Cardiologia Ospedale di Catanzaro

4.9

Buona sanità

La mia gratitudine all'UTIC dell'ospedale Pugliese-Ciaccio. Ero in vacanza in Calabria, ma con appuntamenti di controllo presi nelle Marche. No sintomi. Ho deciso di affrettare i tempi facendo una coronaro-TC in un centro a Lamezia, dove mi dicono di rivolgermi al p.s. del Pugliese di Catanzaro. Per farla breve, mi ricoverano in UTIC ed il giorno dopo mi fanno la prima angioplastica per coronarie ostruite. Ottimo reparto con ottimi dottori, dal primo all'ultimo collaboratore. Voglio parlare di buona sanità!
Al dottor Morabito, dottor Ferraro, dottoressa Scozzafava, e dal primo all'ultimo di medici, infermieri ed OSS: grazie. Grazie a voi potrò proseguire le vacanze in Calabria.

Angioplastica.

Giudizio sulle competenze

Voglio esprimere tutto il mio entusiasmo e tutta la mia riconoscenza di stima per la professionalità, la riservatezza, la tranquillità e la celerità dell'organizzazione del reparto, a cui sono giunta grazie alle indicazione del personale infermieristico. L'elettrocardiogramma, fattomi in modo eccellente, è stato aggiunto da domande della dott.ssa Angela Focarelli Barone, cui esprimo tutta la mia stima per la tranquillità che mi ha destato, perchè competente, riservata, bella nel modo di vestire e nel suo essere professionale.
Spero che abbia anch'io lasciato in buon ricordo.

Elettrocardiogramma.

Professionalità

Grande professionalità del Dott. Giampiero Maglia (e dell'intera equipe operatoria): molto umano, disponibile, meticoloso, eccellente chirurgo.
Il reparto ha una bravissima caposala che svolge attività che vanno ben oltre le proprie funzioni, aiutando infermieri e OSS che lavorano oltre il limite umano a tamburo battente per compensare le gravi carenze di personale.
Tutti gli infermieri svolgono in maniera eccellente la propria professione.
Gli OSS che in turno spesso si ritrovano in un'unica unità, svolgono il proprio lavoro con eccellenti risultati nonostante siano in numero inferiore (sotto il limite di legge?) con un reparto che quotidianamente deve sopperire ad un numero di degenze oltre i limiti, accettando e garantendo assistenza anche ai barellati con servizi di ospedalizzazione da 10 e lode.
Spero che la dirigenza protegga questo e gli altri reparti di eccellenza del proprio ospedale, garantendo assunzioni e turni che rendano migliori i ritmi e le condizioni dell'intero staff di reparto.

Fibrillazione atriale parossistica.

Professionalità Cardiologia AO Pugliese Ciaccio

Straordinario lo staff medico ed infermieristico, mi hanno salvato, devo la vita a loro.

Embolia polmonare.

Eccellenti

Semplicemente fantastici tutti quanti!!!

Infarto miocardico - Angioplastica.

Infarto del miocardio

Non avrei mai immaginato di trovare l'eccellenza: medici fantastici e molto preparati. Ma ancor di più gli infermieri, sempre disponibili e sempre pronti ad intervenire.. dove un attimo può fare la differenza tra vita e morte.
Pulizia impeccabile in reparto, tirato a lucido due volte al giorno, cambio lenzuola tutt i giorni.
Inoltre grande l'attenzione ai degenti non autosufficienti.
Grazie di vero CUORE.

Infarto acuto del miocardio.

Edema polmonare acuto

Sottolineo la professionalità e la disponibilità dei medici della Utic del reparto di Cardiologia dell'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, in particolare l'eccellente dott. Maglia e la sua equipe, i quali sono intervenuti con tempestività nel risolvere un edema polmonare acuto sopravvenuto durante la sostituzione del generatore dell'ICD biventricolare.

Edema polmonare acuto in paziente con cardiomiopatia dilatativa post ischemica e fibrillazione atriale.

Ricovero urgente in UTIC, Terapia intensiva

Ricovero urgente. Paziente di 75 anni, residente a Genova, che all'epoca era a Tropea (VV) in vacanza.
Ho avuto assistenza con grande professionalità e cortesia, trovando infermieri e medici validissimi.
Mi spiace di aver avuto solo adesso l'opportunità di esprimere il mio ringraziamento. Tuttavia mi preme esternare tutto il mio affetto e imperituro ricordo di tutti Voi. In primis ricordo e ringrazio l'Esimio dott. Ferraro A.
Ho parlato e consigliato questo reparto a Genova e Tropea

Angina pectoris in Cardiomiopatia ischemica cronica (IMA pregresso) con bassa fe (33%) già trattata con BPAC PCI + STENT metallico, su ramo circonflesso med/ Fibrosclerosi Mitro Ao/ Dislipidemia, ipertensione arteriosa.

Non si può non sottolineare la professionalità dei medici della UTIC del reparto di Cardiologia dell'Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, in particolare il dott. Marco Vatrano, il quale é intervenuto con prontezza nel risolvere un infarto in corso, operando un'angioplastica d'urgenza a mia madre nel dicembre 2013.
Inoltre anche gli altri medici, che si sono occupati di lei nel corso della degenza prima in UTIC e poi in reparto, sono stati tutti molto professionali, cortesi e disponibili ad ascoltare tutte le mie domande e preoccupazioni, nella fattispecie il dott. Vittorio Pascale e il prof. Cassadonte.

Cardiopatia ischemica con infarto in corso. Angioplastica d'urgenza con inserimento di due stents.

Sento il dovere di ringraziare affettuosamente lo Staff medico dell'UNITA' TERAPIA INTENSIVA (UTIC), con a capo il cordiale ed affettuoso Dr. Maglia e di tutti i suoi preziosi collaboratori, e lo Staff medico e paramedico del reparto di CARDIOLOGIA, con a capo l'ottimo Direttore Dr. Franco Cassadonte.

Blocco atrio-ventricolare (BAV) completo in soggetto con Blocco di Branca sinistro BBSx.

Ottimi professionisti

Non si può che parlare bene dei medici della struttura, anche se non c'è una vera equipe. Ognuno decide personalmente, ma tutti sono molto competenti. L'Utic dove sono stato circa 10 giorni è nuova e pulita. Mentre in degenza ci sono arrivato dopo 10 giorni, benchè i medici già dopo 3 giorni mi dichiarassero trasferibile. Questo per mancanza di coordinazione tra Utic e degenza non non c'erano mai posti letto. In degenza l'ambiente non è dei migliori, con camere affollate senza servizi e pazienti in barella nei corridoi. Qui, nonostante la disponibilità e la professionalità del personale, c'è molta confusione. Servizi igienici pessimi. Manca un coordinamento!!!

Cardiaca.