Casa di Cura Città di Aprilia

4.2

Ostetricia e Ginecologia - dr. Giovanni Testa

Sono stata ricoverata in Ginecologia per emorragia provocata da precedente intervento in altra struttura. Operata d'urgenza dal primario dott. Testa e da tutta la sua equipe, mi hanno praticamente salvata.. Tutti bravissimi, dai chirurghi all'anestesista. E che dire del personale infermieristico della degenza ginecologia e ostetricia? Tutti gentili e professionali.

Emorragia vaginale.

Pronto soccorso

Mi sono recata al pronto soccorso di Aprilia per due volte in questo anno. La prima per mio figlio, poi per mia madre. In tutte e due le volte sono rimasta colpita dalla gentilezza e dalla professionalità del personale, che già dall’accoglienza è impagabile. Ho notato le stesse cose anche per l’accettazione e poi per il personale medico infermieristico, a cui sono stati dati in cura i miei cari. Ancora grazie per il lavoro svolto.

- Trauma.
- Diabete.

Gastroenterologia e endoscopia

Veramente molto bravi e disponibili, competenti ed empatici.
Colonscopia e gastroscopia effettuate con mano esperta e professionalità.
Cure adeguate.

Gastrite ed ulcere.

Risonanza magnetica con mdc

Personale veramente gentile, cominciando dall'accettazione. Ho fatto una risonanza magnetica in sedazione (essendo claustrofobica) e devo fare i complimenti a tutta la radiologia per come trattano e seguono i pazienti. Ho incontrato delle persone veramente speciali e umane che sono riuscite a farmi sentire tranquilla e al sicuro anche solo con un sorriso, e spiegandomi con molta dolcezza e professionalità ogni minimo dettaglio.
Grazie di cuore.

RM ipofisi.

Cardiologia - pacemaker

Ringrazio tutto il reparto Cardiologia, medici, infermieri e tutti quelli che a rotazione puliscono e aiutano i pazienti a stare a loro agio sempre con molta disponibilità.
Ringrazio in particolare il dottor Marco Giovagnoni e tutti gli anestesisti.

Aritmie.

Oculistica - cataratta - dott. Mazzeo

Sono stato operato di cataratta dal chirurgo dott. Mazzeo Francesco, che ho conosciuto presso il centro di Aprilia e poi mi ha operato presso la clinica stessa.
Che dire, ero spaventato e invece il dottore è stato premuroso e professionale. Non ho avuto nessun fastidio durante e dopo e ora ci vedo come trent'anni fa.
Un caro saluto al dottore e un grazie particolare agli operatori, tanto cari.

Cataratta.

Missione eccellenza

Dovevo fare la colonscopia. Sin dai primi contatti telefonici ho notato l'estrema disponibilità e gentilezza. In clinica ho ritrovato lo stesso trattamento di cortesia e professionalità da parte di tutto il personale, a partire dagli addetti al triage esterno, alle signore del Cup (eccellenti), sino alla equipe dell'ambulatorio di endoscopia con il dottor Luciano Guerra, davvero speciale!
Grazie mille, non avevo mai avuto una esperienza così positiva in ambito medico.

Colonscopia.

Pronto soccorso

Eccellenza di cortesia e preparazione: essere curati il giorno di ferragosto, con un pronto soccorso pieno, in maniera eccellente, rivela ancor di più l'efficienza del servizio.
Complimenti a tutti i medici ed infermieri.

Mal di testa fortissimo e irrigidimento dei muscoli.

Ernia inguinale sinistra recidiva

Ottima professionalità, massima competenza da parte di dottori, infermieri, caposala e vice. Ringrazio il dottor Manzini per aver capito la mia situazione e per averla risolta al più presto. Grazie.

Ernia inguinale recidiva sx + idrocele.

Operato di ernia inguinale

Operato di ernia inguinale sinistra, ho avuto la massima assistenza ed ottimo rapporto umano con medici e personale. Inoltre ho riscontrato ignoranza zero a tutti i livelli.
Complimenti e grazie.

Ernia inguinale sx.

Dr. Ciabatta ematologo di grande esperienza

Ringrazio il dr. Carlo Ciabatta per la competenza professionale che, unita alla sua cortesia e disponibilità, rappresenta un'eccellenza del Citta' di Aprilia. Peculiare e' la sua capacita' nel delucidarti sull'evoluzione ematologica del tuo problema con la massima delicatezza.

Anemia sideropenica.

Intervento al menisco

Complimenti a tutto il personale della clinica - infermieri, anestesista e medici - per la professionalità, gentilezza e umanità!
Dott. Colognesi mago degli interventi chirurgici.

Asportazione di un pezzo del menisco e spostamento in asse della rotula.

Dott. Colognesi: una garanzia

Operata a febbraio 2013 dal Dott. Colognesi alla spalla destra per un'acromionplastica, è andato tutto ok, sia nella degenza in ospedale, dove pulizia e cordialità degli assistenti sono eccezionali, sia nella professionalità del dott. Colognesi e del suo staff, che anche dopo 18 anni per un intervento al ginocchio mi ha confermato ancora una volta di essere quel grande professionista che è, nonchè persona molto umana come poche. Ci si può fidare ad occhi chiusi di un dottore così. Tutto questo lo posso confermare anche dal fatto che, ad oggi, ho recuperato molto bene l'uso del mio braccio. Complimenti Dott. Colognesi!!!

Acromionplastica.
Professionalità, umanità.
Nessuno.

Pronto soccorso OK

Venerdì 15 marzo, alle 7.00 del mattino, ho portato mio padre 84 enne, non vedente con molteplici problemi di salute, presso il pronto soccorso per forti dolori addominali. E' stato visitato subito, fatta la diagnosi, curato, e dimesso dopo poche ore. Io, la figlia, sono stata costantemente informata e responsabilizzata nella terapia da seguire dopo la dimissione. Complimenti al medico che ha avuto in carico mio padre e tutta l'equipe che lavora nel pronto soccorso. Un ambiente pulito, professionale e cordiale. GRAZIE!!!
Simonetta

Dolori addominali.
Professionalità, competenza, gentilezza e umanità.
Nella mia esperienza non ne ho trovati.

Ortopedia- dott. Colognesi

Tutto ok presso l'Ortopedia!!!
Dal lontano 1996, FISSAZIONE ALLA COLONNA; NELL'ANNO 2000, CUFFIA DEI ROTATORI SPALLA DX; NEL 2006 TUNNEL CARPALE BILATERALE; NEL 2009 ALLUCE VALGO; NEL 2011 E 2012 COMPRESSIONE ULNARE GOMITI. Sono stata operata dal DOTT. GIORGIO COLOGNESI con l'aiuto dei dottori ALBERTO DI GREGORIO, DE BONIS ASCENZO e RENZI ROLANDO.
Spero solo che questa struttura rimarrà sempre aperta... L'ho consigliata a molti e mi hanno ringraziato di avergliela fatta conoscere. UN ENORME: COMPLIMENTI!!!

FISSAZIONE ALLA COLONNA (1996); CUFFIA DEI ROTATORI SPALLA DX (2000); TUNNEL CARPALE BILATERALE (2006); ALLUCE VALGO (2009); COMPRESSIONE ULNARE GOMITI (2011- 2012).
CONOSCENZA, PROFESSIONALITà E TANTA UMANITà; CAPO SALA, INFERMIERI, PORTANTINI, PORTIERI SPORTELLI AMMINISTRATIVI; AMBULATORI; RADIOLOGIA ECC.ECC.
NON LI HO TROVATI..

Ostetricia e ginecologia

Il reparto è ben strutturato e consiglio vivamente a tutte le neomamme in attesa di fare una visita anche solo sul sito web. Il sito è molto esplicativo su tutti i servizi erogati in merito al percorso nascita. Complimenti agli organizzatori dei corsi che permettono non solo di scoprire un mondo a noi neomamme sconosciuto di cui spesso abbiamo paura ma grazie alla loro collaborazione alla fine risulta una esperienza bellissima da vivere e da rivivere. Complimenti allo staff medico ed ostetrico del reparto. Non sei un numero come in molte altre realtà, ma sei la sig.ra tizio ecc, ho sentito la loro vicinanza e il loro supporto come se stessi a casa mia. Tutto ciò per dire che: il parto è un momento importante della propria vita così come tutta la gravidanza. Io personalmente ho trovato nello staff della clinica delle persone stupende, umili e soprattutto competenti. Ve la consiglio vivamente! Complimenti a tutti quanti, e grazie infinite!!! Ci rivedremo alla prossima gravidanza.

gravidanza e parto.
Percorso nascita:
la gravidanza è un momento particolare della vita di una donna. Trovare delle persone competetenti ma soprattutto umili e che ti diventano amiche, credetemi è fondamentale per la psiche della mamma.
Il percorso nascita ti aiuta dai primi momenti fino al parto, anzi anche dopo visto che lo staff ha previsto anche una palestra per la riabilitazione dopo il parto, utile sia per gli eventuali problemi futuri, ma soprattutto per vivere con serenità la sessualità col partner dopo il parto. Sembra una stupidaggine ma è importantissima..
nessuno

Ortopedia: grandiosi dott. Colognesi e staff

Presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia di questa struttura ho subìto 6 operazioni e tutte sono perfettamente riuscite. Sono semplicemente grandiosi.

lussazione abituale spalla destra e ginocchio sinistro, mano destra.
Dal Primario Giorgio Colognesi, ai Dott.ri De Bonis, Renzi etc etc. per continuare con gli infermieri, anestesisti, portantini, da applauso!
nessuno.

ORTOPEDIA- dr. Colognesi e dr. Renzi

Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto di ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA della CASA DI CURA CITTA' DI APRILIA, in particolar modo il Dott. Colognesi ed il Dott. Renzi; a seguire la capo sala, gli infermieri e le OSS, che mi hanno assistito dopo l'intervento con grande professionalità e simpatia, alleggerendo il periodo di degenza. In questo reparto mi sono trovata come in una grande famiglia.
I miei migliori saluti con i più vivi complimenti.

FRATTURA FEMORE DX.
LA GRANDE PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA' ED UMANITA' DIMOSTRATA!
------------

OSTETRICIA

Sono andata in questa struttura per un parto cesareo. L'intervento è andato bene, ho trovato il personale medico molto competente e rassicurante, buona l'assistenza post intervento, la pulizia e i pasti. La sola cosa un pò spiacevole è stato constatare come, di fronte alla scelta di non allattare al seno, ci sia stato tra il personale qualcuno che mi ha guardata un pò storto. Temo che questo accada in tutte le strutture ospedaliere, sia pubbliche che private, oggi giustamente si spinge tantissimo verso l'allattamento naturale, ma permettetemi di dire (e penso di parlare a nome di tutte le donne che scelgono l'artificiale) che una donna che non allatta al seno, non per questo ama di meno il proprio figlio! Si possono avere tanti motivi per prendere questa decisione (a volte anche sofferta) e nessuno ha il diritto di giudicare. Molti sono cresciuti benissimo col latte artificiale, io stessa ho preso quello ed ero una bambina sanissima.
Per il resto, tutto ok! Per un eventuale altro figlio, penso che mi rivolgerei alla stessa struttura, perchè nel complesso sono rimasta soddisfatta.

Parto cesareo.

Pronto soccorso

3 ore per visitare una bambina... e ancora non chiamano. Sala di attesa con 7 o 8 persone, quindi non affollata. Si vedono 10- 15 infermiere che girano da una stanza all'altra (stanzini privati, non da visita) e nessuno chiama.
Una persona ogni ora...
Personale maschile scontroso.

Laringite, catarro, infiammazione orecchio.

Centro prelievi

Mi rammarica dover dare un punteggio molto basso perché la clinica ha medici preparati ed efficienti, ma riguardo il centro prelievi analisi purtroppo mi sento quasi in dovere di dover recensire, visto che è la seconda volta e quindi non può essere la scusa di una giornata storta.
Dottoressa del centro prelievi veramente scortese e indelicata.
E dopo aver speso 150€ per delle analisi, venir anche trattata con sufficienza, anche no...
Oltretutto non capisco come mai sia l'unica che riesce a farmi male e a farmi venire dei grossi ematomi dopo il prelievo.
Basterebbe un po' di delicatezza in più ed un pizzico di gentilezza.
Mi dispiace, ma sarò costretta la prossima volta ad andare in un altro centro prelievi.

Prelievo del sangue.

Parto cesareo con dolore

Mi sono ricoverata per un parto cesareo programmato, dato che il mio bambino era podalico; ottime l'accoglienza e la pulizia, buono il pasto (ma povera la colazione - una tazza di the o latte con una rosetta), ottima la sala operatoria con medici preparati e competenti. Ma il dopo parto è stato veramente doloroso, dato anche dall'assenza della cosiddetta pompetta di anti-dolorifico (applicata in tutti gli ospedali) e, dopo 2 parti naturali, è una esperienza da evitare: troppo, troppo dolore.. Oggi che siamo avanti nella medicina del dolore, utilizziamone le risorse.

Parto cesareo programmato.
medici competenti.
per combattere il dolore, non ci si può accontentare di semplici anti-dolorifici iniettati con puntura.

ESPERIENZA ASSOLUTAMENTE NEGATIVA

Per ben 2 volte, a distanza di 6 ore, quindi con diverse equipe mediche, hanno scambiato una Necrosi intestinale (dolori addominali, vomito, pancia gonfia e gialla con impossibilita' di defecare) per COLICA INTESTINALE. Il tutto eseguendo solo una RADIOGRAFIA (e non ecografia) ed analisi sballate (globuli bianchi altissimi). A VOI I COMMENTI.

NECROSI INTESTINALE CON INIZIO DI SETTICEMIA.
NECROSI INTESTINALE CON INIZIO DI SETTICEMIA

Una vergogna

Sono venuta stamattina alle 06.30 circa con un dolore forte al petto; l'infermiera mi ha misurato la pressione e poi doveva seguire l'elettrocardiogramma, ma ahime' "e' finita la carta". Allora ne ha preso un altro e parlando con la collega (in sordina) ha detto "ma questo non funziona".. Finale: elettrocardiogramma piatto (teoricamente ero morta..).
Conosco la clinica, so che c'e' il reparto di cardiologia al 1° piano, potevano portarmi di sopra ma non l'hanno fatto (perchè era già arrivato l'orario del turno di cambio??). Chieste spiegazioni, mi hanno detto "tutto a posto, però le facciamo i prelievi per gli enzimi".. Vergogna. Naturalmente ho pubblicato il tutto su facebook.

Dolore al torace.

Disservizi

È veramente scandaloso che per ritirare i risultati di una traslucenza nucale si debba fare la fila. Ho preso un'ora di permesso al lavoro per andare lì e venire a conoscenza di tutto ciò. 50 persone davanti e quindi l'impossibilità di ritirare l'esito. Tutto questo per dare l'ecografia al portiere come fanno con le analisi del sangue. Si parla tanto di burocrazia e di perdite di tempo, ma qui siamo al 4° mondo!!!

Ecografia.

Artroscopia tendine sottoscapolare cuffia rotatori

salve, sono stata operata dal dottor Di Gregorio con l'aiuto del dottor Giorgio Colognesi nel 2007. Dopo 5 anni, i miei problemi non sono passati, anzi, dovro' operarmi di nuovo perche' l'operazione del 2007 non e' andata a buon fine, cioe' mi hanno messo una graffetta per la cuffia dei rotatori, ma non l'hanno messa bene. quindi per me e' stata una esperienza negativa.

sfilacciamento del tendine sottoscapolare sx e lesione della cuffia dei rotatori.