un esame all'altro senza alcun dialogo e risposte alle domande. Non viene offerta nessuna alternativa all'iter diagnostico, chirurgia etc. Per non parlare della scortesia dei medici con cui ho interagito.

Patologia duttale.

Sono stata operata l'11 settembre di un carcinoma al seno. Vorrei ringraziare tutto lo staff della Breast unit che dal 7 agosto (giorno dell'ago aspirato) mi ha seguita. Ho trovato gentilezza e comprensione da parte di tutti, impiegate, infermiere, medici. Un grazie particolare alla dottoressa Roberta Simoncini.

Carcinoma mammario infiltrante.

Una equipe di eccellenza

Sono stata operata il 5 marzo 2019 dal dott. Orzalesi Lorenzo di quadrantectomia centrale e biopsia linfonodo sentinella e mastoplastica bilaterale.
Gli voglio esprimere tutta la mia gratitudine: ho avuto la fortuna di scegliere lei come mio chirurgo e le sono grata per ogni singolo momento che mi ha dedicato, "grazie di cuore".
Ringrazio anche tutta equipe del reparto Breast Unit e il Cord per la disponibilità e professionalità che ho ricevuto dal personale sopracitato.

DCIS al Q. E. carcinoma mammella dx.

Grazie al Dr. Orzalesi e a tutto il reparto Breast

Sono stata operata a dicembre 2013 di mastectomia bilaterale con inserimento di protesi e asportazione linfonodi sentinella per mutazione genetica BRCA1 (suscettibilità genetica al carcinoma mammario). Volevo ringraziare il Dott. Orzalesi, ma anche la sua equipe e tutto il reparto Breast, perchè oltre alla grande professionalità medica che viene offerta, ogni paziente è considerato attentamente con pazienza e disponibilità da tutti i medici e dal personale infermieristico.

Mastectomia bilaterale preventiva per mutazione genetica BRCA1.

Dottor Orzalesi grande persona

Sono stata operata ad agosto 2013 di carcinoma mammario bilaterale invasivo. Il dottor Orzalesi, uomo di grande competenza e umanità, riesce a coniugare la chirurgia oncologica alla chirurgia plastica. L'ospedalizzazione è stata brevissima, solo due giorni, e questo aiuta molto. Ve lo consiglio!

Carcinoma mammario bilaterale invasivo.

Breast Unit Careggi

Ho riscontrato professionalità e competenza di alto livello da parte di tutta l'equipe medica, sia per quanto riguarda la chirurgia oncologica, sia per quanto riguarda la chirurgia plastica.
Più che buono il monitoraggio e i controlli nel percorso post operatorio.

Quadrantectomia destra + mastoplastica bilaterale (anno 2010).

Breast unit careggi

Il livello di professionalità dei chirurghi e' molto elevato, soprattutto per quanto riguarda la chirurgia oncoplastica. Purtroppo invece l'organizzazione interna del reparto, ancora non sufficientemente automatizzata e basata sulla possibilità di una sola sala operatoria, genera lunghe liste di attesa- anche di un anno- per gli interventi di ricostruzione... Infine vi è bassa attenzione all'aspetto psicologico della malattia..
Personalmente devo fare ancora un "ritocco" al mio seno, ma sto pensando ad un'altra struttura.

Tumore mammella (intervento di mastectomia nel 2009).

Escissione carcinoma in situ

Il voto per l’elevata competenza riscontrata si riferisce al chirurgo Dott. Luis José Sanchez e alla sua equipe di sala, che ringrazio vivamente.
La permanenza nel reparto invece, anche se fortunatamente breve, è stata negativa. La stanza era davvero sporca. Non è offerta alcuna assistenza alla persona, se non la somministrazione dei farmaci o il porgere l’indispensabile ‘padella’. Il personale l'ho trovato generalmente scortese, o indifferente parla nel corridoio a voce alta come in un mercato, spesso di cose non attinenti al lavoro.
Questa la mia esperienza, che desidero segnalare.
Ringrazio per l’eventuale attenzione.

K mammella.