Cardiochirurgia Mestre dell'Angelo

4.9

Plastica valvola mitrale

Non potrò mai dimenticare il dott. Andrea Venturini che ha letteralmente guarito la mia insufficienza mitralica con una plastica valvolare.
Una persona speciale, un vero gentiluomo e un cardiochirurgo eccezionale.
Recentemente ho saputo che si è trasferito a Monza assumendo il meritatissimo ruolo di Primario del Policlinico.
Caro dottore, le auguro il meglio dalla vita. Grazie per quello che ha fatto.

Insufficienza mitralica severa.

La perfezione

Il 10 giugno 2022 sono stato operato dal Dott. Domenico Mangino e dai suoi collaboratori. Sono arrivato all’intervento dopo che nel febbraio dello stesso anno, a seguito esami di routine, hanno evidenziato l’aggravarsi della mia patologia.
Intervento perfettamente riuscito, a distanza di 15 mesi mi sono perfettamente ripreso ed il Dott. Domenico Mangino mi segue costantemente.
Doveroso ringraziare tutta la cardiochirurgia di Mestre, che rappresenta una eccellenza del nostro territorio.

Valvuloplastica + protesi aorta ascendente.

Intervento ben riuscito

Sono stata operata il 4.11.2022 dal dott. Angiolino Asta. L'intervento è riuscito molto bene ed ho solo una piccola cicatrice sotto il seno. Tutto lo staff è meraviglioso, infermieri e medici attenti e premurosi, mi dispiace solo di non aver conosciuto il cardiochirurgo che mi ha operata, solo per ringraziarlo.
Un bel reparto, tutte brave persone che lavorano con umanità. Grazie ancora a tutti.

Prolasso della valvola mitrale segnalato come severo.

Ringraziamento e auguri dr. Venturini

Ringrazio il dr. Andrea Venturini per la bravura, competenza, disponibilità e signorilità dimostrate. Anche se dispiaciuta per la partenza, auguro tutto il meritato successo.

Prolasso valvola mitralica.

Sostituzione valvola aortica con bioprotesi

Sono stato operato il 30/08/2022, è andato tutto per il meglio, dopo otto giorni sono stato dimesso. L'intervento è stato effettuato dal Dott. Giampaolo Zoffoli, che stimo per la professionalità, per l'umanità dimostrata e per come mi ha seguito prima e dopo l'intervento, grazie.
Ringrazio tutta lo staff della sala operatoria e tutto il personale del reparto Cardiochirurgia per il lavoro che svolgono con grande pazienza e rispetto, un vero lavoro di squadra.
GRAZIE a tutti.

Stenosi aortica e aneurisma dell'aorta ascendente, valvola aortica bicuspide.

Plastica mitralica

Mi è stata effettuata una plastica mitralica dal dottor Venturini. Mi aveva promesso che dopo tre giorni mi sarei rialzato. Così è stato.
Dopo un mese ho ricominciato con la mia corsetta mattutina.
Un grazie a tutta la struttura ed allo staff.
L'umanità del dottor Andrea Venturini e la sua capacità di rasserenare non le dimenticherò mai. E' una persona fantastica, fantastica!!

Prolasso della valvola mitrale.

GRAZIE

Operata il 5 e il 6 aprile 2022.
Ho affidato la mia vita al dott. Domenico Mangino.
Non potevo scegliere persona migliore per competenza. Assieme avevamo programmato l'operazione usando la tecnica minitoracomica, ma purtroppo durante l'intervento hanno dovuto cambiare tabella e convertirla in sternotomia. Il giorno seguente ho dovuto essere riportata in sala operatoria perché avevo sangue nel torace.
Mi rendo conto a distanza di mesi di essere stata proprio fortunata ad essere ancora qui. Ringrazio tutti, dal personale del reparto di cardiochirurgia agli anestesisti, al reparto di rianimazione. E poi un grazie di CUORE a te dott. MANGINO...

Sostituzione valvola mitralica.

Mi hanno salvato

Lamentavo da tempo lievi dolori al torace simili ad attacchi di angina; poi l'ultimo attacco è stato quello determinante, l'infarto.
Mi hanno salvato in extremis grazie ad intervento con posizionamento di due bypass.
Ambiente molto umano, non manca la cordialità.

Infarto.

PLASTICA VALVOLARE MITRALICA

Sono stata sottoposta ad intervento cardiochirurgico l'8-7-2021 dal dottor Zoffoli Giampaolo e dalla sua équipe, con tecnica mininvasiva e accesso mediante minitoracotomia.
A distanza di 4 mesi dall'operazione le mie condizioni di salute, nonché quelle di vita, sono nettamente migliorate e tutto ciò che resta è una sottile cicatrice sotto il seno destro. Inutile dire quanto sia felice e grata del risultato, e per questo ci tengo davvero a ringraziare il Dott. Zoffoli per la bravura, la professionalità e la disponibilità dimostratemi.
Un ringraziamento speciale va anche a tutto il reparto di cardiochirurgia per la professionalità, la gentilezza e la pazienza con cui si sono presi cura di me. Non potevo sperare di trovare personale migliore sia per l'aspetto professionale, sia per quello umano.
Grazie davvero a tutti.

Insufficienza valvolare mitralica severa da prolasso valvolare.

Ricostruzione valvola mitrale

Sono stato operato dal Dott. Zoffoli Giampaolo e dalla sua equipe alla valvola mitrale con un intervento chirurgico miniinvasivo. Mi è rimasta una piccola cicatrice sotto il capezzolo destro che oramai é quasi totalmente scomparsa. A distanza di anni sto benissimo e sono molto felice del risultato e delle mie condizioni di salute. Un sincero e grande ringraziamento al Dott. Zoffoli per l'ottimo intervento, per la professionalitá, la gentilezza e la premura che mi ha sempre dimostrato. Grazie di cuore.

Ricostruzione valvola mitrale.

Sostituzione valvola aortica

Ospedale dell'Angelo. Tutto è andato per il meglio grazie alla alta professionalità dell'equipe del dottor Domenico Mangino. Dopo sei giorni dall'intervento nel settembre del 2019 per la sostituzione della valvola aortica, sono stato trasferito al policlinico San Marco per la fisioterapia riabilitativa.
Ringrazio di cuore tutti quelli che si sono presi cura della mia persona.

Sostituzione valvola aortica per stenosi valvolare severa.

Angelo con il bisturi

In un momento di estrema difficoltà, dove la tua vita è appesa ad un filo, trovare un chirurgo che ti dà tanta serenità e tranquillità per porre la tua vita nelle sue mani, sono emozioni indescrivibili.
Grazie (di cuore) Dott. Andrea Venturini!

Doppio bypass.

Eccellenti

Un grazie di cuore a tutto lo staff del reparto per la professionalità, umanità e disponibilità con cui si sono presi cura di mio padre. In particolare grazie al Dott. Andrea Venturini per l'eccellente intervento eseguito. Grazie a tutti voi mio padre è ancora qui con noi a godersi una lunga vita serena!
Famiglia Campello

3 bypass + sostituzione valvola mitralica.

Sostituzione valvola aortica

Sono Piergiorgio, sono stato operato il 04 settembre 2018 di sostituzione valvolare aortica, riuscita con successo. Devo ringraziare tutti, ma proprio tutti, dai medici agli infermieri a tutto lo staff, per quanto hanno fatto per la disponibilità e la pazienza. Ora, a distanza di 4 mesi, sento il dovere di dare il mio contributo per quanto è stato fatto. Un particolare ringraziamento va al dott. Angiolino Asta, il quale ha eseguito l'intervento.
Un Grazie di nuovo e auguro un buon 2019 a tutti.

Sostituzione valvola aortica.

Devo solo dire grazie a tutto il reparto, mi hanno fatto sentire fine a casa.
Grazie grazie grazie.

2 bypass coronarici.

Bypass coronarico

Grazie a tutta l'equipe per la professionalità, la determinazione e la pazienza profuse.

Ima trivasale.

Intervento cardiochirurgico

Nel novembre del 2009, all'età di 27 anni, sono stato sottoposto ad intervento di plastica valvolare aortica e sostituzione dell'aorta ascendente, effettuato dal dottor Andrea Venturini e la sua equipe medica. L'ambiente in reparto è quello famigliare e un GRAZIE va tutti gli operatori, in primis al dottor Venturini, che mi segue sempre con grande modo e disponibilità. A distanza di quasi 9 anni l'anamnesi è di pieno benessere. Dire grazie e poco!

Aneurisma seno di Valsalva non coronarico - Plastica valvolare aortica e sostituzione aorta ascendente.

Voglio esprimere tutta la mia gratitudine al cardiochirurgo Dott. Andrea Venturini ed alla sua èquipe, ed in particolare a tutto il personale medico, paramedico ed ausiliario del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Dell'Angelo di Mestre per la professionalità ed umanità dimostrate nei miei confronti, dopo che in data 29 Agosto 2017 ho subìto un intervento (perfettamente riuscito) di sostituzione dell'aorta ascendente mediante protesi vascolare + plastica valvolare aortica e chiusura della pervietà del forame ovale.

SACCOMAN RENZO

Sostituzione della aorta ascendente mediante protesi vascolare FlowWeave 30 mm.

A seguito dell'intervento da me subìto (sostituzione aorta ascendente e valvola aortica) il giorno 11 luglio 2017, in regime di emergenza, esprimo la mia gratitudine e mi congratulo per l'organizzazione e l'efficienza del reparto.
Ringrazio il personale medico, paramedico e ausiliario per l'alta professionalità dimostrata; e, in particolare, esprimo tutta la mia riconoscenza al cardiochirurgo Dott. Andrea Venturini per avermi salvato la vita.
Paola Mamprin

Dissezione aortica.

Vorrei esprimere la mia gratitudine e quella dei miei genitori (con ritardo) per il modo in qui e stata assistita mia mamma (nel 2008)! Intervento di 3 by-pass. Esperienza indimenticabile ancora oggi.. Un profondo ringraziamento al cardiochirurgo dott. Cisico per il modo umano e cordiale, professionale e preciso con qui ha curato mia madre! Buon lavoro con la nuova equipe!

Intervento di 3 by-pass.

Dissecazione aortica

Sono stato operato di dissezione aortica due volte a distanza di un anno. Ringrazio il dott. Mangino e tutti coloro che hanno fatto parte dell'intervento. Ora ci vuole tanta pazienza per rimettermi...

Dissecazione aortica.

Ottimo

Operato alle coronarie nel settembre 2014, tutto bene, sono guarito perfettamente. Un ringraziamento a tutto il reparto per il trattamento ricevuto, malgrado il mio problema di svenimenti continui durante tutta la degenza (risolti poi in seguito..). GRAZIE a tutti.
Fulvio Conte

Stenosi coronarica.

A maggio 2016 sono stato ricoverato presso l'ospedale dell'Angelo per un intervento al cuore. Voglio ringraziare tutto lo staff della cardiochirurgia per l'assistenza che mi é stata data.
Un particolare ringraziamento al dott. Asta, alla Dott.ssa De Perini e al dott. Zoffoli che mi hanno seguito, prima, durante e dopo l'intervento con competenza e grande umanità.

Riparazione valvola mitralica.

Competenza, assistenza, tutto il meglio

Sono stato operato il 16 Giugno di 3 bypass e riparazione della valvola mitralica. Ero stato ricoverato per una ablazione ma poi, in fase di esami, sono venuti fuori i problemi più urgenti. Una paura tremenda, ma poi l'umanità, il buon senso, il modo educato, umano e professionale di spiegare ed aiutare, sono stati chiaramente convincenti. Debbo ringraziare ed elogiare tutti quanti hanno avuto un ruolo, cioe' tutti.. Il Dott. Cisico, che mi ha incoraggiato più di una volta, grandissimo! Il direttore Mangino, giornalmente presente in reparto. La dott.ssa Magalossi, i dottori maxillo facciali, le capo reparto, le infermiere, le aiutanti, tutti.. Quello e' proprio un lavoro di squadra che funziona. Che pazienza che avete tutti! Ci vuole della pazienza, non e' una passeggiata..ma siamo qua!
Galdino Tassinari da Cento - FE.

3 bypass + riparazione mitralica.

Un sentito ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico e ausiliario del reparto cardiochirurgico dell’ospedale all’Angelo per l’alta professionalità dimostrata durante l’intervento e per le cure ricevute durante il periodo di ricovero di mia moglie Miriam da parte mia e della mia famiglia. Ricoverata il 29 marzo 2016, operata il 30 marzo 2016, dimessa oggi 07 aprile 2016. Può essere ancora presto per definire l'esito dell'intervento, ma credo si possa dire guarigione totale.
Danilo Rosan - Venezia

Sostituzione valvola aortica.

Grazie al reparto di cardiochirurgia

In data 15/12/2015 mia mamma è stata operata dal Dottor Asta e dalla sua equipe.
Desidero ringraziarli per la bravura, la professionalità e l'umanità con le quali svolgono il loro lavoro.

Sostituzione dell'aorta ascendente e della parte ventrale dell'arco con protesi vascolare.

A mia mamma martedì 10 novembre 2015 è stata fatta un'operazione a cuore aperto per cambiare la valvola aorta.
Intervento fatto con il Dottor Mangino, che devo ringraziare infinitamente per la sua bravura, professionalità e dolcezza, ha saputo tirare fuori le parole giuste e lo sguardo rassicurante di chi come noi era piena di ansia.
Ad una settimana la mamma cammina da sola e domani andrà a fare la riabilitazione a Motta di Livenza.
Grazie a tutte le infermiere/i che si sono prodigati sempre nell'aiutarla; grazie alle operatrici, severe ma sorridenti, che ci hanno fatto sentire di casa; grazie alle signore delle pulizie che cercavano di dare il meglio.
Grazie a tutto questo meraviglioso reparto con la sua equipe, che è stata grande!

Aorta calcificata.

Per un grazie..

Nel febbraio del 2012 sono stato sottoposto ad un intervento di di quattro bypass e sostituzione della valvola aortica nel reparto di cardiochirurgia del vostro ospedale. Ieri ho visionato un video che riguardava la mia operazione, ho cosi' potuto rendermi conto di quanto siete bravi, ancor piu' meritate la mia ammirazione. Voglio ringraziare tutto il reparto, da voi medici al personale infermieristico, alle oss e a tutti quanti cooperano con il reparto. Un ringraziamento va alla dottoressa Zanchettin che mi segue nei controlli e che sempre mi rassicura su il proseguo della mia convalescenza.
Grazie a tutti e scusate il ritardo.

Sostituzione della valvola aortica con bioprotesi e quattro bypass.

Ringraziamenti allo staff

Un grazie di cuore: il 2 maggio 2014 ho trovato medici e assistenti preparati professionalmente, ma soprattutto umanamente.

Dissezione aorta toraco-addominale.

Sono stato operato dal dott. Asta, devo ringraziare prima di tutto lui e tutti il personale medico e infermieristico del reparto per la cura e l'attenzione avute nei miei confronti.

Sostituzione valvola mitralica, asportazione trombi e chiusura auricola sinistra.

Dissezione Aorta Toraco-addominale

Ringrazio e per tutta la Vita sarà grata ai cardiochirurghi ASTA A. e ZOFFOLI G. e all'Anestesista MAZZARO A.
Inoltre ringrazio gli strumentisti BALLARIN L. e SIMION F., gli Infermieri Toffanello R., Bertan M., De Lazzari I., Semenzato N., e gli Infermieri di Anestesia Prioli R., Dall'Occo M., Zorzetto A., per avermi dato la possibilità di esistere ancora e aver voluto affrontare il mio intervento d'urgenza.

Intervento d'URGENZA durante il quale è stata sostituita la Valvola aortica, ricostruita l'aorta ascendente e messo un bypass aortocoronarico ad un'arteria coronarica (12/03/2014).

Eccellenza professionale ed umanità

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al dottor Domenico Mangino per l'eccellente professionalità con cui ha effettuato l'intervento di sostituzione della mia valvola aortica.
Dopo soli tre mesi ho ripreso a svolgere una vita perfettamente normale, anzi, qualitativamente migliore di prima, e senza bisogno di interventi riabilitativi, proprio come il dott. Mangino aveva pronosticato.
La Sua umanità, poi, unita all'ottima organizzazione e preparazione di tutta la Sua equipe, mi ha permesso di affrontare e superare un evento così importante e delicato (e da me assai temuto) con serena e fiduciosa consapevolezza.

Dott. MANGINO straordinario

Sono stato purtroppo ricoverato per un terribile infarto e ho vissuto praticamente oltre 2 mesi presso il reparto, dove ho potuto apprezzare la professionalità, la pulizia e soprattutto la grande carica umana del primario e del suo staff. Credetemi: il dott. Mangino gioisce ogni volta che un suo paziente migliora, ama il suo lavoro e ha un immenso senso del dovere... vederlo la sera tardi girare per i reparti, dopo che dalle sette di mattina già inizia ad operare, lascia ammirati.. E' una persona unica, come tutto il suo reparto. Grazie dott. Mangino di... cuore.

3 by-pass aorto coronarici in infarto acuto.

Sono angeli

Si può dire che non ci si può aspettare di meglio. Sono stato trattato da tutti come fossi stato il loro amato nonno. Così bene da commuovermi.
Attualmente, 24/10/2013, mi sento benissimo.

Angina pectoris (CORONAROGRAFIA 2005 all'UMBERTO 1°);
Impianto di BY PASS (ALL'ANGELO 2009)
APPLICAZIONE STENT MEDICATO (2012)
CORONAROGRAFIA PER CONTROLLO (2013) con esito positivo, tutto ok.

Cuore ritrovato

Il reparto è fantastico. Tutto è super organizzato. I medici e gli infermieri hanno una professionalità eccezionale. Il professor Mangino, il primario, è un mago del bisturi. A lui devo la vita ed il mio cuore ritrovato.
Grazie, grazie, grazie... Per sempre.

Plastica valvola aortica e sostituzione aorta ascendente.

Il mio cuore Vi ringrazia di cuore..

Ringrazio il Dott. Mangino e l'intera equipe di collaboratori che lo ha assistito durante l'importante intervento cardiochirurgico subìto.
Desidero inoltre esprimere un sentito elogio per l'intero suo staff paramedico che, sin dal ricovero, con grande professionalità e costante cortesia mi ha consentito di restare sempre sereno e rilassato, nonostante qualche iniziale timore e qualche successiva (sempre sopportabile) sofferenza.

Sostituzione della valvola aortica.

ECCELLENTE

Grazie, grazie a ancora grazie! Sono stato operato a novembre 2012 per la sostituzione della valvola aortica e arco ascendente. Ringrazio di cuore per la professionalità, la cordialità, il supporto psicologico... il Dott. Venturini. Grazie a lui oggi sono qui a sorridere. GRAZIE!

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA E ARCO AORTICO ASCENDENTE.

ECCELLENTE

Grazie a tutti Voi dopo tre anni mi sento benissimo. Grazie ai medici Venturini Andrea, Polesel Elvio, Penzo Daniele, Capuzzo Stefania, Gasperini Andrea e Ballarin Roberta: tutte persone che fanno BENISSIMO il Loro mestiere.
Persone come me, a 74 anni, possono sperare di vivere ancora a lungo una vita serena. Ancora GRAZIE.
Zanolin Lucio
P.S.: ho già consigliato questo ospedale per questo tipo di interventi a parenti che vengono dalla Puglia, e sono venuti!

Coronaropatia (08 Maggio 2009).
Bypass coronarico mediante arteria mammaria interna sinistra sulla coronaria discendente anteriore.

Plastica valvola mitrale- dr. Zoffoli dr. Asta

A marzo 2012 sono stato operato all'ospedale dell'Angelo a Mestre per ricostruzione della valvola mitrale.
Ringrazio di cuore tutto il reparto di cardiochirurgia ed in particolar modo il dott. Zoffoli ed il dott. Asta per l'eccellente intervento eseguito, poco invasivo e meno doloroso di quanto pensassi.
Grazie per la vostra Preparazione e competenza, che mi hanno permesso di tornare a star bene e a sorridere.

Plastica valvola mitrale in minitoracotomia.

ringrazio ancora- dr. Venturini, dr. Polesel

Ottimo tutto, sotto l'aspetto medico, riabilitativo psicologico e umano.
Consigliatami anche dai cardiochirurghi del San Raffaele di Milano, l'equipe guidata dal dottor Venturini e coordinata dall'alto dal dottor Polesel, si è dimostrata preparata sotto ogni punto di vista, nonchè attenta tanto nel seguire il paziente nei mesi prima dell'intervento, quanto in seguito.
L'operazione (anno 2009) è avvenuta di lunedì mattina, seguita da degenza in terapia intensiva di 6 ore; in piedi il mercoledì, a casa il sabato! A tre anni di distanza, ringrazio ancora ;)

Plastica all'aorta bicuspide in paziente 24enne.

3 bypass

Non posso dire che bene di questo reparto.. ove ho subìto un intervento chirurgico a 3 coronarie con inserimento di 3 bypass: dopo nemmeno una settimana di ricovero ero gia' a casa.
Tutto ha funzionato per il meglio.

Stenosi coronarica con inserimento di 3 bypass.

Bravissimi

Mi sono trovata benissimo, mi sentivo come a casa, dato poi che ero sola...
Un elogio particolare al primario Dott. Domenico Mangino.

Intervento valvola cardiaca.

Il vero medico

Sono stato operato presso il reparto di Cardiochirurgia di Mestre dal dottor Angiolino Asta.
Tale medico e’ il vero angelo di questa struttura ed e’ considerato tra i più bravi da tutti gli infermieri e pazienti.
Grazie ancora caro dottore!