Casa di Cura Città di Parma

4.7

MEGASESSION, RIMOZIONE MASSIVA NEUROFIBROMI

Sono stata operata dal professore Edoardo Caleffi.
I miei più sinceri ringraziamenti a lui e alla sua equipe.
Professionalità, gentilezza e umanità unite ad altre 1000000000000 caratteristiche positive, sono le vostre qualità principali.
Grazie a tutti.

NEUROFIBROMATOSI.

Ortopedia - protesi ginocchio

Vorrei fare un ringraziamento particolare al dott. Paolo Adravanti per la sua gentilezza, competenza e professionalità.
Poi un grazie infinito al dott. D'Angelo per la sua competenza e la sua sensibilità, alla segretaria del dott. Adravanti, sig.ra Mina per la sua gentilezza e disponibilità.
Grazie a tutto il reparto di Ortopedia per l’organizzazione e la competenza, e in ultimo grazie all’infermiera Valeria Mazzerata perché mi è stata molto vicino nei momenti più difficili.
Una nota positiva anche per il cibo e la pulizia.

Gonartrosi - protesi totale ginocchio.

Ginecologia

Mi hanno operata presso reparto di Ginecologia il 9 marzo di colpoisterectomia sec. Clavè.
La professionalità del Dott. Roberto Benatti (ginecologo-chirurgo) e del Dott. Dante Tedeschi (anestesista) e di tutta la sua equipe, è stata fantastica.
Anche nel reparto di degenza al 4° piano il personale è stato gentilissimo e sempre presente.
Inoltre il Dott. Dante Tedeschi passava tre volte al giorno per controllarmi.
Tutti persone professionali e sensibili, dal primo all'ultimo.
Grazie di cuore.

Prolasso uterino di 3° grado con miomatosi uterina.

Intervento ginecologico in laparoscopia

Vorrei ringraziare lo staff del reparto Chirurgia Ginecologica e di sala operatoria della casa di cura “Città di Parma” per le cure riservatemi.
Un grazie speciale al professore Bruno Andrei, ai medici, ai dottori infermieri e ostetriche (perché sì, in quanto laureati, i professionisti sanitari hanno diritto di essere chiamati dottori), alle O.S.S., agli ausiliari, ai barellieri ed impiegati per tutta la professionalità, assistenza e gentilezza nei miei confronti.

Cisti ovariche.

Prof. Bruno Andrei - Ostetricia e Ginecologia

Non sono solita scrivere recensioni, ma in questo caso sia il professore Bruno Adrei, il medico, Ilaria e le infermiere se la meritano proprio.
Sono una èquipe fantastica, sono preparati e scrupolosi.
La struttura è molto curata.

Isterectomia totale.

Chirurgia Ginecologica Città di Parma

Sono stata operata dal Prof. Bruno Andrei per due cisti ad un ovaio, una endometriosica e l'altra sierosa.
Mi ha operata il Prof. Andrei stesso, il giorno dell'intervento sono stata accolta da lui, mi è venuto incontro e mi ha tranquillizzata.
Successivamente ha chiamato personalmente i miei famigliari (un po' esauriti poveretti, tra paure e tutto), li ha tranquillizzati e ha dato informazioni sulla riuscita dell'intervento.
Un medico serio, preparato, competente, ma anche una persona speciale col cuore d'oro.
Un grazie anche al Dott. Gianluca Benassi, a tutto il personale infermieristico e non, per avermi supportata e sopportata.
Un grazie speciale a Ilaria.
GRAZIE A TUTTI

Cisti ovariche.

Fisioterapia per distorsione caviglia

Vorrei ringraziare Alessandro, il fisioterapista della città di Parma, per la professionalità dimostratami nel curare la mia distorsione.

Distorsione caviglia.
Lesione di alto grado tendine laterale.

Ortopedia: il top in Italia

Un sentito ringraziamento al dott. Aldo Ampollini ed alla dott.ssa De Lisi per la competenza ed umanità; non da meno alla struttura fisioterapica guidata dal dott. Mori Tommaso e le sue collaboratrici.

Protesi ginocchio.

ORTOPEDIA

Un mese fa circa sono stata ricoverata nel reparto di Ortopedia della casa di cura Città di Parma per un intervento di protesi totale d’anca. L’organizzazione del reparto è ineccepibile, e tutti hanno contribuito a rendere il ricovero una esperienza piacevole sia per la professionalità che per la gentilezza e la disponibilità.
Ringrazio il dottor Giuseppe Calafiore, che mi ha seguito con grande professionalità, gentilezza e umanità e che ha eseguito in maniera ineccepibile l’intervento; il bravissimo fisioterapista Tommaso Mori, che mi ha rimessa in piedi dalla giornata dopo l’intervento e mi ha seguita nel percorso di riabilitazione; tutto il personale del reparto, sempre pronto e disponibile.

Coxartrosi in anca displasica.

Recidiva tumore al seno

Intervento molto complicato. E' stato utilizzato il muscolo gran dorsale con un lembo di cute sovrastante e messo sotto il seno sinistro, dove veniva tolta la precedente protesi, effettuata l'exeresi delle due recidive trovate ed inserito nuovo espansore.
Complimenti a tutta l'equipe chirurgica.

Recidiva tumore mammario.

LAPAROSCOPIA PER CISTI OVARICA

Voglio esprimere il mio commento sulla mia permanenza alla Casa di cura Città di Parma.
Pur venendo da un'altra regione, sono stata fortemente consigliata dal mio ginecologo di fiducia a recarmi in questa struttura per affrontare un intervento in LAPAROSCOPIA PER SOSPETTO TECOMA OVARICO DESTRO.
Il prof. Bruno Andrei, che mi ha presa in carico, è stato gentilissimo e pazientissimo nel darmi informazioni e risposte a tutte le mie innumerevoli domande.
Mi sono recata alla struttura il venerdì 16 ottobre, dove sotto stretta guida della Case Manager Ilaria (se non ci fosse bisognerebbe inventarla) mi hanno sottoposta a tutti gli esami di routine per affrontare l'intervento, compreso, dato il periodo, il tampone per Covid-19.
Il lunedì 19 ottobre sono entrata per l'intervento, mi hanno assegnato la stanza e, come preannunciato, sono salita per seconda.
L'infermiera che mi ha accompagnata in sala operatoria è stata gentilissima , spiegandomi tutti i passaggi a cui andavo incontro e mi ha fatto molto piacere incontrare il prof. Andrei, che mi ha tranquillizzata.
L'intervento è andato bene, meglio anche del previsto.
Durante i tre giorni di ricovero, le infermiere mi hanno fornito una valida assistenza, anche perchè mio marito, visti gli aumenti dei contagi del virus, non è potuto entrare.
Il giorno delle dimissioni sono stata sottoposta ad una visita di controllo dettagliata e alla descrizione di tutte le operazioni di medicazione delle ferite e i farmaci da assumere.
Infine il dott. Benassi, anche lui partecipe all'intervento, è venuto in stanza a consegnarmi la lettera delle dimissioni con la descrizione di tutto l'intervento a cui sono stata sottoposta.
Che dire, vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a tutta l'equipe di questa struttura per la competenza, professionalità e disponibilità con cui praticano un lavoro certo non facile, reso ancora più difficile in questo particolare periodo di pandemia in cui ci troviamo.

CISTI OVARICA DX.

Intervento in laparoscopia per rimozione miomi

Ci tengo davvero di cuore a scrivere questa recensione in merito alla mia esperienza nella Clinica della città di Parma. Sono stata ricoverata lunedì 18 maggio, operata martedì e dimessa oggi. Che dire? Sono entrata in clinica terrorizzata perché era la prima volta che venivo ricoverata in ospedale, che facevo un'anestesia totale e un intervento chirurgico (il ginecologo che mi avrebbe operato è il Dott. Bruno Andrei, persona straordinaria). In più ero sola perchè, a causa dell'emergenza Covid-19, naturalmente l'accesso era solo per i pazienti. Appena arrivata ho trovato l'infermiera Ilaria, persona di una gentilezza e dolcezza infinite, che mi ha mostrato la camera e tutte le visite che avrei dovuto fare in giornata. Martedì mi hanno portato in sala operatoria e anche lì ho trovato una bellissima accoglienza: da chi mi ha portata su in barella, all'infermiera che mi ha messo la flebo e ai medici presenti che si sarebbero presi cura di me (insieme al Dott. Andrei mi avrebbe operato anche il Dott. Benassi, altra persona fantastica). Sono stati tutti molto gentili e pazienti. L'intervento è riuscito perfettamente, sono riusciti a togliermi tutti i fibromi in laparoscopia (anche il fibroma enorme di 10 cm.!) alternativa che altri medici avevano escluso a priori, proponendomi il taglio. La ripresa è stata buona e ringrazio di cuore tutte le infermiere che si sono prese cura di me: gentili, disponibili, preparate e sempre pronte ad aiutarti e a regalarti un sorriso. Ringrazio anche le signore delle pulizie, le addette alla consegna dei pasti e tutto lo staff, perchè davvero non c'è nulla di negativo da dire. Oltretutto le camere erano molto pulite e il cibo molto buono (cose non sempre facili da trovare in ospedale). Grazie a tutti di cuore, tutto il personale sanitario dovrebbe seguire il vostro esempio... perchè quando si fa il proprio mestiere con amore e dedizione i risultati sono questi.
Grazie ancora al Dott. Andrei, perchè si è mostrato un medico eccellente come pochi! Grazie, grazie, grazie!

Miomectomia multipla.

Protesi monocompartimentale ginocchio

A un mese dal mio intervento, sento di dovere ringraziare il Dott. Paolo Adravanti e i suoi assistenti per la competenza e la professionalità dimostrate. L'intervento è perfettamente riuscito e mi ha rimesso letteralmente in piedi.
Il reparto, nonostante non sia nuovissimo, viene mantenuto in modo ineccepibile.
Un grazie a tutto il personale per l'assistenza ricevuta.

Protesi monocompartimentale ginocchio dx.

Ricovero per isteroscopia

Clinica meravigliosa, con un personale favoloso ed una pulizia eccellente.

Polipi uterini.

Operazione cisti ovarica

Entrata in ricovero presso la città di Parma per una cisti ovarica destra, sono stata operata dal dottor Benatti Roberto, che fin dalla prima consulenza ha saputo dimostrarsi con ottime conoscenze professionali e umane. Ci tengo tantissimo a ringraziarlo ed ad esprimergli la mia più sentita riconoscenza per l'eccellente lavoro svolto.
Persona piena di umiltà e ottimismo, chissà, mi auguro di diventar proprio come lui.. dove la disponibilità e la gentilezza predominano sempre.
Ringrazio inoltre tutta l'equipe della sala operatoria: anestesista dott. Tedeschi, Lara, Alina ed Elisa.
Lo staff del reparto chirurgia ha saputo render la mia permanenza serena, veder del personale operare con amore la loro professione non è da tutti.
La struttura gode di rete wi-fi, non importante ma spesso indispensabile per lo scorrere del tempo.
Rivalutata del tutto positivamente la "Città di Parma".

Cisti ovarica dx.

Operazione endometriosi

Sono stata operata in questa clinica di cisti ed endometriosi dal ginecologo dott. Roberto Benatti.
Ottimo lavoro e ottimo trattamento da parte di tutta l'equipe. Grazie inoltre alle infermiere della sala operatoria del 6° piano ginecologia: Lara, Aliena ed Elisa..

Endometriosi.

Intervento di colecistectomia

Sono stata operata di colecistectomia. Intervento effettuato in modo ottimo dal chirurgo dott. Cecchini Stefano. Bravo, preciso e molto disponibile.
La struttura era ben organizzata e pulita, dal pre ricovero alla dimissione.
Ringrazio i medici e gli infermieri del 4° piano. In pochi giorni (2) ero a casa e ho prontamente ripreso la mia vita normale. Tutto perfetto.

Colelitiasi.

Chirurgia generale

Ringrazio l’intera equipe di chirurgia generale; in particolar modo i dottori dr. Cecchini Stefano e dr. Bertolani Marco per la loro eccellente competenza, professionalità, cortesia e umanità dimostrate.

Plastica di parete addominale anteriore con protesi.

Ginecologia

Sono stata operata dal Dott. Benatti a metà maggio (uretropessi), mio ginecologo da anni che si "appoggia" a questa struttura per questo tipo di intervento.
La struttura appare moderna all'ingresso ma appena si sale ai reparti si nota l'età di questa struttura. Tuttavia le camere sono funzionali e spaziose (io ero in una doppia). Abbonamento Tv giornaliero 3 €, televisore per ogni letto che potevi ascoltare con delle cuffiette, così non ci si disturbava.
Reparto pulito. Buona anche la qualità del cibo.
Un complimento in particolare al personale/infermiere che sono sempre state gentili, premurose e competenti durante il mio ricovero durato 3 giorni.

Uretropessi.

Fibroma uterino

Sono stata molto bene, grazie di tutto. Ringrazio il professore Calestani e tutte le infermiere.

Fibroma uterino di dimensioni grandi.

Ginecologia

Ringrazio di cuore il dott. Andrei, il dott. Benassi e il dott. Cornini per la gentilezza e la dolcezza che mi hanno mostrato. Il mio più grande sogno è fare il vostro mestiere e mi auguro di diventare esattamente come voi. Un sentito ringraziamento anche all'ostetrica Ilaria e all'infermiera Michela per la loro disponibilità. Vi auguro il meglio.

Cisti paraovarica.

Non mi rivolgerò più a questa struttura

Ricovero in day hospital ginecologico per isteroscopia.
Confusione all'accettazione al piano, personale infermieristico stanco e svogliato. Si sono dimenticati di mettermi il bracciale con i dati anagrafici, numero di stanza ecc. Ho dovuto ricordalo io. Sono stata in stanza dalle 8:30 fino alle 13:30 (ora del mio ingresso in sala operatoria) senza che nessuno si presentasse per avvisare o per dare indicazioni.
E' entrata una infermiera per sbaglio perchè credeva avessi suonato il campanello. Non mi sono stati presi i parametri di base (pressione), nè all'ingresso in stanza , nè alle mie dimissioni, nonostante sia stata sottoposta a sedazione. In sala operatoria, prima di iniziare ho chiesto di parlare al medico che sembrava non sapere nulla del mio caso particolare. Non ancora completamente sveglia e intontita dall'anestesia, mi sono sentita dire dal medico che non è riuscito a portare a termine l'intervento (per difficoltà dovute alla mia particolare conformazione anatomica, che il chirurgo sembrava ignorare, quindi).
Poche spiegazioni ed è andato via. Ero l'ultima della giornata... forse aveva fretta di andare via ?!?
Dimessa in tardo pomeriggio, quando IO ho ricordato loro che ero ancora lì.
Un bicchiere di the e tanti saluti, anche se avevo segnalato di avere mal di testa.
Arrivata a casa sono stata male.
Ho contattato il mio medico e vedrò come procedere
Pessima esperienza, magari se paghi ti trattano meglio.

Polipo cervice uterina.

Professionalità ed efficienza

Dopo diagnosi incomplete e sospetti persino catastrofici espressi da vari medici nella città dove risiedo, per fortuna mi è stato consigliato di rivolgermi al Prof. Andrei, che mi ha operata in questa struttura.
Grazie al Professore ed a tutto il suo staff per la grande professionalità ed umanità dimostrate.
Un Grazie particolare anche ad Ilaria, Michela, Tiziana... non vorrei dimenticare nessuno.
Grande pulizia ed organizzazione, tutti bravissimi ed attenti a rendere ai pazienti il soggiorno in ospedale meno pesante.
Avevo tanta paura, ma è stato tutto meno grave di quanto lo immaginassi.

Mioma uterino in aumento volumetrico, aderenze.

INTERVENTO ALLA SCHIENA

Intervento perfetto. Nessun, e dico nessuno, problema post operatorio.
Grazie mille al dottor Fontanella, la sua tecnica in endoscopia è perfetta.
Grazie di cuore.

CISTI SU NERVO SCIATICO, ERNIA GROSSOLANA ED APERTURA DEL FORAME DESTRO.

Colecistectomia

Sono stata operata per la rimozione della colecisti in laparoscopia. Sono entrata il venerdì e domenica ero a casa. Avevo l'ansia per questo intervento, ma arrivata in sala operatoria c'erano delle persone fantastiche che mi hanno messa a mio agio e sono riusciti ad alleviare la mia tensione. Li ringrazio molto. E ringrazio il chirurgo dott. Costantino Medici con la sua equipe, tutti bravi e gentili.
Struttura tranquilla e pulita.
Grazie veramente.

Rimozione della colecisti.

Reparto Ortopedia eccezionale

Sono stato operato al ginocchio per rottura del crociato posteriore. Lo staff di ortopedia - Dott. Adravanti, Ampollini, Dott. Calafiore e tutti gli altri, sono stati semplicemente eccezionali!

Rottura LCP.

Eccellenza - Competenza e Umanità

Complimenti e grazie a tutti. Prima dell'intervento ero terrorizzata, ma grazie a tutti voi che mi avete assistita e coccolata, sono uscita dall'ospedale serena. Grazie al Prof. Andrei, al Dott. Benassi, all'anestesista Dott. Rosati e a tutto la staff.
Grazie di cuore, siete stati meravigliosi.

Cisti ovarica tuba ovaia sinistra e cisti dermoide a destra.

Intervento ortopedico

Desidero ringraziare il dott. Maurizio Corradi che con delicatezza e competenza mi ha seguita nel mio lungo iter dopo la frattura del gomito destro del 2015. Abbiamo affrontato assieme la complicazione da osteofita, che mi comprimeva gravemente il nervo ulnare, con la calma e la preparazione che contraddistingue il dott. Corradi.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno assistita ed in particolare la dottoressa Laura Caregnato, anestesista d'eccellenza, che mi ha seguita scrupolosamente. Mi sono trovata bene, tanto che sono entrata in sala operatoria calma e serena. Massima compliance.

Decompressione in situ del nervo ulnare. Asportazione mezzi di sintesi ulna.

Asportazione della colecisti

Sono stato ricoverato presso la casa di cura città di Parma il giorno 22 febbraio 2017 presso il reparto di chirurgia generale per intervento chirurgico di colecistectomia laparoscopica. Va un mio sentito ringraziamento a tutti il reparto di chirurgia generale, in particolare al dottore che mi ha operato, Dott. Cecchini Stefano: un grazie alla sua professionalità, capacità, serietà.
Un grazie inoltre a tutte le infermiere del 4° piano ed al responsabile del reparto di chirurgia Dott. Pattonieri.

Colecistectomia laparoscopica.

Quando passione e capacità fanno la differenza

Dopo 2 anni di pareri inconcludenti nella mia città, Torino, ho conosciuto la Clinica attraverso Roberta Dallai, strumentista della sala operatoria del 5° piano - reparto ginecologia dell'equipe prof. Andrei.
A 48 ore dall'intervento, ho risolto 2 anni di pareri e diagnosi approssimative... Un complimento per capacità, professionalità e umanità al prof. Andrei, al dott. Benassi, al dott. Rosetti, a Ilaria, a tutte le infermiere e staff del 5° piano e un grazie personale a Roberta Dallai.

Miomi uterini.

Ginecologia - ovariectomia

Sono stata operata dal dott. Andrei e dal dott. Benassi, a cui va il mio più sentito ringraziamento. Il personale del reparto è veramente professionale e attento ad ogni esigenza. Mi sono trovata bene davvero ed in ottime mani. Grazie.

Asportazione ovaie.

La perfezione!

Sono stata operata in laparoscopia per cisti ovarica. Il reparto di ginecologia è ottimo, pulito, tranquillo, le infermiere sono professionali ed educate, il personale in generale è estremamente cordiale. Un ringraziamento particolare va al prof. Andrei e al dott. Benassi, ma anche all'anestesista e a tutta l'equipe per la professionalità. Mi sono trovata benissimo, sotto tutti i punti di vista. Grazie davvero. Non è mai piacevole doversi operare, ma trovare medici così bravi e un ambiente così piacevole, fa la differenza.
Complimenti!

Cisti dermoide ovaio.

Ginecologia: eccellente struttura

Sono venuta da fuori regione per un intervento ginecologico ed, essendo stata molto soddisfatta, vorrei ringraziare di cuore il prof. Andrei ed il Dott. Benassi per la loro evidente professionalità contornata di tanta umanità e gentilezza - doti che oggi purtroppo non è così facile trovare. Grazie ancora per svolgere così bene il vostro lavoro.
Un particolare ringraziamento alla dolcezza e gentilezza dell'ostetrica Ilaria.
Cinzia

Isterectomia.

Ottima clinica

Operata un mese fa per un problema ginecologico, desidero ringraziare il dottor Benatti e la sua equipe, in particolare il dottor Tedeschi (anestesista) per l'attenta e scrupolosa professionalità unita ad una grande umanità.
Un grazie sentito a tutto il personale (ostetriche, infermiere, personale ausiliario) del quinto piano per la loro disponibilità e gentilezza.

Prolasso uterino.

Chirurgia ginecologica

Un grazie di cuore al prof. Andrei, al dottor Rosetti, a tutto il personale del reparto di ginecologia per la grande professionalità, ma anche per la loro disponibilità e umanità.

Aderenze post taglio cesareo. Intervento di adesiolisi.

Reparto ginecologia

Un grazie al reparto di ginecologia del 5° piano. In particolar modo al dottore Lo Piccolo: professionale, gentile, sempre attento alle esigenze del malato. Un bravissimo medico e un grande persona!!! Grazie ancora.

Chirurgia senologica.

Un ospedale perfetto che ti fa sentire a casa tua

Entrata presso la struttura per patologia urologica, sono molto soddisfatta di tutto. Per me la Casa di Cura Città di Parma è da 10 e lode. Ringrazio in particolar modo i medici, la Prof.ssa Simonazzi e tutto il personale infermieristico e ausiliario per la loro professionalità e disponibilità.

Urologica.

Entrata presso la struttura per patologia ginecologica, sono molto soddisfatta di tutto. Per me la Casa di Cura Città di Parma è da 10 e lode. Ringrazio in particolar modo i medici prof. CALESTANI, dott. ROSETTI e dott. VACCà.

Ginecologica.

Ortopedia spalla tendini

Personale competente e molto disponibile. Medici preparati e dal punto di vista umano impeccabili. Ringrazio tutti, in particolare il dott. Aldo Ampollini per la sua disponibilità e grande umanità; la competenza è indiscussa.

Riparazione cuffia dei rotatori.

Ginecologia, Prof. Andrei e Dott. Benassi

Sono stata operata dal Prof. Bruno Andrei e dal Dott. Gianluca Benassi - Reparto Ginecologia.
Sono stati veramente bravissimi. Un elogio particolare va a questi due professionisti per la loro alta competenza, professionalità e reattività, unite a doti di sensibilità umana non indifferenti. Sono a professionisti come questi ai quali va la nostra totale gratitudine per la dedizione con la quale svolgono il loro ottimo lavoro. Un grazie infinito a questi due professionisti.
Sono soddisfatta dei servizi offerti e della professionalità mostrata che ho incontrato presso la Casa di Cura Città di Parma.

Ginecologica.
Oltre all'alta professionalità e competenza mostrate dai professionisti sopra indicati, aggiungo la tranquillità dell'ambiente (camere) e il buon servizio offerto anche dal personale infermieristico, in particolare l'infermiera Ilaria, veramente sempre disponibile e pronta ad ogni esigenza o richiesta.

Ottimi

Grazie per tutto, mi sono trovata molto bene e mi sono sentita come a casa. Ringrazio le infermiere, sempre disponibili e pronte a ogni tua esigenza. Molto brava una infermiera bionda di cui non so il nome.

Ortopedica (gomito).

Professionisti non solo chirurgicamente

Ormai sono 11 ani che mi affido alla casa di cura Città di Parma per qualsiasi problema. Ultimamente la struttura ha subìto dei cambiamenti che hanno portato a migliorare sia la degenza, che comunque e' sempre stata ottima, che l'estetica della clinica. Devo ringraziare di cuore il Dottor Denti e il Dottor Pattonieri, professionisti non solo chirurgicamente... sono stati molto comprensivi, precisi, meticolosi e disponibili in qualsiasi momento. Anche lo staff: le ragazze sono sempre educate e disponibili in ogni momento.
Casa di cura a 5 stelle.

Ernia ombelicale.
Ernia ombelicale.

Intervento chirurgico urologico

Nella visita pre intervento l'urologo mi assicura che l'intervento è semplice e di normale routine. Intervento chirurgico di cistoscopia sovrapubica e resezione endoscopica dell'adenoma prostatico. La mia interpretazione è stata che il periodo post operatorio non necessitasse di particolare assistenza. Invece ho dovuto ricredermi per i forti dolori iniziati dopo l'intervento, continuati per oltre dieci giorni. Durante la breve degenza ho constatato mancanza di assistenza infermieristica e del chirurgo che ha fatto l'intervento. Il giorno dopo l'intervento, il chirurgo non ha fatto la visita e le infermiere, senza informarmi delle cause della mia sofferenza, si sono limitate a rassicurarmi che tutto procedesse nella normalità. Durante il pre ricovero il medico anestesista non mi ha prescritto la sospensione del farmaco anticoagulante senza prescrivermi il farmaco da assumere prima dell'intervento. Al termine della degenza, prima di uscire, ho dovuto avvisare l'infermiera di togliere l'ago utilizzato per prelievi e l'applicazione della flebo. La mia esperienza è stata negativa, anche se alcuni conoscenti che sono stati ricoverati precedentemente in altri reparti mi hanno testimoniato la loro soddisfazione per le cure ricevute. Mi auguro che la mia testimonianza sia considerata per migliorare il reparto in cui sono stato ricoverato.

Ritenzione vescicale da voluminoso adenoma prostatico ostruente.

Alta professionalità

Alta professionalità unita all'ottimo approccio psicologico.

Carcinoma mammario.

Ecodoppler vascolare

Il 21/11/2023 il Dott. Italo Ferrarini ha eseguito eco-doppler vascolare su mia madre 76enne, che ha serie difficoltà di movimento. Il dottore ha accolto mia madre salutandola a malapena, l'ha guardata con insofferenza e senza agevolarla a salire sul lettino, è stato indisponente per tutta la durata dell'esame, senza mostrare un minimo di empatia ed umanità.
Per mia madre è stata senz'altro una spiacevole esperienza.

Angiosclerosi.