Cardiologia Ospedale Imola

4.6

Degenza 8-9/2020

Ringrazio tutti, ma veramente tutti, per la gentilezza, disponibilità, cordialità dimostratemi durante la mia degenza presso l'Utic (7 giorni) e la cardiologia (7 giorni). Tutti gli operatori sempre disponibili, sempre col sorriso... mi hanno messo a mio agio nonostante tutto.
Un grande grazie.

Miopericardite.

Un reparto di eccellenza

Semplicemente fantastici tutti, dal primo all'ultimo.
Un reparto di altissima competenza e professionalità e con un modo ineguagliabile di mettere a proprio agio il paziente.

Fibrillazione atriale.

Un reparto d'eccellenza

E' un reparto d'eccellenza, che al di là delle competenze tecniche alte, dimostra una grande capacità di far squadra e di intervenire prontamente in situazioni di assoluta emergenza.
Il personale infermieristico dimostra grande attenzione al lato umano, rendendo meno pesante la lunga degenza come la mia (due mesi). Per la vicinanza umana debbo ringraziare tutti ed in particolare i giovani medici del reparto: dott. Virzi, dott.ssa Ferrara, dott. Marinelli e dott. De Giovanni. Il dottore Antenucci non ha mai fatto mancare la sua attenzione e il diligente coordinamento delle risorse a sua disposizione.

Ictus causato da infezione alla valvola mitralica e con conseguente sostituzione chirurgia valvolare.

Ottimo reparto

Ho riscontrato qualità elevatissima di ogni cosa, ma una menzione speciale va al personale infermieristico ed ausiliario, di una gentilezza e cordialità fuori dal comune.

Pericardite.

Un reparto doc

Per gli interventi il reparto si appoggia alle migliori strutture. Come degenza siamo alla massima competenza. Sono rimasto sorpreso per la tempestività e la professionalità al primo soccorso. Un grazie a tutto lo staff del dr. Antenucci, in particolare ai dr. Marinelli ed al dr. Leghissa.

Lunga degenza per sostituzione valvolare e complicanze da endocardite batterica.

buonissimo reparto

SIETE STATI TUTTI BRAVI MEDICI E INFERMIERI, SOPRATTUTTO PAZIENTI. COMPLIMENTI ALLA STRUTTURA TUTTA PER LA ORGANIZZAZIONE E LE COMPETENZE.

cardiomiopatia dilatativa in lista per trapianto di cuore.

OTTIMO REPARTO, personale disponibile e competente

Sono rimasto molto soddisfatto sia del trattamento in Ponto Soccorso, poi del periodo trascorso in Terapia Intensiva; ed infine sono rimasto molto soddisfatto anche della degenza in reparto. Un "BRAVI!" ai medici ed al personale che li coadiuva.

Infarto Miocardico e conseguente angioplastica con Stent medicato.

ottimo dott. Antenucci e staff

Ho dovuto conoscere l'UTIC dell'ospedale nuovo di Imola e sono rimasta colpita dalla professionalità di tutto il personale, dalla disponibilità dimostrata e dall'ottima organizzazione e gestione del reparto. Un plauso al dott. Antenucci e a tutto il suo staff, nessuno escluso.

infarto acuto del miocardio.

Infarto

Vi ringrazio della vostra grande competenza e di cuore per tutto ciò che mi avete fatto e dato. Specialmente ringrazio la "mia" dottoressa Teresa Jonico per le cure e la voglia di fare, nonchè tutto lo Staff di Cardiologia. Ancora grazie di vero cuore, per me e per tutti quelli che curate.
Auguro tantissime cose belle a voi e a tutti i vostri parenti.
Mario Bozzurro - Stoccolma Svezia

Infarto.

Esperienza negativa

Perforazione del ventricolo per inserimento pacemaker. Sebbene la paziente presentasse dei problemi post-operatori, i medici per 3 giorni non sono riusciti ad individuare il problema. Solo un ricovero d'urgenza presso il Villa Maria di Cotignola e successivi due interventi hanno risolto il problema. Da sottolineare che in assenza di problemi post operatori, i medici avevano detto che il pacemaker era stato installato correttamente, quando in realtá si é scoperto il contrario. Da sottolineare, comunque, la cortesia e la professionalitá degli infermieri.

Bradicardia Atrio Ventricolare.