Cardiologia Ospedale San Paolo Civitavecchia

Eccellenti

Dottori e infermieri fantastici e competenti. Sembrava di stare in una clinica privata di lusso.
Le cure continue ed il cibo della mensa sempre buono.
Meglio di tutti gli ospedali blasonati di Roma. Bravi.

Infarto, ischemia miocardica.

Angioplastica

Sono stato ricoverato dal giorno 8 al giorno 19 c.m. per un infarto del miocardio riscontrato in pronto soccorso, dove mi ero recato con forti dolori al petto. Di lì sono stato mandato con urgenza al reparto e mi sembra doveroso dire, come quando lo faccio per le cose che non funzionano, altrettanto quando funzionano benissimo e il reparto di Cardiologia con il dottor Calcagno, il dottor Usai, il dottor Giordano, che mi hanno seguito con grande professionalità e competenza, è un esempio di ottima sanitá. Grazie anche a tutti gli infermieri e gli altri componenti dello staff, che fanno di questo reparto una eccellenza di questo ospedale.
Grazie davvero a tutti per come sono stato trattato.

Infarto miocardico.

Ringrazio il dott. Usai

Mi trovavo per un matrimonio a Civitavecchia, all'uscita dalla Chiesa ho cominciato a sudare freddo e non avevo la forza per fare pochi passi. Chiamata l'ambulanza, ho avuto l'assistenza sul posto di medico e infermiera che mi hanno fatto un Ecg. Sono rimasto in Pronto soccorso con enzimi negativi fino a sera. Al cambio di turno, una dottoressa capisce e mi manda all'Utic, dove il dott. Tommaso Usai con una ecocardio capisce subito la patologia e mi salva la vita. Bravissimo!
Ottima l'assistenza degli infermieri. Peccato che non ci sia l'emodinamica, la qualità del reparto la meriterebbe.

Infarto NSTEMI della coronaria discendente anteriore.

Sono stata ricoverata in ospedale al San Paolo di Civitavecchia nel reparto di Cardiologia che si occupa di tutti gli aspetti che riguardano le malattie del cuore. Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto, con un particolare grazie al Dott. Marco di Gennaro per la professionalità e l'umanità dimostrate. Mi hanno curato bene, incoraggiato e sostenuto moralmente. Grazie di cuore!

Pericardite.

Un grazie a tutti i componenti del reparto

Sono stato trattato con assistenza ottima e alta professionalità da parte di tutti.

Pacemaker.

Infarto

Grazie alla competenza e al tempestivo intervento del Dott. Azzarri, mia madre è viva!

Nonostante il PS di Civitavecchia fosse strapieno (purtroppo oramai ovunque è così), il Dott. Alessandro Azzarri il 31/3/2018 ha affrontato e tamponato la situazione, salvando mia madre, poi trasferita al Gemelli dove ha subìto 3 angioplastiche.
Avrebbe potuto fare l'intervento direttamente a Civitavecchia, evitando sofferenza e attesa inutili. Purtroppo il reparto di Emodinamica è nuovo... ma chiuso!!!
Spero che la Regione Lazio tolga la classe 1 all'ospedale di Civitavecchia e possa finalmente aprire l'Emodinamica.

Un grazie anche a tutti gli operatori del PS di Civitavecchia che devono lavorare in situazioni assurde!
E un pensiero ai pazienti, molti, seguiti ma stazionanti nei corridoi o ammassati n stanze, in attesa di posti letto che la Regione Lazio ha tagliato...
I nuovi eroi si trovano nelle strutture sanitarie.
Grazie ancora.

Infarto.

UN GRAZIE DI TUTTO

Durante una crociera ho avuto problemi cardiaci (portatore pacemakers e 4 baypass) e durante la sosta a Civitavecchia mi sono presentato al pronto soccorso: ambiente veramente allucinante, ma il personale mi ha prestato tutta la sua attenzione e dato ciò di cui avevo bisogno e mi hanno trasferito al reparto di cardiologia, In quei tre giorni di degenza in cardiologia, ho trovato medici che mi hanno dato tutta quella serenità e sicurezza che un malato necessita. Un grazie al primario Dott. Di Gennaro e a tutti i collaboratori medici, infermieri e personale tutto; ed un grazie particolare alla Dott.ssa Angela. ANCORA GRAZIE DI TUTTO.

SOSPETTA ISCHEMIA.

Buon reparto

Il reparto è ben coordinato e i medici sono molto professionali e ben disposti ad ascoltare il paziente. Spero ovviamente di non rivederli più, ma comunque, ciò non fosse, sono tranquillo perchè so di essere in buone mani.

Fibrillazione atriale.