Cardiochirurgia Cardiologia CCPC G.M. Lancisi

Ringraziamento all'equipe

Ringrazio calorosamente tutto il reparto per l’assoluta professionalità mostrata.
Voglio anche sottolineare come a livello umano si rapportino con i bimbi ed i genitori che si trovano ad affrontare situazioni di disagio.
Non scorderó mai la faccia sorridente del professor Marco Pozzi quando, salito in reparto dopo 5 ore di intervento, ci ha annunciato che era andato tutto bene; siamo scoppiati in lacrime io e mia moglie e lo abbiamo abbracciato, quasi quasi si commuove anche lui e con una pacca sulle spalle mi ha voluto di nuovo rassicurare.
Per concludere, volevo ringraziare il Dott. Massimo Colaneri, persona e professionista impeccabile, la dottoressa Iezzi Federica, il giovane dott. Romano che spero sarà il futuro della cardiochirurgia, i dottori dr. Santoro e dr. Merlino.
Infine la psicologa Alessandra, figura indispensabile che ci ha notevolmente aiutato in tutti i 12 giorni di permanenza.
Mi scuso se ho tralasciato qualche nome, ma chiunque legga questa recensione deve soltanto capire che veramente siamo davanti all’eccellenza della cardiochirurgia, e non solo.
Che Dio benedica tutti voi. GRAZIE!

Insufficienza mitralica da cleft valvolare - correzione cleft mitralico e rimozione cercine sottovalvolare aortico.

Mani d'oro

Non so come potrei mai ringraziare abbastanza il dottor Marco Pozzi che ha MANI D'ORO, e la sua equipe per la pazienza che hanno avuto di curare un piccolo cuoricino malformato e con una interruzione aortica. Dopo tante ore e tanti interventi, tutto è andato a buon fine. Ringrazio tantissimo anche per il pensiero geniale di mettere per le famiglie una buona psicologa (Alessandra), che con tanta dolcezza ci ascolta e aiuta a distrarci e sfogarci dalle cose che succedono ai nostri cari. Non dimentico inoltre come il personale infermieristico mi abbia insegnato ed aiutato in tante cose, sia a me che la mia piccola.
Grazie a tutti voi della forza e assistenza che ci date.

Malformazione del cuore con interruzione aortica.

ottimo reparto, grazie Dr.ssa Bettuzzi

La dottoressa Maria Grazia Bettuzzi, oltre ad essere brava e competente, e sicuramente non sta a me giudicarla, è dotata di grande tatto ed umanità. Posso assicurarvi che sta trattando il nostro piccolo in modo dolce, con tanta sensibilità come pochi hanno... grazie di cuore.

DIV.

Professionalità eccellente

Volevamo ringraziare tutto lo staff del reparto cardiologia pediatrica. Mio figlio, a soli tre giorni di vita, è stato portato da Pescara ad Ancona per un consulto, in quanto riscontrato un soffio, ma durante la visita i dottori comunicano a mio marito (l'unico presente in quanto io ancora ricoverata) che il bimbo ha una coartazione aortica, pertanto si deve procedere ad un intervento chirurgico. Mentre il bimbo viene preparato per l'intervento, il dottor Quarti illustra l'intervento con un disegno, rassicurando. Nonostante potessero sembrare frasi di circostanza, mio marito da subito ha riposto in lui tanta fiducia per l'umanità ma, soprattutto, la professionalità. Solo nella serata siamo riusciti a vedere il piccolo in rianimazione, dove è rimasto per tre giorni. Successivamente è stato trasferito in terapia intensiva per proseguire la fase post operatoria, dove alla'interno del reparto abbiamo trovato eccellenti cardiologi ed infermieri con una professionalità sbalorditiva; con i bimbi sono delle tate, trasmettono serenità anche nei genitori (che con l'umore sono a zero..). Un grazie veramente a tutti, siete gli angeli del nostro piccolo.

Coartazione aortica.