Cardiologia S. Eugenio

Ecocardiogramma

Vorrei segnalare la grande professionalità del Dott.ssa Velardi e Dott.ssa Marrone, oltre che della Dott.ssa De Santis e degli infermieri Carmine e Maria Antonietta e di Francesca.
Si segnala la loro empatia, che ha messo a suo agio mia madre, che adesso dovrà effettuare l'intervento per la chiusura dell'auricola lunedì 8/4.
Un grazie particolare al Prof. Gaspardone per la grande competenza, professionalità ed umanità che lo distinguono.
In attesa di tutto ringrazio tutto lo staff e Dio per queste persone.

Fibrillazione atriale (chiusura auricola).

DEGENZA E INTERVENTO

Sono entrato sabato 17 febbraio 2024, ho fatto l'intervento lunedì 19, dimesso martedì 20.
Hanno chiuso un ampio PFO con metodo Minnesota e dispositivo Lifetech, con sedazione profonda.
Tutto perfettamente riuscito e l'ecocolordoppler del 20 lo ha confermato!
A parte un po' di mal di gola (ora quasi sparito) e le famose 24 ore di "fermo" a letto, ora sto alla grande.
Un sentito grazie a tutto il comparto: dalla pulizia al ristoro; dagli infermieri, come Isabella, Annalisa etc, ai dottori.
Un grazie speciale va ovviamente al professor Achille Gaspardone.

Forame ovale pervio (PFO).

Eccellenza

Sono stata operata il 21 dicembre 2023 alle ore 13.30 per chiusura del forame ovale dal prof. ACHILLE GASPARDONE e tutta sua eccezionale equipe, incluso l'anestesista (primario di rianimazione) con il quale opera sempre il prof. Gaspardone, e tutti/e infermiere del reparto solventi.
Il professore è riuscito a chiudere il forame di grandi dimensioni e l'aneurisma congenito tramite uso di cucitura (tecnica del prof. Gaspardone) con punti senza ombrellini. In ogni caso per me il miracolo è stato trovare ancora in Italia delle menti geniali e così di alte competenze (invidiate dal resto del mondo e poco valorizzate qui da noi) in persone molto umane e semplici.
Grazie al professore e a tutti del reparto cardiologia del S. Eugenio, dove continuo ad esser in cura. Divulghiamo le cose eccellenti della sanità Italiana!!!

CHIUSURA FORAME OVALE E ANEURISMA SETTO INTERATRIALE.

Voglio dire solo grazie per l'umanità, la professionalità e la dedizione prestate a mia madre di 94 anni negli ultimi giorni della sua vita presso l'UTIC.
Un ringraziamento particolare al dott. Roberto Scioli, grande medico ed amico.

Scompenso cardiaco.

Giunto al pronto soccorso per altra patologia vascolare (arteriopatia arti inferiori) mi sottopongo a risonanza con contrasto. Ritornato in PS, avverto un forte dolore al petto. Gli OOSS in turno capiscono immediatamente la gravità e vengo immediatamente trasferito in terapia intensiva diretta dal grande Prof. Achille Gaspardone. Sottoposto a doppia coronarografia, mi hanno applicato uno stent coronarico. Desidero ringraziare tutto lo staff del reparto emergency e quelli della terapia intensiva UTIC, in particolare al Prof. Roberto Scioli, con il quale sono ancora in cura. Grazie per la straordinaria assistenza e professionalità.

Resuscitato dopo arresto cardiaco

In data 30/12/2023, con dolore toracico, giunto presso il pronto soccorso ho avuto un arresto cardiaco acuto. In urgenza mi hanno praticato 4 rianimazioni, ottenendo la ripresa del polso e del ritmo cardiaco. Sono "resuscitato". Con parametri vitali stabili vengo trasferito in UTIC e poi in reparto CARDIOLOGIA fino al 23/1/2023.
Nell'impossibilità di ringraziare singolarmente tutto il personale che mi ha assistito, medici ed infermieri, esprimo vivi ringraziamenti a tutti loro per la professionalità dimostrata verso me ed ad altri pazienti.
GRAZIE.

ARRESTO CARDIACO ACUTO.

Intervento chiusura PFO

Un doveroso ringraziamento per l'assistenza ricevuta e per la grande professionalità dimostrata. Il personale sia medico che paramedico ha manifestato attenzioni ben al di là di quanto loro richiesto dal contratto di lavoro.
Grazie di tutto.

Forame ovale pervio.

GRAZIE Dott. Gioffrè

Semplicemente grazie a tutti coloro che lavorano in questo reparto gestito dal prof. Gaspardone, che tratta i suoi pazienti con grande professionalità e attenzione. Un grazie particolare al prof. Gaetano Gioffrè, che svolge il suo lavoro con amore, passione, dedizione e forte sensibilità.
Sono stata ricoverata per un intervento di cateterismo cardiaco, sapevo e so che sono in buone mani e abbraccio tutti indistintamente, dagli infermieri ai dirigenti.

Ritorno venoso anomalo.

Grato verso il Dott. SGUEGLIA

Correva l'anno 2017 e, a seguito di un forte dolore al braccio sinistro, mio figlio Gluca mi accompagnò di volata al S. Eugenio, la cui diagnosi confermò l'avvenuto infarto. Venne informato il Reparto Cardiologico e subito dopo fui raggiunto dal cardiologo di turno. Era il Dott. Gregory Angelo Sgueglia, con il quale raggiunsi il Reparto e fui sottoposto a intervento con inserimento di 4 Stent.
Ho avuto modo di constatare e apprezzare la signorile professionalità del dottore, al quale continuo ad affidarmi a tutt'oggi 2021 per controllo.

Rischio cardiovascolare.

Eccezionale

Sono in cura da diversi anni dal Dott. Fabrizio D'Errico, cardiologo di elevatissime capacita' e competenze professionali, nonche' persona eccezionale dal punto di vista umano.
La Cardiologia dell'ospedale Sant'Eugenio è senza ombra di dubbio un'eccellenza. Sono tutti fantastici, sia il personale medico che quello infermieristico.
Ottimo reparto.

Sei forte Prof.

Raramente scrivo recensioni, ma a volte è inevitabile.
Sono stata ricoverata la scorsa settimana per una pericardiocentesi. Il reparto di cardiologia del Sant'Eugenio non sembra un reparto di un ospedale: per pulizia, umanità, gentilezza del personale, sembra di essere a casa.
Sono stata seguita dall'inizio dalla dottoressa Velardi, meravigliosa per professionalità e sensibilità. Poi operata dal primario, Prof. Gaspardone, di cui avrei molto da scrivere ma, riassumendo, è "semplicemente" una persona speciale...
Grazie a tutti, dagli OSS al primario. Grazie davvero per come svolgete il vostro lavoro.

Pericardite - periocardiocentesi.

La mia esperienza diretta al S.Eugenio

Grandi medici, bravi.
Brave le infermiere. Una umanità commovente.
Credetemi, gli devo la vita.

Infarto per occlusione delle coronarie.

Cardiologia - emodinamica

Mi sono rivolta al S. Eugenio nel 2017 e poi nel 2019; sono in cura dal dott. Gaetano Gioffrè.
Consiglio vivamente sotto tutti i punti di vista il reparto. Eccellenza indiscussa.

Coronaropatia in paziente diabetico.

Elogi per il dottor Bellini

Sono seguito da tempo da questo reparto.
Ieri pomeriggio al CTO Asl Roma 2, con la Dr.ssa Tedeschi del reparto Cardiologia, assieme al Dr. Claudio Nardozi ho ricordato il nome del Dott. Cesare Bellini ed insieme abbiamo concordato che sia davvero una bella persona, otre che un ottimo professionista.

Fibrillazione Atriale.

Eccellenza italiana

Sono stato indirizzato al reparto di Cardiologia dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma dal Prof Paolo Di Nardo dell’Università Tor Vergata. Voglio esprimere la mia stima e un ringraziamento a tutto il personale del reparto diretto dal Prof. Achille Gaspardone per la cura, la professionalità e l’umanità con cui sono stato trattato nei giorni di ricovero. Un particolare ringraziamento lo devo al Dott. Gregory Sgueglia, cardiologo interventista che ha eseguito la mia coronarografia, per la professionalità e la disponibilità a rispondere in modo semplice e approfondito a ogni mia richiesta di chiarimento.
Infine un ringraziamento all’instancabile coordinatrice Giuseppina Gervasio. Vedere questo gruppo di persone svolgere il proprio lavoro con così tanta dedizione e professionalità, mi ha fatto sentire anche orgoglioso di essere italiano.

Extrasistolia ventricolare, dolore toracico.

Dott. Fabio Menghini, rivolgo a lei e a tutto il personale medico e infermieristico del reparto i miei più sentiti auguri di buone feste pasquali.
Il Santo Padre, rivolgendosi a tutto il personale medico e infermieristico ospedaliero, disse: i veri eroi siete voi che mettete tutti i giorni la vostra vita al servizio degli altri.
Rivolgendomi a lei prof. Achille Gaspardone, dico che in questo reparto tutto il personale possiede una alta professionalità e una elevata carica umanitaria che lo distingue.
Buone feste pasquali a tutti voi.
Manlio Giuseppini

Grazie di... cuore!

I miei profondi ringraziamenti vanno al Prof. Gaetano Gioffrè e alla Dott.ssa Antonella Labellarte che, nel tempo, stanno curando mio padre con amorevolezza ed eccellente competenza professionale. Hanno saputo accompagnarlo verso scelte difficili con grande intuito e precisione, trasmettendo a tutti noi familiari serenità e senso di affidabilità, rari e preziosi in situazioni complesse e delicate.
Ed un saluto al prof. A. Gaspardone, che fin di tempi dei suoi studi universitari mostrava una dedizione ed un senso di responsabilità fuori dal comune.
Un Augurio a Tutti Voi e al personale sanitario, che collabora con Voi negli Ambulatori e nei Reparti degenza con grande abnegazione ed umanità.
Buon 2021!!!

Anna Maria P.

Aritmia cardiaca; cardiopatia ischemica.

Sono le persone che svolgono la loro mansione lavorativa come quelle di questo reparto ospedaliero, che ti fanno sentire orgoglioso di essere italiano. Invio a lei dott. Fabio Meneghini e a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto, i miei più sentiti auguri di buone feste natalizie.

Competenti ed umani

Intervento di angioplastica con inserimento di stent.
Equipe competente ed umana e la dottoressa Valentina Mazzuca semplicemente adorabile.

Grazie al dott. Cesare Bellini

Ho conosciuto il dr. Cesare Bellini il 2 giugno 2019: Fibrillazione Atriale.
Grazie a loro sono entrata in un mondo che non conoscevo e di cui non capivo nulla. Oggi, con uno sforzo immenso da parte mia che non brillo per capacità intellettive, ho le idee più chiare. Prendo Xarelto.
In un momento come questo in Italia - ricordo un film di Alberto Sordi in cui il coprotagonista chiedeva di mangiare poco e spesso durante il giorno in un periodo in cui la guerra la faceva da padrone - mi piacerebbe comunque tanto potermi rapportare con Lui. Il mio cuore continua a fare i capricci e la terapia che seguo (oltre a Xarelto prendo anche Frequil) la reputo pesante.

Fibrillazione Atriale, Aritmia.

Alta stima per tutto il personale

Ho sempre sostenuto l'alta professionalità di tutto il personale medico e infermieristico di questa struttura ospedaliera di cui Lei, prof. Achille Gaspardone, ne ê il direttore responsabile.
Oggi sono seguito per le mie problematiche cardiovascolari dal dott. Fabio Menghini e rivolgendomi a lui voglio dire che possiede nel suo animo una carica speciale chiamata umanità, riuscendo a ridare al paziente sorrisi e certezze perdute. In un momento come questo che stiamo vivendo, voglio dire: grazie a tutti voi, siete dei GRANDI.

CHIUSURA PFO

Mi chiamo Angelo e ho 53 anni. Il 31 maggio u.s. venivo operato d’urgenza per un ictus ischemico, la cui causa è stata individuata nella presenza del forame ovale pervio.
Tuttavia la chiusura del PFO, ormai considerato di routine, presentava nel mio caso una serie di criticità, a causa della presenza di un tralcio fibroso che dalla parete posteriore dell’atrio si inseriva sul setto interatriale.
Malgrado una serie di pareri negativi, il primario di cardiologia interventistica dell’ospedale S. Eugenio di Roma, Prof. Achille Gaspardone, ha ritenuto fattibile l’intervento, che è stato effettuato con successo il 27 febbraio 2020.
Per questo, volevo ringraziare di cuore il Prof. Gaspardone con tutta la sua equipe (Dott.ssa Maria Iamele, la Dott.ssa Benedetta Giannico, Dott.ssa Anna De Fazio, Tecnico Giacomo Milesi, I.P. Marco Petrucci) e tutto il personale infermieristico del reparto che, con elevata professionalità e senso del dovere, garantiscono ogni giorno un servizio eccellente a tutta la comunità.
Proteggere e tutelare la sanità pubblica è un dovere imprescindibile di ogni cittadino italiano.

PATOLOGIA MALFORMATIVA DEL SETTO INTERATRIALE - CHIUSURA PERCUTANEA DEL FORAME OVALE PERVIO ATTRAVERSO DISPOSITIVO.

Assoluta eccellenza

Sono stato dimesso pochi giorni fa dal reparto di Cardiologia. Ben curato e soddisfatto. Posso ben dire che tutto il reparto è di assoluta eccellenza. Rilevante è stata la grande professionalità di tutto il personale, avvalorata da quella spontanea umanità tanto anelata da ogni paziente.

Pericardite acuta.

Inserimento di 4 stent

Staff molto professionale. Umano. Attento e capace di tranquillizzare il paziente.

Angioplastica coronarica.

Il 07/08/2019 ho conosciuto delle persone straordinarie che mi hanno salvato la vita, tutto questo avveniva nel reparto di Cardiologia e U.T.I.C. dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma diretto dal Prof. Achille Gaspardone. Un particolare ringraziamento va al dott. Gaetano Gioffrè, che mi ha eseguito l'intervento di angioplastica, medico con eccellente competenza che nel momento acuto mi ha trasmesso serenità...
Grazie al dottore, grazie al tecnico Fabrizio Nardi ed agli infermieri I.P. Daniela Mitello e I.P. Francesco Fioretti. Grazie a tutto il reparto infermieristico, a caposala e in particolare al Dirigente Cardiologo dott. Paolo Lo Giudice. Non finiro' mai nel ringraziarvi tutti... grazie di esistere.
Se potessi tornare indietro nel tempo, avrei voluto fare il vostro mestiere.
Emilio Sammarco

Infarto miocardico acuto - angioplastica coronarica con impianto di 3 stent medicati.

Trattamento insufficienza mitralica

Ho subìto un intervento di riduzione dell'anulus mitralico con protesi Carillon per via venosa transgiugulare caratterizzata dalla consueta alta professionalità, disponibilità ed umanità del Prof. Achille Gaspardone.
Rapido il decorso post-operatorio: solo due giorni per la tecnica innovativa utilizzata.
L'insufficienza mitralica da moderata-severa è divenuta lieve e l'affanno che percepivo prima dell'intervento è scomparso.
Sono infinitamente grato all'eccellente prof. Gaspardone ed ai suoi collaboratori dott. D'Errico, dottoressa Giannico e dottoressa Velardi.

Insufficienza mitralica funzionale moderato-severa.

Ringrazio il reparto di cardiologia per la loro comprensione, l'umanità e l'assistenza. In particolare il mio ringraziamento va al Prof. Filippo Lamberti per aver salvato il mio cuore incomprensibile dopo 10 anni di sofferenza.

Tachicardie sinusali 150b.c.

Eccellenza Italiana

Chiusura PFO con tecnica Noblestitch.
L'equipe del Dott. Gaspardone si rivela essere l'eccellenza in questo campo, a livello nazionale.
Umanità, competenza ed efficienza caratterizzano lo staff.

Semplicemente grazie

Solo tre parole per descrivere il reparto di Cardiologia e U.T.I.C. dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma diretto dal Prof. Achille Gaspardone:
Professionalità, Umanità, Pulizia.
Grazie a tutti e in particolare al prof. Gaspardone che con la sua semplicità, umiltà e solarità mi ha trasmesso la giusta serenità per affrontare l'intervento (chiusura percutanea diretta di PFO mediante multiplo sistema Noblestich) del 16.01.2019 nella tranquillità più assoluta.
GRAZIE Professore.

Chiusura PFO.

Il piacere di dire grazie

Il mio nome è Manlio Giuseppini, il giorno 7.11.2018 sono andato in visita cardiologica ambulatoriale ed a eseguirla è stato il dott. Roberto Scioli. La meticolosità con cui è stata svolta la visita e l'approfondimento a ogni minimo dubbio usando e prescrivendo con la massima sollecitudine tutti i controlli necessari, sono da elogiare. Lasci che lo dica dott. Scioli, lei possiede una qualità professionale di estrema grandezza.
Poi il 27- 28 novembre e il 6 dicembre ho eseguito i controlli prescrittimi. Ringrazio tutto il personale infermieristico, ne faccio di seguito i nomi: Proietti Maria, Gervasio Pina, Desire (mi scuso con chi non ho citato, solo per dimenticanza). Voglio dire comunque che sono tutti una eccellenza, sia per la loro alta professionalità che per la carica umanitaria che posseggono.
Un grazie a voi tutti e che i miei auguri di buone feste natalizie sappiano portarvi tutto ciò che di più bello desiderate.

Visita cardiologica di controllo.

ABLAZIONE

Sono stato sottoposto per la seconda volta ad ablazione. Devo dire di essere stato trattato con i guanti bianchi, sia in reparto che in sala operatoria. Personale cortese per ogni richiesta, massima pulizia e tempi da record. Lo consiglio veramente a chi si deve sottoporre allo stesso trattamento. L'aritmia sembra sparita nel nulla, non ho sentito nessun dolore visto che sono stato sedato da subito.
La mia prima esperienza era stata fatto presso un altro nosocomio della Capitale, e posso dire di aver sofferto le pene dell'inferno perchè mi hanno praticato una sedazione molto blanda. Consiglio il San'Eugenio perchè un eccellenza Italiana in fatto di sanità.

Aritmia.

Esempi di eccellenza

Personale competente, umano e professionale. Il giusto compromesso tra familiarità e solerzia e la dottoressa Cogliandro ne è la sintesi e la rappresentazione.

Infarto.

Intervento per chiusura percutanea auricola

Ho avuto questa MERAVIGLIOSA esperienza con il prof. Gaspardone e la sua equipe per mia madre 87enne. Intervento perfetto, riuscitissimo; sapevo che il professore fosse eccezionale, ma anche tutto ciò che ruota intorno a lui ed al suo reparto.
Mia madre è tornata, nonostante l'età, a vivere una vita normale, cosa che non le accadeva da due anni.
Che la fama del professore fosse nota ovunque lo sapevo, ma non pensavo a questi livelli veramente altissimi.
Grazie Professore.
Roberta Rossi

Cardiopatia ipertensiva.

Opinione sul trattamento ricevuto

Il mio nome è Manlio Giuseppini, il giorno 13-04-2018 sono stato ricoverato in codice rosso all'UTIC dell'ospedale S.Eugenio di Roma dove sono stato sottoposto a intervento di coronarografia. Un primo grazie quindi va agli operatori medici e infermieri che hanno eseguito l'intervento. Poi un grazie a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto UTIC e di cardiologia con cui sono stato assistito - e ne faccio di seguito i nomi: dottoressa Valentina Mazzucca, infermieri Catia Crassi, Porcu Patrizia, Marco Proia, Rondoni. Questi operatori sono una eccellenza nella loro professionalità ed hanno poi un pregio in più che li distingue: sanno ridare al paziente sorrisi e certezze perdute. Rivolgendomi a lei direttore professore Achille Gaspardone, dico che sono le persone come loro che ci fanno sentire orgogliosi di essere italiani.
Un saluto a voi tutti.
Manlio Giuseppini

Angina instabile.

Ottima assistenza

Il personale medico è molto competente, disponibile e cortese; il personale infermieristico gentile e presente.

Miocardite.

Ricovero urgente

Sono stato ricoverato (purtroppo) per una mia patologia cardiaca per la seconda volta in pochi mesi al reparto di cardiologia del S.Eugenio, diretto dal professor Gaspardone. Ho trovato nel personale medico e paramedico professionalità, umanità e competenza Un ringraziamento particolare al dott. Gioffrè, dott. Sgueglia, dr.ssa Labellarte e a tutta l'equipe infermieristica.

Angioplastiche.

La sanitá pubblica puó funzionare

Grazie da parte mia e della ma anziana mamma, assistita e curata con professionalità e gentilezza da tutto il personale del reparto di Cardiologia. Un grazie particolare al Dott. Gioffrè, bravissimo medico ed eccellente persona. Grazie.

Fibrillazione atriale.

Competenza e sensibilità

Desidero segnalare l'eccellenza dei servizi offerti dall'area gestita dal prof. Gaspardone e da tutto lo staff, in particolare la dott.ssa Antonella De Santis, il dr. Francesco Summaria, il dr. Paolo Lo Giudice e di tutti gli infermieri e gli studenti.
Laddove si incontrano Scienza, Professionalità e Sensibilità Umana, là è possibile avere esperienza concreta della Grazia di Dio, che può esprimersi attraverso il comportamento responsabile degli operatori- uomini, credenti o meno che siano.

Malattia vasi coronarici.

Adesso so a chi devo la vita

Giunto la sera di venerdì scorso con un bruttissimo infarto in atto, esploso senza alcun preavviso mentre stavo scendendo dal treno a Termini (non sono di Roma), e giunto per una serie di circostanze proprio in questo reparto, sono stato soccorso e operato d'urgenza con una tempestività e una competenza che non saprò mai neppure descrivere. Sono ancora qui ricoverato, ma sento il bisogno di esprimere il mio apprezzamento altissimo e incondizionato per tutto questo reparto, al personale tutto, competentissimo, e alla responsabile dr.ssa Tiziana Cogliandro.
Grazie!

Infarto acuto miocardico.

Encomio per la dottoressa Valentina Mazzucca

Rivolgo un encomio per la dottoressa Valentina Mazzucca, che con professionalità, umanità, disponibilità straordinarie ha operato il 18 /07 2017 mia madre, Mercuri Anna Maria, di coronarografia: un intervento complesso date le altre numerose patologie di mia madre. Ora sta molto meglio grazie all'operato della dottoressa e di tutto il reparto di cardiologia.

Pregresso ed asintomatico infarto.

Un reparto eccezionale

Il 24 gennaio 2015 mio marito è stato ricoverato d'urgenza in questo reparto per un infarto miocardico acuto.E' stato gestito immediatamente con competenza, sensibilità ed una quantità di attenzioni che ci hanno permesso di affrontare un momento tremendo nel migliore dei modi. Un grazie infinito al dottor Gioffrè, che ha effettuato l'immediato intervento di angioplastica e che ha seguito mio marito in un modo straordinario. Non finirò mai di essergli grata per la straordinaria professionalità e per l'incredibile capacità di creare un rapporto di profonda empatia con il paziente e con tutti i familiari. Complimenti e grazie di cuore!!!

Infarto miocardico acuto.

Ricovero d'urgenza di mia madre

Angioplastica ripetuta in 2 occasioni, anche con particolare macchinario dotato di sonda speciale per asportazione formazione di calcio.
Reparto d'eccellenza straordinaria!

Reparto cardiologia

Sono rimasta sbalordita da tanta professionalità e cordialità. Un mix che fa stare bene il paziente. Sono stata operata dal bravissimo e gentilissimo Prof. Gaspardone e la sua equipe medica per la chiusura PFO. Tutti eccezionali. Complimenti anche al lavoro della caposala e degli infermieri. In un momento così delicato anche il lato umano è fondamentale... Ambienti puliti. Insomma, ho trovato tutto quello che dovrebbe essere la normalità, ma non essendo quasi mai così mi ha sbalordito.. Complimenti! E grazie di cuore! Sono stata anche molto fortunata che mi è stata applicata la nuova tecnica con sutura diretta.

Reparto eccellente

Dopo aver avuto un ictus ischemico a 48 anni, ho riscontrato di avere un doppio difetto genetico al cuore: ampio forame ovale pervio con severo shunt destro -sinistro e un'aneurisma interatriale. Ho scelto di operarmi qui sulla base delle ottime recensioni e dopo aver conosciuto personalmente il bravissimo primario Achille Gaspardone. Mi sono trovata benissimo: tutta l'equipe medica è competente e cordiale; ambienti nuovi e pulitissimi. Confermo sia una eccellenza della sanità pubblica e la consiglio caldamente a chi debba risolvere problemi come il mio. Infiniti ringraziamenti al professor Gaspardone e a tutte le persone che lavorano con lui.
Stefania Bravi

Chiusura percutanea del PFO e correzione del difetto interatriale.

Eccellente unità di cardiologia

Grande competenza, professionalità, assistenza, umanità, a tutti i livelli. La velocità con cui sono intervenuti mi ha salvato la vita! Grazie e complimenti a tutti.

Infarto miocardico acuto STEMI anteriore. Coronaropatia monovasale. Impianto STENT medicato su IVA. Ipertensione arteriosa.