Cardiologia Santissima Trinità

Ablazione transcatetere F.A.

Il 21 giugno u.s. sono stato sottoposto ad intervento di ablazione transcatetere all'ospedale SS. Trinità (reparto cardiologia) di Cagliari. Intervento eseguito dal dott. Franco Isola e la sua equipe.
Sono trascorsi ormai sei mesi esatti, tempo entro il quale non ho più avuto episodi di fibrillazione atriale. MI è CAMBIATA LA VITA.
Non finirò mai di ringraziare il dott. Isola e la sua equipe per la loro grande professionalità e la conseguente assistenza post intervento. Infine un grazie di CUORE a tutto il personale del reparto degenza per la abnegazione ed il sacrificio quotidiano nel portare il loro sorriso, conforto e assistenza ai pazienti.
Grazie ancora a tutti voi e un'inchino alla vostra eccellenza.
BUON LAVORO.

Fibrillazione atriale.

Ottimo reparto

Mia madre è ancora ricoverata, ma ringrazio tutti per la efficienza, la professionalità e la umanità. Grazie, peccato che il voto massimo sia solo 5...

Sindrome coronarica acuta.

Ottimo reparto

Ottima assistenza e professionalità. Peccato che il punteggio si fermi a 5, avrei dato molto di più! Davvero ottima squadra di professionisti.

Cardiopatia Ischemica.

Ablazione con RF con sistema Carto 3

A un mese dall’intervento di ablazione trans catetere posso affermare che sono rinato a nuova vita. Negli ultimi tempi, prima dell’intervento, gli episodi di TPSV si erano ripetuti quasi quotidianamente con tempi sempre più lunghi, al punto che la mia qualità di vita era seriamente compromessa. Mi sono affidato alla professionale competenza del dott. Ocello, che mi segue da qualche anno e l’intervento è andato nel migliore dei modi, liberandomi dal fastidioso disturbo della TPSV. Ho potuto apprezzare l’alta professionalità degli operatori, soprattutto del dott. Ocello, e la dotazione di apparecchiature di ultima generazione, sistema Carto 3, di cui dispone l’ospedale SS. Trinità di Cagliari ponendolo a livelli di eccellenza.
Un grazie di cuore a tutti.

Ablazione transcatetere.

Sincope vaso-vagale

A giugno 2013 mio figlio è stato visitato da prof. ISOLA per sospetto blocco di branca. Non rilevato, il prof. Isola chiese di fare il tilt test per sospetta sindrome vagale, che è stata poi diagnosticata al S.Giovanni di Dio. Ringrazio il prof. Isola per aver diagnosticato tale sindrome, vorrei trovare delle terapie per ridurre gli effetti di tale (patologia), in quanto il ragazzo gioca a calcio agonistico e purtroppo la sintomatologia si presenta frequentemente. Oltre agli esercizi preventivi, cosa si potrebbe assumere farmacologicamente? Ringrazio il prof. e la sua equipe.
Saluti, Flavio

Sincope vaso-vagale,

Cardiologia

Mi sento di dover ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla mia guarigione! Il reparto cardiologia del S.S. Trinità è eccellente, a partire dalla pulizia del reparto, per andare alla disponibilità e alle cure degli infermieri, sempre pronti a tenerti la mano ed a incoraggiarti. Per finire, sicuramente i più importanti, i medici che mi hanno operato con grande cuore e tanta pazienza, in primis il mio grandissimo amico medico Eligio Rosas, che dal momento della scoperta del problema mi ha incoraggiato e seguito con tanta cura. Grazie tantissimo poi a colui che ha eseguito l'intervento in grande stile, il dott. Salvatore Ocello.
Per quanto entrare in un ospedale non sia sicuramente ciò che noi desideriamo... è stata una bella esperienza finita con la guarigione e con la consapevolezza di aver incontrato nel mio cammino di vita persone speciali!
Grazie.. Grazie.. Grazie.
Tina

Fibrillazione atriale.

Cardiologia reparto di eccellenza- dr. Isola

Io ho impiantato il defibrillatore in un altro ospedale, dopo aver avuto diverse tachicardie ventricolari, nonchè un recente ricovero in altra struttura.
In seguito alcuni amici medici mi consigliarono di andare al Santissima Trinità di Cagliari; vi dico solo che il dott. Isola è il non plus ultra come aritmologo. Sono contentissimo di essermi rivolto a questo reparto.

Tachicardie ventricolari - controllo e programmazione defibrillatore.