Cardiologia Ospedale Lecco

4.9

Bravi tutti!

Tutto il reparto è molto professionale e di estremo aiuto. Sempre attenti ad ogni necessità.
Un grande grazie alla Dott.ssa Antonia Maria Selva e a tutta l'equipe. Ti senti coccolato nonostante lo sconforto iniziale.. Bravi tutti!

Scompenso cardiaco.

TOP

Sistemano il tuo cuore e ci rimangono in tutti i sensi!
Competenza, tempestività e professionalità, umanità (solo poche delle tante qualità di tutto il personale) sono in simbiosi per il bene di ogni paziente, che viene curato come se fosse "l'unico".
In particolar modo il dott. Andrea Farina, semplicemente straordinario.
Moscatelli - Cantù.

Infarto miocardio.

Grazie mille ancora a tutti i medici e al personale.

Espianto e impianto di un nuovo defibrillatore per infezione (il primo impianto mi è stato fatto in un altro ospedale).

Tutti eccezionali.
Un sorriso e una parola confortante valgono molto di più di tante pastiglie, anche se indispensabili.
Grazie a Kim, Chiara, Elena, Annalisa e a tutte le altre che mi hanno amorevolmente assistito durante la mia degenza.
Un particolare grazie al Dr. Luigi Piatti per la sua grande e tranquillizzante assistenza.

Rivascolarizzazione.

Plauso

Bastano i voti. Reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

Aritmie.

Plauso

Dai medici agli infermieri/e ai servizi ausiliari siete tutti meravigliosi.
Sono stato trattato con la massima competenza e soprattutto con tanta umanità.
Il mio grazie più sentito e, per chi non lo sapesse, gli angeli esistono, basta essere stati degenti.
Auguro a tutti un felice 2018.
Valerio Ramponi

Ischemia e sincope - coronarografia.

RICOVERO 2016 PER PERICARDITE

Sono stata ricoverata più volte nel reparto, a partire dal Settembre 2016 sino a Gennaio 2017.
Dopo un periodo di accertamento, in cui sono anche stata trasferita nel reparto di medicina, sono ritornata in cardiologia, dove il Dott. Luca Ferri e la sua assistente Marianna, sono intervenuti per togliermi 500 cc. di sangue attorno al pericardio. Sono stata in unità cardiocoronarica qualche giorno e poi sono rientrata in reparto. Rinnovo i miei complimenti (già fatti a voce) a tutto il reparto, agli operatori e ai medici. Sono tutti molto gentili e premurosi, ti fanno sentire come in una grande famiglia e non in un ospedale asettico.

PLEUROPERICARDITE IDIOPATICA.

Angioplastica

Il giorno 16/06/2016 sono stato ricoverato presso il reparto di cardiologia dopo una visita effettuata in precedenza dal Dott. TRIGGIANI, il quale mi ha consigliato (bene) il ricovero per effettuare una coronarografia presso la struttura: i disturbi consistevano nella fatica che facevo quando camminavo in salita con soste ogni 10/15 metri per mancanza di respiro. Il giorno 17/06/2016 alle 8.00 del mattino è iniziata la procedura per la coronarografia, Dott. TIBERTI, il quale dopo circa un'ora si è consultato con il Dott. TRIGGIANI per prendere la decisione opportuna chiedendomi un parere e hanno proceduto all'inserimento di uno Stent e alla divaricazione tramite palloncino di altre due coronarie semichiuse. Il tutto in circa 2 ore senza nessun dolore.
Il giorno successivo il Dott. RUFFA ha provveduto a fornirmi le terapie del caso e a dimettermi, quindi sono tornato a casa ed ora mi sembra di essere un'altra persona, cioè posso camminare tranquillamente e senza più sensazioni di mancanza di respiro.
Infine debbo ringraziare il Dott. TRIGGIANI per la sua alta competenza, professionalità e disponibilità, come pure il Dott. TIBERTI per la perfetta esecuzione della coronarografia, il Dott. RUFFA che mi ha dimesso suggerendomi dei consigli sulla mia malattia.
Desidero ringraziare tutto il personale di reparto per la loro gentilezza. Consiglio a tutti questa struttura, dove tutti fanno sentire un ammalato come a casa propria.

Angioplastica.

Voglio esprimere la nostra riconoscenza per il trattamento ricevuto in occasione della visita odierna al sig. Perego Germano, effettuata dal Dott. Ruffa Franco. Competenza a parte, è la prima volta che mi capita un medico che tratta con tanta cordialità e pazienza una persona di 87 anni.
Grazie Dott. Ruffa, se tutti i medici fossero come lei questo mondo sarebbe migliore.
Giuliana Perego

Aritmia.

A seguito di un ricovero d'urgenza di uno stretto familiare, ci siamo imbattuti con persone altamente umane verso la sofferenza altrui, qualificate professionalmente ed anche con noi parenti hanno avuto un'eleganza e una tattica umana sorprendente, tanto da accompagnarci verso il destino ormai segnato del nostro caro senza tanti traumi. Un grazie molto particolare al DR. FARINA ANDREA e al DR. FERRI, che operano presso l'ospedale di Lecco, reparto cardiovascolare.
Sono stati tutti efficienti, anche presso Pronto Soccorso si sono adoperati subito in soccorso di nonno Luigi...
Un forte grazie!
Famiglia rotta luigi

Cardiache.

INFARTO

SONO STATO RICOVERATO IN CARDIOLOGIA A SEGUITO DI INFARTO ACUTO AL MIOCARDIO DAL 4 AL 9 DICEMBRE 2013.
UN RINGRAZIAMENTO A TUTTO LO STAFF DELLA CARDIOLOGIA E UN GRAZIE DI "CUORE" AL DOTT. PERA ISIDORO GIANLUCA PER LA SUA PROFESSIONALITA' E CORTESIA.
SIETE STATI FANTASTICI.

INFARTO ACUTO AL MIOCARDIO.

PUNTO DI RIFERIMENTO

Sono arrivato in questo ospedale con un infarto in corso da circa 1 ora e, dopo essere stato operato, ci sono rimasto per 1 settimana.
Anche a volerlo, non riuscirei a trovare un difetto in questa struttura! CONTINUATE COSì!!!

INFARTO.

Piena soddisfazione- dott. Tiberti e staff tutto

sono trascorsi 16 giorni dal ricovero presso il vostro reparto di cardiologia e volevo esprimere un ringraziamento per aver risolto con estrema professionalità il mio problema. colgo l'occasione per ringraziare il dottor Tiberti Gianluca per la professionalita dimostrata durante l'intervento d'urgenza. ringrazio inoltre tutto lo staff medico che si è susseguito durante i 10 giorni di ricovero. un ulteriore ringraziamento va a tutto lo staff infermieristico per il lavoro svolto, per le premurose attenzioni verso tutti i pazienti e per la simpatia e il buon umore atte a sdrammatizzare la malattia.
distinti saluti, pollastri angelo.

Infarto miocardio acuto.

Dimissioni affrettate e terapie non collaudate

Durante la degenza, da parte degli infermieri ho ricevuto una buona assistenza, gentili e presenti! Da parte dei medici, a parte il dott. Farina e una dott.ssa di cui non conosco il nome, gli altri sono stati poco presenti e non disponibili sia a spiegazioni che a chiarimenti sulle cure praticate, che alla evoluzione della malattia! Praticamente entravano e uscivano senza nemmeno chiedere come mi sentivo! In quanto alla dott.ssa S., appena preso servizio mi ha comunicato che mi avrebbe dimesso, il tutto senza alcuna spiegazione sulla terapia che avrei dovuto seguire, nè sulle mie condizioni! Non mi ha chiesto come mi sentivo! Non ha tenuto conto del fatto che non mi alzavo dal letto dal momento del ricovero, e tanto meno dalla coronarografia eseguita il giorno prima; ho fatto presente che avevo giramenti di testa, inutilmente! Le cure che stavo eseguendo, doppia antigregazione, eparina + nitrato e beta bloccante + ossigeno, sono state interrotte senza spiegazioni! L'esito dell'ultimo elettrocardiogramma eseguito poco prima delle dimissioni, era di MARCATA BRADICARDIA SINUSALE ANORMALITÀ ASPECIFICHE ONDA T! L'ULTIMO ESAME DEL SANGUE DAVA VALORI FUORI DALLA NORMA SIA PER L'AZOTEMIA CHE PER LA TROPOMINA, FUORI NORMA ANCHE IL TEMPO DI PROTOMBINA PARZIALE, I LEUCOCITI E LE PIASTRINE! La terapia da seguire mi è stata data senza tener conto delle malattie pregresse, ad esempio dermatite atopica, dato che Il CARDICOR non è indicato per "storia di eruzioni cutanee desquamanti, e terapie desensibilizzanti come antistaminici che devo prendere a causa della dermatite! Inoltre non va bene per i disturbi a riposo del ritmo cardiaco e il dolore toracico, da me più volte denunciati, e di cui nessuno ha tenuto conto! Altri medicinali della terapia assegnatami sono Totalip, con tantissime controindicazioni per il mio caso, ma soprattutto il Plavix, che come i Warfarin puo provocare gravi emorragie anche mortali dato che dovrei prenderlo con La cardioaspirina (acidoacetilsalicilico). Normalmente prendendo questi medicinali si devono fare esami del sangue, sia per tenere sotto controllo eventuali emorragie, sia per il dosaggio, da aumentare o diminuire a seconda della fluidità del sangue. Ma la dottoressa S. sembrava avesse fretta di dimettermi senza darci alcuna indicazione terapeutica! Questa valutazione negativa riguarda sopratutto lei e il modo in cui mi ha dimesso! Spero non ci siano conseguenze... Appena sarò in grado di telefonare, parlare, chiamerò il Direttore, Dott. Felice Achilli, per chiedere spiegazioni su modo in cui è stato trattato il mio caso.

Angina instabile, Sindrome coronarica acuta.

Non smettete mai ...

... di accompagnare la vostra grande professionalità a un sorriso e alla comprensione. Infinità disponibilità di tutto l'equipe: medici e infermieri.
CONTINUATE COSI'!

Infarto.

grande professionalità

mi sono recata al day- hospital al 4 piano dell'Ospedale Manzoni di Lecco ed ho trovato gentilezza, umanità e competenza da parte di tutto il personale, in particolar modo nel Dott. Pera. GRAZIE

Cardiopatia.

L'eccellenza del pubblico

Professionalita', attenzione ed amore per il paziente, competenza nella disciplina.

Infarto.

ottima opinione

Ottimo reparto, grande professionalità ed assistenza. Grazie.

Infarto cardiaco.