Cardiologia Ospedale Pietra Ligure

TEE con ansia

Ho dovuto sottopormi ad una TEE. Ero terrorizzato di rimanere soffocato dalla sonda….
La presenza della sig.ra Nicoletta e di tutto lo staff mi ha tranquillizzato. La dott.ssa Annamaria Nicolino come sempre impeccabile e concreta. Grazie.

Ecocardiografia transesofagea (TEE).

Un reparto d'eccellenza

Equipe cardiologica medica ed infermieristica di alto spessore, senza considerare l'enorme gentilezza, disponibilità nel dare informazioni e rassicurazioni ai pazienti. Un grazie particolare alla dottoressa Annamaria Nicolino e al dottor Shahram Moshiri che hanno eseguito in modo impeccabile una coronarografia (con innesto di due stents) che si era presentata molto complessa e con un paziente non molto disciplinato.
Un grazie alle dottoresse che si sono avvicendate al mio capezzale con estrema preparazione e sensibilità. Un grazie allo staff infermieristico, sempre pronto a soddisfare qualsiasi richiesta con pazienza e cortesia. Mi ricorderò di voi con grande riconoscenza.

Elettrofisiologia - pacemaker

Sono una paziente operata ad agosto dal dottor Andrea Brunori, che ringrazio tantissimo per la sua professionalità e bravura insieme ai suoi ottimi collaboratori!!
Sono dovuti intervenire su un catetere del pacemaker non più funzionante.. L'intervento è stato complicato, ma il dottor Brunori è stato eccellente. Ringrazio inoltre tutto il personale di degenza per la loro pazienza e professionalità.
Grazie di cuore a tutti!!!

Problemi al pacemaker.

LA LIGURIA, terra leggiadra, è stretta tra il meraviglioso mare e le verdi colline di ulivi. Madre natura è stata molto generosa con lei ed ha accolto nel dopo guerra la mia famiglia piemontese, che si è inserita nell'attività turistica locale.
Nel mese di agosto scorso sono stata ricoverata con urgenza presso il P.S. dell'ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure nel savonese. Questo presidio sanitario esercita la sua attività da circa 100 anni ed è diventato un riferimento sanitario a livello internazionale. Alcune specializzazioni costituiscono l'unicità e la specializzazione dell'intero complesso ospedaliero, tra queste il reparto di Cardiologia e e unità coronarica sotto la direzione del Primario dott. Shahram Moshiri e da un valido team di cardiologi collaboratori.
Personalmente, nella necessità di una laboriosa e urgente angioplastica. ho ricevuto impegno, professionalità e ottimo risultato. Desidero ringraziare il Chirurgo Dott. Moshiri e la Dott.ssa Annamaria Nicolino, gli assistenti della sala operatoria e tutti i medici che mi hanno seguita. Grazie anche alla gentile accoglienza nel reparto di degenza.
Suggerisco di utilizzare questa eccellenza sanitaria Pietrese e auguro lunga attività e anche una futura e costante considerazione politica regionale. Grazie.

Coronaropatia.

Eccellente

Devo ringraziare tutta l'equipe medica, dal chirurgo ai dottori, alle infermiere/i fino agli addetti alle pulizie: mi avete coccolato e curato in modo eccezionale...
Ho trovato un'organizzazione attenta e pronta in ogni momento e sempre cordiale e con il sorriso.
Nonostante il posto dove nessuno vorrebbe finire, mi sono trovato benissimo.
Grazie a tutti.

Come rinascere

Caro dottore Andrea Brunori, era tempo che volevo scriverle per esprimere tutta la mia riconoscenza. La mia vita è cambiata grazie al suo prezioso intervento nel marzo del 2018. Lei mi ha salvato! La penso ogni giorno con immensa gratitudine e le auguro ogni bene.
Ringrazio anche tutto lo staff medico e infermieristico per le premurose cure
Con grande stima,
Luigi Baccino - Finalborgo

Infarto.

Ringrazio di cuore il dott. Buscaglia Angelo per la disponibilità e l'assistenza datemi, il dott. Brunori Andrea per la professionalità e la cortesia ed il dott. Gamba Enrico per aver capito l'urgenza dell'intervento (impianto pacemaker) facendo di tutto per eseguirlo in tempi brevissimi!
Laura Campora

Sincopi, con relativa asistolia durata 15 secondi nella notte registrata dal loop recoder.

Intervento di pacemaker

Volevo segnalare la mia soddisfazione in tutte le fasi del trattamento riservato a mio padre di 89 anni in seguito ad un problema cardiaco che ha portato all'installazione del pacemaker. Dal momento della chiamata al 118 ad arrivare alle dimissioni, abbiamo riscontrato la massima competenza e, non da meno, tutto il rispetto per la persona ed i familiari con il sorriso, che in certi momenti vale tantissimo!!!
Grazie a tutti di cuore.

Installazione pacemaker.

Professionalità e cortesia

Sono stata ricoverata il 26/10 con urgenza nel reparto di cardiologia e sottoposta a coronarografia. Desidero ringraziare la dott.ssa Chiara Bernelli e tutta l'equipe di sala operatoria per la professionalità, competenza e per l'estrema umanità e gentilezza.
Un sentito ringraziamento a tutto il reparto medico ed infermieristico.
Grazie di cuore per la vs. disponibilità e cortesia.

Infarto del miocardio.

Cardiologia

Reparto in ordine, organizzato bene; medici e infermieri altamente professionali.
Ringrazio la dottoressa Annamaria Nicolino e il dottor Shahram Moshiri per tutto il supporto che mi hanno dato e di conseguenza la tranquillità che ho riposto in loro!
Grazie infinite di tutto.

Forame ovale pervio.

GRAZIE!!

Scrivo per segnalare a tutti i futuri pazienti e alle loro famiglie, che qui troverete persone gentili, disponibili e molto competenti. Desidero ringraziare tutta l'equipe per l'ottimo servizio reso a mio padre Sommacal Franco, arrivato in condizioni critiche in questo ospedale che non conoscevamo...
Per i miracoli bisogna rivolgersi alla fede, ma per tutto il resto ci sono loro.
Grazie ancora per tutto.
Famiglia Sommacal.

Sindrome coronarica esordita con EPA - PTCA + Stent medicato su LAD.

Mia mamma è stata ricoverata nel reparto di Cardiologia dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico, ed in particolare il dottor Baselice Alfonso, per l'umanità, la disponibilità e professionalità dimostrate.
Grazie di cuore,
Antonella

Cardiopatia ischemica.

Infarto miocardico

Reparto efficiente e all'avanguardia
Credo pero' che al momento delle dimissioni, il dott. Baselice abbia volutamente sottolineato di non essere così propenso alla comunicazione... Ce ne faremo una ragione.
Meno male che ad altri suoi colleghi questa dote non manca, come non mancano umilta' e simpatia uniti ad una straordinaria professionalità.
Ringraziamo tutti, anche Anna la nostra IP preferita.

IMA.

Grazie a tutta l'equipe

Basta dire grazie!! Reparto ottimo sotto ogni aspetto.

Infarto acuto del miocardio.

Ottimo reparto

Tutta l'equipe è semplicemente fantastica.

Infarto miocardico acuto.

Dott. Baselice persona stupenda

È una persona di un'umanità rara e senza precedenti. Gentile, educato, rilassante, fine, insomma.... UNICO. Mai trovato in vita mia un dottore così amorevole.

Cardiaca.

Cardiologia e Unità Coronarica, ringraziamenti

La Dottoressa ANNAMARIA NICOLINO è stata molto BRAVA e competente: è grazie a lei che sono riuscito ad uscire positivamente e in ottima forma. Ringrazio tantissimo la Dottoressa NICOLINO e tutto il personale per l'assistenza avuta.

Coronaropatia critica multivasale. Aterosclerosi carotidea.
Eseguita angioplastica coronarica (PTCA) su Arteria Discendente Anteriore e su Coronanaria Destra, con impianto di stent medicati (DES).Verosimile reazione allergica allo Iodio.

Coronarografia al Santa Corona

Il dottor Luca Olivotti il giorno 23.12.2014 ha effettuato su di me una coronarografia per presunte occlusioni alle coronarie. Lui ed il suo staff sono stati impeccabili sia nella preparazione che durante l'esame. Mi ha informato prima di ciò che avrei dovuto fare nel corso dell'esame stesso ed anche mentre lo stava effettuando. In pratica l'esito si è rivelato negativo e non ho sentito alcun male. Gentilezza ed elevata competenza sono state le doti che ho maggiormente apprezzato. Grazie dottore.

Esame coronarografico.

Ringraziamenti dott. Olivotti

Innanzitutto ringrazio tutta l'equipe del pronto soccorso del Santa Corona per come hanno ricevuto e accudito mio padre Gemma Angelo in data 25/6/2012; gentilezza e cortesia sono state sempre presenti.
Un particolare ringraziamento al dott. LUCA OLIVOTTI per la sua disponibilità e per l'efficienza con cui ha gestito un momento molto delicato sia per il paziente che per noi familiari.
Grazie davvero di cuore da parte sia di mio padre.
Scusate il ritardo ma siamo rientrati a Milano da pochi giorni!

Stenosi critica coronarica ramo circonflesso (LCx) ostio prossimale ed RCA MEDIA.

centri essenziali per la vita

bisogna far conoscere che esistono dei centri come questo con medici e ausiliari di alta competenza e gentilezza,reparti pulitissimi
non serve andare in altri stati o regioni quando qui in liguria vi è questa realtà, dobbiamo difendere un ente cosi valido e importante per la nostra popolazione.

infarto.