Cardiochirurgia G.M. Lancisi

4.7

Un reparto meraviglioso

Sono stata ricoverata per l’asportazione di un mixoma atriale. Il reparto è pulitissimo, lo staff è la perfezione, il Dott. Marco Di Eusanio ed equipe di sala operatoria assolutamente competenti ed umani.
Grazie di tutto.

Asportazione mixoma atriale.

Eccellenza e professionalità

Mi chiamo Adriano Rotoni, ho 58 anni ed abito a Monte Urano.
Il 27 febbraio dell'anno in corso sono stato sottoposto a un intervento di riparazione della valvola mitrale presso la struttura.
Scrivo per ringraziare tutto il personale della struttura sanitaria, a partire dagli inservienti, passando per gli infermieri, i fisioterapisti fino ai chirurghi che, con competenza e professionalità, puntuali e ammirevoli, hanno realizzato l'intervento.
Mi complimento anche per il lodevole spirito di collaborazione che ha ispirato e permesso il lavoro di tutta l'equipe, ciascuno secondo la propria competenza e area di intervento.
A distanza di quattro mesi posso affermare di sentirmi sempre meglio e di stare riprendendo gradualmente ma stabilmente le energie.
Spero che tale messaggio possa costituire un piccolo ringraziamento in cambio di quello che ho, da voi, ricevuto: il recupero della salute.
Ancora grazie!

Riparazione valvola mitralica.

Sentiti ringraziamenti

Con infinita riconoscenza desidero ringraziare il prof. Carlo Zingaro che, insieme al prof. Michele Pierri e a tutta la loro equipe, ha donato una nuova vita a mio padre eseguendo un difficile intervento con estrema professionalità. Intervento di 3 bypass aortocoronarici + impianto pacemaker in circolazione extracorporea.
Tutta la nostra stima per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno.

Cardiopatia ischemica.

Grazie a tutto il personale del reparto di Cardiochirurgia ed in particolare al professor Di Eusanio Marco che mi ha operato. Siete stati tutti bravissimi e ci tengo a sottolinearlo. Mi sento molto meglio a 10 giorni dall'intervento e vi ringrazio di cuore: ci mettete passione, professionalità e impegno. Il mio intervento è stato mininvasivo e complesso allo stesso tempo. Grazie!
Marino Serpetti n. 28

Sostituzione della valvola aortica e riparazione valvola mitralica.

Mixoma

Vorrei ringraziare tutta l'equipe di Cardiochirurgia per la tempestività e la professionalità. Mia mamma G.G. è uscita lunedì, dopo aver subìto un delicato intervento eseguito in modo esemplare dal Dott. Zingaro Carlo.
Sono infermiera in oncologia e per me vedere con quanta delicatezza e attenzione vi prendete cura dei pazienti, mi fa rendere orgogliosa di questa professione!
Ringrazio ancora il dottor Zingaro, che ha ricevuto me e mio padre dopo l'intervento dandoci tutte le spiegazioni in modo dettagliato. Per noi è stato un sollievo sapere che la procedura mini-invasiva (asportazione della massa atriale sinistra tramite minitoracotomia destra) sia andata a buon fine, anche perché il recupero sarà più rapido e meno doloroso.
Grazie ancora.

Mixoma (in attesa di istologico).

Eccellenza

Sono stata operata in sternotomia per l'asportazione di un tumore cardiaco. Eccellente la riuscita dell'intervento.
Lo staff medico è ottimo, gli infermieri favolosi. Un reparto che funziona egregiamente.

MIXOMA.

Intervento alla valvola mitrale

Intervento di sostituzione della valvola mitrale attraverso chirurgia mini-invasiva.
Reparto eccezionale, dottori ed infermieri tutti professionali, disponibili, sempre con una parola gentile.
Una eccellenza della nostra Regione.

Sostituzione valvola mitrale.

Eccellenza marchigiana

Quando hanno diagnosticato la patologia a mia madre ottantaduenne e la terapia chirurgica, ero molto scettica sulla riuscita, sia per l’età della paziente, sia per la presenza di varie patologie croniche. La buona riuscita dell’intervento mi ha fatto ricredere - non solo: la rapidità della guarigione avvalora ulteriormente l’alta professionalità del personale medico e paramedico dell’ospedale Lancisi.
Un particolare ringraziamento al dottor Marco di Eusanio, che ha eseguito come primo chirurgo l’intervento di sostituzione della valvola aortica.

Stenosi valvola aortica.

Eccellenza della sanità marchigiana

Dopo circa cinque mesi dall'intervento di sostituzione dell'aorta ascendente e della valvola aortica, mi sento molto bene. Ringrazio di cuore l'equipe medica e tutto il personale del reparto di cardiochirurgia per l'eccellente competenza e disponibilità dimostratami.
Un ringraziamento particolare al prof. Marco Di Eusanio che mi ha fatto subito sentire in mani sicure, dimostrando grande professionalità e, nello stesso tempo, gentilezza ed umanità.
Un reparto veramente eccellente, un fiore all'occhiello della sanità marchigiana.

Stenosi valvolare aortica associata ad aneurisma dell'aorta ascendente.

Sostituzione valvola aortica

Non conoscevo la realtà del Lancisi se non per sentire dire, ma dopo questa esperienza posso dire che meglio non mi poteva capitare,
Una vera eccellenza.
Ringrazio tutti di cuore.

ENDOCARDITE - ricerca del battere, cura antibiotica mirata e successivo intervento di sostituzione della valvola seriamente compromessa.

Reparto d'eccellenza

A fine novembre, dopo una ecocardiogramma di controllo, ho avuto la brutta sorpresa di sapere che la mia valvola aortica presentava ormai una stenosi grave. Dopo i primi momenti di smarrimento, ho cominciato ad informarmi sui centri d’eccellenza presenti in Regione e fuori. Ho voluto così conoscere il Primario di Cardiochirurgia degli “Ospedali Riuniti di Ancona”, dott. Marco Di Eusanio, di cui avevo sentito parlato molto bene e del quale mi ero letta curriculum e recensioni. Mi sono trovata di fronte un giovane chirurgo, molto sicuro si sé, disponibile, preparato e soprattutto umano, come tutti i “GRANDI” sanno essere. Mi ha spiegato nei dettagli a cosa sarei andata incontro, non nascondendomi i rischi, ma dandomi allo stesso tempo sicurezza e vicinanza. Alla fine della visita ho percepito subito di essere in buone mani, riponendo in lui grande fiducia. E i fatti poi mi hanno dato ragione. Sono stata operata il 12 febbraio.
Il reparto di Cardiochirurgia guidato dal Prof. Di Eusanio è un reparto di eccellenza, dalla Caposala a gli OSS, a gli Infermieri, molti di loro giovanissimi, ma tutti si contraddistinguono per umanità, professionalità e disponibilità, dimostrandosi sempre presenti, pazienti e instancabili.
Competenti, capaci e bravissimi anche i Medici del Reparto, in particolare il dottor Mariano Cefarelli, che mi ha seguito dal momento in cui sono entrata al momento delle mie dimissioni. Un medico serio, attento, scrupoloso: mi spiegava tutto, mettendomi a conoscenza delle decisioni che andava via via prendendo, questo ha reso la mia degenza post intervento più tranquilla, più sicura e consapevole di essere curata nel migliore dei modi.
Gentilissime e precise anche le giovani signore della Segreteria, in particolar modo Moira, con cui ho avuto più contatti.
Preoccupata e impaurita , non dimentico l’ingresso in sala Operatoria, dove sono stata accolta da tutti: Infermieri, Strumentisti , ecc., con sorrisi e battute, compreso il medico anestesista dottor Allegrezza Franco, bravissimo, che con il suo strategico umorismo è riuscito anche a strapparmi un sorriso l’attimo prima di indurmi al sonno profondo.
Infine un plauso al dottor Gabriele Gabrielli che ha eseguito la coronarografia, qualche giorno prima dell’intervento. Ero così tremante e suggestionata che sopra a quel lettino, sentivo dolori al petto che non esistevano ma lui ha avuto parole magiche per tranquillizzarmi, tanto che durante l’esame abbiamo conversato e non mi sono accorta di nulla. Anche lui medico di grande spessore, di grande competenza e sensibilità. Bravissima anche tutta la sua Equipe.
Sono passati quasi 4 mesi, oggi sto bene, mi è rimasta solo una cicatrice fatta ad opera d’arte: piccolissima e quasi invisibile, conservo però un ricordo che sarà indelebile di tutti quei meravigliosi professionisti che in quei giorni così bui per me mi sono stati vicini e mi hanno curato nel migliore dei modi, non solo il fisico, ma anche l’anima. Un grazie infinito a tutti e in particolar modo al professor Di Eusanio, che non dimenticherò mai!

Stenosi aortica.

Un ringraziamento al Prof. Marco Di Eusanio, sempre disponibile e presente.
Un ringraziamento a dottori, infermieri ed OSS, sempre col sorriso e molto affabili.

Sostituzione valvola aortica.

Grazie di cuore

Ringrazio il dottor Marco di Eusanio, cardiochirurgo eccellente, umile e umano, sempre presente. Ringrazio anche tutta l'equipe, gli infermieri e gli OSS, sempre disponibili e con il sorriso sulla bocca per farti sentire a casa.

Sostituzione valvola cardiaca con protesi meccanica.

Eccellenza

Una eccellenza assoluta della sanità italiana. Professionalità e umanità strettamente collegate.
Un ringraziamento particolare al dott. Marco Di Eusanio: la sua grande professionalità e competenza hanno reso possibile la fine di un incubo.

Riparazione valvola mitrale in mininvasiva.

GRAZIE

GRAZIE!!!!!!!! NON CONOSCO ALTRI TERMINI.

TRE BYPASS.

Ospedale all'avanguardia, efficiente e ben organizzato. Il personale gentile, professionale e disponibile.
Ringrazio tutti per il trattamento ricevuto.
Reparto di eccellenza ad alto livello.
Operato di 3 by-pass coronarici il 21.08.2018.
Grazie di cuore a tutti.

Cardiopatia ischemica.

Sono stato sottoposto in data 24/01/2017 ad un intervento di 5 by-pass. Desidero esprimere tutta la mia riconoscenza al gentilissimo Dott. Rescigno che ha guidato l'intervento, nonchè a tutti i suoi collaboratori, per l'eccellente lavoro svolto prima e dopo l'intervento. Un ringraziamento particolare ritorno a dirlo al Dott. Rescigno Giuseppe per la sua grande professionalità, competenza ed umanità dimostrate nei miei riguardi anche nei giorni successivi all'intervento.
Grazie di "CUORE".
GRAZIE!

5 bypass aorto-coronarici.

Sostituzione valvola naturale con artificiale

Dopo un colloquio con il dr. D'Alfonso, ho deciso di farmi operare per non lasciar degenerare la malattia insorta, ma al momento ero in ottime condizioni. Detto fatto: esami, prelievi, test, tutti in un giorno, compreso il difficile esame gastroesofageo, diventato semplice per la bravura della Dr.ssa Dottori, e il giorno dopo l'operazione. Come sempre, visto che sono recidivo, il periodo peggiore è quando si lascia l'intensiva. Allora fili, tubini, drenaggi, ci vuole una pazienza incredibile. Dare meriti a qualcuno in particolare mi sembra fuori luogo in quanto tutti, dal capo Dott. Marco Di Eusanio alle OSS, sono degni del massimo encomio per la loro professionalità, correttezza e disponibilità. Un ricordo speciale per la dolce infermiera che mi ha risvegliato da un brutto sogno. Un ricordo anche agli anestesisti e al dirigente cardiologo Costantini, primario del reparto Cardiologia all'Ospedale di Jesi, che mi ha rimesso in sesto e poi inviato alla "vacanza" in Ancona. Mi dispiace non potervi ringraziare individualmente, ma mi auguro di incontrarvi in un bar, per offrirvi un bel caffè: ve lo siete meritato tutti. Buone feste e tanti auguri a tutti.

Degenerazione della valvola mitrale.

La buona sanità di cui non si parla mai

Volevo ringraziare l'intero reparto di Cardiochirurgia Lancisi a partire in primis dallo staff dei chirurghi capeggiati magistralmente dal primario dott. Marco Di Eusanio; poi a seguire le splendide infermiere e infermieri per la loro umanità e estrema professionalità e, infine, tutti gli Oss, che nonostante turni e orari molto stressanti, riescono sempre a farti sentire a casa anche quando il paziente è poco "paziente".. Vi ringrazio tutti e sono contento di avervi incontrato durante questo mio periodo abbastanza duro. Spero che ogni tanto qualcuno faccia sapere che in Italia c'è gente che lavora con dedizione e professionalità.
Vi abbraccio tutti, GRAZIE.
Periodo di degenza dal 02/08 al 29/08 2017.

Endocardite con successiva riparazione della valvola mitralica.

Grazie di Cuore

Il 26/09/2017 Il mio fidanzato di 39 anni ha dovuto sostituire la valvola aortica e sono qui a portare la mia testimonianza di quanto il Prof. Dott. Marco Di Eusanio e tutto il suo staff, compresi medici di reparto e infermieri, abbiano svolto il loro lavoro con estrema professionalità e allo stesso tempo gentilezza e disponibilità. Ho trovato un ambiente accogliente e preparato. Un grazie di cuore per come fate e portate avanti il vostro lavoro e per aver ridato gioia ai nostri cuori.
Un saluto da Perugia a tutta la cardiochirurgia. Grazie!

Valvola aortica insufficiente.

GRAZIE

Sono stato sottoposto in data 28/4/2017 ad un intervento di sostituzione delle valvole aortica e mitralica nonche' dell'aorta ascendente. Desidero esprimere in primis tutta la mia riconoscenza al gentilissimo Dott. Rescigno che ha guidato l'intervento, nonchè a tutti i suoi collaboratori, per l'eccellente lavoro svolto e per il fatto che, sia in fase preparatoria che nel post intervento, hanno mostrato la massima gentilezza, empatia, professionalità e competenza.
Avrei voluto ringraziare tutti di persona mentre ero ancora in reparto, ma comprensibili contingenze me lo hanno impedito, ed e' per questo che voglio far pervenire loro il mio GRAZIE di "CUORE" piu' sentito.
Giorgio Mattioni

Valvulopatia mitro-aortica.

Come atto dovuto, ringrazio il dottor Giuseppe Rescigno e lo staff intero per la loro professionalità, l'impegno, la sensibilita' nei miei confronti.

Sostituzione valvola aortica ed 2 bypass coronarici.

GRAZIE Dott. Rescigno Giuseppe

Ho subìto un intervento il 19/07/2016 eseguito dal Dott. Rescigno Giuseppe per la ricostruzione della valvola mitralica ed un by-pass coronarico.
La mia esperienza devo dire che è stata positiva e mi hanno colpito inoltre la professionalità, l'umanità e la gentilezza dimostrata da tutti, indipendentemente dal loro ruolo (dottori, infermieri, o.s.s.).
Non ricordo i loro nomi, ma il mio ringraziamento va a tutto il reparto di CARDIOCHIRURGIA.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Rescigno Giuseppe per la sua grande professionalità, competenza ed umanità dimostrate nei miei riguardi.
GRAZIE!!!

Ricostruzione valvola mitralica e by-pass coronarico.

Asportazione sospetto angiosarcoma

La dottoressa Torracca è stata l'unica che ha potuto mettere mano al mio sospetto angiosarcoma. Solo lei ha saputo asportarlo facendo una ricostruzione del mio atrio destro. Torrette l'ha persa, ma per fortuna la troveremo in altro ospedale italiano! La nostra sanità rimane un'eccellenza nonostante la endemica carenza di soldi pubblici.

Angiosarcoma atrio dx.

Cardiopatia ipertrofica ostruttiva IM da prolasso

A seguito di mio personale intervento, voglio esprimere la mia più profonda gratitudine e contestuale riconoscenza nei confronti della dottoressa Lucia Torracca e allo staff ospedaliero, distintosi per umanità, professionalità ed efficienza.
Un caro abbraccio,
Alessandro Camilli

Cardiopatia ipertrofica ostruttiva IM da prolasso.

Grazie alla dott.ssa Torracca e staff

Sono una signora di 46 anni e vivo a Roma. Il 24/2/2015 sono stata operata presso gli Ospedali Riuniti di Ancona per l'asportazione di un paraganglioma cardiaco, tumore neuroendocrino che richiedeva mani esperte e alta professionalità. Ho trovato tutto ciò nei cardiochirurghi Dr.ssa Lucia Torracca, Dr. Carlo Zingaro e nei cardio anestesisti Dr. Christopher Munch, Dr.ssa Concetta Rosica e Dr. Giuseppe Crescenzi, ai quali va la mia stima e gratitudine. Grazie alla loro disponibilità e professionalità ho risolto in tempi brevissimi (quasi impensabili nella sanità italiana) e con pieno successo il mio problema. Oggi ho ripreso la mia vita normale, lasciandomi alle spalle le mie paure e i miei dubbi. Un doveroso ringraziamento a tutto il personale del Blocco Operatorio Cardiochirurgico, Terapia Intensiva Post Operatoria diretta dal Dr. Munch ed al Reparto di Cardiochirurgia. Un grazie di vero CUORE a tutti.

Asportazione di paraganglioma cardiaco solco atrio-ventricolare.

G.M.Lancisi un "cuore"davvero grande

Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine al dott Giuseppe Rescigno e al suo staff per aver salvato la vita a mio marito dopo 12 ore di intervento; grazie di aver permesso a me e ai nostri bambini di poterlo riabbracciare. Il suo viso stanco ma felice dopo l'intervento, caro dott. Rescigno, rimarra' impresso nel mio cuore e in quello di mio marito.

Sostituzione dell'aorta ascendente e dell'arco aortico per dissezione di tipo A.

Ringrazio la dott.ssa Torracca per l'ottimo lavoro svolto - riparazione mitrale - per la cortesia e disponibilità con i miei familiari. Ringrazio tutto lo staff che ha partecipato all'intervento, il dott. Capestro e tutto lo staff cardiochirurgico, infermiere, aiuti, caposala, per la disponibilità dimostratami.
SIETE GRANDI, grazie di esistere e continuate così.

Riparazione valvola mitrale.

Grazie Dott.ssa Torracca

Mia madre, Nepi Silvana (69 anni), è stata operata (Dott.ssa Torracca, Dott. Zingaro) per la sostituzione della valvola aortica (protesi biologica) e aneurisma aorta ascendente il 19 aprile 2013. L'intervento è andato molto bene. Ringraziamo la Dott.ssa Torracca e il Dott. Zingaro per l'altissima professionalità mostrata.
Un ringraziamento inoltre a tutto il personale della rianimazione che ci ha seguiti con dedizione assoluta e a tutto lo staff infermieristico. Un'eccellenza marchigiana della quale andare orgogliosi.

Sostituzione valvola aortica e aneurisma aorta ascendente.

Ringraziamenti vivissimi per la assistenza avuta

Ricoverato personalmente il 5 giugno, operato di by-pass l'8 giugno, trasferito con ambulanza da Ancona presso la Casa di Cura Villa Serena di Città Sant'Angelo (PE) il 14 giugno - reparto riabilitazione diretta dal Dr. Sciarra- ho poi espletato le cure post-intervento necessarie e indispensabili per una rapida ripresa delle funzionalità cardiache fino 29 giugno; quindi ritorno a casa in pari data in buone condizioni fisiche, se non ottime. Il reparto di cardiochirurgia G.M. Lancisi di Ancona, diretto magistralmente dalla Dott.ssa Lucia Torracca, si avvale di cardiochirurgi di altissimo livello, coadiuvati da personale medico e infermieristico sensibile, professionalmente preparato e attento alle esigenze nelle varie fasi di ricovero dei loro assistiti.
Pineto, 30 giugno 2013,
commento a firma Cesarino Cologni

3 by-pass aorto-coronarici.

RINGRAZIAMENTI PER MIO FRATELLO

DALL'ESPERIENZA DI MIO FRATELLO, HO VISTO IN 5 GIORNI DI DEGENZA IN REPARTO SOLO PROFESSIONALITà AD ALTI LIVELLI. GRAZIE DA PARTE DI ENTRAMBI.

PATOLOGIA DELLA VALVOLA MITRALICA.

Grazie Dott.ssa Torracca e Staff

Con stima ringrazio la dottoressa Lucia Torracca, cardiochirurgo con ampia esperienza e altissima professionalità, meritatamente stimata dai suoi colleghi Milanesi, a cui ho affidato il mio cuore e la mia vita, nel giorno di S. Valentino del 2011, presso la cardiochirurgia del Lancisi. Ringrazio il team di medici che hanno contribuito all'intervento, il personale medico dei reparti di cardiologia e chirurgia. Grazie alla loro bravura, dopo due anni passati senza aver avvertito un minimo fastidio clinico, mi dimentico spesso di essere stato sottoposto ad un simile e delicato intervento al cuore.
Vorrei rilevare che spesso la sanità italiana funziona più che bene e che simili strutture e professionisti fossero di esempio per chi ci dirige al Sud. Grazie.

Rivascolarizzazione miocardica mediante Y graft di arterie mammarie (Amis su IVA, AMID su D1 e MO) + singolo ponte venoso su arteria coronaria interventricolare po-steriore IVP.

Esperienza personale cardiochirurgia

Il 29/07/2011 sono stato ricoverato al Lancisi di Ancona dopo un infarto, trasportato con l'eliambulanza in fin di vita. Voglio ringraziare tutto il personale, dal dott. ANDI MUCAJ, che mi ha fatto il primo trattamento appena arrivato al Lancisi per edema polmonare acuta, al dott. G. RESCIGNO, autore dell'intervento che mi ha ridato la vita. Grazie a tutto il personale infermieristico per la loro pazienza e professionalità unica; grazie al dott. C. Zingaro, assistente dott. Rescigno, e grazie al dott. F. Allegrezza anestesista. La vostra competenza e professionalità mi permette oggi di essere ancora qui vicino ai miei figli e nipotine. Grazie.

Rivascolarizzazione miocardica mediante triplice bypass coronarico con anastomosi diretta di arteria mammaria sinistra ramo discendente anteriore e posteriore, anastomosi diretta di vena safena su primo ramo diagonale a cuore battente.

Esperienza Positiva, grazie Staff e Dott. Rescigno

Sono stato operato il 14 Novembre 2012 per sostituzione bi-valvolare (mitralica ed aortica) dal Dott. Rescigno.
L'esperienza è stata molto molto positiva; mi hanno colpito la professionalità, gentilezza e l'umanità di tutti, dottori ed infermieri, che mi hanno dato assistenza continua. Non ricordo tutti i nomi, pertanto il mio ringraziamento va a TUTTI, con un particolare grazie a Joanna, Leonarda (credo), Paola, e Teresa (sub-intensiva). Così come ai dottori Lopez e Zingaro.
Infine un doveroso e profondo ringraziamento al Dott. Rescigno per la sua elevatissima professionalità, serietà, competenza ed umanità.

Sostituzione valvole mitralica ed aortica.

Paziente veterana

Come ho scritto nel titolo della recensione, sono stata tra le prime pazienti ad essere operata in questo ospedale, nel lontano 12 febbraio 1969. Avevo 17 anni, e una malformazione congenita. Ricordo che allora l'apparecchiatura più moderna era il fonocardiogramma. Non c'erano ancora l'ecografia e tanti altri strumenti. Molto dipendeva dalla bravura dei medici. Mi operò il Dottor Palminiello. Nonostante il decorso post operatorio fu un pò difficoltoso, si può dire che da allora ho condotto una vita normale, ho avuto una figlia, ho fatto cose che non avrei potuto fare. Certo ,credo che ora l'operazione che ho subìto io sia una tra le più semplici.
Comunque so che ormai tutto lo staff medico ed infermieristico di allora non c'è più, ho dato dei bei voti a loro, perchè fui trattata bene ed ho un bel ricordo.

Commissurotomia valvola polmonare.

Quando la sanità italiana è ad altissimo livello

Il Reparto, moderno ed efficiente, funziona egregiamente ed è diretto dalla dott.ssa Lucia Torracca, cardiochirurgo di ampia esperienza ed altamente professionale.
Ottima l'assistenza: ad ogni livello della struttura il personale è molto qualificato, professionale e umanamente disponibile.
Vorrei sottolineare che spesso la sanità italiana funziona più che bene, ma non se ne parla!

Protesi aorta ascendente per aneurisma e sostituzione valvola aortica.

Cardiochirurgia Lancisi Ancona

Ho trovato un grande reparto, ottimo sotto ogni aspetto, con medici competenti e professionali, coadiuvati da personale molto valido. Complimenti e grazie.

By pass coronarico.

Grazie dott.ssa Torracca e staff

Ringrazio in questo modo la dottoressa Lucia Torracca che un anno fa, presso la cardiochirurgia degli ospedali riuniti di Ancona, ha operato il mio cuore ... perché avevo una valvola rotta..(sono Buscu Ioan di Romania)
Anche la chirurgia plastica è stata un grande successo e ora, un anno dopo l'intervento, mi sento bene e posso augurare buona salute, felicità e lunga vita a tutti questi grandi professionisti.
Ringrazio il team di medici che hanno contribuito e tutti i membri, il personale medico dei reparti di cardiologia e chirurgia.

valvuloplastica.

CARDIOCHIRURGIA

SONO STATO OPERATO DAL DR. GIUSEPPE RESCIGNO IL 10/08/10 HO INCONTRATO MASSIMA PROFESSIONALITA' E UMANITA' DA PARTE DI TUTTO IL REPARTO. GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

BY PASS CORONARICO.

Grazie a tutta l'equipe del prof. Marco Di Eusanio e a tutto il personale del reparto di cardiochirurgia per l'alta professionalità e la gentilezza ed i sorrisi che ho trovato.

Aneurisma aorta ascendente.

Triplice bypass coronarico

Mio padre e' stato operato venerdì scorso e da domenica ha iniziato ad anemizzarsi; ieri mattina aveva addirittura 7 di emoglobina. Io erano già due giorni che lo facevo presente ai medici, visto che un cuore operato è ancora più sofferente in caso di anemia.

Riparazione valvola mitralica

Un grazie di cuore al Dott. Mauro Borioni per la sua professionalità!

Riparazione valvola mitrale.

Sostituzione valvola e arco aortici

Il 6 settembre saranno quattro anni che mio marito ha subìto un intervento per la sostituzione della valvola aortica e dell'arco aortico. Rischio 1%, come ci era stato detto dal professore che lo seguiva da anni e mi sembra anche, non ne sono sicura, dall'anestesista. E' vero, la certezza della buona riuscita in un intervento al cuore non te la può dare nessuno, ma al non risvegliarsi perchè si era staccato un pezzetto di calcificazione dalla valvola e aveva forato una coronaria... E' possibile che, con una valvola nelle condizioni di quella di mio marito, non si debba prevedere una probabilità del genere e non ci sia un sistema per evitarlo? E' vero, aveva quasi 82 anni, ma per me era come il 6 settembre (esatto, lo stesso giorno che l'ho perso) del 1962..

Sostituzione valvola e arco aortici.

La Cardiochirurgia di Ancona

Un ringraziamento a tutto il reparto di Cardiochirurgia del Lancisi di Ancona per la grande professionalità che lo contraddistingue. Mi sono trovato sempre a mio agio, ed è solo grazie all'intero personale medico e non, che ho potuto superare questo momento per me brutto e sacrificato.
Un ringraziamento va al direttore del reparto Dott. Marco Di Eusanio: oltre alla Sua "grande professionalità", sono rimasto colpito dalla Sua enorme gentilezza e disponibilità, penso che sia un caso più unico che raro.
Cosa dire, sarebbe stato tutto eccezionale se non fossi finito in ospedale per una malattia non piacevole - e che il Lancisi di Ancona mi ha risolto egregiamente bene.
Grazie,
Francesco Facciolini - Roseto degli Abruzzi 15 novembre 2016.

Prolasso Valvola Mitralica con rigurgito Severo; Insufficienza Polmonare.

Ottimo reparto

Ottimi medici, molto umani e professionali; molto bravi anche gli infermieri. Reparto ottimo, servizio di livello.

Sostituzione aorta ascendente e valvola.