Casa di Cura Città di Bra

Ortopedia: protesi totale ginocchio

Operato dalla Dott.ssa Alessandra Zorzan di protesi totale di ginocchio, ho avuto una strabiliante ripresa. Ora mi trovo ad Imperia per la fisioterapia e sono tutti stupiti per come piego bene il ginocchio, e mi chiedono il nome della dottoressa. Ho risultati migliori rispetto ad altri nelle mie condizioni. Grazie dottoressa!

Protesi totale ginocchio dx.

Intervento in Urologia

Sono stato ricoverato per la rimozione di un calcolo nell'uretere sinistro.
La clinica è pulita e il personale preparato e molto comprensivo e disponibile.
Un ringraziamento particolare al dott. Geddo Dino che, oltre ad essere un vero professionista, serio e preparato, è molto bravo dal punto di vista umano. È come un amico che ti prende per mano finché non ha risolto i tuoi problemi.

Calcolosi renale.

Chirurgia vertebrale

In questa struttura, che non conoscevo e che consiglio, ho trovato principalmente tanta professionalità, cortesia e umanità. Dal pre-ricovero al ricovero stesso mi sono sentito coccolato, con la competenza e professionalità attenta alla cura del paziente. Ho subìto un intervento e mai mi sono sentito solo... giorno e notte. Grazie di cuore a tutto il personale per la loro cordialità: non avrei mai pensato di sentirmi cosi felice anche se in una occasione non certo gioiosa.
Grazie di cuore a tutti. In un paese dove si critica sempre la sanità, questi esempi fanno ricrederci che essere curati a 360 gradi è possibile davvero.

Stenosi lombare.

Dott. Geddo Dino - Chirurgia urologica mininvasiva

Un grande ringraziamento al dott. Dino Geddo che mi ha rimosso in maniera esemplare una massa tumorale dal rene sinistro mediante chirurgia mini invasiva HD 3D laparoscopica e con una degenza 5 giorni. Sono stato accudito benissimo in tutto e per tutto.
Un ringraziamento a tutto il personale.
Ottima struttura e soprattutto personale molto competente ed attento.

Massa tumorale polo inferiore rene sx.

Intervento alluce valgo - dr. Milano Luigi

Intervento di osteotomia distale per alluce valgo eseguito in anestesia locale dal dottor Luigi Milano con la capacità e professionalità che già conoscevo.
Massima assistenza da parte del personale infermieristico.
Organizzazione perfetta anche nell'accoglienza e nella prosecuzione del ricovero.
Unica nota dolente, il letto ad alzata manuale.

Alluce valgo dx.

Operazione alluce valgo - dr. Milano

Operazione eseguita con la massima precisione dal Dott. Luigi Milano in anestesia locale.
Assolutamente nessun dolore né prima, né dopo l'intervento.
Assistenza al top da parte dei medici e gli infermieri li ho trovati preparati e gentili.
Pulizia ottima, reparto eccellente!
Assistenza che non avrei potuto aspettarmi neanche nella migliore clinica! Grazie.

Alluce valgo.

Intervento ernioplastica - dr. Patria

Ottimo intervento eseguito dal dott. Sergio Patria, persona affabile, disponibile e premurosa, oltre che chirurgo di grande professionalità e accortezza.
Ringrazio Lui e tutto lo staff.

Ernioplastica.

Urologia - dott. Dino Geddo

Non ho riscontrato difetti, devo dire che dall’ingresso all’uscita ho riscontrato un servizio di alto livello.
Unico piccolo appunto: poteva essere utile una notte in più ed anche qualche indicazione/spiegazione sull'utilizzo del catetere per la prima volta.
Operazione comunque riuscita perfettamente.
Molto difficile invece per me resistere con il catetere i successivi giorni con spasmi, circa 30-40 attacchi al giorno... ma non dipende dal medico! Purtroppo non ho sopportato facilmente. In ogni caso dopo 7 giorni tutto ok!

Stenosi dell’uretra.

Asportazione colecisti

Struttura di alto livello, organizzazione perfetta, staff molto competente.

Colelitiasi, coliche biliari.

Emorroidectomia secondo Milligan Morgan

Sono stato operato il 21/7/2022 dal dott. Giovanni Saccomani.
Innanzitutto posso dire di essere rimasto veramente colpito dalla cortesia, disponibilità e buona volontà dell'intero personale della clinica con cui ho avuto a che fare, e davvero nessuno escluso. Non me lo aspettavo minimamente. Non so se sia dovuto ad un'ottima selezione del personale o cosa, ma, in generale, per quello che ho visto, la clinica dovrebbe essere presa a modello da replicare.
Di sicuro la direzione ha fatto un'ottima scelta nell'accaparrarsi il dott. Saccomani, chiaramente chirurgo di gran vaglia che oltretutto mi ha dato l'impressione di chi svolge il proprio lavoro, vede che gli riesce bene, e ne è contento. Sono andato un po' alla "spera-in-dio" ed ho avuto la fortuna di capitare da lui.
Per quanto concerne l'operazione, a più di due mesi di distanza, sono piuttosto soddisfatto. Il mio caso era un po' complicato dalla mucorrea, della cui eziologia e risoluzione nessun dottore mi ha mai dato certezze o garanzie. Fra le tante considerazioni lette su Internet al riguardo, presumo sia veritiero che soltanto alcuni soggetti con emorroidi interne la sviluppino. Comunque sia, a chi ha anche questa problematica, posso dire che ho avuto un notevolissimo miglioramento, che mi ricorda la situazione iniziale di undici anni fa quando quasi non avevo contezza del fenomeno.

Malattia emorroidaria 3° grado con mucorrea.

Desidero ringraziare tutto lo staff della Casa di Cura CITTA' DI BRA per il trattamento avuto durante la mia degenza. Sono stata ricoverata dal 05 al 07/07/22. Personale molto competente, disponibile e gentile. Struttura accogliente e molto pulita.
Ringrazio in particolare modo il dottor SACCOMANI che, malgrado i grossi problemi incontrati durante l'operazione, ha saputo portare a termine in modo positivo e completo l'intervento chirurgico senza conseguenze negative.
Spero vivamente di non aver piu' bisogno di alcun intervento, in caso contrario, mi rivolgero' con sicurezza assoluta al dottor Saccomani ed a tutto lo Staff della casa di cura CITTA' DI BRA, che mi hanno curato nel migliore dei modi.
Grazie di cuore Dott. SACCOMANI anche da parte di mio marito.

Colecisti litiasica sintomatica + Ernia sovraombelicale.

Intervento di artrodesi cervicale

A seguito di intervento chirurgico di artrodesi cervicale su due livelli c3-c4 e c4-c5, sono stato ricoverato dal 6 al 9 giugno 2022. Devo evidenziare la competenza e professionalità del personale medico, infermieristico e O.S.S. e rivolgere un sincero ringraziamento con tutto il cuore alle persone che mi hanno assistito, anche nella fase post-operatoria, ove si è verificato un problema per una reazione allergica ad un farmaco; problema gestito in maniera ottimale dal personale presente. Ringrazio in particolare il dott. Giuseppe Di Perna, il dott. Nicola Zullo, la dott.ssa Rosa Bosco, il coordinatore Reparto Degenza III piano Andreana Meregalli, il coordinatore operatorio Patrizia Gucciardo e Claudia Pallas, nonchè tutti gli assistenti e O.S.S. presenti e che mi hanno dato assistenza anche nelle fasi più difficili.
Grazie di cuore a tutti per ciò che avete fatto.

Mielopatia cervicale.

Chirurgia vertebrale

Struttura e personale eccellenti. Ricoverata dal 14/5 al 31/5, ho trovato in tutto il personale una professionalità, una serietà ma soprattutto una sensibilità ed una attenzione ai bisogni dei pazienti davvero eccellenti.
Grazie davvero a tutti, a cominciare dai neurochirurghi Dott. Emanuele Bavaresco e Dott. Nicola Zullo, per andare a tutte le infermiere, le O.S.S e il personale che si occupava delle nostre stanze con tanta cura.
Grazie di cuore a tutti.

Intervento alla colonna vertebrale.

Ottima Chirurgia

È stata una bella scoperta, Dott. Giovanni Saccomani numero 1.
La struttura è molto organizzata sotto tutti gli aspetti. Persone preparate. Ottima degenza.
Ringrazio il dottore Saccomani per aver rimediato al primo intervento effettuato quasi due anni fa da un collega ad Albenga!!! E mai rioperato per mancanza di disponibilità di sale operatorie e liste di attese bibliche!
A Bra è stato effettuato il tutto in due mesi dalla prima visita.
GRAZIE.

Ernia inguinale recidiva.

Urologia Città di Bra

Sono stato operato di disostruzione prostatica - TURP dal Dott. Dino Geddo, che ringrazio molto per la sua professionalità. E' un medico e persona squisita.
Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico che, oltre molto professionale, è anche molto umano, paziente e sempre disponibile.

Iperplasia prostatica benigna.

Urologia - dott. Dino Geddo

Operato ieri di RIRS per calcolosi ureterale sinistra e calcolosi bilaterale renale.
Intervento riuscito perfettamente, ora sono in macchina nel ritorno in Veneto con famiglia!
RINGRAZIO il dott. Dino Geddo, l'ho scelto come persona, ma anche come chirurgo si è dimostrato di parola. Un intervento che altri non mi avrebbero fatto completamente, lui lo ha eseguito come stabilito ed io sono in forze e in piedi dopo neanche 24 ore.
Veramente affidabile come Persona ed Urologo.
Ringrazio inoltre l'anestesista dott. Riberi. Ero preoccupato per l'anestesia generale, in primo luogo per la mia famiglia, poi per essere stato male anni fa dopo sedazione indotta (sono stato male per giorni). Il dott. Riberi mi ha visto e ascoltato e posso dirvi che solo quando sono balzato per un attimo su nella sala del risveglio, sentendomi fresco e non intontito, l'ho ringraziato.

Calcolosi uretere sx e calcolosi renale.

Otorinolaringoiatria - settoplastica

Albergo 5 stelle per il trattamento della persona, per la qualità del cibo, per la competenza, professionalità, educazione, disponibilità, e per l'umanità 20 stelle.
Nonostante il personale sia un po' risicato, non si fa aspettare ed esaudisce ogni desiderio.
Complimenti a tutte, veramente tutte, le categorie che ci lavorano.

Settoplastica e rimozione neoformazione sul turbinato.

Chirurgia - ernia inguinale

Sono stato operato di ernia inguinale dal dott. Giovanni Saccomani, da cui in passato ero stato operato in altro ospedale. Conoscendo la sua professionalità, ho scelto la clinica città di Bra.
Ringrazio di cuore il dott. Saccomani per la sua competenza e disponibilità, unitamente al personale del reparto, da cui mi sono sentito "coccolato" prima e dopo l'operazione.

Chirurgia - dott. Saccomani

Sono stato operato il 09/09/2021 di Ernia Inguinale dal Dott. Saccomani. Mi avevano parlato bene gia' di lui, ha confermato di persona la sua professionalità, sia prima dell'intervento che dopo nella visita di controllo.
Voglio ringraziare il Dott. Saccomani per la sua professionalità, serietà e cortesia.

Ringraziamenti alla Chirurgia

Sono stato operato di ernia ombelicale dal Dott. Dott. Giovanni Saccomani il 09/09/2021 e volevo ringraziare tutti indistintamente per competenza, gentilezza e operatività.
Oggi, dopo solo 5 giorni dall'intervento, ho tolto punti e sono stato a controllo personalmente dal Dott. Saccomani, una cosa davvero insolita! Quindi mi sento di raccomandare sia il dottor Saccomani che la Casa di Cura tutta.
Esperienza piu' che positiva sotto tutti gli aspetti. GRAZIE A TUTTI.

ERNIA OMBELICALE.

Clinica perfetta

Clinica top, personale disponibile e preparato, sono stato seguito come un re.
Consigliata.

Grande frammento conficcato nell'uretere, litotrissia laser endoscopica.

Intervento ORL - dott. Giacomo Garaventa

Ottima struttura, ottimo personale, ma soprattutto un plauso speciale e per il dottore che mi ha operato per la seconda volta, il dottore Giacomo Garaventa, che oltre ad essere un ottimo chirurgo, è un ottima persona davvero come poche! Per me rimane il "mio dottore del cuore"!

Miringoplastica.

Ringraziamento Otorinolaringoiatria

Sono stata ricoverata per polipectomia rinosinusale e volevo complimentarmi con tutti gli infermieri e gli operatori di sala per la gentilezza e l'umanità nei miei confronti; anche con un semplice saluto ti mettevano a tuo agio.
Grazie di cuore al dottor Paolo Lavazza per la sua disponibilità e gentilezza.

Polipectomia rinosinusale con etmoidectomia.

UROLOGIA: grazie al dott. Geddo

Sono stato operato il 30 marzo per ipertrofia prostatica tribolare ostruttiva e di un voluminoso calcolo vescicale di 4 cm.
Tipo di intervento: Adenomectomia Prostatica + Cistolitotomia Trans-Vescicale Extraperitoneale VideoLaparoscopica HD-3D
Voglio ringraziare il Dott. Dino Geddo per la sua professionalità, bravura e disponibilità.

IPERTROFIA PROSTATICA TRIBOLARE OSTRUTTIVA + CALCOLO VESCICALE.

Ringraziamento Ortopedia

Sono stato Operato di ricostruzione dell'anca sinistra con impianto di protesi completa.
Ho trovato una competenza e attenzione al paziente encomiabili. Accudito nei minimi particolari prima dell'intervento e poi seguito nel post operatorio con grande attenzione al dolore; tutti sempre presenti per aiutare nei movimenti, anche quelli minimi. Appena operati si può fare nessun movimento per il dolore e per l'anestesia, ma gli infermieri sono sempre lì a chiedere come va e se c'è bisogno.
Il chirurgo in giornata è passato a controllarmi. Ha risposto a tutte le domande sull'intervento in modo gentile e soddisfacente, fa veramente piacere... Ci si sente accuditi.
Siamo in un momento molto brutto causa COVID-19, ma la gestione interna degli infermieri è esemplare, non ci siamo mai incontrati tra 2 pazienti, ci prendevano loro tutto, dalla semplice acqua al caffè a quello che poteva servirci.-
Grazie, una Clinica dalla marcia in più. Sono arrivato claudicante e me ne vado come nuovo, fantastico. Ora mi aspetta solo la riabilitazione.

Protesi di anca sx.

Urologia: un grazie infinito al Dott. Geddo

Sono stato operato una settimana fa per ipertrofia prostatica tribolare ostruttiva, con peso adenoma di 83 gr., e di un voluminoso calcolo vescicale di 2 cm.
Tipo di intervento: adenomectomia prostatica + cistolitotomia trans-vescicale extraperitoneale VideoLaparascopia HD-3D.
Intervento eseguito dal dott. Dino Geddo che, oltre ad essere ottimo chirurgo urologo molto, ma molto professionale (nulla a che vedere con diversi urologi da me contattati prima di lui), è pure una stupenda persona umanamente parlando.
Colgo l'occasione per ringraziarlo dell'eccezionale lavoro fatto su di me.
Grazie infinite Dott. Geddo.

Adenoma prostatico + calcolo vescicale.

Urologia - Dott Tasso

Ottima struttura, professionalità degli specialisti, lo consiglio.
Ringrazio vivamente il Dott. Mauro Tasso, urologo che mi ha prima consigliato e poi operato di adenoma prostatico in maniera eccellente con procedura di enucleazione HoLEP. Tutt'ora ne traggo i benefici.

Adenoma prostatico.

Protesi parziale ginocchio - Dott. Carando

Sono stata operata dal Dott. Stefano Carando il 12.01.2021 presso il reparto Ortopedia al 1° piano: personale qualificato e disponibile; ottimo il reparto di fisioterapia; medici di reparto qualificati e presenti.
Per quanto riguarda il cibo, è migliorato dall'anno scorso.
Grazie al Dott. Carando ed ai suoi assistenti ed infermieri.

Protesi parziale ginocchio dx.

Ringraziamenti dott. Saccomani

Sono stata operata il 30 settembre scorso dal dott. Giovanni Saccomani ed ho riscontrato in lui professionalità, bravura, e disponibilità.
Per quanto riguarda l'intervento sono soddisfatta, ora a distanza di un mese mi ritengo guarita!
Certo, ho seguito attentamente i suoi consigli durante la convalescenza ed ora, dopo anni di tribolazioni, sono contenta.
Grazie dottore, grazie all'anestesista, alle infermiere, a tutti.

Emorroidectomia secondo la tecnica Milligan- Morgan.

4 giorni dopo intervento urologico

Tutto perfetto, medici competenti, personale infermieristico molto ben preparato e disponibile notte e giorno. Unica pecca il menu, si può fare molto di meglio.. Io ho subìto in precedenza (al Carle di Cuneo) un intervento neurochirurgico della durata di 8,5 ore e, dopo un giorno, avevo un menu a scelta tra due opzioni e devo dire cibi ottimamente preparati (questo valeva ovviamente per tutti i pazienti).

Voluminosa ipertrofia prostatica.

Lode al Dott. Cuomo Franco

Sono stato molto contento dell'operazione di protesi inversa di spalla effettuata dal dott. Franco Cuomo, medico molto interessato al paziente anche dopo l'intervento e preciso in tutti i sensi.
Averne di tanti come lui, al giorno d'oggi è difficilissimo.

Protesi inversa di spalla.

Sono stata fortunata a scegliere la clinica

Il Ignazio Emmolo e la sua equipe sono stati grandiosi, pur intervenendo in un momento così particolare.
La ripresa dopo l'intervento di tiroidectomia totale con linfadenectomia, è stata velocissima.

Tumore della tiroide.

Intervento in laparoscopia

Intervento alla colecisti eseguito egregiamente dal Prof. Saccomani.
Tutto il personale medico e paramedico competente e soprattutto gentile.
Struttura adeguata, pulita e ben gestita.

Colecistectomia.

Soddisfazione

Sono stato operato il 22/01/2020 di Ernia Inguinale dal Dott. Saccomani. Ho trovato una struttura accogliente e pulita, personale gentile e sempre disponibile, prima dell'intervento e soprattutto dopo l'intervento.
Voglio ringraziare il Dott. Saccomani per la sua professionalità, cortesia e disponibilità verso qualunque richiesta d'informazioni da parte del paziente. Lo avevo già conosciuto quasi vent'anni fa perchè mi aveva operato di colecistectomia e, a distanza di anni, la sua estrema cortesia è rimasta invariata.

Fine di un calvario!

Dopo più di un anno e mezzo di sofferenza per emorroidi e ragadi, ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Saccomani, che in primis mi ha tolto, in 10 giorni, un dolore tremendo dovuto ad una ragade che nessuno specialista ospedaliero era riuscito a vedere e quindi curare nel modo corretto; poi, in breve tempo, mi ha operato (il 9/1/2020). Avevo paura del dolore post operatorio, ma in confronto a tutto quello che ho passato grazie a medici poco preparati (per essere gentili) nei mesi scorsi, è stata una passeggiata. Quindi grazie di cuore a tutti voi, al dottor Saccomani e a tutto il suo staff in sala operatoria, all'anestesista e alle infermiere, tutti meravigliosi. Un grazie anche al personale di corsia.
GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE, da ora in poi avrò di nuovo una vita normale!

Emorroidi e ragadi.

Ricanalizzazione, chiusura ileostomia

Sono stata operata a fine maggio 2019 dal Dott. Saccomani di chiusura di ileostomia e ricanalizzazione. Mi sono trovata benissimo alla Città di Bra, dove ho trovato personale competente, molto gentile e disponibile. Cosa dire del Dott. Saccomani: potrei scrivere un libro... Chirurgo di una professionalità, preparazione e competenza eccezionali, sia nel pre che nel post operatorio. Persona di un'umanità fuori dal comune. Sono stata seguita da lui dal giorno che ho saputo di avere un'adenocarcinoma al retto, mi ha consigliato, sostenuto e curato con estrema capacità. Sempre disponibile e attento. Dopo due mesi dall'ultimo intervento di maggio posso dire di essere quasi tornata alla normalità di... una persona senza retto - ma guarita grazie alla prevenzione e alle mani a cui mi sono affidata.

Chiusura ileostomia.

Emorroidectomia

Sono stato ricoverato due giorni all'ospedale Casa di cura Città di Bra, dove mi sono trovato benissimo: ambiente rilassante, silenzioso, pulito e personale preparato, gentile e disponibile.
Operato il 17/10/2019 dal Dott. Saccomani con grande professionalità e competenza. Dolori leggeri post operatori, dopo qualche giorno sono tornato al lavoro senza grossi problemi. Grazie al dottor Saccomani e alla sua equipe ho risolto un problema che mi affliggeva da parecchio tempo e che mi creava grossi problemi. Ora sono tranquillo e il problema è risolto, le preoccupazioni sull'intervento sono svanite quando ho incontrato e parlato con il Dott. Saccomani. Grazie.

Malattia emorroidaria 3° grado sanguinante.

Intervento chirurgico ORL

Clinica bellissima, accogliente, infermieri giovani e preparati, ambienti molto puliti.
Molto efficienti in tutto.

Otosclerosi.

Intervento emorroidi

Data intervento 11/4/2019, eseguito dal dott. Saccomani: grande professionalità e competenza sua e di tutto lo staff.
Post operatorio senza troppi problemi e sopratutto pensavo che il dolore fosse maggiore, è essenziale seguire le regole come da prescrizione medica.
Oggi 03/05/2019 seconda visita di controllo e problema pressoché risolto con ottimi risultati.
Grazie ancora a tutti.

Emorroidi.

Intervento in laparoscopia per ernia inguinale

Grazie soprattutto al dott. Patria per la grande professionalità e umanita', dopo tre giorni dall'intervento di ernia inguinale destra ho fatto 40 km. in bicicletta: semplicemente STRAORDINARIO!
Grazie anche a tutto il personale infermieristico per l'assistenza ricevuta.

Intervento idrocele

Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto urologia per l'assistenza famigliare ricevuta, ma voglio ringraziare soprattutto il medico chirurgo dott. Mauro Tasso: prima di conoscerlo avevo il terrore del bisturi, ma dopo aver constatato la sua bravura professionale e l'umanità dimostrata, questa paura mi è passata.
Spero di non avere più la necessità di essere operato, ma se dovesse succedere spero di capitare ancora sotto le sue mani.

Idrocele dx.

Intervento cisti coccigea eseguito dal Dr. Sommo

Fossero tutte così le cliniche/ospedali!!!
In data 11 febbraio sono stata operata dal dottor Sommo Michelangelo e la sua equipe, e mi sento di ringraziarlo sia come chirurgo sia come uomo, è un dottore speciale! Lo ringrazio insieme al dottor Patria.
Purtroppo non so il nome dell'anestesista, anche lui bravissimo e disponibile.
Un grazie anche al personale di questa struttura, dalla receptionist alle infermiere che accolgono sempre con un sorriso e dolcezza, in questi momenti avere persone così accanto aiuta.
Un grazie davvero di cuore!

Cisti coccigea.

Ernia inguinale

Struttura molto accogliente; attenzione verso i pazienti ed alle loro richieste; durante la notte le infermiere passano e controllano i pazienti e sono attente alle richieste.
Dottori professionali, in particolare il Dott. Sacccomani, che si é occupato del mio caso con estrema disponibilità.
Ringrazio tutto lo Staff di questa casa di cura che porterei ad esempio per la professionalità dimostrata.
Un grande grazie a tutti.

Ernia inguinale dx.

Intervento eseguito dal Dr. Saccomani il 21/1/2019

IL 21/1/2019 sono stata operata dal Dott. Saccomani di colecistectomia in videolaparoscopia. Desidero ringraziare di vero cuore il dottore per la sua grande professionalità, l'equipe chirurgica che l'ha coadiuvato nell'operare, il personale del Blocco Operatorio e quello del Reparto di Degenza per la grande competenza e cordialità. Importante sottolineare per chi, come me, dovrà sottoporsi a questo intervento, come il paziente venga accudito e sorvegliato nel post operatorio, e soprattutto come la terapia del dolore sia ben gestita.
I locali sono accoglienti e molto puliti.

Calcolosi della colecisti.

Recente intervento per calcoli a cistifellea

Pochi giorni fa ho portato la mia compagna Mirella Finocchio per un intervento di calcoli alla colecisti dal dr. Saccomani. Intervento ottimamente riuscito, anche se conoscendo la professionalità del dottore in questione, non avevo nessun dubbio a riguardo.
Ottimi servizio, disponibilità e pulizia, grazie a tutti.

Calcoli alla colecisti.