Cardiochirurgia Ospedale Brescia

4.9

Sostituzione valvola aortica in 22enne

Mio figlio Alessio di 22 anni il 6/9/2023 è stato operato di sostituzione della valvola aortica con tecnica mininvasiva dal dottor Repossini, che non smetterò mai di ringraziare.
È un medico eccellente, di grande umanità, sensibilità ed empatia, sempre molto chiaro nello spiegare con parole semplici.
Ti fa sentire al sicuro, è una ottima persona.
Consiglio vivamente la Cardiochirurgia del civile di Brescia.
Grazie a tutto il reparto.

Stenosi ed insufficienza aortica grave.

Dott. Fucci, professionalità e humanitas

Il Dott. Fucci è uno specialista semplicemente eccezionale, mio padre è stato operato nel 2015, dopo un intervento con esito negativo di plastica alla valvola mitralica in un altro ospedale. Il Dott. Fucci e tutta l'equipe del reparto di cardiochirurgia degli "Spedali Civili di Brescia" hanno ridato la vita a mio padre che a distanza di 8 anni (ora ha 79 anni) si può considerare in buone condizioni di salute.
Il reparto è super completo, l'attenzione e la professionalità di tutti contribuiscono alla buona riuscita. Devo poi evidenziare la grande umanità che caratterizza il Dott. Fucci. Trattare con pazienti come mio padre non è semplice, lui lo ha fatto con rispetto, capacità e un sorriso. Davvero una persona straordinaria.

- Insufficienza mitralica grave.
- Extrasistolia.

Ringraziamenti a tutti

Ricoverato il 16 gennaio, operato il 18, sono uscito il 2 febbraio. La riabilitazione è durata poi 20 giorni. Ambiente moderno, attrezzature all'avanguardia. Personale professionale e preparato. Disponibile ed efficiente. Ringrazio tutti, dalla caposala agli infermieri.
Il Prof. Stefano Benussi che mi ha operato è veramente un uomo straordinario e un chirurgo d'eccezione. Senza nulla togliere all'equipe di sala, ai medici del post-operatorio, agli specializzandi e agli infermieri, tutti.
Ottima organizzazione che richiede grande impegno (e pazienza) del personale medico ed infermieristico. Servizi all'altezza, pulizia ben fatta e alimentazione di buona qualità. Mi hanno accompagnato dal primo giorno del ricovero fino alla riabilitazione, che ho fatto all'ospedale di Gardone.
Dopo tre mesi, la qualità della mia vita sta migliorando.

- Insufficienza mitralica moderata/grave.
- Insufficienza tricuspidale lieve.
- Extrasistolia.

PROFESSIONALITA'- COMPETENZA- EMPATIA

Ricoverato il 10 gennaio, esco oggi 20 gennaio. Sono stato accolto dalla caposala Laura, che unisce alla professionalità, la simpatia, l'empatia e la competenza.
Il Direttore del reparto, dott. Stefano Benussi, che mi ha operato, è stato perfetto, unisce doti professionali a doti umane (l'operazione alla valvola mitrale è andata molto bene).
Ringrazio di cuore l'equipe dei medici rappresentata dall'ottimo dott. Alberto Repossini. Anche gli infermieri e le infermiere sono altamente professionali ed accoglienti.
Non dimentico le fisioterapiste, preparate ed umanamente e professionalmente direi eccezionali.
Più che una operazione al cuore, è sembrata una villeggiatura.

RIPARAZIONE VALVOLA MITRALE.

All'esimio Dr. Stefano Benussi ed all'intero Reparto di Cardiochirurgia - Blocco Operatorio -Anestesia e Rianimazione - e personale tutto degli Spedali Civili di Brescia.
Se “la gratitudine è la timida ricchezza di chi non possiede nulla”, noi uomini e donne, chiamati a vivere il tempo della malattia e della cura, vogliamo dirvi grazie per il vostro essere stati capaci di dedicare la vostra vita e la vostra grande professionalità a noi pazienti.
“Voi non siete angeli, ma siete la cosa che si avvicina di più”.
Vi ringrazio e un forte abbraccio.

Cardiaca.

PROFESSIONALITA', ASSISTENZA, CORDIALITA'

Da subito mi sono sentito in un ambiente sicuro e accogliente. Tutti, e dico tutti, altamente professionali e competenti. Da poco più di un anno dall'intervento, avvenuto il 28 giugno 2018, mi sento il dovere di ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico e operatori. Non voluto, a proposito, nominare individualmente, perché il merito va a tutta l'intera squadra, dal comandante all'operatore dell'accettazione.
Non voglio dimenticare l'ottima sinergia tra la Cardiochirurgia e la struttura di Riabilitazione "Domus", che in poco tempo mi hanno rimesso in piedi e dato la possibilità di ritornare a casa.
GRAZIE ANCORA A TUTTI.

Valvola aortica bicuspide con calcificazione.

Operato il 21/03/2012 da dott. Giuseppe Coletti

Il dott. Giuseppe Coletti è un grande chirurgo, grande umanità prima e dopo l'intervento, mi ha ridato la vita e la serenità.
Reparto eccezionale dell'ospedale civile di Brescia.

Cardiopatia ischemica cronica.

RICONOSCIMENTO PUBBLICO

All'esimio Dr. Giuseppe Coletti ed all'intero Reparto di Cardiochirurgia - Blocco Operatorio -Anestesia e Rianimazione - e personale tutto degli Spedali Civili di Brescia, i più Fervidi Auguri di Buone Feste di un Buon Anno. Ricordando sempre la rara umanità e l'altissimo Livello professionale del maestro Dr. GIUSEPPE COLETTI, cui va nuovamente un profondo ringraziamento ed un cordiale saluto per tutti gli anni di vita fin qui regalatimi.E
x paziente COLLA FEDELE.

Cardiaca.

Reparto ottimo

Sicuramente l'eccellenza ospedaliera.
Sono stato operato l'11 gennaio 2016 per 4 bypass coronarici. L'intervento, eseguito magistralmente dal dott. Di Matteo e dal primario dott. Coletti, mi ha permesso di ritornare a vivere. L'assistenza post -operatoria è stata eccellente e ringrazio tutto il personale del reparto per la loro professionalità e grande umanità. Grazie a tutti di cuore.
Gianni

Bypass coronarico.

Intervento cardiochirurgia

Mi sono trovato subito bene per assistenza e cordialità a tutti i livelli.

Complimenti a tutti

Sono stato operato per la sostituzione della valvola aortica il 23/9 /2015. Sono arrivato all'intervento con molta paura e tensione, anche se sapevo che il Dott. Coletti, colui che mi avrebbe operato, è considerato fra i migliori cardiochirurghi. Devo ammettere che non appena ho varcato la porta del reparto di cardiochirurgia, stranamente mi sono rilassato e tranquillizzato, e questo grazie alla grande professionalità che si respira. Grazie a tutti voi che ogni giorno svolgete il vostro lavoro con dedizione e passione, grazie a Vilma, a Laura, a Paolo, al Dott. De Cicco, al Dott. Prencipe, alla Dottoressa Zotti e a tutti quelli di cui non ricordo il nome; ma soprattutto grazie al Dott. Giuseppe Coletti, che sia professionalmente che umanamente è persona fantastica.
Con affetto, Atos Pruscini

Ringraziamento al prof. Coletti

Mi mancano le parole per ringraziare l'amico fraterno Prof. Giuseppe Coletti che ha eseguito su di me la sostituzione della valvola aortica. Vorrei sottolineare oltre la sua bravura straordinaria come chirurgo, la capacità umana prima e dopo l'intervento. Un ringraziamento anche ai dottori dell'equipe, veramente eccezionali, e al personale paramedico che mi ha sopportato con infinita gentilezza.
UN ABBRACCIO, GIANNI PETRICCI

Ringraziamenti al dott. Fucci

Sono stato operato per una insufficienza mitralica severa neel 2005 dal Dott. Carlo Fucci. Dopo circa 10 anni, gli esiti della plastica alla mitrale sono eccellenti. Un ringraziamento particolare al Dott. Fucci per l'infinita professionalità, la gentilezza e la cordialità, oltre ovviamente per l'eccezionale intervento (riparazione della mitrale mediante tecnica con triplo orifizio). Dal momento in cui conobbi il Dott. Carlo Fucci, trovai immediatamente la tranquillità per affrontare il delicato intervento, grazie alle sue spiegazioni, alla sua chiarezza ed alla sua disponibilità.
Grazie ancora,
Dario

Insufficienza mitralica severa.

Ringraziamento a tutta l'Unità Operativa

Il giorno 28 Agosto 2014 sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia effettuato dal Dottor Carlo Fucci, diretto dal Dottor Giuseppe Coletti.
Con la presente vorrei comunicare alcune considerazioni riguardo agli aspetti professionali ed umani del Personale Medico (tutta l'equipe Medica, Anestesisti), tutto il Personale Infermieristico, tutto il Personale Ausiliario e tutto il Personale Fisioterapico che si è prodigato per me durante il periodo di degenza.
Le capacità professionali tecnico-chirurgiche di eccellente livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il Personale Medico, Infermieristico, Ausiliario, Fisioterapico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari sull'evoluzione dell'intervento, hanno reso questa mia degenza sicuramente serena.
In particolare sottolineo mi miei più sentiti ringraziamenti al Dottor Carlo Fucci, che ha saputo effettuare una plastica ricostruttiva alla valvola mitrale, severamente insufficiente per ampio prolasso con una marcatissima dilatazione, evitando la sostituzione.
Altrettanti ringraziamenti vorrei porre alla Coordinatrice di Reparto e a tutto il Personale Infermieristico: la sensibilità, la solarità e l'empatia da parte del Personale addetto all'assistenza, hanno reso la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.
Grazie ancora a Voi tutti per Competenza, Professionalità, estrema Gentilezza, Efficacia ed Efficienza.

Massimo Barabaschi

Chirurgia riparativa della valvola mitrale.

Grazie di cuore

Sono stato operato il 14 maggio e dopo 60 giorni ero completamente ristabilito. Voglio ringraziare il Dott. COLETTI ed il suo staff medico ed infermieristico per la grande professionalità e umanità nella gestione di questa grande realtà. Voglio inoltre ringraziare la Sig.ra LAURA che col suo sorriso e la sua simpatia allevia le tensioni e le sofferenze di tutti i pazienti.

Sostituzione valvola aortica e valvola mitralica con impianto di pace-maker

Infinitamente grazie!

Il 27 ottobre mio papà è stato operato alle valvole mitralica e aortica, gravemente compromesse a causa di una brutta infezione batterica tuttora in corso; l'intervento è perfettamente riuscito! Ritengo che siano dei medici formidabili ed eccellenti!
Li ammiro tantissimo per il lavoro che svolgono con costante impegno e RINGRAZIO tutti infinitamente! Davvero ottimi professionisti!!

Sostituzione valvole mitralica e aortica gravemente danneggiate da severa endocardite.

Competenza- assistenza- pulizia- servizi

ONORI E LODI AD OGNI COMPONENTE IL REPARTO, SINO A GIUNGERE AL DR. COLETTI.

Doppio impianto di Valvola Meccanica Aorto-Mitralica per grave insufficienza Aorto-Mitralica-Tricuspidale di grado severo con dilatazione massiva di tutte e quattro le camere.

OTTIMO

Ottima organizzazione e funzionalità di tutto il reparto di cardiochirurgia.
Il Dott. Giuseppe Coletti è un'ottima persona, preparata e sicura di ciò che fa. Gli infermieri e lo staff sono professionali, preparati, precisi e gentili, così come gli assistenti e aiuti infermieri.

Sostituzione valvola aortica e tratto aorta ascendente.

Immensa professionalità e umanità- dr. Lorusso

Non ci sono parole adatte per ringraziare la professionalità, ma soprattutto l'immensa umanità, del dott. Lorusso Roberto che, oltre ad aver ridato la vita alla mia mamma con il suo intervento, non ha mai mancato una sola volta di parlare e spiegare a noi parenti il difficile decorso post operatorio. Per noi, come per la mia mamma, è stato fondamentale e ne saremo riconoscenti a vita.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Dissecazione aortica.

Professionalità e umanità- Fucci e staff

Sono la figlia della signora Antonia Rodio, operata dal Prof. Carlo Fucci e dal suo staff. Voglio ringraziare pubblicamente tutta l'equipe per la spontanea umanità e la vera professionalità dimostrata quotidianamente a tutti i pazienti e ai loro familiari; un'accoglienza, un rispetto ed una gentilezza senza eguali. Un grazie di cuore a tutti che avete curato nel miglior modo possibile la mia cara mamma e l'avete confortata nei momenti più difficili. Sono stata contenta di aver scelto la cardiochirurgia dell'ospedale civile di Brescia, nonostante la distanza da Brindisi.
Un ringraziamento particolarmente sentito al Prof. Carlo Fucci che ha saputo mettere le mani sul cuore della mamma.
Grazie, grazie e mille volte grazie.

Sostituzione della valvola mitralica con una biologica e riparazione della tricuspide.

Competenza e gentilezza. Grazie dr. Fucci e staff

Esprimo pubblicamente il mio più sentito ringraziamento al Dr. Carlo Fucci, alla sua Equipe ed al personale tutto del reparto di Cardiochirurgia degli Spedali Civili di Brescia: dagli infermieri, ai tirocinanti, al personale ausiliario.
Nel periodo che sono stato ricoverato presso il Reparto, ho potuto riscontrare in chiunque abbia avuto modo di interagire con me, professionalità, competenza ed estrema gentilezza. Grazie a loro non solo sono guarito, ma posso affermare di non aver mai nutrito alcun timore nè disagio, poichè sono stato accolto in un ambiente sereno e di grande umanità.
Grazie a tutti.

Raffaele (Roma).

Sindrome da prolasso della valvola mitrale di entità severa, trattato chirurgicamente con esecuzione di valvuloplastica mitralica.

ottimi dott. Coletti e staff

In questo reparto ho trovato tanta umanità verso i pazienti ed una professionalità ad altissimo livello. Non è da tutti saper coniugare le due cose!
Avere a Brescia una eccellenza sanitaria di questo genere ci fa onore. Mio padre seppur con gradualità sta recuperando pienamente le sue funzionalità. Sono infinitamente riconoscente.

bypass coronarico in paziente ottantaduenne.

ottimi dott. Coletti e staff

Presso la Cardiochirurgia degli Spedali Civili ho subìto la sostituzione della valvola mitralica con apparato meccanico e riparazione tricuspide, intervento effettuato dal dottor Giuseppe Coletti. In seguito ho subìto anche l'impianto di pace maker.
Ho riscontrato un ottimo reparto in cui opera una equipe medica altrettanto ottima.

Sostituzione valvola mitralica con apparato meccanico; riparazione tricuspide effettuata dal dott. Coletti.
in secondo tempo impianto pace maker.

Apprezzamento equipe medica e servizi connessi

Grazie "di cuore" a tutto lo staff del reparto di cardiochirurgia, per la professionalità, le capacità individuali e soprattutto il rapporto umano dimostrato con i pazienti tutti.
Un grande riconoscimento ed apprezzamento al Dott. Carlo Fucci che mi ha seguito con tanta cura, prima, durante e dopo l'intervento; tornati a nuova vita, il primo pensiero della giornata è sempre a coloro che mi hanno dato questa nuova opportunità. Grazie.

Sostituzione valvola mitralica con apparato meccanico; riparazione tricuspide.

Gentilezza, professionalità

MI AVETE RIDATO VITA, UN GRAZIE A DOTTORI E INFERMIERE, IN PARTICOLARE AL DOTT. RAMBALDINI CHE MI HA OPERATO.
LOMBARDI IVANO. LENO BRESCIA

SOSTITUZIONE VALVOLA MITRALE CON VALVOLA MECCANICA;
IMPIANTO PACE MAKER.

Apprezzamento.

Professionalità, Gentilezza, Signorilità, Classe!
Davvero eccezionali.
Un cordiale saluto a tutti. Uno in particolare al Dr. Fucci, che ho conosciuto personalmente e del quale conservo un bellissimo ricordo.

Massimino Labia - TERMOLI (Campobasso)

By-pass aortocoronarico eseguito da oltre 15 anni da staff Dr. Fucci Carlo.

Grazie di cuore a tutti

Dalla data del ricovero a causa di grave scompenso cardiaco avvenuta il 29 di maggio 2020, il Prof. Marco Metra è stato il mio angelo custode.
A Lui e al cardiochirurgo Prof. Stefano Benussi, che il 17 giugno 2020 mi ha operato sostituendomi la mitrale e riparato la tricuspide (INTERVENTO RITENUTO IMPOSSIBILE DAL PRIMARIO DEL POLICLINICO DI MONZA), devo la vita.

Cardiomiopatia ipertrofica congenita.

Sono stata operata il 13/8/014 dal Prof. Coletti e dal suo staff, riscontrando grande professionalità e competenza.

Circolazione extracorporea ausiliaria per chirurgia a cuore aperto.
Asportazione di lesione delle ghiandole surrenali.
Asportazione o distruzione di altra lesione o tessuto del cuore- approccio aperto.
Exeresi trombo tumorale cavale inf. ed in atrio destro;
Exeresi carcinoma surrene destro.

Grazie!!!!

In data 16/09/2013 il mio papà è stato operato dall'equipe del Dottor Coletti.
Con tutto il "nostro" CUORE, perchè sono portavoce di tutta la mia famiglia, volevamo ringraziare TUTTI, ma davvero TUTTIIIII, dal primo all'ultimo, ed un grazie particolare al medico che con un'umanità immensa ci ha sostenute durante quell'interminabile notte.
Grazie, grazie davvero di CUORE!

CHE DIRE?

Elisa, 83 anni, è stata operata nel mese di luglio per la sostituzione di una valvola aortica. Intervento riuscitissimo.
Oggi, purtroppo, a distanza di mesi, non è ancora uscita dal tunnel: SERRATIA MARCESCENS. Che dire? Sono abbastanza arrabbiata perché le voglio bene.

Sostituzione di valvola aortica.