Cardiochirurgia Ospedale Vicenza

Eccellenza reparto Cardiochirurgia Vicenza

Il giorno 24 gennaio 2024 sono stata operata dal Dott. Prof. Loris Salvador.
Devo riconoscere a questo grandissimo uomo, la sua più alta professionalità, non ci sono parole per descrivere la mia immensa gratitudine e riconoscenza.
Non dimenticherò mai la sua grande umanità, ma soprattutto quello che ha fatto per me. Ringrazio il Dott. Bilotta, i reparti di cardiochirurgia, la terapia intensiva, le degenze private e il segretario Mariano.
Ho conosciuto infermieri ed OSS che mi sono stati vicini in ogni momento con grandissima professionalità, facendomi sentire protetta e amata. Sono tornata a casa da un mese e continuo a pensare alla fortuna di aver incontrato queste persone meravigliose che non dimenticherò mai e soprattutto porterò per sempre nel mio cuore.

Non dimentico!

Sono passati 2 anni e 6 mesi dall'intervento chirurgico d'urgenza presso la Cardiochirurgia del San Bortolo di Vicenza e il decorso continua ad essere ottimo e promettente. Ho ripreso a fare sport (compatibilmente con la mia patologia), sto dimagrendo e aumento sempre più la consapevolezza di essere stato salvato! La cardiopatia, al 3 giugno del 2021, era solo l'ultimo dei miei problemi ma a distanza di due anni e mezzo non posso che essere grato all'Universo per essere ancora qui, con sempre maggior consapevolezza e capacità di saper apprezzare le cose davvero importanti della vita. Volevo ringraziare ancora una volta l'equipe del Dott. Salvador. Ho ripreso a lavorare riuscendo a ritrovare un lavoro consono alla mia situazione e altamente soddisfacente. Ora nulla mi fa più paura e credo che la vita vada sempre vissuta intensamente. Non ha alcuna importanza quanto sia lunga, conta solo l'intensità e la passione con cui la si affronta. Grazie ancora a tutta l'equipe del Dott. Salvador, Vi auguro serene festività natalizie e la forza per continuare a lottare per noi e con noi!

Cardiopatia ischemica.

TOP

È un ospedale perfetto, come la Cardiochirurgia, reparto unico in Veneto!

Riparazione Valvola Mitralica.

Operazione salva vita

Sono una mamma di 36 anni. Dico grazie al dott. Paolo Magagna che, insieme a predisposta equipe medica cardiochirurgica, è riuscito per la seconda volta a salvarmi la vita. Sono ancora in convalescenza in altra Ulss, perché non sono di Vicenza, poi tornerò a casa e avrò ancora tanta strada da fare per una guarigione completa, ma non saprò mai come sdebitarmi per avermi dato la possibilità di veder crescere i miei figli.
La vita è un dono prezioso e bisogna averne cura, a volte ce ne rendiamo conto troppo tardi..
Grazie alle cure mediche, e anche a qualche aiuto dall’alto visto che ero ormai quasi destinata a non uscirne più, io ho avuto la mia chance per riscattarmi e aver più cura di me stessa.
Grazie di cuore a tutto il personale, professionalità top.
Un ringraziamento speciale per l’umanità e per aver saputo usare le parole giuste bei momenti più bui, alla dott.ssa Olivera Rasovic, che passerò a salutare con i miei figli, a completa guarigione, visto che era stata una promessa fatta prima delle dimissioni.

Coronaropatia, sostituzione valvola aortica + bypass.

Ringraziamento alla Cardiochirurgia di Vicenza

Intervento di rivascolarizzazione miocardica con duplice bypass aorto-coronarico in data 30/09/2022 per coronaropatia critica trivasale.
Siamo fortunati a Vicenza di avere un reparto di tale eccelsa qualità. Voglio rivolgere un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Olivera Rasovic, che mi ha operato con la sua splendida equipe; un grazie al personale tutto di rianimazione per la solerte presenza e gentilezza; un grazie particolare al personale infermieristico, altamente professionale, ed al personale OSS sempre disponibile. Un pensiero grato alla Dott.ssa Barbara Impiombato e un sentito grazie al Dott. Massimo Bilotta per la gentilezza e l'umanità profuse anche nel decorso post operatorio in reparto e nella disponibilità nel rispondere telefonicamente a miei dubbi.
Grazie. Grazie, grazie di cuore, siete tutti fantastici e, se permettete... W la Sanità Pubblica!!

Coronaropatia critica trivasale.

SUPEREROI

Sono stata accolta dal Dott. Nicola Abbiate il 28/06/2022 e mi ha operata il Dott. Giovanni Cresce il 30/06/2022, due persone meravigliose! Con loro mi sono sentita al sicuro, la loro preparazione ed esperienza si percepiscono già dal primo incontro ed umanamente sono molto empatici e sempre disponibili. Quando li guardavo, l'unico aggettivo che mi veniva in mente era "supereroi". Oltre al camice, dovrebbero avere anche il mantello, perché tutto il mondo deve sapere di cosa sono capaci! Operazioni titaniche su pazienti con patologie diverse e gravi, non so come altro descrivere l'ammirazione e la stima che ho per loro. Tutto il personale e' a dir poco fantastico, ti fanno sentire in famiglia, curato, amato e compreso. Infermieri ed OSS qui sono dei fuoriclasse. Il reparto è bellissimo, spazioso, pulitissimo, silenzioso e luminoso; anche le operatrici addette alle pulizie sono persone fantastiche, hanno sempre il sorriso, sono discrete, veloci e meticolose nel loro lavoro. Mi sono sentita rispettata, ascoltata e tranquilla durante tutto il percorso. Non ringrazierò mai abbastanza tutti loro, ma li terrò tutti per sempre nel mio cuore e nella mia mente.

Insufficienza valvolare mitralica severa da prolasso di entrambi i lembi mitralico con flail del lembo posteriore.

Stima

Egregio Dott. Loris Salvador,
le giro la presente per testimoniare ancora la mia stima per il Vs. lavoro e professionalità.
I migliori auguri a lei ed alla sua èquipe.

Apro il Corriere e scopro con piacere che i cardiochirurghi dell'avanzato ospedale Monzino di Milano sono andati ad "imparare" a Vicenza le tecniche di intervento endoscopico. Io infatti ho avuto la fortuna 9 anni addietro di essere operato con successo in questo reparto di MAGHI, che meriterebbero guadagni e finanziamenti illimitati. Poi, e questo mi capita da parecchio, arrivo alla pagina sportiva e mi incazzo (so che non è educato, ma non c'è modo più significativo per esprimere la reazione) a leggere quanto guadagnano degli individui, dei quali molti non hanno nemmeno la licenza media, per dare dei calci ad un pallone!

Micheletti Luciano

Ritorno alla vita!

Sono stato operato di duplice bypass aorto-coronarico in data 3 giugno 2021. Mi sono sempre sentito "particolarmente" seguito e protetto, sono stato trattato con il massimo della gentilezza e della professionalità possibili, mi hanno illustrato sufficientemente il da farsi, ho potuto "scegliere" comunque per la mia vita.

Ad 8 mesi dall'intervento (con successiva angioplastica coronarica a terza coronaria, a novembre 2021) mi sento rinato, nonostante la convalescenza sia ancora ben lungi dall'essere terminata.

Grazie a tutta l'equipe medica, paramedica e di sostegno, per il trattamento e le cure ricevute, la sensazione di essere stato preso per i capelli e salvato, riportato a nuova vita, rende bene l'idea del grado di riconoscenza provato.
Una eccellenza, la cardiochirurgia guidata dal Prof. Loris Salvador, che meriterebbe ben altri encomi.
Buona vita, e grazie!

Cardiopatia ischemica acuta.

Intervento sostituzione valvola mitrale

Il 14 giugno 2021 sono stata operata per la sostituzione della valvola mitrale.
Vivevo questo momento con molta angoscia e preoccupazione da diverso tempo.
Sono stata operata dal cardiochirurgo Dott. Alessandro Favaro, che ringrazio infinitamente per la sua professionalità, competenza, dedizione e, soprattutto, umanità.
Il Dott. FAVARO è riuscito ad infondermi sicurezza e serenità anche dopo mesi dall'intervento, quasi "adottandomi" nel seguire la mia condizione clinica successiva.
Il mio ringraziamento va esteso anche al Primario Dott. Loris Salvador e a tutta la sua equipe medica.
Un caloroso ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico del reparto di Cardiochirurgia (Antonio, Nicole, Chiara 1 e Chiara 2) compresi quelli di cui non ricordo il nome, ed alle OSS, per la pazienza, la gentilezza e professionalità che mi hanno accordato durante la mia degenza.

Sostituzione valvola mitrale.

Eccellenza del reparto di Cardiochirurgia

Sono stato operato il 2 settembre scorso nel Reparto di Cardiochirurgia dal Dott. Paolo Magagna, cui desidero esprimere la mia più sincera gratitudine. Sin dal momento in cui ha iniziato a seguirmi ho provato un grande senso di fiducia che mi ha consentito di affrontare con serenità un'esperienza certo molto difficile.
Durante la permanenza nel Reparto, ho avuto occasione di conoscere e apprezzare una realtà caratterizzata da eccellenti professionalità e da elevati e accurati livelli di assistenza.
A tutti la mia gratitudine..

Aneurisma aorta ascendente.

Eccellenza reparto di cardiochirurgia

Un ringraziamento a tutto il reparto della Cardiochirurgia di Vicenza, dagli infermieri alle OSS ai medici, per la grande professionalità dimostrata.
Un ringraziamento particolare al dott. Bilotta Massimo e al caposala francesco per tutto quello che hanno fatto per me, e naturalmente a tutto il suo staff.
Grazie di tutto.

N. 2 bypass + riparazione valvola mitrale.

Intervento al cuore con 2 bypass

Un grazie di cuore dottor Massimo Bilotta per avermi salvato la vita, e grazie a tutto lo staff, in particolare al personale della terapia intensiva cardiochirurgica per per la professionalità e l'umanità che mi hanno dimostrato.

Infarto in corso.

Plastica della valvola mitrale

Scoperta la patologia in occasione di un controllo di routine, mi trovo improvvisamente catapultato in una dimensione che conosco molto bene, essendo un infermiere. Mi trovo dall'altra parte del tavolo, ora sono un paziente.
Tutto è stato perfetto, dall'accoglienza in reparto per il ricovero, alla preparazione prima dell'intervento, all'assistenza ricevuta durante la convalescenza sia in reparto che in terapia intensiva.
Grande professionalità da parte di tutti, OSS, infermieri, medici.
Ringrazio di cuore veramente tutti.

Prolasso severo della valvola mitrale.

Eccellenza reparto di cardiochirurgia

Un ringraziamento a tutta l’equipe del dottor Loris Salvador e a tutto lo staff del reparto di cardiochirurgia.
Un saluto particolare al dottor Giovanni Cresce ed a Katia.

Prolasso valvola mitralica e valvola tricuspide in età giovanile.

Chiusura DIA di tipo Ostium II

Operata il 14 Febbraio 2019 (mai regalo di S. Valentino fu più apprezzato) a 24 anni per la chiusura di un Difetto Interatriale di tipo Ostium II ormai troppo grosso per essere chiuso con metodi meno invasivi.

Mi sono recata al San Bortolo, nonostante abiti a Genova, dopo colloquio con il Dott. Loris Salvador e non potei prendere decisione migliore; non potrò mai ringraziare abbastanza i medici, gli infermieri e tutto il personale dell'ospedale che mi hanno trattato come un gradito ospite più che come una paziente.

Sono stata in lista per 9 mesi prima di essere chiamata, ma l'attesa è stata ampiamente ripagata dalla professionalità che mi è stata riservata.

Difetto Interatriale di tipo Ostium II 3x1 cm.

Riparazione valvola mitrale e chiusura PFO

Operato il 24 febbraio 2020, non potrò mai ringraziare abbastanza il Dott. Loris Salvador e tutta la sua equipe e tutto il reparto di cardiochirurgia del 6° piano del San Bortolo. Salvador è uno specialista, una persona straordinaria, non ci sono parole per descrivere con quanto amore salvi la vita delle persone.. Io sono stato operato alla mitrale da lui. Operazione di riparazione della valvola mitrale, con sostituzione corde e applicazione anello completamente riuscita.
Ma non è solo questo, è tutto il resto, dalla terapia intensiva al reparto cardiochirurgia, tutte persone straordinarie, infermieri/e straordinarie, persone umane che chiamano i pazienti per nome come fossero amici, con una dedizione al lavoro straordinaria. Voglio ricordare alcuni di loro: Dott. Salvador, Dott. Stefano Auriemma, Dott. Nicola Abbiate, Dott. Massimo Bilotta, la caposala Valeria, il segretario Mariano e alcuni degli infermieri (Giorgio Solato, Marika Barbieri, Chiara Finco)- e questi sono solo alcuni...
Un grazie di cuore a tutti voi per tutto quello che avete fatto per me.

Insufficienza valvolare severa.

Il massimo della competenza

Operato il 5 giugno 2020 per la riparazione della valvola mitrale, visti i risultati posso dire che il dr. Tommaso Hinna Danesi e la sua equipe hanno dimostrato una capacità e una competenza insuperabili. Recupero estremamente veloce e senza problemi; insufficienza valvolare praticamente azzerata e, per chi ci tiene, risultato estetico perfetto.
La mia gratitudine è totale.

Top

C'è veramente poco da commentare sulla Cardiochirurgia di Vicenza. Livello assoluto su tutte le prestazioni, dalle signore delle pulizie passando per i magazziniere e gli/le OSS, gli infermieri e le infermiere, il caposala i primari sino al Dott. Loris Salvador. Complimenti a TUTTI.

Sternotomia con inserimento di 3 bypass.

Intervento chirurgico del 31 gennaio 2020 eseguito dal dott. Alessandro Favaro.
Il mio risveglio dopo un giorno e mezzo è stato di pieno stupore: il dott. Bilotta mi chiedeva come stavo, ed io stupito gli chiesi se l'intervento fosse già avvenuto.

N. tre bypass + sostituzione valvola.

Grazie per l'accoglienza, la gentilezza e la disponibilità di tutto lo staff. Grazie per la simpatia e il sorriso.
Grazie al dott. Loris Salvador per l'intervento mini invasivo e il decorso post operatorio.

Sostituzione valvola aortica senza inserzione toracica.

Riparazione valvola mitralica

Un ringraziamento a tutto lo staff del dottor Loris Salvador per l'intervento di riparazione della valvola mitralica in data 29 novembre 2019. Il giorno dopo l'intervento già in piedi, dopo quattro giorni inviato presso riabilitazione.
Professionalità, assistenza e grande umanità.

Prolasso della valvola mitralica con insufficienza severa.

Un sincero ringraziamento al dottor Loris Salvador e alla sua equipe di medici, infermieri, operatori sanitari per la grande professionalità ma anche per la grande umanità e attenzione ai pazienti che ho riscontrato nella cura di mia figlia di 16 anni. Ci siamo sentite accolte in un clima di grande "familiarità" che ha reso meno preoccupante l'iter operatorio. Grazie di cuore a tutti. Siete grandi!

DIA tipo ostium secundum.

Vera Eccellenza Italiana

Intervento di resezione cercine sottoaortico e miectomia settale per via toracotomica mini-invasiva.
Infinitamente grazie al Dr. Loris Salvador in primis per le sue qualità professionali e per la sua umanità. Grazie a tutto lo staff medico per la dedizione e la meticolosità. Grazie a tutte le infermiere e a tutto lo staff OSS che insieme al reparto di terapia intensiva si sono rivelati dei veri e propri “Angeli” dal punto di vista umano e davvero molto preparati dal punto di vista professionale.
Eccellenza, questo è il termine ultimo per definire il reparto di Cardiochirurgia. Ancora grazie Dott. Loris Salvador per avermi ridato la tranquillità dall’alto dei miei 47 anni di continuare ad affrontare il percorso della vita.

Stenosi sottovalvolare aortica di grado severo.

Valvuloplastica mitralica

Ottimo esito dell'intervento. Staff Medico di alta eccellenza. Personale qualificato e cortese.

Prolasso mitralico con insufficienza severa.

Fiore all'occhiello della sanità veneta

Vorrei ringraziare infinitamente il trevisano come me dottor Loris Salvador per il lavoro impeccabile che ha fatto su di me, anche sottolineato dai controlli fatti post intervento da altri cardiologi. Una persona fenomenale la cui importanza è a mio avviso ancora poco conosciuta (paradossalmente si dà più visibilità ad un politico) che con la sua semplicità riesce a portare alla normalità situazioni di gravità estrema. Un ringraziamento particolare va anche all'anestesista d.ssa Cristante Alessia, che mi è stata vicino sia durante che dopo l'intervento, dimostrando grande umanità. Reparto nel complesso organizzatissimo, a dispetto della mole di pazienti. Bravi tutti! Se non fosse che si tratta di una operazione al cuore, direi esperienza da rifare..

Prolasso severo valvola mitrale.

Infinitamente grata

Non ho parole per ringraziare di cuore il dott. Loris Salvador e tutti i suoi validi collaboratori, per avermi dato una nuova vita. Ho 51 anni e vivo in una piccola città del sud. Il 10 aprile 2017 sono stata operata all'ospedale San Bortolo di Vicenza per una valvuloplastica mitrale per via toracotomica mininvasiva. La mia vita è cambiata in un attimo. Per molti anni ho vissuto come dentro "una nuvola", abituata al malessere generale che provavo. L'incontro con il dott. Salvador è stato per me l'inizio di una nuova vita. Dalla prima visita mi ha subito rassicurata ed io ho sentito che potevo fidarmi di lui... dopo tanti mesi di sofferenze e pensieri per un futuro che vedevo nero. Ho affrontato l'operazione quasi rassegnata, ma i risultati sono stati eccezionali. Dopo 2 giorni dall'operazione ero già in piedi e dopo altri 4 giorni ero pronta per iniziare la riabilitazione. Non dimenticherò mai l'efficienza dei medici e del personale infermieristico che con grande competenza e professionalità si sono presi cura di me sempre con il sorriso sulle labbra. Un ringraziamento particolare al dott. Bilotta, che ha sopportato pazientemente i miei momenti di nervosismo. La sua calma e la sua professionalità mi sono state di grande aiuto. Grazie di cuore quindi al dottor Salvador e alla sua efficiente equipe. Ora sono una persona nuova e andrò avanti nella mia vita ricordando le persone che mi hanno aiutato.

Grazie di cuore

Devo dire che il primario dottor Loris Salvador mi ha dato una seconda vita sostituendomi la valvola aortica in mini toracotomia. Devo ringraziare tutti veramente di cuore, il reparto di terapia intensiva, il reparto al sesto piano di cardiochirurgia. Mi sono trovata benissimo, ospedale tecnologico, pulitissimo, all'avanguardia; personale infermieristico e operatori preparati e disponibili; staff medici bravissimi e molto simpatici e umani. Infatti quando mi hanno dimessa per passarmi in casa di cura per 20 giorni di riabilitazione, ero dispiaciuta, sarei stata lì a fare la riabilitazione se fosse stato possibile, perché mi sono trovata benissimo come in un albergo, anzi, anche meglio..
Un grazie anche al personale del settimo piano, al segretario e alle infermiere che svolgono il loro lavoro con amore ma, ripeto, ancora i miei ringraziamenti al primario dott. Loris Salvador che mi ha dato la possibilità di vivere una seconda volta!
GRAZIE!! E chi ha problemi venga qui dal primario Loris Salvador, che lui salva la vita a tutti ed è super bravissimo.

Sostituzione valvola aortica.

COMPLIMENTI AL DR. SALVADOR

Complimenti al dottor Salvador per la sua professionalità e anche per la sua grande umanità!

SOSTITUZIONE VALVOLA MITRALE.

Nascere una seconda volta

Da qualche mese in lista operatoria, il 13 ottobre 2016 sono stato operato e, dopo breve degenza e idonea riabilitazione, sono tornato a vivere la mia vita, anche sotto il profilo professionale. Anche il tono dell'umore (ero molto abbattuto prima del gesto chirurgico) è migliorato e ora posso percepire il futuro come concreto e roseo. Un grosso ringraziamento al direttore Dott. Salvador e a tutti (e dico tutti) i medici, infermieri, operatori socio - sanitari della struttura che si sono prodigati e fatti in 4 per ogni mia necessità. Grazie.. di cuore!

Insufficienza mitralica severa da prolasso (tipo Barlow).
Intervento: plastica della valvola mitrale con tecnica mini-invasiva, apposizione di 2 coppie di neocorde tendine in Goretex su lembo posteriore P2 (h 5 ed h 7), fusione di P1 con P2, anuloplastica con anello aperto Sorin Sovering Band n. 30, obliterazione agricola sinistra.

Non avendo la possibilità di ringraziarvi personalmente ad uno ad uno, rivolgo un grazie a tutto il personale medico ed infermieristico per la professionalità, umanità e umorismo.
Grazie, grazie, grazie.
Un grazie particolare al Dott. Loris Salvador.

Sostituzione valvola aortica.

Riparazione valvola mitrale

Mi chiamo Edoardo.
Il 4 febbraio 2016 sono stato sottoposto ad intervento di riparazione della valvola mitrale dal dott. Loris Salvador.
Sono stato colpito fin da subito della Sua capacità di portarsi al mio "livello" per spiegarmi il percorso che avrei fatto in modo chiaro e comprensibile.
Ho trovato nel reparto di cardiochirurgia persone efficienti, efficaci e di splendida umanità, non disgiunte da quel pizzico di humor che dà serenità anche a chi, come me, "soffre" un po' il camice bianco.
Il mio ringraziamento a tutto il personale che coordina e lavora in e per questo reparto, senza tralasciare nessuno.
Di nuovo GRAZIE.

Prolasso severo della valvola mitrale.

Sostituzione valvola aortica e sostituzione aorta

Un grazie particolare al dottor Magagna che mi ha seguita e operata. Quando mi è stata diagnosticata la mia patologia mi sono recata dal dott. Magagna che mi ha assistita e 3 mesi dopo operata, dimostrando tutte le caratteristiche di un chirurgo eccellente. Ero molto spaventata prima dell'intervento, ma dal primo giorno di ricovero mi sono sentita capita e sono stata aiutata da tutti (medici, infermieri, operatori sanitari). Definirei questo reparto ECCELLENTE, anche se meriterebbe più posti letto perchè le liste di attesa sono lunghe. Grazie di cuore!

Stenosi valvolare e aneurisma aortico.

Riparazione valvola mitralica

Mi chiamo Roberto C. Ho subìto un intervento chirurgico di riparazione della valvola mitrale dal dott. Loris SALVADOR il giorno 10 febbraio 2016 e devo dire che non ho mai visto un gruppo di lavoro così ben organizzato, ad iniziare dall'ufficio prenotazione diretto con professionalità elevata dal sign. Mariano Cuman, per proseguire poi con il gruppo medico infermieristico che mi ha seguito con grande amore ed efficienza nel reparto privato.
Sarò riconoscente per tutta la vita a queste persone che con grande umiltà compiono ogni giorno questo lavoro di grande impegno; non avrei mai pensato che questo team di persone riuscisse ad eliminare totalmente il mio terrore sempre avuto al riguardo degli ospedali.
Grazie ancora, siete grandi.
Roberto C

Riparazione valvola mitralica.

Devo ringraziare vivamente tutto lo staff del Dr. Salvador, dalla sala operatoria alla terapia intensiva, al reparto di degenza. Sono stata operata il 28 12 2015, ho ricevuto la massima cura e cortesia e la mia salute è migliorata repentinamente. Grazie a tutti voi che fate questo mestiere con dedizione.

Sostituzione valvola mitrale + plastica alla valvola tricuspide.

Mi chiamo Roberto, ho 48 anni e provengo dalla provincia di Padova. Il 4 gennaio 2016 sono stato operato presso la cardiochirurgia di Vicenza di sostituzione della valvola aortica stenotica di grado severo. Volevo ringraziare tutti gli operatori del reparto, veramente professionali e cordiali, in particolare il dottor Paolo Magagna per la sua bravura e tecnica. Personalmente lo posso ringraziare a vita... mi ha salvato la vita.

Sostituzione valvola aortica stenotica di grado severo.

GRAZIE

Mi chiamo Valentina Burato e sono di Verona, sono stata operata dal Dottor Salvador e dalla sua equipe il 23 giugno 2015.
Sono arrivata in reparto atterrita da ciò che mi aspettava.
Sono stata accolta, accudita, ascoltata, compresa e assistita in modo meraviglioso.
Non ricordo i nomi delle persone che mi hanno assistita, ma i loro volti e la loro umana professionalità non li scorderò mai.
Un reparto veramente eccellente, grazie a tutti.

Sostituzione valvola mitrale.

Grande umanità

Siamo la famiglia di Donà Valerio, operato il 5 agosto 2015; intervento complesso ma ben riuscito. Volevamo ringraziare tutta l'equipe di medici e infermieri, ancora rimbomba nelle nostre teste che la vita di papà era appesa ad un filo... e la mamma che dice al medico "è nelle vostre mani" e lui con dolcezza risponde: "che prima di tutto è nelle mani di Dio". Sono attimi di vita che sempre ci accompagneranno.. avete ridato la vita a papà. Per noi questa equipe di medici e infermieri non ha solo nomi e cognomi, ma un grande cuore. Con tanta umanità hanno coccolato papà e anche noi..
Del vostro lavoro ne avete fatta una grande passione. Avete un compito speciale, curare e consolare..
Ora il papà a piccoli passi sta riprendendo la sua vita ed era suo grande desiderio poter scrivere una recensione per dirvi "Grazie di cuore".
Valerio e i 4 moschettieri

Intervento coronarico con quattro by-pass.

UNA STRUTTURA ECCELLENTE

Grazie alla bravura e competenza del Dr. Salvador (sono stato operato a giugno 2014) mi e' stata riparata la valvola mitrale che presentava prolasso di grado severo. Ottima l'accoglienza, la degenza, la competenza e professionalità del Dr. Salvador, assistito da un ottimo staff, compreso il simpatico, originale e competente segretario.
Grazie a tutti, bravi, continuate con questa efficienza che Vi contraddistingue.

FRANCESCO E LA MOGLIE CATERINA.

PROLASSO DELLA VALVOLA MITRALE DI GRADO SEVERO, ROTTURA DI CORDE TENDINEE, CHIUSURA PFO.

Cardiochirurgia Dr. Salvador

Veniamo da Padova ma l'eccellenza l'abbiamo trovata a Vicenza. Complimenti per la vostra professionalità, competenza e dedizione.
Maria Grazia & Gianni

Insufficienza mitralica.

Trattamento eccellente

Sono stata operata dal dott. Salvador Loris il 18 dicembre 2013 per sostituzione valvola mitralica e, su consiglio medico, anche ad un anello alla tricuspide. Che dire, mi ha ridato la vita, la voglia di sorridere ancora.. Ricordo le sue parole prima dell'intervento... vedrai che poi corri in salita. La sua disponibilità verso le persone sofferenti è immensa. Ricordo anche il suo staff medico, sempre disponibile per un chiarimento e poi tutto il suo staff infermieristico. Infine il trasferimento ad Asiago per la rieducazione cardiologica, ove ho trovato tutti molto professionali e sempre pronti per qualsiasi richiesta del paziente, il tutto in un ambiente molto sereno. Quindi un grazie a tutta la equipe di Asiago guidata dal Dott. Mario Libardoni.
GRAZIE ancora, De Checchi Alessandra - Rotzo(VI).

Valvuloplastica mitralica + sostituzione valvola con una valvola biologica in laparoscopia.

Struttura ospedaliera di basso livello

Scrivo questa recensione non per elogiare la struttura ospedaliera, ma per come l'attesa di una operazione possa aggravare lo stato di un paziente, principalmente fisico e poi morale. Una attesa durata un anno.
In seguito alla visita presso il primario di cardiochirurgia, sono stato ricoverato nel mese di settembre 2013, nel quale sono stato sottoposto ad una serie di esami ed accertamenti.
Mi e' stato comunicato di essere stato inserito nelle liste di attesa per sostituzione della valvola mitralica e aortica.
In maggio, corrente anno, sono stato contattato dalla segreteria del reparto di cardiochirurgia e mi e' stato comunicato che nel mese di giugno sarei stato ricoverato per la operazione.
Successivamente a giugno mi hanno comunicato che a luglio sarei stato operato e per finire a luglio mi e' stato detto che ad agosto sarei stato ricoverato per l'operazione.
Ormai stufo di questi "giochetti" e con l'aumentare dei sintomi, mi sono rivolto al primario di cardiochirurgia di un'altra struttura, il quale ha riscontrato un peggioramento del mio stato di salute e classificando la mia patologia come "urgente".
Circa 3 settimane dopo la visita dal primario sono stato ricoverato e operato di sostituzione di valvola aortica e mitralica.
Mi chiedo come sia possibile una gestione e una organizzazione cosi pessima per una struttura definita come una delle migliori del veneto.

Steno-insufficienza aortica e mitralica.

Una vera squadra del cuore

Volevo esprimere la mia gratitudine al Dott. Loris Salvador che il 26 agosto 2013 mi ha operato con tecnica mini invasiva, riparato la valvola mitrale e risolto così il prolasso di grado medio severo che mi affliggeva da molti anni. Il decorso post operatorio, grazie alla tecnica mini invasiva, è stato dei migliori, e mi ha permesso di rientrare dopo un mese e mezzo alla mia attività lavorativa.
Inoltre mi sento in dovere di ringraziare per competenza, sensibilità e gentilezza, i medici, le infermiere e il personale del reparto di degenza della cardiochirurgia: l'organizzazione del reparto, l'attenzione al paziente la disponibilità dimostrata rappresentano un punto di forza.
Un ringraziamento particolare al dott. Tommaso Hinna Danesi che mi ha accolto in reparto e con competenza, razionalità e molta umanità mi ha preparato all'intervento.
Grazie e a tutti voi, un augurio di buon Natale e felice 2014.

prolasso valvola mitrale.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Esattamente a quest'ora, un anno fa, entravo in sala operatoria perchè mi si era improvvisamente rotta l'aorta ascendente.
Sono stato operato dal Dottor Magagna assistito dalla Sua equipe.
Tutto è andato bene, che Dio vi benedica, siete stati eccezionali, sia a livello professionale sia a livello umano. Nel dopo intervento sono stato trattato con gentilezza da tutto il reparto di terapia intensiva e, successivamente, dal reparto di degenza. Vorrei tanto ringraziare il Dottor Magagna di persona per avermi salvato la vita.
Grazie e ancora grazie da parte mia e della mia famiglia.
Franco Fincato

Aneurisma dell'aorta superiore.

3S. Super San Salvador

Sono tutti molto disponibili e preparati. Bisogna proprio essere poco obiettivi se non si tiene conto che in un reparto con queste patologie qualcosa di storto può anche succedere.. Gli orari e lo stress a cui sono sottoposti medici ed infermieri sono da vera paura,.. Salvador per primo, che io nel titolo chiamo "3S Super San Salvador", è un padre di famiglia come tanti di noi, eppure rinuncia a qualche ora con le figlie, l'ultima di pochi giorni, per il bene del paziente; se questo vi pare poco.. contestate pure.
Se l'idea è che la cardiochirurgia sia al Top per il lavoro di queste persone, allora si può proprio dire eccellente.
Grazie a tutti di cuore.
Roberto

ringraziamento annuale

Grazie a Voi signori medici, oggi compio quattro anni della nuova vita... Non Vi dimenticherò mai per la vostra bravura e la vostra potente umiltà... Che Dio Vi benedica.
Roberto polo il musicista, detto da Voi Duke Ellington.

3 by pass + valvola aortica biologica.