Casa di Cura Cristo Re di Messina

ORTOPEDIA E FISIOTERAPIA

A seguito della frattura scomposta del femore, sono stato trasferito dall’ospedale di Taormina alla Casa di Cura Cristo Re di Messina, unica struttura disponibile ad accogliermi.
Per la mancanza di sangue, sono stato operato dopo ben sei giorni ed è stato l’unico disservizio riscontrato, peraltro non dipendente dalla Casa di Cura verso la quale non posso che esprimere apprezzamenti.
Infatti, oltre alla posizione strategica sulla città, ho trovato un ambiente pulito, una equipe di chirurgia ortopedica di alta professionalità, e un personale infermieristico sempre gentile e disponibile.
Una menzione speciale la meritano i fisioterapisti della Riabilitazione, che con la loro preparazione e competenza mi hanno consentito di riacquistare in poco tempo buona parte della mia autonomia. Fra loro non posso non sottolineare la professionalità e competenza di chi mi ha seguito maggiormente, cioè il dott. Giuseppe Pipitone e la dott.ssa Graziana Scilipoti, che ringrazio per le cure prestatimi e per i puntuali e dotti chiarimenti forniti ad ogni mia richiesta in merito ai vari dolori muscolari che riscontravo.
Posso dire che a Messina alla Casa di Cura Cristo Re c’è Buona Sanità.

FRATTURA DEL FEMORE.

Radiologia: esperienza positiva

Ho accompagnato mia madre per una radiografia e tutto è andato senza intoppi. Non abbiamo dovuto fare per nulla attesa poiché tutto era ben organizzato. Inoltre il personale è stato gentile, attento e molto competente. Infine, il referto verrà consegnato soltanto dopo 3 giorni.

RX per frattura omero.

Ambulatorio FKT

Grazie alle cure professionali e ai macchinari di terapia fisica presenti nell'ambulatorio FKT, la cui responsabile è la dott.ssa fisiatra Denaro, con l'intervento dei fisioterapisti dott. Tricarico e dott.ssa Scilipoti, riesco a gestire meglio le mie attività quotidiane.

Artrosi polidistrettuale.

Prestazione eccellente

Per la mia esperienza avuta nel reparto fisioterapeutico, posso dire di essermi trovato più che bene, avendo immediati cambiamenti in positivo nella parte interessata. Ho ancora un po' di strada da fare, ma sono certo del risultato. Complimenti, molto bravi.

Contusione ginocchio.

Una buona sanità

Mi sono rivolta alla casa di cura Cristo Re per un problema riabilitativo. Ho da subito trovato competenza, puntualità e pulizia. In un ambiente ospedaliero in cui il protocollo Covid è rispettato in modo serio e responsabile, ho avuto modo di conoscere la dott.ssa Graziana Scilipoti ed il dott. Tricarico, che hanno rappresentato la mia situazione, nonostante avessi già consultato altri specialisti della riabilitazione, in modo chiaro, facendo una puntualissima anamnesi con conseguente diagnosi, cui ha fatto seguito una adeguata procedura riabilitativa (fisioterapia laser, magnetoterapia, ginnastica riabilitativa).
Una realtà che fa pensare ad una Buona Sanità.

Meniscosi ed ernia del disco.

Fisioterapia Casa di Cura Cristo Re di Messina

Sono anni che mi affido a loro.
Personale preparato e cortese.
Consiglio vivamente a tutti la struttura.

Lombosciatalgia.

Fisioterapia

Mi sono trovata bene per quanto riguarda la fisioterapia; il personale è qualificato e l'ambiente pulito.
Sono entrata che zoppicavo e ora sto un pochino meglio. Ringrazio Luigi e in particolare Graziana.
GRAZIE.

Spina calcaneare.

Intervento tunnel carpale

Intervento fatto male, esiti peggiorativi. Pessima esperienza.

Tunnel carpale.

L'altra faccia della medaglia del privato?

Competenza organizzativa: male.
Personale che alterna ambulatorio a sala chirurgica? Tempi di attesa biblici per esami dei prericoveri. Pazienti arrivano alle 8:00 e vanno via alle 14:00 aspettando le visite di dottori, anestesisti ecc.

Pre ricovero.

Poche persone “tossiche” rovinano il resto

Ritengo vada trovata una soluzione per ricondurre, se possibile, la singola persona a “convertirsi”; soprattutto quando questo accade all’interno di una Casa di Cura che si occupa di salute e benessere di malati spesso fragili.
Non trovare una soluzione per il singolo, significa compromettere l’intero staff di lavoro e fare andare in burnout tutto il sistema, che di conseguenza potrebbe generare errori per i quali ne risente il malato che quasi sempre è un paziente fragile.
Questo il mio pensiero e la mia esperienza personale, sono una caregiver/figlia con neoplasia, che da giorni stava seguendo un post operatorio andato bene.
Sono la figlia della prima paziente Covid che ha fatto scoprire un focolaio all’intera struttura, che in 10 giorni ha subìto aggressioni verbali, paraverbali da dipendenti tossici (e anche fisiche da un paziente vicino di stanza). Mia madre è stata la prima paziente Covid positiva, scoperta oggi grazie ad una dimissione volontaria e ad un trasferimento volontario ad altro ospedale.

Frattura femore.

Reparto riabilitazione 2° piano

Esperienza personale pessima, personale poco presente, dei dottori non ne parliamo.. Assistenza assente. Piaghe da decubito dopo intervento al femore (assurdo) e dopo 15 giorni paziente ancora con catetere.

Riabilitazione.