Cardiologia Ospedale Foligno

4.7

Elettrocardiogramma ed ecocardiogramma

Ringrazio la dottoressa Tutarini Cristina per la professionalità, la gentilezza, l'umanità e soprattutto per la sua eccellente professionalità.

Dolore toracico.

Empatia e professionalità

Sono arrivato alle 1.30 di notte e operato immediatamente con successo.
Volevo ringraziare tutto il personale del reparto che, oltre alla professionalità, ha dimostrato attenzione ed empatia verso di me e gli altri degenti.
Un abbraccio a Camilla, Federica, Alessandra, Nadia, Davide, Mirko etc. (non ricordo tutti i nomi).

Infarto.

Cuore noto!

Nonostante arrivi un cuore difficile... l'equipe si mostra sempre all'altezza, mostrando competenza e cura.

Angina ripetuta per cardiopatia ischemica.

Complimenti

Sono intervenuti con stent coronarici e cure farmacologiche d'urgenza.
Staff medico ed anche infermieristico estremamente competente e molto accomodante.

Infarto.

Professionalità

Conoscevo indirettamente il buon nome del reparto, ma l’esserci stata personalmente per motivi di salute ha confermato l’alta opinione formatasi nel tempo tra la popolazione.
Poche parole: sensibilità, competenza e professionalità del personale medico; personale infermieristico ottimo nelle sue mansioni e con tanto rispetto e dedizione verso i pazienti; non ultimo, perfetto il reparto per igiene e pulizia e dotato di ogni primaria necessità.

Ricovero urgente, necessaria coronarografia esplorativa.

La buona sanità

A metà giugno mi trovavo in Umbria per vacanza, per l'esattezza a Spoleto; mi sono sono sentita male, è stato chiamato il 118 e sono stata ricoverata e trattata d'urgenza all'UTIC Cardiologia Terapia Intensiva dell'Ospedale "San Giovanni Battista" di Foligno. Mi hanno salvato la vita, li ringrazio dal profondo del "cuore" e voglio testimoniare di essere stata trattata con professionalità, ma anche gentilezza e affetto da un'ottima equipe di persone giovani e competenti.
Dobbiamo essere fieri di questo nostro servizio sanitario e tenercelo stretto!

Sindrome coronarica acuta.

Buona sanità

In un periodo in cui spesso si sentono commenti negativi, anche pesanti, sulla sanità, voglio esprimere gratitudine a tutto il personale medico e paramedico del reparto UTIC Cardiologia Terapia Intensiva dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. Per esperienza diretta ho avuto modo di conoscere e apprezzare l’operato di tutto il personale; voglio qui ricordare in modo particolare il Dott. Serena Gianluca, molto professionale ma anche simpatico, disponibile e pronto alla battuta; il Dott. Scarpignato Maurizio, il gruppo delle dottoresse dr.ssa Andreoli Chiara, dr.ssa Biscontini Emilia, dr.ssa Cacioni Maria Felicita, che si distinguono per professionalità, umanità e capacità di entrare subito in sintonia con i pazienti; l’infermiere Bruno Maurizio, sempre vicino a tutti e pronto a sdrammatizzare e far sorridere così come i suoi colleghi… E citerei molti altri se il mio occhio fosse stato più abile nel leggere i nomi sui tesserini e la mia memoria più pronta a ritenerli.
Ho vissuto in questo reparto un’esperienza di buona sanità insieme agli altri ricoverati e ritengo giusto darne testimonianza.
Un grazie di cuore dunque a tutta l’equipe medica per l’attenzione che ogni giorno rivolge ai pazienti e per le molte vite che salva.

Sindrome coronarica acuta.

Pazienti da oltre 10 anni

La Cardiologia e Unità di Terapia Intensiva Coronarica del San Giovanni Battista è un reparto che frequentiamo da 10 anni, e si è sempre rivelato ottimo in ogni aspetto.
Inviamo i nostri migliori Auguri per un sereno 2012 insieme alla nostra sempre viva gratitudine per il personale medico e infermieristico UTIC dell'ospedale di Foligno
Lino e Chiara Belloni

cardiopatia ischemica IMA ed altre.

ringraziamento

E' un ottimo reparto, caratterizzato da grande professionalita' e competenza. Personalmente non posso fare altro che ringraziarli tutti per avermi salvato la vita.
Cordialmente, Lina Paulucci

Cardiopatia ischemica - angioplastica.

Ottimo reparto

SONO STATO COLTO DA UN MALORE IMPROVVISO MENTRE FACEVO LA MIA QUOTIDIANA CAMMINATA DI 5 KM.
QUINDI RICOVERATO URGENTEMENTE CON TRASPORTO DEL 118 PRESSO L'UTIC DI FOLIGNO, DEVO DIRE CHE SONO STATI 14 GIORNI LUNGHI MA SONO USCITO CON DIAGNOSI E CURA GRAZIE ALLA PROFESSIONALITA' DEI CARDIOLOGI.
GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA COMPETENZA, GRAZIE DI CUORE.

CARDIOCIRCOLATORIA EPILETTICA.

ESAME ECO TRANSESOFAGEO

Ho eseguito l'esame ecotransesofageo e assicuro ai futuri pazienti che è stato terribile!!! Ancora dopo tre giorni ho la il tratto molto irritato. L'esame non è stato doloroso, ma ai limiti della sopportazione. Mi sono informato e, per non far subire questa tortura ai pazienti, quasi tutti i centri ospedalieri praticano un anestico "serio", non delle semplici "spruzzatine" in gola come a me!! Il consiglio chiaro e vivo è quello di non eseguire quest'esame presso l'ambulatorio cardiologico di Foligno!

Esame ecotransesofageo.