Cardiologia Maria Vittoria Torino

4.6

Infarto

Devo già ritenermi fortunato a poter lasciare questo commento... Dopo un mio sentore di infarto con dolori al petto e l'arrivo della ambulanza che mi ha portato direttamente al pronto soccorso dell'ospedale giusto, mi sono ritrovato catapultato in sala operatoria per un intervento di angioplastica in quanto avevo un infarto in corso. Probabilmente ero il più giovane lì e i medici mi hanno dato maggiore priorità, ma posso dirvi che sono stati esemplari e tempestivi - e credetemi: il fattore tempo è importante per non avere conseguenze maggiori dopo.
Detto questo, se mi fosse successo altrove non so sinceramente se sarei qui a commentare.
Ah dimenticavo, la terapia intensiva post intervento sembra un carcere, ma ovviamente c'è un perché: i primi giorni sono importantissimi per recuperare e non bisogna fare sforzi.
I migliori per me? Il Dott. Davide Forno, il Dott. Fabrizio Orlando e gli infermieri Mattia e Daniele ;-)

Coronaria ostruita causa trombo.

Cardiologo ottimo dottor Giammaria Massimo

Ho passato la prima visita dal cardiologo dottor Giammaria Massimo e devo dire che mi ha ispirato fiducia e competenza e sono sicura che finalmente risolverò il mio problema riguardo il colesterolo alto. Poi posso dire che, dopo tanto tempo, è stato la prima persona che mi ha dato l'imput per cominciare a dimagrire e mi sto impegnando dalla sera stessa che ho passato la visita. Lo consiglio vivamente, ha molto tatto e riesce a farti sentire a tuo agio e con qualche sorriso, che in questi periodi non guasta!!!
GRAZIE DOTTORE.

Prima visita cardiologica per iper colesterolemia.

Impianto Loop recorder

Vorrei ringraziare il reparto di cardiologia, perché in un periodo difficile come questo ha assistito mia mamma di 84 anni in modo competente, rassicurante e con una gentilezza che ci ha toccato il cuore.

Loop recorder.

All'equipe di cardiologia del dott. Federico Beqaraj del Maria Vittoria: è grazie a voi se sono qui a scrivere.
Alla dottoressa Ballocca, che ha capito al volo la criticità della situazione e mi ha trattato con professionalità, umanità e competenza. Infermiere, paramedici, O.S.S.: grazie davvero, non posso che parlare bene di voi. Adesso io vado. Finalmente vi lascio tranquilli.

Infarto del miocardio.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. DRAGO E AL SUO STAFF

Un ringraziamento al dott. Drago e allo staff del reparto di Cardiologia per la competenza dimostrata in merito alla soluzione del mio problema cardiaco, che dai sintomi da me descritti sembrava meno grave di quanto in realtà si sia dimostrato.
Fortunatamente ci sono reparti con medici e operatori sanitari al top, che nei momenti difficili cercano di mettere il paziente a proprio agio.

Coronarografia e Angioplastica coronarica.

Infarto miocardico per dissezione coronarica

Lunedì 26 settembre sono finita al pronto soccorso del M. V. per forti dolori alla mascella, al braccio sinistro e oppressione al petto. Coronarografia e angioplastica d'urgenza (dott. Drago) e dopo alcuni giorni seconda angioplastica (dott. Belli). Sono stata monitorata e sottoposta a terapia farmacologica ed esami in Utic e poi trasferita nel reparto cardiologia. Un ringraziamento affettuoso alla dott.ssa Chinaglia, a tutto lo staff, agli infermieri che sanno unire competenza, cordialità e pazienza.

Dissezione coronarica spontanea con infarto miocardico.

Infarto

Personalmente devo la mia salvezza al Prof. Belli e il suo staff.
Sono arrivato al Pronto Soccorso il 30 dicembre 2014, dopo circa 8 ore con il cuore in infarto, e sono vivo grazie a questi medici. Posso solo dire grazie a queste persone, a questi angeli che mi hanno salvato..

Competenza, umanità, disponibilità

Accompagnavo mio padre di 85 anni affetto da stenosi aortica severa ed eravamo in cerca di un parere medico che ci orientasse nella scelta difficile sulla opportunità dell'operazione.
Bene non solo la Dottoressa Cardiologa che lo ha visitato, ma tutto lo staff che in seguito gli ha fatto gli esami del caso e visitato, è stato cortese e chiaro nelle diagnosi e nella illustrazione del quadro clinico generale. La decisione finale che abbiamo preso, di soprassedere momentaneamente alla operazione, è stata serena sia per me che per mio padre.

Stenosi aortica severa.

Accoglienza e competenza

Hanno appena trasferito mio fratello in questo reparto per un problema cardiaco, ancora in fase certamente di studio, monitoraggio, eccetera, quindi calma ma... volete saper in che mani/luogo credo sia? Penso eccellente e con medici altamente competenti!! Per ora grazie, ma davvero con tutto il cuore, da parte mia e famiglia.

Cardiaca in fase di accertamento.

Ottimo reparto ed ottimo Dott. Imazio

Io sono stata ricoverata alcuni giorni per una pericardite recidivante e non volevo per paura. Devo dire la verità: da quando sono entrata nel reparto sono stati tutti gentili e premurosi con me. Mi sono sentita coccolata e a casa mia...! E non è poco visto che la vita da ospedale non è il top per un malato. Il reparto è ben seguito, i pazienti sono tenuti sempre sotto controllo e tutto lo staff è prontissimo ad ogni evenienza. Medici e infermieri sono deliziosi e simpatici, cercano di alleviare il peso della degenza con molta professionalità, umanità, educazione e gentilezza. Il Dott. Imazio è una persona fantastica e un medico insostituibile. Nella negatività della malattia qualcosa di positivo ci vedo grazie a lui. E sono convinta che mi aiuterà ad uscire fuori da questo periodo di vita out che mi accompagna da più di un anno e mezzo. Per fortuna che persone così nella Sanità italiana esistono e per fortuna che strutture ospedaliere del genere ci sono. Mi sentivo di esporre questo commento in quanto si sente sempre parlare male e mai bene. Grazie a tutto il reparto di cardiologia.

Pericardite Recidivante.

Arrampicare con stent

Complimenti allo staff tutto, ho subìto un'angioplastica (con inserimento di 1 stent) a Natale 2022. Dopo due mesi ho ripreso scialpinismo controllato a 2500 metri (un occhio ai battiti) e arrampico su roccia con rilassatezza e piacere.

Coronaropatia.

Impianto di Pacemaker monocamerale

Reparto con personale (con qualsiasi mansione) ECCELLENTE.
Professionalità ottima, specialmente nelle responsabili. È indubbia una eccellente "GUIDA" in regia!
Unico neo, la scarsità di personale per soddisfare tutti i servizi.

Cardiopatia.

Grazie alla dottoressa Coda

Ho dovuto fare una doppia angioplastica alle coronarie per un infarto. Il reparto di Cardiologia ha funzionato perfettamente.
Ringrazio tutto lo staff, infermieri compresi, per la qualità dell'assistenza e delle terapie che mi sono state applicate. Ringrazio in particolare la dottoressa Luisella Coda.

Infarto.

Grazie al dott. Drago e al suo staff

Devo ringraziare anch'io il dott. Drago, e la dottoressa di cui non conosco il nome che, insieme ai loro collaboratori, incluso chi ha guidato l'ambulanza, che hanno con gran tempismo salvato mio papà da un infarto la scorsa settimana.
Trasportato al M. Vittoria, dal pronto soccorso di un altro ospedale che pare meno attrezzato, mio papà si è trovato veramente bene con voi, è stato prontamente operato presso la vostra struttura con tecnologie piuttosto avanzate e minimamente invasive; è stato curato e assistito con professionalità, disponibilità da personale molto preparato, umano e gentile, molto vicino al paziente. Mi riferisco sia alla Terapia Intensiva che al reparto di Cardiologia. Grazie molte per il vostro prezioso intervento.

Intervento rimandato

Sono ricoverata da 4 giorni, sono 4 giorni che mi tengono a digiuno, mi hanno preparata per l'intervento non so quante volte, per poi rimandarmelo sempre.

BAV 3° grado.

Assistenza post operatoria

Un ringraziamento all'equipe di Cardiologia del Maria Vittoria per non aver concesso a mia madre di 85 anni due settimane di riabilitazione cardiaca e motoria presso una struttura adeguata. I signori dottori stabiliscono il destino delle persone (tu sì, io no?). Peccato non poter decidere a chi pagare le proprie imposte.

Infarto - angioplastica.