Cardiochirurgia Ospedale Potenza

4.9

Serietà e professionalità

Sono un ragazzo di 21 anni, sono stato operato dal dr. Giampaolo Luzi, che ha lavorato con passione e dedizione al mio caso (riparazione valvola mitralica) con grande impegno e professionalità.
Tutto lo staff del reparto è stato davvero eccellente grazie alla loro umanità e professionalità!
Se qualcuno dovesse trovarsi nella mia situazione, sappia che il dottor Luzi è un grandissimo professionista che riesce a prendersi a cuore ogni singolo caso.

Insufficienza mitralica.

Eccellenze del San Carlo

Sono stato operato dal Dott. Giampaolo Luzi di riparazione della valvola mitralica. Mi ha operato con successo e bravura, tenendo anche conto che pochi mesi prima, in seguito ad un incidente in moto, avevo avuto la rottura di 11 costole del lato sinistro.
Oltre a tutti i collaboratori del dottor Luzi, un elogio a tutti gli operatori della sala intensiva e del reparto. Queste sono le cose belle della sanità Italiana.

Riparazione della valvola mitralica.

Complimenti

Nella serata del 27 febbraio sono stato trasportato in ambulanza presso l'Ospedale San Carlo di Potenza dove nelle prime ore del 28 febbraio sono stato sottoposto con urgenza ad un intervento di rivascolarizzazione miocardica mediante anastomosi di arteria mammaria sinistra su discendente anteriore e bypass aortocoronarici in vena safena su margine ottuso e ramo intermedio.
MI È STATA LETTERALMENTE SALVATA LA VITA.
Esprimo un particolare ringraziamento al Dott. Riccardo D'Ascoli, che ha eseguito l'intervento ed il decorso post operatorio, per la grande professionalità, competenza e meticolosità, nonché per l'incondizionata disponibilità mostrata.
Ringrazio altresì tutto il team di Cardiochirurgia Vascolare dell'Ospedale di Potenza, nonché tutto il personale dell'UTIC, davvero encomiabile in ogni aspetto.
Sicuramente dimentico molte persone che non sono riuscito né a ringraziare di persona, né a conoscere direttamente.
Naturalmente un importante e delicato intervento come quello cui sono stato sottoposto può essere eseguito soltanto da Team di notevole bravura ed il reparto di Cardiochirurgia è di indubbio altissimo livello.
In particolare, esprimo la più grande gratitudine al Dott. D'Ascoli che, oltre ad essere un eccelso cardiochirurgo, mi è stato particolarmente vicino, così come lo è stato nelle visite dei miei familiari presso il reparto, informando puntualmente e rassicurando costantemente mia moglie sul mio stato di salute.
Grazie di cuore.

Infarto del miocardio.

Ringrazio il dott. Giampaolo Luzi, vero luminare

Ringrazio il dott. Giampaolo Luzi per la sua rigorosa professionalità e per la sua ottima competenza. Ha creato un centro di eccellenza per la cardiochirurgia al Sud, da valorizzare e che può competere con altri del nord.
Ringrazio tutta la sua équipe e tutti gli infermieri, soprattutto la caposala Rocchina, sempre presente e molto intelligente.
È una grande famiglia che ti fa sentire a casa, persino in terapia intensiva.
Siete grandi e vi ringrazierò per tutta la vita.

Sostituzione valvola aortica con valvola biologica.

Team di eccellenza del sud! Complimenti!

Marzo 2020: da una visita di controllo sono finito in elisoccorso d'urgenza a Potenza direttamente in sala operatoria. Operazione d'urgenza definita "di Bentall" per aneurisma all'aorta.
MI HANNO SALVATO LA VITA, un grazie al dr. Maurilio Di Natale che ha eseguito l'intervento, con il TEAM di Cardiochirurgia di Potenza.
Ringrazio inoltre il dr. Filippo Prestipino, sempre nello staff chirurgico, che non mi ha lasciato un minuto solo in terapia intensiva.
Sicuramente dimentico molte persone che non sono riuscito né a ringraziare di persona e né a conoscere direttamente (per chi ha voglia mi contatti in privato), ma... è chiaro che un grande risultato si ottiene con un grande Team...ed a POTENZA sono di livello ALTISSIMO.

DI NATALE è stato particolarmente vicino alla mia famiglia in ogni momento, è stato professionale ed umano.

Grazie a tutti!

Aneurisma aorta ascendente.

Grazie di cuore a tutto il reparto del dott. Luzi

Ci siamo rivolti a ben sette specialisti senza sentirci mai al sicuro per l'intervento al cuore che si doveva eseguire su mia madre. Ha 60 anni e varie patologie, ma appena ho conosciuto il dott. Giampaolo Luzi mi sono sentita al sicuro e la mia mamma finalmente sta bene - e sono solo 15 giorni che è stata operata...
Grazie di cuore a tutti gli infermieri, OSS e a Rocchina la caposala, unica nel suo lavoro

Intervento valvola mitrale.

Mio padre a 78 anni e' stato operato alla valvola mitralica dal primario dott. Luzi e seguito dal Suo Staff. Non posso che ringraziare tutto il personale per l'impegno dimostrato.
Il professor Giampaolo Luzi ci ha sempre tranquillizzati ed ha usato sempre un linguaggio molto chiaro spiegandoci tutto.
Alla Terapia Intensiva hanno fatto di tutto per mio padre cercando di evitare anche danni futuri.
Alla fine mio padre e' deceduto a Tricarico presso un centro di riabilitazione, ma ciò non toglie l'ottimo lavoro fatto a Potenza.

Valvola mitralica.

Sono vivo grazie al dott. Galatti

Mi chiamo Umberto Giordano ed avevo un grosso problema: la valvola aortica era calcificata in modo severo con rischio di morte improvvisa. Dapprima mi sono recato al S.Camillo a Roma dove ci voleva un anno di tempo per essere operato e cio' mi sarebbe stato fatale. Successivamente mi sono recato al reparto di cardiochirurgia di Potenza. Qui mi hanno detto le stesse cose del S.Camillo e alla fine sono stato operato in questo ospedale il 24 Aprile 2014 dal Dott. Matteo Galatti, che mi ha sostituito la valvola ortica. Complessivamente il reparto di cardiochirurgia di Potenza e' una eccellenza che puo' competere con i migliori reparti a livello nazionale e cio' soprattutto perchè vi lavorano medici come il dott. Galatti Matteo, a cui va un mio ringraziamento particolare, perchè grazie alla sua preparazione e abnegazione sono riuscito a superare le gravi complicazioni successive all'intervento e non dovute all'operazione, ma a problemi polmonari.
Ancora grazie per essere vivo..

Sostituzione valvola aortica.

Ringraziementi prof. Marraudino e infermieri

Un grazie di vero cuore al professor Marraudino ed a tutto il personale infermieristico del reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, per l'umanità e l'elevatissimo grado di professionalità e competenza dimostrati.

Sostituzione valvola aortica ed aorta ascendente.

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. CAVONE E REPARTO

Desidero rivolgere i miei ringraziamenti al reparto per la competenza e professionalità riscontrate. Un grazie in particolare al dottor Cavone per la sua umanità.

CARDIACA.

Coronarografia vascolare con successivo bypass

Trasferito il 27.06 dall'ospedale di Melfi al San Carlo di Potenza nel reparto di Medicina cardiologica, sono stato abbandonato per circa 6 ore su una sedia a rotelle nell'atrio dell'accettazione. Finalmente il 29, dopo tre giorni da dimenticare, riescono a farmi la coronarografia, dalla quale è emersa la necessarietà di intervento cardiochirurgico.
Sono pertanto stato operato di intervento di Bypass coronarico.
Ringrazio tutta l'equipe della Cardiochirurgia per l'ottimo esito dell'intervento.

Scompenso circolatorio vascolare.

Dott. Di Natale, un Grande della Cardiochirurgia

Dopo una banale influenza, mi è stato diagnosticato un grave aneurisma all'orta ascendente di 6,5 mm. e un difetto congenito alla valvola aortica. Sono stato operato il 20-02-2015 dal Dott. Di Natale, che mi è stato vicino in tutto il mio percorso ospedaliero e ha sostenuto moralmente la mia famiglia. Ringrazio vivamente il Dottore che mi ha operato, sia tutta l'equipe della sala intensiva.. Ricordo in particolare il Dott. Covino, il Dott. Di Maggio, il Dott. Pittella e tutti gli altri, che ringrazio soprattutto per la loro professionalità e umanità. Le eccellenze le abbiamo anche in Casa.

Aneurisma all'aorta e sostituzione valvola aortica.