Cardiologia Ospedale Lavagna

Visita specialistica eccellente

Stamani ho fatta visita per scompenso cardiaco.
Ho trovato un dottore giovane ma motivato, coscienzioso ed esperto. Grazie a lui sarò seguito per la mia malattia in modo sicuro e sereno.

Scompenso cardiaco.

Angioplastica e applicazione di 3 stent coronarici

Desidero ringraziare "di cuore "il professor Parodi, il dottor Solano che mi ha seguito quotidianamente, e tutto il personale infermieristico e paramedico per le attenzioni ricevute.
Un gruppo di operatori veramente eccezionali che si prodigano con professionalità, cortesia e pazienza nei confronti dei degenti, sempre pronti a dispensare un sorriso.
Posso qualificare il reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Lavagna come un'eccellenza sanitaria della Regione Liguria e, probabilmente, non solo.
Sono stato dimesso in buone condizioni dopo undici giorni di ricovero, e ora intraprenderò la strada del pieno recupero.
Ancora un sentito ringraziamento a tutti.

Infarto.

Eccellenza

Volevo porgere i miei più sinceri ringraziamenti per l'elevata professionalità e cortesia di tutto lo staff (medici, infermieri e collaboratori) che ho avuto la fortuna di constatare, ancora una volta, nell'ultimo ricovero per la seconda ablazione fatta nel vostro eccellente reparto.
È veramente rassicurante e gratificante essere seguiti da Voi.

Fibrillazione atriale.

Una vera eccellenza

Se fosse possibile, darei 10 stelle al dipartimento di Cardiologia diretto dal Prof. Guido Parodi. Una vera eccellenza della sanità ligure.
Sono stata sottoposta ad un intervento di coronarografia ed ho riscontrato estrema professionalità, attenzione e massima scrupolosità verso il paziente; ho percepito la passione per il proprio lavoro quando si tratta di salvare vite.
Personale medico, infermieristico e ausiliario unico per gentilezza e umanità.
Non deve essere semplice lavorare in un settore così delicato, con tutti i noti problemi che affliggono la sanità pubblica, e nel contempo, dare un servizio alla comunità di così alto livello.
Un plauso e un sincero ringraziamento a tutti gli operatori del reparto e al Prof. Parodi, la cui direzione dovrebbe rappresentare un esempio per molti suoi colleghi.

Ispezione coronarie.

Degenza

Reparto eccezionale, mi hanno sottoposto ad impianto di stent e tutto è filato liscio!
Grazie a tutto lo staff.

Angioplastica.

Reparto cardiologia ottimo

Ringrazio pubblicamente tutto lo staff del reparto Cardiologia per come mi hanno curato ed assistito durante la mia degenza.
Ho trovato tanta professionalità e cortesia.

Patologia coronarica.

Ottimo

Ottimo reparto, ben organizzato. Dai medici agli inservienti tutti molto disponibili, gentili e cortesi. Come una grande famiglia.

Scompenso acuto severo.

Ottimo staff

Infermieri e medici preparatissimi e molto umani, gentili e disponibili, molto attenti al paziente; non potevo essere più fortunata di così a trovare uno staff medico e infermieristico che ti segue con tale attenzione.
Il dottor Paolo Donateo, che mi ha operata, in sala operatoria mi ha tranquillizzata e dopo l'intervento non mi ha "abbandonata", ma è venuto in camera a vedere come stavo. Non ho parole per ringraziarli. Mi hanno salvato la vita e me ne hanno regalato una nuova.

Scompenso cardiaco severo.

Cura ipertensione

Essendo stata visitata dallo staff di Cardiologia di Lavagna, ho trovato tutti professionisti veramente esaustivi, competenti e precisi. Le cure assegnatemi hanno regolarizzato la mia pressione arteriosa.
Grazie a tutti, meritate il massimo dei voti.

Ipertensione arteriosa.

Cardioversione elettrica

Il giorno 10/12/2022 sono stato sottoposto presso l'ospedale di Lavagna, nell'ambulatorio di Cardiologia, a cardioversione elettrica dovuta a una recidiva di fibrillazione atriale.
Ho trovato equipe medica ed infermieristica molto professionale, seria ed esaustiva per quanto riguarda l'assistenza, nonchè ottima educazione verso il paziente al momento della dimissione, spiegandomi in maniera accurata la terapia prescritta.
Il 18/01 sono ritornato in ambulatorio per eseguire la visita di controllo e anche in questa occasione l'assistenza è stata impeccabile sia dal punto di vista di puntualità che dal punto di vista di assistenza medica.

Recidiva di fibrillazione atriale.

Scompenso cardiaco

Ottimo staff medico ed infermieristico, gentili e preparatissimi, ho trovato una grande competenza ed umanità.
Oltre ad adeguata terapia farmacologica, sono stato sottoposto ad angioplastica coronarica e impianto di defibrillatore.

Scompenso cardiaco.

Aritmologia

Da 4 anni frequento questo reparto per visite e piccoli interventi e ogni volta sono colpita dalla gentilezza e dalla disponibilità di tutto il personale, unite ovviamente ad una grande professionalità.
Un esempio da imitare.

Aritmia.

Aritmologia

Dire che sono soddisfatto è poco: sono entusiasta. Ringrazio tutto lo Staff ed in particolare il Dott. Paolo Donateo, grande uomo e grande specialista. Un grazie anche ai dottori dr. Solano, dr. Magri e dr. Croci.
Purtroppo non posso ringraziare per nome, perché non lo ricordo, l'infermiera che tanto mi ha seguito. Ricordo però che é domiciliata a Deiva Marina.
Buon proseguimento a tutti.

Fibrillazione Atriale persistente.

Quando la sanità funziona

Sono stato ricoverato d'urgenza per infarto e ho 40 anni appena compiuti. Devo dire che sono rimasto parecchio colpito dalla grande competenza e dalla disponibilità nell'accudirmi; e questo partendo dai medici e passando per infermiere e assistenti, comprese tutte le donne che svolgono mansioni diverse all'interno del reparto. I professori e dottori sono fantastici. Le infermiere svolgono la loro attività con grande professionalità e gentilezza. Grazie anche al lavoro di tutti gli inservienti, da chi prepara il letto a chi porta oppure ordina il pranzo e la cena, o da chi porta la colazione: messi tutti in un unico reparto, formano una grande squadra.
Mi considero davvero fortunato ad essere stato operato qui.

Infarto.

Elogio

Ottima organizzazione: competenza, informazione, pragmatismo, efficienza.
Davvero una bella sensazione avere a che fare con qualcuno che non solo fa del suo meglio, ma sa anche quello che fa.
Un grazie di "cuore" a tutto lo staff.

Pericardite.

A tutto il personale medico ed infermieristico del reparto cardiologia, un ringraziamento di tutto cuore per la loro alta professionalità ed eccellentissima scrupolosità ricevute nel 2010.

Infarto miocardico acuto ischemico.

Grazie per tutto

Un grazie di cuore a tutto lo staff del reparto per le cure eccellenti ricevute nel 2010 e per la scrupolosità con cui è stata esclusa eventuale patologia coronarica in atto, oggi 22 luglio 2013.
Un grazie di cuore per avermi ridato la fiducia! Medici ed infermieri tutti.

Infarto miocardico acuto.

Un ringraziamento a tutto il reparto

Estrema riconoscenza a tutto il reparto, infermieri e medici tutti. Un ringraziamento di cuore per la loro professionalità, umanità, pazienza e gentilezza.

Infarto miocardico.

CON ESTREMA RICONOSCENZA

Sono stato seguito e trattato con estrema precisione e cura da tutto il personale, sia medico che paramedico. Sono tutti molto competenti e professionali.
GRAZIE

Impianto di defibrillatore cardiaco Guidant.

Grazie di cuore

Grazie di cuore a tutta la equipe di cardiologia per la grande professionalità e competenza dimostrate.

Inserimento defibrillatore cardiaco impiantabile.

Reparto organizzato con tanta serietà

Ringrazio di cuore i Dottori ed Infermiere per la bontà e professionalità durante il mio intervento, ottimo.
pierinocasella@hotmail.it - via Principale Ostia Parmense Borgotaro (PR).

Cardioversione elettrica, fibrillazione atriale persistente.

E' ancora con noi....

Grazie al reparto di Cardiologia di Lavagna mia madre è ancora con noi e sta per compiere 91 anni!!! Sarò sempre riconoscente.
L'equipe è meticolosa, attenta, tenace e caratterizzata da grande professionalità ed umanità.

Sincope, aritmia - coronarografia, pacemaker.

Un grazie allo staff medico

Devo la mia vita ai medici di questo reparto. Ricoverato d'urgenza sotto infarto miocardico nel mese di aprile 2011, ho rischiato di non riuscire a sopravvivere, ma grazie ad un intervento di coronarografia fatto in urgenza alle 22.00 di sera, nonchè al ricovero in UTIC seguito a questo, sono qui ora a raccontare la mia storia e sto BENISSIMO!! Un sentito grazie allo staff medico del reparto cardiologia!!!

Infarto miocardico acuto.

opinione cardiologia Lavagna

Ottimo reparto, ben organizzato, formato da personale competente. Dai medici agli inservienti tutti molto disponibili e cortesi. il paziente viene messo nelle migliori condizioni possibili ed è sempre informato sui trattamenti e sulle cure che gli vengono propinate.

Cardiopatia ischemica.

ottimo reparto

In questo reparto ho riscontrato tanta competenza, professionalita' ed umanita'. Una Unità ottima sotto ogni punto di vista.

infarto miocardico, aritmie gravi.

Ci si prende cura del paziente

Finalmente un luogo di cura dove il paziente è posto al centro, viene trattato con rispetto oltre che con competenza clinica, dai dirigenti medici agli operatori sanitari, passando per l'ingegnere biomedico. Complimenti!
L'unica pecca è che qualche operatore fuma nel gabinetto :-(

Sincope asistolica.