Cardiologia G.M. Lancisi

Valutazione

Intervento di applicazione di due stent alle coronarie.
Ottimo reparto, professionalità e competenza.

Cardiopatia ischemica.

Giudizio

Mi hanno salvato la vita 2 volte.

Nel 2013 Sindrome Coronarica Acuta (SCA) - stemi anteriore.

Nel 2015 Sindrome di TakoTsubo.

Grazie dott. Moreno Cecconi

Sono una signora di 46 anni e vivo a Roma; il 24/2/2015 sono stata operata per un paraganglioma cardiaco, tumore neuroendocrino, presso gli Ospedali Riuniti di Ancona. Il giorno precedente la mia dimissione, per mia fortuna, sono stata visitata dal Dr. Moreno Cecconi, cardiologo di grande professionalità e umanità, che ancora oggi mi accompagna con grande competenza nel percorso post operatorio. Un grande Medico.

Paraganglioma cardiaco solco atrio-ventricolare dx.

Arresto cardiaco

Sono stato ricoverato per un arresto cardiaco che mi ha preso dentro il pronto soccorso di Torrette (AN) e devo davvero dire grazie alla dottoressa che mi ha salvato (13/06/2013). Alla mattina mi ero recato all'ospedale di Chiaravallle e mi hanno detto che avevo una bronchite, nel pomeriggio mi ha preso l'arresto cardiaco (grazie all'ospedale di Chiaravalle).
Comunque sono stato 13 giorni in terapia intensiva e poi in Cardiologia e posso dire che sono BRAVISSIMI, SPECIALMENTE I DOTTORI SONO VERAMENTE IN GAMBA, AFFIANCATI DA VALIDI INFERMIERI.

ARRESTO CARDIACO.

ARRESTO CARDIACO- dott. Costantini

Io sono stata ricoverata per 8 arresti cardiaci ad aprile 2011, mi sono trovata benissimo (anche perchè mi hanno salvato la vita). Mi trovavo in vacanza per 3 giorni (sono di Roma) e mi è venuto un infarto. Ho 57 anni e se stavo a Roma non sarei neanche andata in ospedale, dato che erano 3 volte che andavo al pronto soccorso con il dolore al petto e mi dicevano che era il reflusso.
Al TORRETTE mi hanno fatto la angioplastica e messo lo stent. Il DOTT. COSTANTINI (per me un MITO, mi segue anche adesso dato che ogni 3 o 4 mesi mi faccio una passeggiata e un controllo). Io lo consiglierei a tutti (SPERANDO CHE NESSUNO NE ABBIA BISOGNO, PERO' NON E' POSSIBILE). Mi sono trovata bene anche con il personale paramedico, sono tutti gentili, puliti e cortesi.
Grazie, MARIANGELA COTOGNI.

Infarto.

pessima esperienza umana

Mia madre è stata ricoverata in questo reparto dopo un arresto cardiaco. L'assistenza medica è stata buona ma abbiamo avuto dei problemi con il personale. Parlare con i dottori era praticamente inutile, ogni giorno ce n'era uno diverso e ci diceva che siccome non conosceva il caso non sapeva cosa dirci; gli infermieri erano freddi ed arroganti. Le camere erano miste uomini e donne, utilizzavano le tende come divisori: è strano in una struttura tanto nuova pensare ad un metodo così antico.... Mia madre soffre di problemi di intestino e alcuni cibi non può proprio mangiarli, diverse volte lo abbiamo fatto notare al personale e la risposta è stata: -noi qui curiamo il cuore non l'intestino.

Arresto cardiaco.

Competenza ed umanità

Ho fatto una stress scintigrafia, pur avendo preso Lobivon e raggiungendo egualmente la soglia protocollare dell'85%. Il 28 aprile mi sono imbattuto nella dottoressa Alessandra Moraca. In 40 anni di esercizio della professione medica e specialistica, a 70 anni di età, non mi sono mai sentito così umiliato ed impaurito. Modi scortesi dopo 2 ore di attesa. Comunicazione di una patologia senza neanche un minimo colloquio...
A monte nulla inficia la competenza e la professionalità del direttore Gian Piero dott. Perna... Questo lo dovevo a me ed ai miei nipotini!

FA parossistica.

Visita ambulatoriale

Ho 78 anni e sono cardiopatico con esenzione per ECG e vista cardio.
Mi sono recato all'ospedale dove ho fatto l'accettazione alle 10.30 e l'ECG alle 10.45.
L'appuntamento con il cardiologo era previsto per le 11.00.
Alle 12.45, viste le mie condizioni di salute, me ne sono andato.

Cardiopatia.