Cardiologia Interventistica San Camillo

4.7

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. MARCO STEFANO NAZZARO

Mia nonna, 88 anni, è stata ricoverata a luglio 2023 al San Camillo, Padiglione Puddu reparto Cardiologia interventistica. Ringrazio di cuore il Dott. NAZZARO che l'ha operata e tutto il suo staff, gli infermieri e tutte le persone che lavorano in questo reparto. Di questi tempi è difficile trovare un'intera equipe e personale altamente professionali come lo sono stati loro. Mia nonna ha subìto un intervento di sostituzione aortica e, vista l'età (88 anni) e il fatto venisse da una precedente situazione ospedaliera abbastanza pesante, l'intervento era molto delicato. Mia nonna dalla sera stessa è stata subito bene e quando è stata dimessa ha ricominciato a fare quello che da tempo non riusciva più a fare, anche semplicemente camminare.
Grazie ancora di cuore.

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA.

C’è poco da dire.
Sono entrato al San Camillo con un infarto in corso e indice eiezione pari al 30%, sono uscito con 45%.
Tutto è andato con velocità, accortezza e grande professionalità.
La cosa che mi ha sconvolto di più sono stati gli infermieri del reparto Cardiologia week e long del 5° piano del padiglione Puddu: non hanno sbagliato una virgola; sono stati sempre presenti, pronti e soprattutto affidabili poiché molto preparati.
Hanno credo un qualcosa in più. Quella cosa che ti rassicura e che ti fa scoprire una sanità diversa da quella che immaginavi.
Se sono ancora qui lo devo ai medici, alla equipe dell'Emodinamica e soprattutto agli infermieri.
Straordinari.

IMA inferiore e superiore.

Ringraziamento speciale

Mia madre Rita di anni 87, affetta da importanti problemi cardiaci (stenosi severa della valvola aortica) è stata ricoverata nel luglio 2022 al San Camillo, Padiglione Puddu reparto Cardiologia interventistica.
Ha subìto l'impianto di PaceMaker il 12 luglio ed il giorno seguente è stata sottoposta a TAVI con impianto di protesi (operata dal dott. DE FELICE per la sostituzione della valvola aortica con procedura TAVI). L'intervento è completamente riuscito ed oggi, a distanza di 8 mesi, le sue condizioni sono ottimali, senza alcuna complicanza.
Desidero ringraziare il Dott. Francesco De Felice, ed i suoi collaboratori, per la competenza e l'alta professionalità nonchè per le parole premurose e tranquillizzanti che ha saputo infondere a mia madre, restituendogli la voglia di vivere e di sorridere.
Siamo stati veramente fortunati ad aver incontrato un professionista ed un equipe di tale livello. A loro tutti va il nostro ringraziamento e la nostra stima.
P.S.: mia madre nel mese di maggio 2022 era stata ricoverata d'urgenza all'Ospedale di Rieti, dove fu la dott.ssa Marchese, cardiologa del nosocomio, dopo una serie di esami ad indirizzarci qui all'Ospedale San Camillo.

Scompenso cardiaco - stenosi aortica di grado severo.

Grazie dott. Francesco De Felice

Oggi sono trascorse esattamente due settimane dal mio ricovero nella U.O.S. Cardiologia interventistica - Dott. Francesco De Felice, per una insufficienza mitralica severa. Ho avuto modo di sperimentare, personalmente, una professionalità ed una competenza al di fuori dello comune, insieme ad una umanità che ho molto gradito ed apprezzato, e che ritengo essenziale in un sano rapporto tra medico e paziente.
Consiglio a chiunque si trovi in situazioni simili alla mia, di affidarsi con fiducia a questo medici!!
Esito dopo la riparazione della valvola mitralica: riduzione del grado di insufficienza da severo a moderato ed infine a lieve-moderato.

Insufficienza mitralica severa.

Ringrazio il dottor Marco Stefano Nazzaro

Ringrazio tantissimo il dottor Marco Stefano Nazzaro e il suo staff per l'intervento di sostituzione della valvola aortica con procedura TAVI. Sono un americano che vive a Roma da anni e ho scelto di fare l’intervento qui, e quella e’ stata la scelta giusta. Ringrazio il dottor Nazzaro per la sua professionalità, per la sua competenza ad altissimo livello, per la sua dedizione, ma anche per la sua straordinaria disponibilità e per la sua premura.

Stenosi severa valvola aortica.

Ringraziamenti al Dr. Rocco Edoardo Stio

Ringrazio il Dott. Rocco Edoardo Stio per la professionalità e la eccellente competenza nel trattamento delle occlusioni croniche alle coronarie (CTO) e per la sua dedizione ai pazienti.
Sono stata operata con successo dal Dr. Stio, in un intervento difficile, che mi ha fatto recuperare le funzioni cardiache, fortemente compromesse da tre occlusioni croniche.
Tutto il team dei cardiologi e del personale infermieristico è di altissimo livello. Auguro ai cardiologici che operano al San Camillo di poter divulgare le esperienze per poter salvare tanti pazienti e che gli vengono forniti mezzi per la ricerca e la formazione, come meritano.
Grazie di cuore.

Stenosi critica della arteria coronarica ostiale dx e della coronaria sx prossimale.
Ostruzione cronica di arteria circonflessa.

Sono stato ricoverato nel reparto di Cardiologia week del San Camillo nel marzo 2022.
Voglio ringraziare tutti, i medici, gli infermieri, gli addetti alle pulizie e al vitto, proprio tutti di vero "cuore". Entrato per una coronarografia di controllo, mi hanno applicato 3 stent...
Non e' comune trovare la passione e la professionalità ricevute, mi sono sentito seguito a dovere sia durante l'intervento di Angioplastica che dopo nella degenza...
Una eccellenza italiana di cui andare fieri.
GRAZIE!!!

SINDROME CORONARICA CRONICA.

Professionalità e cortesia

Terzo piano del padiglione Puddu cardiologia week. Struttura fatiscente, ma gestita dai lavoratori, infermieri e medici professionali che fanno in modo che funzioni tutto alla perfezione. Non stiamo parlando di un ristorante, ma di un posto dove ti salvano la vita. Grazie.

Malattia critica della arteria discendente anteriore (DA).

Compiacimento - Dr. Rocco Stio

Sono stato ricoverato il giorno 24/2/2021 presso il reparto di cardiologia interventistica padiglione Puddu - 3° piano. Esprimo il profondo apprezzamento per la professionalità, l'efficienza, il costante impegno e la gentilezza dimostrati durante l'intervento.
Ringrazio in particolare il Dr. Rocco Stio, sempre disponibile a placare le mie ansie, dare spiegazioni e soddisfare la mia voglia di capire. Egli ti mette a tuo agio, ti tratta con professionalità, spiegando le procedure dell'intervento e degenza, creandoti uno stato di fiducia e rilassamento. Un medico di cui umanità e professionalità si uniscono in modo unico e sorprendente.

Occlusione cronica di arteria coronarica dx.

Personale e medici tutti il top

Volevo salutare tutte le infermiere ed il personale in genere, tutti gentilissimi, disponibili e molto pazienti. Saluto Arianna, Maddalena, Fabiana, Antonella, Milena, Ramona, Francesca , Silvana, Rita, tutte simpaticissime.

Pericardite in soggetto con BPCO e reflusso esofageo.

Perfetti

Personale medico perfetto. Stessa cosa per quello infermieristico.

Infarto.

Eccellenza italiana

Ringrazio i medici e gli infermieri che il 29 giugno u.s. mi hanno salvato la vita al P.S. del San Camillo. Un ringraziamento particolare al reparto di Emodinamica, che prontamente ha provveduto a trattare il mio problema efficacemente con l'inserimento di stent.
Una menzione speciale la merita il Dott. Marco Stefano Nazzaro, un medico in cui umanità e professionalità si uniscono in modo unico e sorprendente. Nessuno mi ha mai fatto piangere come ha fatto lui, ma quel pianto disperato mi salverà la vita ancora e ancora. Grazie.

Infarto del miocardio per re-stenosi.

Aggiustata la valvola Aortica senza bisturi

GRAZIE al dottor Marco Stefano Nazzaro, mia madre di 88 anni ha ricominciato ad uscire e fare la spesa. Ieri abbiamo fatto 2 torte e le abbiamo portate alla sua equipe al SAN CAMILLO. Erano anni che la mamma non si alzava per cucinare.
Hanno messo una valvola nuova dentro quella incrostata che non si apriva più.
Tutto benissimo ed un grazie infinito al caro Dottor Nazzaro, che con la sua umanità ha reso tutto più facile per noi.

Valvulopatia - TAVI.

Un vero Miracolo! Grazie dottor Nazzaro

Il bravissimo dottor Nazzaro Marco e la sua squadra del San Camillo hanno restituito la vita a mia madre, che soffriva da 1 anno di malattia della valvola aortica e con un intervento preciso e veloce (TAVI) durato 1 ora è ritornata in perfetta forma.
Non immaginavo che esistessero angeli veri nei nostri ospedali, ma fa quando abbiamo incontrato il dr. Nazzaro ne sono diventata certa: esistono!
Grazie dottore per la sua umanità, calma e professionalità.

Stenosi Aortica.

GRAZIE AL DOTT. MUSTO E SUA EQUIPE

Mi è stata eseguita il 2/7 scorso una coronarografia presso la Cardiologia Interventistica del San Camillo per mano del dott. Musto e della sua equipe. Mi sento in dovere di testimoniare la professionalità e l'efficienza di chi mi ha operato e di tutto il reparto, che hanno reso la mia permanenza in ospedale rapida e focalizzata sul rapido raggiungimento del risultato, con il mantenimento di standard di professionalità all'altezza della situazione. Ed in più non sono mancati - in sala operatoria - momenti di alleggerimento della tensione del paziente, con simpatici contraddittori di natura sportiva su calcio e tennis, in cui sono stato coinvolto dal personale operante. Un bel mix di professionalità ed attenzione alla sfera psicologica.

Insufficienza coronarica.

Grazie dottor Nazzaro

Ringrazio tantissimo il dottor Marco Nazzaro e il suo staff per l'intervento a mia mamma di 82 anni per la sostituzione della valvola aortica con procedura TAVI. Ringrazio il dottor Nazzaro non solo per la sua eccezionale bravura, per la sua professionalita', per la sua competenza ad altissimo livello, per la sua dedizione, ma lo ringrazio anche per la sua straordinaria umanita', per la sua capacita' di avvicinare il paziente, per le parole che sa usare per tranquillizzare chi ha di fronte, per la sua dolcezza, per la sua premura.
Grazie di cuore dottor Nazzaro, grazie da tutta la famiglia.
Con immensa stima e gratitudine.

Stenosi aortica severa.

Sostituzione valvola aortica su paziente con VAD

Volevo ringraziare il dott. Roberto Violini per l'intervento a mio padre: essendo portatore di V.A.D., l'intervento alla valvola aortica con sostituzione e messa in opera della valvola nuova era operazione complessa e molto pericolosa in quanto paziente ad alto rischio, ma sono stati bravissimi e professionali dando una opportunità di vita a mio padre, che non si sapeva se sarebbe ancora vissuto. Con il loro operato, la vita continua... Grazie a tutti.

Valvola aortica non funzionante su un portatore di VAD.

Eccellenti professionisti

Un ricovero turbolento dal Pronto Soccorso, ma una equipe fantastica piena di professionisti di alto livello. Mi chiedo come facciano a lavorare così bene malgrado il degrado ambientale.

Angioplastica con stent medicato e protesi valvolare aortica.

Professionali e competenti

Il prof. Violini è professionalità, competenza, umanità. Grazie di tutto.

Angioplastica coronarica.

GRAZIE DI "CUORE RISANATO "

Mio padre a 83 anni è rinato! Grazie al prof. Violini che con la procedura Tavi è intervenuto con successo su una stenosi aortica severa. Dopo neanche un mese dall'intervento mio papà ha ripreso a guidare, a fare le scale, le salite... ha ricominciato a respirare!
Che dire, che Dio benedica mille volte il Prof. Violini per ogni vita che riesce a salvare! Grazie al più buono Babbo Natale che io abbia mai incontrato!

Stenosi aortica severa SAS - impianto valvola aortica transcatetere (TAVI).

Un'altra vittoria

Oggi 28 maggio 2014 alle 15:00 IL PROF. ROBERTO VIOLINI E LA SUA EQUIPE HANNO TERMINATO L'INTERVENTO DELICATISSIMO SU MIO FRATELLO EDOARDO, PRATICAMENTE GLI HANNO SALVATO LA VITA CON LA SOSTITUZIONE DI VALVOLA IN PRESENZA DI DIFFUSE CALCIFICAZIONI, COMPRESA L'AORTA. E' SOLO GRAZIE AD UN'ALTA COMPETENZA LAPAROSCOPICA CHE L'OPERAZIONE E' RIUSCITA FELICEMENTE. IL SIGNORE VI BENEDICA E VI GUIDI SEMPRE PER SALVARE TANTE VITE UMANE.

VALVULOPATIA AORTICA CON GRAVE SCOMPENSO E PRESENZA DI CALCIFICAZIONI DELICATISSIME DOVUTE AD UNA VECCHIA CHEMIO RADIOTERAPIA.

Cardiologia interventistica

Sono stato dimesso dopo 4 giorni del reparto diretto dal dott. Violini.
Mi complimento con tutto il personale medico e paramedico che ho avuto modo di conoscere e che ha soddisfatto completamente le aspettative riposte. Un sentito grazie per la professionalità, gentilezza e cortesia che hanno contraddistinto questi giorni di ricovero.
Ancora grazie e complimenti vivissimi.
Lorenzo Russo

Coronarografia e angioplastica con applicazione di stent.

Ringraziamenti e saluti

Auguri di Buon Anno Nuovo 2014 a tutto il Reparto Cardiologia Interventistica dell'Ospedale San Camillo di Roma.
Nell'anno 2006 la mia valvola mitralica ha cominciato ad essere sempre più aritmica e a non funzionare più bene, ancora ricordo la professionalità e bravura del Professor Roberto Violini che, ausiliato da tutto il personale ospedaliero, il 18 ottobre 2006 è intervenuto sulla mia valvola mitralica eseguendo valvuloplastica percutanea con successo.
Ricordandovi con affetto,
saluti da Patrizia Rosadoni

Cardiopatia reumatica - stenosi mitralica - valvuloplastica percutanea.

GRAZIE DI "CUORE" ALLA CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA

Ho dovuto fare un urgente controllo coronarografico che si è svolto in modo eccellente ed è stato eseguito con grande competenza, rapidità e precisione dal dr. Parma.
Un grande ringraziamento anche al resto del personale medico, con particolare riguardo al dr. Di Bona.
Encomiabili anche i componenti dello staff infermieristico e di supporto, che svolgono il loro lavoro con grande spirito di sacrificio.
Eccezionale la sig.ra Silvia Esposito, anche per le sue doti di grande sensibilità e attenzione al paziente.

Accertamento diagnosi di ischemia miocardica mediante esecuzione di coronarografia.

VERAMENTE BRAVI, dott. Violini e staff

Il mio ragazzo di 29 anni ha avuto un ictus un anno fa causato da forame ovale pervio.. dopo un anno finalmente è stato operato dal dottor Violini che ringrazio infinitamente.
l'intervento si chiama PFO e si tratta della chiusura del forame ovale pervio con un "ombrellino" di 25 millimetri.. operazione in anestesia locale entrando dalla vena inguinale... L'intervento è andato benissimo per fortuna... dopo 20 ore era in piedi e dopo 24 ore la dimissione.
un GRAZIE SPECIALE a tutta l'equipe della CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA DEL SAN CAMILLO DEL DOTTOR VIOLINI.

PFO- forame ovale pervio.

esperienza personale

Sono stato fortunato a dovermi dirigere ad Ostia per lavoro, praticamente dietro il "Grassi" e, nonostante il dolore al petto e al braccio sinistro, avere la forza di percorrere la litoranea da Torvaianica, rivolgermi al pronto soccorso, essere sottoposto a trattamento d'urgenza, trasferito al "San Camillo" per l'angioplastica e rientro al "Grassi", da cui dopo una settimana sono stato dimesso. Grazie alla bravura dei medici del "San Camillo" e al progresso in campo medico interventistico che è stato possibile evitarmi l'intervento chirurgico classico.

I.M.A.: proveniente dal "Grassi", effettuata coronarografia con inserimento di stent medicato in ramo sinistro dell'arteria con successo (rientro al "Grassi" il giorno 23 gennaio 2010 stesso dopo circa 2 ore e mezza dall'inizio dei sintomi).

Chiusura setto

Complimenti a tutta l'equipe del Dottor Violini e soprattutto alla dottoressa Cifarelli.

Difetto interatriale (DIA).

Ringraziamento di cuore all'Emodinamica

Sono stato operato dopo che altri cardiologi a Roma ed a Napoli avevano detto che non si poteva fare nulla. E' stato un intervento complesso e lungo con 5 stent, dopo 4 ore stavo già in piedi (sono passati dal polso).
Brava tutta l'equipe, sono eccezionali.

Cardiopatia ischemica.