Cardiologia Ospedale Padova

4.6

Gratitudine

Ringrazio tutto lo staff del Prof. Giuseppe Tarantini, con una particolare menzione alla Dott.ssa Fraccaro, per la sua competenza, professionalità, e sicurezza che ha dimostrato durante l'intervento (angioplastica percutanea).
Con gratitudine.

Angina instabile.

Straordinario il professor Tarantini

È con una profonda gratitudine e gioia che scrivo questa recensione per il Prof. Tarantini Giuseppe e il suo eccezionale staff medico presso l'Azienda Ospedaliera di Padova. Sono sinceramente convinto che dobbiamo la vita di mia madre al loro incredibile talento e dedizione.

Mia madre, già infartuata, si è trovata in una situazione critica, affetta da una coronaropatia trivasale che metteva in pericolo la sua esistenza. Originari della Calabria, ci siamo trovati ad affrontare questa crisi medica che sembrava insormontabile. Diversi centri medici in Italia ci avevano detto che la sua situazione era pressoché disperata e che l'unico modo per salvarla sarebbe stato un intervento chirurgico di bypass con apertura del torace a cuore aperto. La prospettiva di affrontare un tale intervento era spaventosa, e temevamo per la sua salute e la sua vita, avendo l'età di 80 anni.

Tuttavia, il destino ci ha portato al professor Tarantini e al suo team presso l'Azienda Ospedaliera di Padova. Sin dal primo momento in cui l'abbiamo incontrato, abbiamo percepito la sua straordinaria competenza e professionalità. Ha analizzato attentamente la situazione di mia madre e ci ha proposto un approccio alternativo, l'angioplastica percutanea con gli stent. Era un'opzione che molti altri centri medici avevano considerato impossibile per il caso di mia madre, ma il Professor Tarantini era sicuro di poterla realizzare con successo.

L'intervento è stato un successo al di là di ogni nostra aspettativa. Il professor Tarantini e il suo team hanno dimostrato una precisione e una maestria incredibili nel posizionare gli stent e ripristinare il flusso sanguigno al cuore di mia madre. È stato un momento di gioia e sollievo indescrivibili quando abbiamo saputo che il cuore di mia madre stava ricevendo nuovamente l'ossigeno di cui aveva bisogno.

Oltre alla competenza medica straordinaria, vorrei sottolineare anche l'umanità e la gentilezza che abbiamo sperimentato da parte del Professor Tarantini e del suo staff. Hanno trattato mia madre con un rispetto e una cura che hanno reso tutto il processo molto meno spaventoso per lei e per noi come famiglia.

Oggi, grazie al Professor Tarantini e al suo team, mia madre è in buona salute e può godere di una seconda possibilità nella vita. Non posso esprimere abbastanza la nostra gratitudine per averla salvata da una situazione così critica. Il Professor Tarantini è davvero un medico straordinario e un salvatore di vite, e il suo staff presso l'Azienda Ospedaliera di Padova è altrettanto eccezionale.

Consiglio vivamente il Professor Medico Tarantini a chiunque si trovi in una situazione simile. Siamo un esempio tangibile del fatto che non bisogna mai perdere la speranza e che ci sono professionisti straordinari che sono disposti a lottare per la vita dei loro pazienti. Grazie di cuore, Professor Tarantini e al suo team, per tutto quello che avete fatto per mia madre. Siete veramente dei salvatori di vite.

Coronaropatia critica trivasale.

L'eccellenza della Cardiologia a Padova

Grazie ai dottori per la competenza, la gentilezza e disponibilità. Un grazie dal profondo del cuore ai dottori che ho avuto modo di conoscere: dott. Lugato, dott. Lichelli, dott. Donato, dott. Raimondo e il meraviglioso prof. Federico Migliore, che ha eseguito l'intervento (pacemaker).
Un doveroso grazie a tutti gli altri medici, infermieri e personale. La dedizione del personale medico e infermieristico è notevole.

Sincope.

Elogi Dott.ssa Bauce

La Prof.ssa Bauce Barbara è professionale, empatica e molto preparata, sa accompagnare le famiglie nel percorso della malattia.

Cardiomiopatia aritmogena.

Angiografia coronarica in Emodinamica

Non ci sono parole per ringraziare il Dott. Massimo Napodano, immenso professionista e uomo. Meravigliosi anche tutti i membri dell'equipe e dello staff di Emodinamica. Hanno eseguito una coronarografia perfetta.
Angeli caduti sulla terra!

Coronarografia.

Un grazie di CUORE al dottor Emanuele Bertaglia per il sua prezioso operato chirurgico e alla dottoressa Andolina per la sua competente e graziosa accoglienza.

Fibrillazione atriale.

INTERVENTO T.A.V.I.

Grande professionalità e competenza del Prof. Giuseppe Tarantini, direttore dell'Emodinamica e della Cardiologia interventistica, che mi ha operato per la sostituzione della valvola aortica, compromessa da stenosi serrata.
E' stata utilizzata la tecnica della TAVI per via intrafemorale, quindi senza apertura del torace, senza cicatrici. L'intervento è durato circa un'ora, al quarto giorno sono stata dimessa ed ho potuto riprendere subito la mia attività. Il centro è un vero punto di eccellenza.
La mia riconoscenza al professore ed un grazie di cuore anche ai suoi collaboratori ed al personale infermieristico.

Stenosi aortica serrata.

Un centro di eccellenza

Sono stato ricoverato per un lungo periodo ed ho trovato competenze umane e professionali eccellenti da parte di tutto il personale.

Sarcoidosi cardiaca che aveva generato un arresto cardiaco.

Nella sfortuna ho avuto molta fortuna

Grazie immenso a tutto il personale medico e infermieristico e a tutto il personale dell'UCIC.
GRAZIE DAVVERO A TUTTI.

STEMI ANTEROLATERALE IN CORONAROPATIA CRITICA BIVASALE COINVOLGENTE IN TRONCO COMUNE.
Trombo intraventricolare sx.

Cardiologia - Emodinamica

Ringrazio il Dott. Massimo Napodano e tutta la Sua magnifica equipe per i 2 interventi di angioplastica coronarica subìti. Grande professionalità, preparazione ed umanità da parte di tutti.
Ringrazio inoltre il Dr. Previato e tutti i Suoi specializzandi di Clinica Medica 1° per le cure ricevute nel corso della mia degenza.
Un grazie sincero anche a tutto il personale infermieristico della clinica per la gentilezza e competenza.

Ischemia coronarica.

Ottima struttura

Servono solo tre parole: reparto di eccellenza.

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

Eccellente

E' un reparto di alta specializzazione, con medici preparatissimi, assistenza infermieristica eccellente, rapidità nella diagnostica. Sono veramente bravi.
Vi ringrazio di vero cuore.
Paolo Mucciola

Cardiomiopatia ipertrofica.
Cateterismo per biopsia e coronarografia.

Cardiomiopatia ipertrofica in gravidanza

In gravidanza mi hanno riscontrato la cardiomiopatia ipertrofica! Sono stata assistita da personale molto competente che mi ha spiegato con semplicità la problematica e mi ha assistita in maniera impeccabile. Posso solo che ringraziare tutto il personale perchè ora sono qui a coccolare il mio piccolino.

Cardiomiopatia ipertrofica in donna gravida.

Cardiomiopatia

Sono stato ricoverato due anni fa al secondo piano dell'ospedale Gallucci.
OGGI STO BENE.
Non ho parole per ringraziare tutti coloro che mi hanno curato e che mi stanno curando.
Tutti quanti, medici e personale infermieristico, sono dei grandi professionisti e delle meravigliose persone.

Cardiomiopatia ipertrofica.
Impianto defibrillatore.

Competenza e gentilezza

Sono stata ricoverata a causa di una sincope. Mi hanno impiantato il defibrillatore interno (ICD) con conseguente pneumotorace. Sono stata ricoverata 11 giorni. Gli infermieri e i medici sono tutti gentilissimi. Non ho avuto problemi col menù pur essendo vegana (hanno il menù vegetariano). Mi sono trovata bene.

Cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro (ARVD).

Competenza professionale

Normalmente un paziente o utente di una struttura pubblica ospedaliera non è costretto a lasciare un commento sul medico che si è scelto, ma io lo devo fare.. perché lo ho scelto io (me lo hanno consigliato) e mi sono sentito trattato al meglio; io sono giovane ed ho un problema grave, ma da 3 anni sto bene grazie al Dott. Cristiano Sarais, che fa le diagnosi, le conferma con altri esami e ti cura. Preciso e diretto. Grazie Cristiano.

Insufficienza aortica grave.

Rottura Cardiaca Post Infarto

Ringrazio di cuore il Dott. Cristiano Sarais. Mia zia è stata dimessa dalla clinica cardiologica dell'ospedale di Padova l'altro giorno, e fino a questo punto niente di strano, può succedere a chiunque in veneto! Invece è successo quasi un miracolo, lei ha avuto un piccolo infarto e, malgrado la riapertura della coronaria, dopo qualche ora il cuore si è fermato perche' si è rotto e il sangue usciva comprimendolo (mi sono guardato le foto su internet); la morte in questo caso è quasi certa... Ma il dottore, che peraltro non la aveva mai vista, ha capito intanto la diagnosi, poi ha bucato con un ago subito il torace senza perdere tempo e mia zia non solo si è ripresa, ma addirittura non ha dovuto subire un intervento di cardiochirurgia perché la breccia incredibilmente si è chiusa. Mi hanno detto alcuni amici della zona che il professionista non è nuovo a queste opere sanitarie; niente! Umilmente lo volevo solo raccontare e ringraziare il Dr. Sarais.
Grazie dottore. Noi la ricorderemo sempre.
Buon lavoro

Rottura di cuore dopo un infarto.

Dott. Cristiano Sarais

Il valore del dottor Sarais si commenta grazie ai nostri iscritti e ai numerosi pazienti che visita ogni settimana anche al centro Gallucci.
Grazie di "cuore" Dott. Cristiano Sarais.
Dagli amici del cuore

Cardiaca.

Dal campo rosso al codice rosso..

Un mese fa nel giro di mezz'ora mi sono ritrovato da un campo da tennis a Montegrotto, al tavolo di angioplastica dell'UCIC del policlinico universitario di Padova. Ho così avuto la gran fortuna di provare l'efficienza, la professionalità, la cortesia e la gentilezza di tutto il reparto e della dott.ssa Cacciavillani. Sono rimasto ospite dell'ospedale 10 giorni, durante i quali non mi è mai mancato il sostegno e il sorriso di tutto il personale.
Grazie di CUORE!
Francesco Colombrita da Torino

Infarto miocardico acuto antero-settale.

Cardiologia - Emodinamica

Ringrazio il Dott. Gianbattista Isabella del Reparto Emodinamica per la grande professionalità nell'eseguire l'intervento di angioplastica coronarica. Ne ho fatto altre, ma non mi sono sentito tanto bene. RINGRAZIO medici e infermieri del Reparto di cardiologia per l'ottima assistenza, per la pulizia e per la buona qualità dei pasti. Ringrazio il Prof. Casiglia Edoardo (del reparto Medicina IV) per le cure e gli ottimi consigli.

Intervento di angioplastica per ischemia coronarica.

Personale fantastico

I medici e gli infermieri sono gentilissimi, cordiali e ben preparati.

ARITMIA - ABLAZIONE TRANSCATETERE.

PAZIENTE IN CARDIOLOGIA

IL PERSONALE TUTTO è GENTILISSIMO E PROFESSIONALE. CI SI SENTE PROPRIO BEN ASSISTITI.

CARDIOMIOPATIA DILATATIVA.

Visita Cardiologica

Medico cardiologo incontrato molto competente, bravo a spiegare i problemi cardiaci in modo semplice ed efficace, affinchè risultino comprensibili anche a coloro che non sono del settore medico. Molto cordiale ed educato, oltre ad avere un buon carattere.

Problemi alle coronarie.

COMPLIMENTI!!!

Veramente complimenti! Sono stato ricoverato per 40 giorni tra UCIC e reparto di cardiologia - in questo periodo tra l'altro in pieno covid-19.
Ho subìto tre interventi, una coronarografia, una biopsia ed infine un impianto di defibrillatore/pacemaker. Devo dire che sia il personale medico che infermieristico è stato veramente eccezionale. E' veramente un reparto d'eccellenza.
Un sentito grazie a tutti e ancora complimenti.

Cardiomiopatia infiammatoria (con indicazione a terapia immunosoppressiva, sottoposta a impianto di CRT-D).

Grazie Dott. Cristiano Sarais

La ringrazio Dottore, la sua diagnosi di insufficienza mitralica severa era corretta dopo 6 visite specialistiche che mi avevano diagnosticato una insufficienza lieve. Mi opereranno qui a Milano, ma verrò sempre a farmi vedere da lei.
Grazie ancora,
Mario

Insufficienza mitralica.

Ricovero intramoenia

In generale non mi sono trovato bene, avevo concordato un ricovero in intramoenia con stanza privata, ma poi mi hanno ricoverato in reparto normale e non sono contento che gli accordi presi per l'operazione non siano stati rispettati. Il preventivo poi era troppo alto.

CORONAROPATIE.

Episodi di tachicardia sotto sforzo fisico

Ho dei episodi analoghi (ogni volta che provo a correre o fare sforzare il mio cuore più del dovuto, specialmente dopo una corsa mi si stringe tutto il petto e perdo il controllo del mio cuore, per poi partire in tachicardia!).
Apparentemente, dagli esami che ho fatto, non sembra nulla di grave, ma mi hanno consigliato il test da sforzo, prenotato per l'11 aprile 2017.
In precedenza ho fatto la visita col Dott. Luciano Babuin, medico molto scrupoloso in certe cose; invece l'infermiera che mi ha fatto l'Ecg ha invertito gli elettrodi e sembrava che avessi l'elettrocardiogramma di un bimbo.. E il dottore non si era accorto del errore (era il giorno 10 agosto 2016).
In seguito ho avuto l'ennesima crisi dopo sforzo a 200 di battiti a riposo e l'unico esame necessario per la mia diagnosi è appunto il test da sforzo, ma che fatica per ottenerlo: dopo 10 e-mail al dottore, me lo ha prenotato dopo quasi un anno con 2 impegnative scadute e finalmente l'11 aprile (come già detto) me lo fanno!
In data odierna ho fatto una visita con il Dott. Sarais che, senza guardare nulla e senza che io parlassi fino in fondo della mia storia, mi dice che è un problema comune, che devo conviverci, che con gli anni peggiora, e che se voglio o prendo dei beta bloccanti, o mi sottopongo ad un intervento di ablazione (senza nemmeno vedere nessun referto - ma è possibile?!). Io sono pessimista su entrambe le opzioni, perché ho visto più una scrittura sul Pc di uno è una conversazione mangiando sul altro !
È non ho ancora una diagnosi definita di cosa accada al mio cuore dopo ogni sforzo.
Attenderò alla fine il test sotto sforzo dell'11 aprile, poi valuterò altri specialisti. Al momento non sono ancora soddisfatta.

Tpsv dopo sforzo.

Ecocardiocolordoppler

ho fatto un ecocardiocolordoppler sabato 13/12/2014 ore 18:45 al monoblocco 1° piano cardiologia con il dott. Cristiano Sarais, il quale mi ha detto che avevo un problema alle coronarie e che è un tipico cuore da diabetico. Io ho chiesto che mi spiegasse qualcosa a riguardo e mi ha risposto che ha scritto tutto e che mostri l'esito al cardiologo qualunque esso sia. Venerdì 19/12/2014 sono andato a ripetere l'ecocardiocolordoppler perche' volevo essere sicuro di quello che ha detto il dottore, e non c'era niente di quello che ha detto e questo mi ha sollevato dall'ansia che avevo, però sono molto amareggiato che in ospedale a volte non ci si possa fidare. Anche se ci sono tanti bravi e gentili medici in azienda ospedaliera.

Esame ecocardiocolordoppler.