Cardiologia 1 Molinette

4.7

Visita ed ecodoppler

Gentilissimi, professionali e competenti, nell'attesa ho assistito con compiacimento quanto i medici specializzandi e tutto il personale, compresa la segreteria, siano pronti ad aiutare ed ascoltare (i medici) per un consiglio, o rassicurare spiegando in modo che anche le persone più anziane non facciano fatica a comprendere le proprie dinamiche di salute.
Grazie per l'ottimo servizio e la professionalità.

Ipertensione.

Coronarografia in paziente con sclerosi sistemica

Sono stata ricoverata 10 giorni fa in questo reparto per effettuare una coronarografia.
Ci tengo porgere il mio ringraziamento a tutte le persone che mi hanno seguita, a partire dalla segretaria che ha effettuato le prenotazioni, alle infermiere e personale sanitario; ho trovato degli splendidi specializzandi preparati e attenti a tutte le mie/ns necessità.
Una meritevole citazione al Dott. Federico Conrotto per la sua professionalità e attenzione al paziente sia dal punto di vista clinico che umano. I miei complimenti vanno anche al Prof. De Ferrari per come segue in modo minuzioso e attento tutti il personale, senza dimenticare una parola di conforto ai pazienti facendoci sentire curati e protetti.

Tachicardia e sintomatologia simile ad un infarto.

Loop recorder Impiantabile

Un ottimo reparto, un plauso al personale sia medico che infermieristico.
Ho trovato gentilezza e competenza.

Sospetta fibrillazione atriale.

Competenza e professionalità

Desidero ringraziare la professoressa Carla Giustetto per avermi riscontrato la sindrome di Brugada.
Grazie per la sua professionalità.

Brugada.

Ablazione

Apparecchiature all'avanguardia e materiale umano del personale, in tutti i livelli, del migliore conosciuto.

Aritmia, Tachicardia.

Volevo semplicemente ringraziare lo staff Cardiologia (e pronto soccorso) delle Molinette per la competenza e rapidità con cui hanno affrontato il mio problema (infarto).
Ringrazio in modo particolare il Dott. Stefano Pidello per la sua competenza, espressa però con chiarezza ed estrema cordialità!
Grazie davvero... siete stati fantastici, dottori, infermiere ed OSS.

Infarto miocardio.

Ringraziamento e parere

Ringrazio a tutti i dottori del reparto di cardiologia, in modo speciale il Dott. Giorgio Golzio e la sua equipe, la dott.ssa Ariana ed il Dott. Anselmino, e tutti infermieri e OSS che sono stati molto delicati e gentili, come una famiglia, e mi hanno aiutato a stare bene e a poter lavorare ancora per i miei figli.
L'unica problema è che all'entrata in ambulatorio si rovina la giornata quando entri in contatto con sig.ra Elisa, che manca di gentilezza e rispetto, che io ho rivolto a lei ma senza essere corrisposto. Questo anche anche quando telefono per un appuntamento.
Se mi sbagliassi e fosse solo il mio parere, si può fare un sondaggio tra i pazienti e magari vedere che la mia opinione non è l'unica.
Per il resto, tutti i dottori e tutto personale sono gentili, buoni ed umani.

Grazie di tutto a tutti, con rispetto e riconoscenza per tutto l'aiuto e per il vostro cuore, e per consentirmi da più di 10 anni di poter lavorare ancora per i miei cari figli.
Auguri a tutti voi, siete proprio degli eroi, soprattutto in questi tempi con questa tragedia del coronavirus.
Grazie e prego Dio per voi di essere tutti sani e anche le vostre famiglie.

Impianto ICD.

Studio elettrofisiologico

Sono stato ricoverato dal dott. Federico Ferraris per effettuare lo studio elettrofisiologico.
Non posso far altro che esprimere la mia massima gratitudine e stima per la competenza, professionalità e l'umanità del dr. Ferraris e di tutta la sua equipe e l'intero reparto.

Sindrome di Brugada.

Un GRAZIE speciale a tutto lo staff dell'UTIC per la professionalità, competenza e gentilezza avute nei confronti di Renato. Un GRAZIE speciale alla dott.ssa Ferraro Ilenia per tutto ciò che ha fatto e in particolare per la sua GENTILEZZA E COMPETENZA senza arrendersi mai!!!

Insufficienza cardiaca.

Trattamento con MitraClip

Ciao a tutti.
Nel frattempo sono stato ricoverato altre due volte: per la preparazione all'intervento e poi per l'installazione di due Mitraclip.
La mia opinione resta invariata: mi sono trovato benissimo!
Grazie a tutti!

Infarto.

MI SONO TROVATO BENISSIMO!

Sarò breve.
Sono stato ricoverato due volte: la prima a gennaio a causa di un bruttissimo infarto, la seconda ad inizio maggio per l'impianto di un defibrillatore/ pacemaker.
Il reparto merita la massima votazione. Tutto il personale (medici, infermieri, ecc.) sono gentilissimi, capaci, competenti.
Io mi sono trovato benissimo e non ho problemi a consigliare a chiunque questo reparto.
Ho letto il commento di TINA e mi chiedo: ma di quale ospedale sta parlando?
Grazie a tutti,
Riccardo Guidicini

Infarto e impianto ICD.

Massima competenza e disponibilità

Vorrei segnalare pubblicamente l'ottima competenza e disponibilita' del dott. Riccardo saviolo a seguito di una visita presso l'ambulatorio del reparto cardiologia prof. Gaita. Mi considero un paziente molto soddisfatto anche per il futuro.

VALVOLA CARDIACA DIFETTOSA - INSUFFICIENZA MITRALICA SEVERA DA PROLASSO.

Qualche cosa non ha funzionato...

Cinque anni fa la mia mamma è stata ricoverata in questo reparto ed ha subito l'ablazione del nodo sinusale con inserimento di Pace maker. Ho trovato tutto il reparto OTTIMO, ed ancora oggi non posso che ringraziare il Professor Fiorenzo Gaita ed il Dr. Roberto Grimaldi per la loro competenza, professionalità, umanità... Mille e mille volte rimetterei la vita della mia mamma nelle loro mani! Un mese fa è stata ricoverata mia suocera, non lo so, qualche cosa questa volta non ha funzionato a dovere. Ancora una volta nulla da dire sulla figura del Dr. Grimaldi, ma quando lui non c'è stato.... ancora adesso non riesco a capire cosa non abbia funzionato...

Cardiaca.

Dottor Orzan - forame ovale pervio

Sono stata ricoverata nel reparto di cardiologia per la chiusura del forame ovale pervio. L'operazione è stata assolutamente indolore e rapida, svolta con attenzione e precisione; tutto il personale è stato molto gentile, disponibile e umano. Ho trovato il dottor Orzan competente e molto preparato e, nel complesso, il reparto funzionante.

Chiusura forame ovale pervio.

Visite

E' da mesi che vengo al pronto soccorso, continuate a farmi provare dei medicinali e ad oggi continuo a non stare bene, tutte le mattine ho i battiti alle stelle, a volte vomito e mi manca il respiro.. Possibile che non mi ricoverate per tenermi sotto controllo? Io non ce la faccio più.. Oggi, mentre vi scrivo, non mi sento bene, ho fatto tutte le visite possibili, guardate la mia cartella, che avete.

Pressione alta, battiti cardiaci alti - mi è stata tolta una ghiandola surrenale, soffro di asma, continuo ad avere mal di stomaco, senso di chiusura alla gola e svenimento.

Dottor Orzan

Sono stata operata dal Dottor Orzan per un difetto del setto interatriale. Il Dottor Orzan è un medico straordinario, bravissimo, competente, gentile, di una professionalità e sensibilità estreme.
Ringrazio e faccio i miei complimenti anche a tutto il reparto di cardiologia.

Chiusura del difetto del setto interatriale.

Sostituzione valvola tricuspide - Dott. Orzan

Quest'anno (2012) ho dovuto sottopormi a intervento chirurgico per la sostituzione della valvola cardiaca tricuspide presso il reparto Cardiologia 1 delle Molinette di Torino. Qui ho avuto la fortuna di conoscere il Dottor Fulvio Orzan della clinica universitaria, che mi ha seguito per tutto l'iter, dal ricovero all'intervento, alla convalescenza. Desidero evidenziare la professionalità e, soprattutto, la grande sensibilità con la quale sono stato seguito dal Dottor Orzan, il quale mi ha dato suggerimenti e consigli preziosi. Il Dottor Orzan è davvero un medico estremamente competente e disponibile che mi ha aiutato a superare con maggiore facilità un periodo per me difficile. Grazie ancora Dottor Orzan!
Emilio Grosso

Sostituzione valvola tricuspide.

Crioablazione

Ho trovato una competenza e trattamento perfetto sia in reparto che in sala operatoria. Il personale è molto preparato.
non posso far altro che parlarne bene.

ablazione transcatetere con crioablazione.

Scompenso cardiaco

Poca empatia, tanti specializzandi, poco personale.

Scompenso cardiaco.

Dimessa questa mattina.
Voglio ringraziare tutti i medici (per la maggioranza specializzandi) per la loro professionalità e umanità; anche se giovani, si sono dimostrati molto bravi e attenti! Non conosco i loro nomi, so che la dirigente è la dott.ssa Antonietta Carfora e il reparto è presieduto dal dott. Rinaldi.
Io sono stata operata dal dott. Pierluigi Omedè.
Grazie di vero cuore a voi tutti. Siete grandi!

Chiusura PFO e rimozione loop recorder.

COMPLIMENTI

Ero incerto sull'eccellenza del reparto, ma ho potuto come paziente verificare che non si sbagliavano gli amici che me lo hanno consigliato, anche se in urgenza.
Basta criticare la Sanità, o almeno premiamo i reparti che operano al top.

Angor, dispnea, cardiopalmo.

Ringraziamento di cuore per tutta la vita

NON SMETTERO' MAI DI RINGRAZIARE IL DOTT. GIORGIO MILLESIMO PER AVERE SALVATO LA VITA A MIO PADRE,
ricoverato dal Dott. Millesimo dopo un codice rosso in Pronto Soccorso. Lo ringrazio di cuore per la gentilezza e la grande disponibilità dimostrate.

ANGIOPLASTICA CORONARICA CON STENT MEDICATI.

Ricovero per ablazione

Ricoverato dal Dott. Ferraris, lo ringrazio di cuore per la gentilezza e la grande disponibilità dimostrate. Unica pecca del reparto, alcune OSS molto altezzose e poco disposte verso il malato.. Per il resto infermiere e medici buoni.

Tachicardia.

Chiusura transcatetere del FOP- dott. Orzan

La visita cardiologica col Dr. Fulvio Orzan era stata eccezionale per l'attenzione e l'approfondita anamnesi (più di un'ora). Dopo solo una settimana mi chiama personalmente perché si è liberato un letto.
Ricoverato di sera, sono stato operato il giorno seguente e dimesso il successivo. L'intervento è stato totalmente indolore (15/10/2011). Tutto il personale ha dimostrato professionalità. Sono state fornite tutte le informazioni necessarie. Purtroppo la struttura è vecchia e mal rimodernata.
Unica pecca: fanno firmare i consensi in fretta, senza farli leggere e senza fornirne copia.

Chiusura del Forame Ovale Pervio (FOP) con procedura transcatetere via vena femorale.