Cardiologia Ospedale Arezzo

Degenza in Cardiologia

Sono stato operato di angioplastica con inserimento di stent.
Reparto efficiente, assistenza ottima. Ringrazio tutti.

Infarto.

Un reparto eccezionale del quale dobbiamo andare fieri. Un ringraziamento speciale a medici e infermieri, tutti bravi indistintamente. Tuttavia mi sento di mandare un pensiero specialissimo per l’infermiere Alfredo che con il suo massaggio cardiaco mi ha fatto tornare alla vita.
Grazie, grazie, grazie.

Infarto.

Complimenti per la grande professionalità

Grazie infinite al Dott. Francesco Liistro, cardiologo dalla grande professionalità ed umanità. UN ANGELO CHE SALVA LE VITE.
Grazie a lei dottore e a tutto lo staff del reparto Cardiologia del San Donato di Arezzo.

Stenosi critica - angioplastica percutanea.

Ricovero per infarto

Mia moglie Giorgina è stata ricoverata il 3 agosto per infarto. In seguito al servizio ricevuto vorremmo ringraziare tutto il personale per l'alta professionalità e la disponibilità. Un ringraziamento in particolare va al Dr. Francesco Liistro per aver dimostrato grande umanità e competenza nel momento più delicato dell'intervento.
Un saluto caloroso.

Infarto miocardico inferiore.

Angioplastica con inserimento di uno stent

Vorrei ringraziare tutto lo staff presente per la competenza e preparazione, specialmente il Dott. Francesco Liistro.

Coronaria dx completamente ostruita.

RINGRAZIAMENTI

Mi chiamo Gino Dringoli, sono stato dimesso ieri 6 Novembre e desidero rivolgere un ringraziamento a tutti gli operatori del reparto di Cardiologia, reparto che sprigiona Competenza, Cordialita', Umanità in ogni suo settore, infermieristico, medico, medico-chirurgico di sala, che fanno di questo reparto una eccellenza Italiana.
Vorrei ringraziare il dottore che ha individuato il mio problema, il cardiologo che ha fatto l'intervento e l'infermiere di salam che con il suo modo di fare mi ha dato tanta tranquillità. Non faccio i nomi perchè, parlando con altri degenti, trattati da altri operatori, dicevano le stesse cose che ho detto io, a dimostrazione che e' TUTTA la squadra una ECCELLENZA ITALIANA. Bravi. Bravi e GRAZIE.

Coronarografia e angioplastica coronarica.

RINGRAZIAMENTO AL REPARTO DI CARDIOLOGIA

Ottimo reparto.
Sono la figlia di un paziente di 88 anni che è stato ripreso per "un pelo"!
Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Alessandra Sabini per la gentilezza e premura e anche a tutto lo staff!

STENOSI ARTERIA CORONARIA 99% - CORONAROGRAFIA.

Reparto top

Ablazione transcatetere per tachicardia da rientro nodale.
Reparto bene organizzato con personale sempre cortese e competente.

Ablazione TPSV.

Ottimo reparto

Niente da dire, se non reparto ben organizzato con personale empatico e competente.
Chapeau a questo Centro di Eccellenza Italiana.
Gli italiani sono dei piagnoni, soliti lamentarsi di tutto e sputarsi addosso, è lo sport nazionale... In Italia c'e' un sacco di gente valida, seria, professionale e dedicata.
Sono stato dimesso oggi dopo scrupolosa coronarografia.
Complimenti a tutto lo staff del reparto.

Coronarografia.

Come a casa

Mi sento in dovere, ed è il minimo che possa fare, di ringraziare tutto il personale del reparto di cardiologia dell'ospedale San Donato di Arezzo. Vorrei farlo personalmente ed elencare per nome tutti quelli che ci lavorano ma non mi è possibile e rischierei di dimenticare qualcuno. Sono stato operato due giorni fa e per la seconda volta ho potuto constatare l'efficienza del reparto. Non parlo solo dell'indubbia capacità e professionalità dei medici, ma anche della gentilezza, cortesia e disponibilità di tutto il personale infermieristico e delle OSS. A Cardiologia del San Donato ti senti un ospite con tutte le attenzioni, comprensioni, gentilezze, e, direi, affetto, cose di cui hai bisogno in un momento di difficoltà e paura. Voglio ringraziare dal profondo del cuore i due medici che mi hanno curato, il dott. Paolo Angioli e il dott. Aureliano Fraticelli.
Grazie davvero e buon lavoro a tutti.

Fibrillazione atriale parossistica con asistolie.

Lode a chi fa bene il proprio lavoro!

Coronarografia, Angioplastica, Inserimento di defibrillatore, tecnica di ablazione. In otto giorni.
Un vero polo di eccellenza! Non ho niente da aggiungere: il massimo che si può chiedere ad un Reparto ben guidato, dove tutto funziona. Per non parlare della grande empatia fra il paziente e dottori e personale infermieristico!

Cardiopatia.

Opinione

Vorrei ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e sociosanitario del reparto di Cardiologia di Arezzo per la competenza, professionalità e cortesia dimostrate durante il mio ricovero.

Pacemaker.

Congratulazioni

Dopo un primo ricovero nel 2008, nel corso del quale mi è stata fatta una coronarografia ed inserito uno stent, lunedì scorso nuovo ricovero (stavolta in terapia intensiva) con altra coronarografia e secondo stent.
In entrambe le occasioni ho avuto modo di apprezzare la professionalità e gentilezza di tutto quanto il personale del reparto, dal primo all'ultimo addetto.
La competenza dei medici del reparto è ai massimi livelli che un paziente possa auspicarsi. Credo che questo reparto, insieme a pochi altri, possa considerarsi un fiore all'occhiello del nostro ospedale provinciale.

Angina instabile.

Dimesso oggi 13/11/2019

Dei veri professionisti, competenti, educati. Veramente un gran bel reparto, complimenti. Dovrebbero essere così in tutti gli ospedali.
Angiografia coronarica effettuata dal dottor Kenneth Ducci, eseguita con molta professionalità, molto bravo.

ANGIOGRAFIA CORONARICA.

Reparto d'eccellenza

Esperienza molto positiva, nonostante la gravità del caso. Reparto con personale estremamente qualificato, professionale, preparato, capace, tempestivo e, al contempo, familiare, umano, gentile e premuroso di rendere la degenza del paziente il meno traumatica possibile.
Un esempio di Sanità Italiana perfettamente funzionante, da prendere ad esempio.

Infarto del miocardio.

Volevo ringraziare da parte mia e di mia madre, che è stata operata da lui, il Dott. Francesco Liistro, persona eccezionale e grandissimo nel suo lavoro. Grazie.

Rivascolarizzazione gamba dx.

Eccellenza cardiologica

Dopo infarto coronarico mi è stato applicato uno stent con competenza dal dottor Francesco Liistro. Poi trattamento post intervento per due giorni nella unità coronarica dell'Ospedale San Donato di Arezzo sotto la supervisione del direttore dottor Leonardo Bolognese. Grande dedizione e umanità da parte del personale sanitario e in particolar modo delle Oss, sempre materne, premurose e vigili.
Grande merito di servizio pubblico sanitario.

Sofferenza cardiaca acuta.

Opinione

Reparto con personale sia medico che infermieristico dalla grande professionalità e competenza, nonchè sempre disponibile verso i pazienti ed i familiari.

Tachicardia.

SUPERFICIALITA'

Ho avuto mia mamma ricoverata nel mese di giugno per una fibrillazione atriale. Il reparto è ottimo in tutti i settori, ma ho trovato molta superficialità, forse perché mia mamma è (anzi era) anziana e quindi, come mi disse il dottore che fece il ricovero, forse sarebbe stata meglio in geriatria. Alla dimissione, il dott. M.P. che fece il piano terapeutico concordato con il primario, non specificò minimamente che uno dei farmaci era pericoloso, e lo è stato, tanto che iniziata la cura dopo la dimissione ha portato alla morte mia mamma per un sanguinamento (emorragia), che l'anticoagulante di nuova generazione prescritto ha determinato.

FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Grazie al Reparto di Cardiologia

Lo scorso settembre nostra figlia tredicenne è stata sottoposta dal dott. Fraticelli ad ablazione transcatetere per aritmia ventricolare e desideriamo ringraziarlo, unitamente a tutto il personale del reparto di cardiologia, per la competenza e l'assistenza prestata.

Aritmia ventricolare.

Complimenti al reparto cardiologia

Complimenti ai medici della cardiologia San Donato.
Desidero ringraziare il Dott. Paolo Angioli e il Dott. Maurizio Pieroni per la professionalità e cordialità ricevute. Ho trovato competenza, capacità ma soprattutto umanità e comprensione. Ovvio che il merito sia anche del Dott. Bolognese.
Straordinario il personale infermieristico.

Episodio Sincopale.

OTTIMO REPARTO AL SAN DONATO

E' dal 2011 che sia mio marito che io - per differenti patologie - abbiamo avuto modo di conoscere il dr. Bolognese, il dr. Fraticelli, le dottoresse Baldassarre, Sabini ed altri dello staff, nonchè io personalmente il dr.. Guida, che è il mio aritmologo e cardiologo di fiducia (conosciuto al pronto soccorso). Di tutti quanti elogiamo la professionalità, cordialità, la competenza ed umanità che vengono trasmesse al paziente, anche da tutto il personale infermieristico.
ECCELLENTE REPARTO DEL SAN DONATO - sanita' che funziona ottimamente.

Reintervento su valvole cardiache (fatto a Careggi dal dr. Stefano);
fibrillazione atriale e aritmia.

Elogio alla dott.ssa Silvia Baldassarre

Ho avuto un trapianto cardiaco sette anni fa. Sono molto contento della serietà, cordialità e gentilezza della dottoressa Silvia Baldassarre verso il paziente. Lei ha sempre tempo per me e un orecchio per tutti. Complimenti per la sua professionalità e per la tranquillità che trasmette.

Esiti da trapianto cardiaco.

Stenosi mitralica in.. polipatologie

Sono stata ricoverata più volte nel reparto di Cardiologia del P.O. del San Donato di Arezzo e, leggendo i commenti precedenti, vi riconosco la mia stessa percezione del "reparto": competenza, capacità decisionale nel giudicare e risolvere, professionalità, comprensione e... umanità. Ringrazio tutti, ma in primis il Primario prof. Leonardo Bolognese, che "ha tirato" su un simile staff, e il dott. Paolo Angioli, che mi segue davvero da vicino!
P.S.: ho "visitato", mio malgrado, cardiologie di altre città, ma mai mi sono sentita al sicuro come in quella del San Donato
Ornella B.

Recidiva di scompenso cardiaco e fibrillazione atriale ad alta frequenza in valvulopatia mitralica reumatica.

UTIC

Ho avuto un infarto del miocardio 5 anni fa e mi sono stati impiantati 5 stent medicati dal Dott. Liistro e dal Dott. Angioli, che attualmente mi segue con visite periodiche. Ho trovato in quel reparto competenza, capacità ma, soprattutto, umanità e comprensione.. Credo che si possano definire sicuramente delle persone meravigliose.

Infarto del miocardio.

Ottimo reparto.

Uno staff incredibilmente preparato. Finalmente un reparto che funziona al S.Donato di Arezzo. Straordinario tutto il personale infermieristico.
Grazie al dott. KENNETH DUCCI e al dottor FELICE.

Ischemia coronarica.

Cardiologia San Donato Arezzo - Professionalità

Caro Dott. Bolognese,
le scrivo oggi, il giorno dopo della bellissima notizia che Lei mi ha dato tramite mia figlia: dopo quasi 30 anni che i suoi colleghi di Belgrado mi hanno fatto credere di avere l’Angina Pectoris, Lei mi ha confermato che io NON ho questa malattia. A Lei è bastato sentire che io l’attacco di “angina pectoris” lo curo con una zolletta di zucchero e non con la nitroglicerina, come consigliato dai medici belgradesi, per sottopormi all’Eco stress e quindi stabilire l’assenza di questa malattia. Per 30 anni mi sono curata di una malattia che non ho grazie alla superficialità ed irresponsabilità dei medici belgradesi. Sto piangendo in questo momento perché non riesco a trattenere le lacrime di gioia. Sento bisogno di ringraziarLa ma non trovo le parole adeguate che possano esprimere la mia gratitudine.
Non parliamo poi del fatto che Lei mi ha dato il Suo numero di telefonino! Cose dell’altro mondo! Questa non mi è mai capitata! Lei, che è ritenuto il miglior cardiologo d’Arezzo, non si dà arie e addirittura lascia il Suo numero ad una paziente sconosciuta! Complimenti, dott. Bolognese, per la Sua semplicità, per la Sua umanità e soprattutto per la Sua professionalità. Lei sì che il titolo del dottore lo merita e lo porta con tanto onore!
Cordiali saluti,
Radmila Vucic, Belgrado, Serbia

P.S. Questa lettera è stata tradotta da mia figlia perché io non conosco la lingua italiana. Mia figlia voleva correggere alcune parole, alcune frasi, ma io non le ho permesso perché voglio che a Lei arrivi il mio pensiero, magari espresso in modo semplice, ma stia certo che la mia gratitudine viene dal profondo del mio cuore.

Presunta Angina Pectoris.

Il miglior reparto del San Donato

Posso e desidero ringraziare il dottor Ken Ducci per l'intervento che mi ha fatto, il primario dott. Bolognese, la dott.ssa Silvia Baldassarre e tutto il personale medico e infermieristico del reparto... Sono una squadra fortissima!!! grazie...

infarto con dissezione del tronco comune.

Complimenti allo staff del dott. Bolognese

Non c'e nulla da dire, secondo il mio modesto parere questo è un reparto che funziona benissimo e personalmente non posso che ringraziare tutti, cominciando dal Dottor Bolognese. Grazie.
Umberto Acciai

Infarto (2006); restringimento coronarico (2008).

Incredibile

Mia madre, cardiopatica e con pregresso infarto, è stata rifiutata dal reparto UTIC perché secondo loro poteva stare tranquillamente ricoverata al Pronto soccorso della Fratta di Cortona.
Dopo due giorni è stata accettata, tardivamente, in UTIC e poi è morta.

Fibrillazione atriale, scompenso cardiaco.

ECCELLENZA

Sono sempre stati disponibili nella mia comorbilità (infarto miocardico acuto, scompensi, Arteriopatia Obliterante Cronica Periferica, diabete) ed hanno sempre trovato una soluzione.

IMA in cardiopatia ischemica cronica.
Scompenso Cardiaco.
Ischemia critica in AOCP.

Intervento di rivascolarizzazione arto inferiore

Ringrazio il Dott. Liistro Francesco per la sua disponibilità e professionalità e, naturalmente, tutto il personale del reparto.

Stenosi arteria iliaca esterna.

Paraplegica dopo intervento di ablazione

Mia madre lo scorso febbraio 2017 ha subìto un intervento di ablazione cardiaca. A seguito di ciò ha avuto una emorragia spinale gravissima ed è rimasta irreversibilmente paraplegica, con gravissime ripercussioni sulla sua è sulla nostra vita. Ritengo non si debba aggiungere altro.

Fibrillazioni atriali.