Cardiologia Policlinico Modena

Da anni avvertivo sporadicamente una fitta dolorosa a 4 cm. dal capezzolo sinistro, verso il centro dello sterno. Mi sono rivolto a diversi professionisti, che hanno sempre diagnosticato un "dolore di scarsa rilevanza cardiologica".
Il dott. Vincenzo Turco, invece, ha voluto approfondire con una coronarografia.
Sono stato ricoverato il 20 giugno 2022 e sottoposto a procedura di coronarografia per via radiale destra + angioplastica. Ero sveglio e vigile ed ho potuto apprezzare la perfetta organizzazione ed efficienza, già rilevata da altri pazienti.
Perfetto è stato il trattamento pre e post intervento. Tutti: medici, infermieri ed aiuti hanno mostrato tanto garbo e gentilezza non scevra della dovuta fermezza. Un particolare mi ha molto colpito:
con me era ricoverato un uomo delle Filippine ed ho riscontrato che lo stesso trattamento della mia persona è stato riservato al non nativo italiano.
Un particolare ringraziamento ancora al dott. Vincenzo Turco.
Grazie a tutta l'equipe ed auguri per il prosieguo del vostro lavoro.

Ostruzione coronarica.

Un reparto di eccellenza che mi ha salvato la vita, grazie ad una angioplastica con inserimento di 8 stent.
Sentiti ringraziamenti al dott. Carlo Cappello e al prof. Fabio Sgura.

Coronarie parzialmente occluse.

OTTIMA CARDIOLOGIA

Nel corso della degenza, in vista dell'impianto di pacemaker, ho ricevuto un'assistenza veramente assidua e continua. Il reparto vanta un'equipe di medici di alta professionalità, grande disponibilità e sensibilità umana.
Un plauso va anche al corpo infermieristico.
Ringrazio di cuore tutti.
Giuseppe Cavazzuti

Impianto pacemaker.

Ricovero reparto cardiologia

Ricovero di Frigieri Alessandro presso Vs. reparto di cardiologia in data 15/06/2018. Ringraziamo il Dott. Passiatore Matteo per la sua disponibilità, gentilezza e professionalità, ha sempre risposto in maniera esaustiva a tutte le nostre richieste. Ancora grazie a tutto il suo staff.

Insufficienza cardiaca cronica con insufficienza valvolare mitralica severa + fibrillazione atriale.

Giovedì 12 Aprile 2018 sono stato sottoposto a coronarografia con conseguente inserimento di stent. Ringrazio il dott. Fabio Sgura per le sue capacità mediche, la sua bravura e gentilezza. Un ringraziamento va inoltre a tutto lo staff della cardiologia- emodinamica.
Cosimo Campana

Infarto pregresso.

Tutto perfetto

Sono stata ricoverata per coronarografia con inserimento di due stent e sono stata accolta in modo magnifico. Ho riscontrato una professionalità davvero unica in questo reparto. Un grazie di cuore al dottor Fabio Sgura per la sua umanità, per la gentilezza e soprattutto per le sue capacità mediche.

Coronarografia con inserimento di due stent.

Ottimo reparto

Domenica 10 gennaio sono stata sottoposta a coronarografia con conseguente inserimento di 1 stent nel centro di Baggiovara. Abito a Milano ed ero a Finale Emilia a casa di parenti. Conosco per esperienza personale gli ospedali della mia città, ma nessuna struttura milanese può competere con la capacità organizzativa che ho conosciuto in Emilia. Grazie, grazie a tutti dal medico della guardia medica di Finale Emilia, all'equipe di Baggiovara ed infine al personale dell'ospedale di Mirandola.

Infarto.

Un reparto eccellente

Sono stato ricoverato due volte in due mesi in questo reparto di cardiologia e devo dire di essermi trovato benissimo per la competenza professionale dei medici, degli infermieri, degli assistenti e di tutto il personale. Un ringraziamento speciale al dottor Cappello, al dottor Fantini, al dottor Casali, al primario prof. Boriani, alla caposala davvero efficiente e gentilissima sig.ra Franca, alle infermiere e infermieri (davvero simpatici e molto professionali), a tutto lo staff medico e a tutto l'altro personale. Porterò nel cuore un ricordo vivissimo e bellissimo. Grazie di tutto.

Pericardite acuta durante il primo ricovero; nel secondo una recidiva della stessa con ispessimento.

Il giorno 05 Agosto 2015 mi è stato impiantato il pacemaker PM VVI dal dottor CASALI Edoardo in collaborazione con la sua equipe, composta dalle dottoresse ROSATI Lina, BORGHI Ambra e VENTURELLI Chiara, tutti eccellenti professionisti. Il risultato è stato ottimo e il mio stato di salute attualmente è eccellente. Mi complimento con tutti per l'ottima assistenza ricevuta dal personale medico, paramedico e inservienti: altamente professionali, sempre molto disponibili, attenti e gentili. Un ringraziamento di cuore, conserverò un ottimo ricordo.
Gerardo Di Donato

Impianto PaceMaker - VVI.

Infarto

Presso la cardiologia mi hanno effettuato una coronarografia seguita da angioplastica con inserimento di 4 stent coronarici. Mi sono trovato bene ed ho riscontrato un ottimo reparto sotto ogni suo aspetto.

Coronarografia con 4 stent.

Reparto di eccellenza

Il personale infermieristico, di cui si parla sempre poco, è lo scheleton di queste strutture: in questo reparto sono professionali, cordiali e senza sforzo alcuno. Strumentazione tecnica del reparto emodinamica ed ecocardiografico all'avanguardia. Operatori (laboratorio ecocardio, laboratorio emodinamica) molto preparati: Bravi!

Insufficienza Mitralica.