Cardiologia 1 Ospedale Varese

Intervento di ablazione

Vorrei ringraziare, per la loro professionalità e gentilezza, il dott. Doni Lorenzo che con la dott.ssa Marazzi Raffaella ed il team del reparto di Elettrofisiologia, mi hanno sottoposta a studio elettrofisiologico ed ablazione transcatetere il giorno 23/12/2022.
Il mio ringraziamento va anche a tutto il personale del reparto di Cardiologia; in modo particolare alla sig.ra Teresa, che con le sue parole di incoraggiamento mi ha aiutata ad attenuare le mie paure per l'intervento.

Tachicardia atriale focale.

Intervento di ablazione atriale

Dopo anni di sofferenza per fibrillazione atriale e flutter, il 08/08/2022 sono stato operato con ablazione dal Dott. Lorenzo Doni e la Dott.ssa Raffaella Marazzi.
Ho avuto la fortuna di trovare due dottori speciali con dedizione al proprio lavoro e professionalità.
Colgo l'occasione di ringraziare tutto lo staff medico di Cardiologia 2 per la loro gentilezza, pazienza e professionalità. Grazie di cuore.

Fibrillazione atriale e flutter.

Paziente con aritmia

Sono stato ricoverato negli anni passati per aritmia atriale e sottoposto tutte e tre le volte ad ablazione.
Ho trovato competenza ad alti livelli dei cardiologi, con una menzione particolare alla dottoressa Raffaella Marazzi, nonchè competenza e gentilezza da parte del personale infermieristico ed infine una struttura moderna e ben organizzata.
Ringrazierò per sempre tutti coloro che nel reparto di Cardiologia 1 si prodigano tutti i giorni per curare i pazienti.

Aritmia atriale, ormai oggi permanente.

Intervento di ablazione e cardioversione

Ho avuto occasione di essere in cura per ablazione di flutter atriali (2017) e per fibrillazione atriale (cardioversione il 29/10/2020) nel reparto di Cardiologia 1.
Devo fare i miei complimenti al personale medico ed in particolare alla dott.ssa Raffaella Marazzi al dott. Licciardello e all'infermiere Renata, nonchè all'anestesista (di cui purtroppo non ricordo il nome) per la loro professionalità e cortesia anche in un momento difficile come l'attuale.
Buon lavoro ed un caro saluto.

Flutter atriali e Fibrillazione atriale.

Persone incredibili

Studio elettrofisiologico endocavitario. Il dottor Lorenzo Doni è una persona fantastica...
Ringrazio anche Roberta e la dottoressa Raffaella Marazzi, qualità immensa.

Sindrome di Brugada stadio 1.

Angeli custodi

Sono attualmente in cura per sindrome di Brugada, eseguito studio elettrofisiologico (SEF), sto attendendo per l'impianto di ICD.
Devo dire che da chi esegue le pulizie ad arrivare allo staff medico, nessuno escluso, ho trovato sorrisi, disponibilità, accoglienza, professionalità ed in più la tv in camera! che si può chiedere di più?
Questi non sono medici, sono qualcosa di più! Sono angeli custodi! Grazie mille!

Sindrome di Brugada.

Elettrofisiologia

Un ringraziamento grande alla dott.ssa Raffaela Marazzi e al team del reparto Elettrofisiologia per la grande professionalità, disponibilità e assistenza ricevute durante l'esecuzione della procedura ablativa. Un grazie anche a tutto il personale infermieristico di Cardiologia I per la dedizione e assistenza data ai degenti.

Fibrillazione atriale.

Quando la professionalità si respira e si vede!

Ringrazio il Dott. Roberto De Ponti, il suo staff e tutto il personale infermieristico per le cure prestate alla mia mamma. Ho trovato un concentrato di professionalità e di umanità che fanno tanto bene al cuore.

Fibrillazione Atriale Parossistica e Flutter Atriale.

Ablazione per tachicardia ragazzo di 17 anni

Non ci sono parole, il Prof. De Ponti è il numero 1 sia per la professionalità che per l'umanità.
Staff da applausi e tutto il reparto di Cardiologia altamente qualificato, pronto e con quella nota famigliare che non guasta mai.

Tachicardia.

Ablazione transcatetere atrio sinistro e destro

Ho fatto ben tre, dico tre, ablazioni tra il dicembre 2015 e il giugno 2016, di cui la prima e l'ultima all'atrio sinistro per una fibrillazione atriale "molto resistente" ed una all'atrio destro per una tachicardia.
Risultati a parte - li valuterò col tempo visto le recidive riscontrate - devo fare un plauso a tutta l'equipe del Prof. De Ponti. veramente molto professionale.
Un ringraziamento speciale. oltre al professore. va anche alla dottoressa Marazzi per le sue capacità e per la sua smisurata umanità, cosa rara di questi tempi!
Un grazie anche allo staff infermieristico, davvero cordiale ed ospitale, oltre che professionale.
Per me l'ospedale di Fondazione Circolo Macchi è il Top dell'elettrofisiologia!!!

Fibrillazione.

Bravi, umani e professionali

La dottoressa Marazzi, il dottor De Ponti e tutto lo staff sono stati magnifici. Hanno ridato qualità alla mia vita e si sono occupati della mia aritmia e delle mie paure per l'intervento. Non ricordo i nomi, ma le due ragazze più giovani sono state fondamentali nel rassicurarmi e nell'aiutarmi ad affrontare l'intervento con serenità. Tutto si è risolto per il meglio. Li ringrazio di cuore.
Un consiglio: affidatevi a loro!

TPSV.

Eccellenza professionale e personale

Sono stato ricoverato due giorni per effettuare l'ablazione transcaterere di flutter atriale. L'intervento (era la via terapeutica individuata un mese prima durante una visita specialistica) é stato realizzato dalla Dott.ssa Marazzi, una professionista straordinaria tanto in sala operatoria che fuori. Tutto, e dico tutto, il personale é stato eccellente: preparato premuroso, vicino umanamente al paziente. Mi sento perciò di esprimere la mia gratitudine nei confronti di questo reparto di straordinaria eccellenza.

Ablazione Flutter Atriale tipico.

Opinione

Un reparto ineccepibile sotto ogni aspetto, dove sopra ogni cosa si riscontra una infinita professionalità.

Meravigliosi!!!

Sono stata operata dal prof. Salerno e dalla sua equipe nel 1996 al Policlinico San Matteo di Pavia. Sono stati eccezionali e non finirò mai di ringraziarli perché mi hanno ridato la vita. GRAZIE, GRANDE PROF. SALERNO! Non la dimenticherò mai!

Tachicardia parossistica con episodi frequenti e gravissimi.

Ablazione di via nodale lenta

Ringrazio sentitamente in primo luogo la dottoressa Marazzi per la sua competenza, professionalità e umanità, un medico davvero SPECIALE!
Inoltre esprimo la mia gratitudine al dottor De Ponti e a tutto il personale medico e infermieristico per le capacità e la disponibilità dimostrati.

Tachicardia da rientro nodale atrioventricolare tipica.

Ringrazio il Dott. De Ponti e tutto il reparto

Ringrazio il Dott. De Ponti, il suo staff e gli infermieri del reparto per le amorevoli e competenti cure prestate a mio figlio.

Crioablazione per aritmia.

Ringraziamento dr.ssa Marazzi e a tutto lo staff

Ringrazio sentitamente la Dott.ssa Marazzi, il Dott. De Ponti e tutto il personale, per le cure che mi hanno dato durante il ricovero da me effettuato per una ablazione il giorno 8/04/13.
Mi hanno fatto sentire a casa.. Un grande abbraccio a tutti.
Grazie Giuliana Saporiti - Daverio 11/04/13

Aritmia - ablazione.

Ablazione atriale: risultati ottimi e definitivi

L'intervento di "ablazione" è stato effettuato dai dottori MARAZZI e DE PONTI il 29/04/2009. Da allora non si è presentato alcun evento di fibrillazione e ho continuato a fare sport, vado a sciare raggiungendo quote superiori ai 3000 metri. Un grazie sentito ai professori che col loro sapere, la loro bravura e professionalità mi hanno ridato la vita!
Michele Tebano da Lucca

FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Consiglio a tutti questo reparto di cardiologia, dove il trattamento è ottimo. I Medici e paramedici sono preparati e molto disponibili e, forse anche per la giovane età di quasi tutti, c'è un clima gioioso, attento, disponibile, non arrogante, che non ho mai incontrato in nessuna struttura ospedaliera. Ti vengono presentati i benefici e i possibili rischi a cui vai incontro, nulla è senza problemi... meglio tentare se si sta male. Grazie ancora di CUORE!!!

Studio elettrofisiologico (SEF) per TPSV (tachicardia parossistica sopraventricolare).

Piena fiducia

Sottoposto ad ablazione cardiaca, volevo segnalare la professionalità e la disponibilità dell'equipe medica formata dal Dott. De Ponti, dalla dott.ssa Marazzi e dal Dott. Doni. Buono inoltre il personale del reparto.

F.A. parossistica.

Aritmia- dott.ssa Marazzi

Un reparto ottimo in un ospedale bellissimo, al cui interno operano bravi medici, competenti e disponibili, come il resto del personale. E poi non parliamo della dottoressa Marazzi, davvero un medico in gamba, è troppo brava..

fibrillazione atriale.

Cardiologia ospedale di circolo varese

In questo reparto purtroppo ho subìto una crioablazione non andata a buon fine...
Il personale infermieristico e' molto competente, lo stesso personalmente non posso dirlo del personale medico (a parte la dott.ssa Marazzi): quanto a umanità, l'altro medico che mi ha operata ne era completamente privo!!!

sindrome di Wolff Parkinson White.

flutter

ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
io sono stato trattato dalla Dottoressa Raffella Marazzi, che consiglio caldamente.

Ablazione di F.A.

Il giorno 19/2/2024 mi è stata praticata l'ablazione per F.A. Ringrazio il Dott. Lorenzo Doni e la Dott.ssa Raffaella Marazzi, esempio di preparazione e umanitá e di senso del dovere.. Mi Hanno fatto capire subito, dalla prima visita, di essere nelle mani migliori. GRAZIE.
Non posso dimenticare nei ringraziamenti la dottoressa Sara, sempre presente.
Ringrazio il personale tutto per l'impegno.
I miei CARDIOLOGI fanno la differenza e fanno ricredere nella Sanità in questo momento traballante. Ancora grazie.

Ablazione transcatetere

Tutto assolutamente perfetto. Ringrazio il dott. Roberto De Ponti ed il suo staff, altamente preparato e disponibile. Se fosse un luogo di divertimento, lo consiglierei vivamente, ma forse è meglio di no.
Una grande famiglia.

Flutter atriale.

Splendida, preparata e disponibile equipe

Nonostante il motivo della mia degenza, e quindi il mio umore.., hanno saputo farmi sentire a casa. Persone preparate, disponibili e di cuore davvero. Una lode alla dott.ssa Marazzi ed alla specializzanda Ramona, che sono state splendide con me.

Fibrillazione atriale - studio elettrofisiologico.

Ablazione e cardioversione

Sono veramente grato a persone come la dott.ssa Raffaella Marazzi e a tutta una struttura efficiente come questa. Tante grazie!

Flutter atriale.

Ho trovato competenza e professionalità

Sono Angelo e scrivo da Vittoria in sicilia; il 14 febbraio 2012 ho effettuato la procedura di ablazione presso la cardiologia I di Varese con i dottori De Ponti, Marazzi, Doni ed un altro che adesso non ricordo. Nonostante nel mio caso ci siano state serie complicazioni con febbre alta, due trasfusioni ed un ricovero di venti giorni, posso affermare di aver riscontrato nei suddetti medici tempismo, professionalità ed umanità, nonchè molta cortesia negli infermieri e paramedici. Posso anche dire, e questa è la cosa più importante, che dopo dieci mesi non ho avuto nessun episodio di fibrillazione.
Saluti a tutti ed auguri di buon Natale ed un buon anno.

competenza e umanità- dott.ssa Marazzi

Io sono stata con mio marito a Pavia e c'era un medico che ogni volta che andavo mi "scuciva" dei soldi, poi mi hanno parlato della DOTTORESSA MARAZZI a Varese e lì ho capito cosa voglia dire avere di fronte un medico che ama il suo lavoro e dotato di tanta umanità, competenza e serietà.
Grazie Raffa.

Aritmie - coronarografia, ablazione.

Esperienza molto negativa

Sono stato ablato dal dottor De Ponti.
Un’esperienza altamente negativa.
Consiglio di andare al Centro Cardiologico Monzino di Milano. Totalmente un’altra professionalità e competenza a soli pochi chilometri di distanza.

Aritmia atriale.