Cardiochirurgia Ospedale Terni

4.9

Siete fantastici

Grazie a tutto il reparto e in particolare al bravissimo Dott. Borghetti Valentino.

Sostituzione aorta.

Siete fantastici

Tutto ottimo, personale, staff e il Dott. Valentino Borghetti in particolare, bravo e carico di umanità.
Tutta la mia famiglia rivolge loro cari auguri per la prossima festività e per tutti i giorni dell'anno.
Dato che mi è difficile ricordare tutti i nomi, grazie a tutti.

Aneurisma aortico.

Intervento di 2 bypass alle coronarie

Sono stato dimesso il 6-4-2021, l’intervento è stato eseguito il giorno 1-4-2021.
Voglio ringraziare con il mio cuore battente e funzionante il a dott. Valentino Borghetti e tutto il suo staff, meravigliosi e scrupolosi. Un team perfetto. Sono stato molto soddisfatto e miracolato. Non mi hanno lasciato un secondo da solo, sono stato super assistito.
Il dottor Borghetti quando l’ho visto ho detto: questo professionista mi salva la vita. E' stato un razzo ad intuire la mia natura ansiosa. Un grande medico, ligio al dovere di salvare vite umane, molto umile. Idem il dottor Francesco Fioriello, il dottor Dante Dionisi e gli altri.
Ho deciso da ora in poi di farmi seguire sempre e solo dal dott. Borghetti. Ringrazio inoltre tanto la bravissima e simpaticissima dottoressa De Paulis.
Un caro abbraccio forte a tutto il team.

Le prime 2 coronarie ostruite dalla parte superiore.

GRAZIE!

Tutto il reparto è stato impeccabile sotto tutti gli aspetti. Professionalità e disponibilità alla cura psicofisica del paziente.
Questi punti di forza fanno di questo reparto uno dei migliori dell’ospedale.

Per il dottor Borghetti Valentino:
Ringraziandola per la sua professionalità e sincerità, le ricordo un nostro piccolo colloquio:
Non come chi vince sempre, ma come chi non molla mai.

Ancora GRAZIE
Auguri di buone feste a lei e famiglia.

Impianto 5 Bypass coronarici.

Cardiochirurgia - Dott. Borghetti Valentino

Grazie alla grande professionalità del Direttore Dott. Borghetti Valentino, di tutti i medici collaboratori e tutto il personale del reparto Cardiochirurgia dell'ospedale Santa Maria Terni, ho superato un delicato intervento di posizionamento di quattro bypass, di riparazione della valvola mitrale + intervento alla carotide sinistra.
La professionalità di questi medici mi ha salvato la vita e a loro va il mio infinito ringraziamento.

N. 4 bypass, riparazione valvola mitrale e intervento alla carotide sx.

Grazie al prof. Valentino Borghetti e la sua equipe!
È stato fatto un intervento molto delicato di sostituzione della valvola aortica e vari bypass a mio padre di 78 anni in condizioni precarie!
Personale sempre disponibile e molto gentile. Professore molto umano anche se molto diretto e.. REALISTA..!
GRAZIE.

Cardiopatia.

Desidero ringraziare il prof. Pardini e il suo staff per come sono stato trattato nei reparti di cardiochirurgia e terapia intensiva; reparti di cui la città può andare fiera. Certo, lo staff ha perso un pezzo da novanta con il pensionamento del prof. Pardini, la politica anche questa volta ha penalizzato la città...

Intervento valvola mitralica.

Sostituzione valvola aortica

Mio padre è stato operato il 22 novembre 2018 dal Dott. Alessandro Pardini. Complimenti a lei Professore e a tutto il suo staff della rianimazione e del reparto.
Umanità, competenza, empatia e professionalità, dagli OSS al personale infermieristico e medico.
Vi ringraziamo infinitamente.
Famiglia Contessa

Stenosi aortica grado severo.

Cardiochirurgia ternana all'avanguardia

Voglio esprimere pubblicamente la mia personale, massima gratitudine di paziente, ricoverato per tre volte negli ultimi anni presso diverse strutture di questo Dipartimento, a tutto il personale medico, infermieristico e di assistenza alla persona, in particolar modo delle Strutture di Cardiochirurgia; Emodinamica; Unità di Terapia Intensiva Cardiologica; Terapia Intensiva Post Operatoria e delle Sale Operatorie dell'Ospedale Civile "Santa Maria" di Terni.
Ringraziamenti particolari al Dr. Alessandro Pardini, al Dr. Marcello Dominici, al Dr. Francesco Fioriello, al Dr. Paolo Fiaschini, al Dr. Marco Bazzucchi, al Dr. Matteo Casavecchia, al Dr. Claudio Fiorelli ed alla Dr. Laura Bruni che mi hanno avuto in cura in questi anni.
Un intero settore del "Santa Maria", quello del "sesto piano" che, con estrema professionalità e confortante perizia unite a pari e costante umanità, disponibilità ed empatia, danno incessante lustro alla nostra città permanendo solido ed essenziale punto di riferimento e di eccellenza per i cittadini di un territorio molto più vasto di quello di propria naturale competenza.
Auspico con convinzione profonda che, per ciascun lavoratore e professionista di questa realtà sanitaria, oltre alla incondizionata riconoscenza mia e dei miei cari, giungano anche i giusti ed indispensabili riconoscimenti delle istituzioni chiamate a sempre meglio organizzarla ed a sempre più promuoverla.
Grazie, con profonda soddisfazione e viva cordialità.

IMA 2008; angina instabile 2009; aterosclerosi coronarica nativa 2017.

Ringraziamento per professionalità e assistenza

Io, Emilio Lodoli, voglio ringraziare il Dott. Alessandro Pardini e tutto il suo staff per l'intervento effettuato in data 17 ottobre 2016 che mi ha messo in condizioni di tornare a vivere una vita normale. Un ringraziamento al personale della terapia intensiva del 6° piano per la competenza, la gentilezza e l'umanità dimostrate. Grazie MOIRA, SIMONA, FIORELLA, ROMINA PATRIZIA! BARBARA, DANIELE, MATTEO, FEDERICO, ROMOLO, MARCELLO ed anche tutti gli altri di cui non conosco i nomi. Tutti quanti voi avete avuto un pezzettino della mia vita nelle vostre mani, vi porto tutti nel cuore, anche perché ormai è nuovo ed entrate tutti. GRAZIE.

IMA anterosettale misconosciuto.
IAS (ipertensione arteriosa sistemica).

Ringraziamenti per la professionalità

Io, Moscioni Gianluca, desidero ringraziare e congratularmi con tutto il 6° piano, soprattutto con coloro che hanno partecipato al mio intervento di sostituzione valvola per infezione batteriologica, essendo considerato molto difficile visto che era il terzo..

Sostituzione valvola per infezione batteriologica.

RINGRAZIAMENTI

Desidero ringraziare il Prof. Pardini e tutto lo staff della Cardiochirurgia e della Terapia Intensiva per la professionalità, competenza, gentilezza ed umanità dimostrate nei giorni della mia degenza. Complimenti, ottimo reparto.

Intervento valvola mitralica.

ottimo

Ottimo reparto, il personale è efficiente e tecnicamente valido.

By-pass.

Ringraziamenti alla equipe che mi ha operato

Un bravissimo chirurgo, di grande professionalità, serietà e di una umanità rara...
Grazie prof. Valentino Borghetti e buon lavoro.
Intervento perfettamente riuscito.

Intervento alla valvola aortica.

Rianimazione post chirurgica

giugno 2010. Le sale operatorie sono molto ben disposte, con colori gradevoli e con personale d'assistenza ottimo. Nella sala di rianimazione si ha la sensazione di un ambiente tecnicamente valido ma senza calore umano e i campanelli di chiamata non funzionano. Nella corsia di riabilitazione il personale è efficiente e tecnicamente valido; mi è invece sembrato insufficiente nel turno pomeridiano.

Coronaropatia; by-pass.