Cardiologia 2 Insufficienza cardiaca Niguarda

Cardiologia 2

Proveniente dal policlinico Gemelli di Roma, sono stato qui ricoverato per scompenso con dilatazione del ventricolo sinistro e grave/severa insufficienza dell valvola mitralica.
Esami per cuore artificiale oppure trapianto, ma purtroppo per comorbilità non è possibile.
In questo reparto ho trovato personale medico preparato e responsabile, e personale infermieristico sempre disponibile e presente sia di giorno che durante la notte.

Dilatazione ventricolo sinistro + severa insufficienza valvola mitralica.

Visita specialistica, cardiomiopatia dilatativa

Sono stata visitata dal Prof. Cipriani per un consulto circa la mia cardiomiopatia dilatativa. Non metto in dubbio la sua competenza, purtroppo in fatto di empatia e comprensione del paziente qui non ci siamo. Medico gentile, disponibile alle spiegazioni, ma che purtroppo ha filtrato e trattato la visita attraverso il mio disturbo d'ansia, che mi ha fatto sentire a disagio e mortificata.

Cardiomiopatia dilatativa.

Ottimo reparto

In questo reparto i professionisti che vi operano sono, oltre che medici, persone umane e competenti nel loro lavoro, mi hanno fatto stare bene e mi hanno curato in modo eccellente. Grazie.

Scompenso cardiaco.

Ottimo reparto

Presso la seconda cardiologia ho riscontrato grande professionalità a fronte di modeste risorse, con personale e medici dediti con competenza ed umanità ai pazienti. Complimenti e grazie.

Trapianto.

scarsa comunicazione

Nel reparto personalmente, in qualità di parente del paziente, ho riscontrato scarsa comunicazione tra medici e medici, e medici e il personale infermieristico.
Alla voce assistenza ho dato voto 3 per il troppo tempo che intercorre dalla chiamata e per la scarsa comunicazione.

Stenosi valvolare aortica severa.

Non c'è comunicazione fra i medici

Nessuno controlla l'igiene, il personale, la distribuzione dei farmaci. I medici sono piuttosto arroganti, hanno una grande stima di sè stessi: saranno dei luminari, ma dovrebbero essere più predisposti verso il paziente. Non rispondono alle domande dei degenti, si trincerano dietro a "ma è un medico lei?". Di notte le infermiere di turno spariscono e, se i pazienti "quegli scocciatori" chiamano, non arriva nessuno. I medici non ascoltano i pazienti, non c'è continuità, ma non trattano neanche collegialmente i casi. Si chiudono nello studio comune a fare cosa? Sono davvero delusa.

Scompenso cardiaco.