Auxologico Capitanio Milano

Complicanze post operatorie protesi d'anca

Operato in regime solvenza dal dott. Petrachi all'anca, al risveglio presento un enorme ematoma ed infezione. Inviato alla riabilitazione, ho contratto il Covid-19.
Sono caduto tre volte.
Mandato al Sacco, non potevo muovermi. Al termine dell'isolamento, dopo 2 settimane il dottor Petrachi e un suo assistente sono venuti diverse volte per spurgare l'infezione. Dopo due mesi mi hanno rioperato per svuotare il sangue raggrumato.
Dopo 3 mesi a letto, ho fatto effettuare dei controlli da altro ortopedico, che ha riscontrato taglio del muscolo del piccolo gluteo e varie altre complicanze.

Coxartrosi.

Visita oculistica

Visita oculistica per mio marito.
Pagare privatamente €123,00 e visita durata 8 minuti contati sull'orologio, è una VERGOGNA. Nessun medico, nemmeno dio in terra, può avere la capacità di valutare un paziente con questa velocità. Se fossi in voi rivedrei i medici che avete all'interno. Visita fatta presso la struttura di via Mercalli.
Vedremo di rifare la visita presso una struttura sanitaria professionale, ma sicuramente qui non si torna più!

Prima visita oculistica per miopia e astigmatismo.

UROLOGIA: INTERVENTO PROSTATA

Il dottor Patrizio Rigatti, il dottor Andrea Cestari e la loro èquipe sono molto competenti.
Altrettanto non posso dire del personale infermieristico, strafottente, alcuni di loro totalmente imprecisi nel distribuire i farmaci, e sempre in ritardo.

Ipertrofia prostatica benigna.

Intervento ghiandole paratiroidee

Chirurghi competenti, sono venuti diverse volte a controllarmi.
Infermieri non particolarmente gentili, ma soprattutto alcuni di loro totalmente imprecisi nel distribuire i farmaci. Sempre in ritardo e ogni volta dovevo controllare le pastiglie nel bicchierino perché mancava sempre qualcosa.
Camere claustrofobiche, piccolissime e brutte.

Adenoma ghiandole paratiroidee.

Visita di controllo oculistica

Visita oculistica che ho trovato insoddisfacente, senza spiegare nulla della patologia al paziente, seppur eseguita da medico con più di 20 anni carriera.

Visita di controllo oculistica.

Reparto oculistico

Sono stata operata dal primario Bergamini con esito non positivo riguardo all'espianto di IOL.
Procurate 6 diottrie di astigmatismo, mi è stato consigliato, una volta operata di cataratta (avvenuta 2 mesi dopo l'espianto iol) di effettuare il Laser. Chiesi di intervenire per la cataratta con sostituzione di cristallino torico (astigmatismo), ma mi consigliarono di no e di fare il Laser, senza verificare che potessi farlo. Ebbene, è poi risultato che non posso farlo...
PER QUELLA CHE E' STATA LA MIA ESPERIENZA, HO RISCONTRATO APPROSSIMAZIONE NEL VALUTARE IL CASO, NEL RISOLVERLO E NELL'AFFRONTARLO.

Espianto lente a fissazione iridea e cataratta.

Mancanza di organizzazione

Ho dato un 5 per la competenza del chirurgo che ha avuto la cortesia di venire personalmente per darmi notizie di mio marito, ma per l'organizzazione l'ospedale Capitanio di Milano, reparto ortopedia, darei zero! Hanno fatto arrivare mio marito alle 8.30 sapendo che non sarebbe stato operato prima del pomeriggio e, dato che il pre ricovero era già stato fatto una settimana prima, poteva tranquillamente arrivare per mezzogiorno ! Anche per la persona che l'accompagna e si trova per ore ad aspettare.. perché di certo non se ne va senza assicurarsi che sia andato tutto bene (e se vive lontano non può tornare a casa..). Lo considero una mancanza di rispetto e di sensibilità nei confronti dei pazienti e loro accompagnatori!

Ortopedica.

Ortopedia

A due ore dall'intervento, l'amministrazione chiama in camera insistendo in modo intollerabile e senza dar tregua per avere recapiti e soprattutto l'anticipo. Giustificano la pressione con la procedura.
Ritengo che se il fornitore non ha le capacità di definire procedure di buon senso (farsi dare l'anticipo prima dell'operazione è difficile? aspettare 2 gg su una degenza di 8 significa rischiare l'insoluto?), è il cliente a dover prendere posizione.
Non sceglietela (ce ne son ben altre, piuttosto la Madonnina).
Le tende sporche di sangue in camera certo aiutano a decidere in questo senso. Ci si aspetta anche un'imbiancatura delle pareti.

Protesi all'anca
Silenzio.
Trasporto in sala operatoria su letto anzichè su barella
Rapporto con l'amministrazione: accentuata disorganizzazione.
Costosa (500 €/giorno retta per degenza, 25 €/pranzo per l'ospite).
Pulizia sommaria.