Clinica Guarnieri di Roma

Chirurgia Ortopedica - dott. Villa

Sono attualmente ricoverata presso Villa Guarnieri, dove sono stata da pochi giorni sottoposta ad intervento di protesi d’anca sinistra a causa di una osteonecrosi. In realtà l’osteonecrosi era bilaterale, ma il grande Dott. Marco Villa e la sua equipe hanno ritenuto opportuno operare la sinistra, sperando così di salvare la destra perché la necrosi era “ferma”. Medici fantastici e molto professionali.
Il personale sanitario è decisamente più che gentile, direi superlativo specie per quanto riguarda gli OSS (ed io sono un’infermiera di lungo corso). Un saluto particolare a Mirko ed ad Andrea,, simpaticissimi e molto pazienti.

Osteonecrosi anca bilaterle.

Ortopedia: protesi d'anca

Grande equipe medica, ma altrettanto moooolto valida quella degli OSS del reparto di Ortopedia. Bravissima e di gran cuore Marta. Le piccole cose fanno grandi mondi.
Grazie ad il personale tutto.

Coxartrosi.

Ricovero in Medicina

Mio padre è stato ricoverato 14 giorni in Medicina, dove abbiamo avuto una buona accoglienza, medici e personale sono preparati e disponibili.
Capitolo cibo: era immangiabile. Sempre minestrina, zucchine insapori e purè, a volte freddi, soprattutto a cena e guardacaso, le stesse cose che avevano passato a pranzo. L'unica cosa mangiabile era il Philadelphia. Va bene la cura medica, ma anche il cibo ha una grossa valenza curativa. Spero che questa recensione venga letta da chi di dovere e che di possano prendere provvedimenti.

Pluri patologie anziano, sangue nelle feci.

Fisioterapia

Ho avuto il piacere di aver avuto la dottoressa Miriam come fisioterapista, una professionista di alto livello. Ha svolto un lavoro ottimo nel mio ciclo di fisioterapia, con eccellenti risultati.
Un ringraziamento alla clinica Guarnieri, a Francesca e a Daniela.

Patologia cervico-lombare.

Fisioterapia

Ho fatto sedute di fisioterapia dopo aver subìto una operazione alla spalla destra per danno alla cuffia e rotatori e tendini.
Già dalla prima, ho visto subito un piccolo miglioramento; con il passar dei giorni, i miglioramenti sono stati più importanti.
Quindi, ora che ho finito la cura (sicuramente l’ortopedico mi farà prenotare altre sedute), muovo la spalla ed il braccio abbastanza bene, e già posso fare molte cose, facendo sempre attenzione ai movimenti.
Ringrazio Miriam di tutto.

Operazione spalla destra.

Intervento alla tiroide

Ringrazio il Prof. Massimo Ruggeri, la Dott.ssa Valentina Caraccio (anestesista), la Dott.ssa Marzia Ruggeri (ORL): persone molto umane oltre che professionali. Avevo molta paura, essendo il primo intervento e la prima anestesia, ma mi hanno tranquillizzato e fatto sentire al sicuro.
Ringraziamento anche alle infermiere, molto gentili. Meglio di così non potevo capitare. Clinica eccellente.

Tiroidectomia.

Gastroscopia in sedazione

Oggi ho fatto la gastroscopia in sedazione.
Volevo ringraziare tutta l'equipe che ha effettuato l'esame per la professionalità e l'umanità che hanno nei confronti dei pazienti.
Grazie dottor Picchi e dottoressa Ortale.

EGDS di controllo.

Ricovero in Urologia

Grande professionalità, un reparto di eccellenza, tutti gentili e professionali, dal dott. Salibi ed al prof. De Marco alla coordinatrice infermieristica dott.ssa Garri. Tutto il personale è altamente qualificato, gentile ed affidabile, molto presente, la struttura pulitissima ed organizzata, davvero il top del top!

Neoformazione vescicale.

Intervento alla colonna per scoliosi

Tutti bravi gli infermieri del reparto Ortopedia, in particolare Christian, Mirco, Simone, Marica.
Eccellente il dott. Michele Bochicchio, professionista bravissimo e persona umana ed alla mano.

Scoliosi adulto.

Plauso al personale Medicina Clinica Guarnieri

Voglio ringraziare con tutto il cuore l'intero staff dalla Clinica Guarnieri, in particolare il reparto di Medicina per la grande professionalità dimostrata, e dare i giusti riconoscimenti a chi esercita una professione alquanto difficile. In particolare i ringraziamenti vanno al Primario Dott. Massimo Frasca, al Dott. Salibi per la sua grande disponibilità, al Coordinatore Infermieristico Marco Sabantonio e a tutti gli infermieri e personale ausiliario.
Lo scorso 11 aprile fino al 04 aprile, veniva ricoverato mio padre in seguito ad una pleurite. E' guarito completamente.

Pleurite e pericardite.

Radiologia - settore TAC

Voglio rivolgere un ringraziamento particolare al personale medico ed infermieristico del settore TAC per la professionalità, cortesia e disponibilità dedicate alla mia persona questa mattina nello svolgimento dell'esame.
In particolar modo ringrazio l'infermiere che con molta professionalità è riuscito a farmi fare l'esame nonostante la mia problematica a livello di vene.
Grazie di vero cuore!

TAC.

Ortopedia clinica Guarnieri

Proprio come oggi 09 novembre, di un anno fa, mi accingevo ad entrare in sala operatoria per intervento di protesi d'anca.
É passato un anno e grazie a Dio, grazie al prof. Marco De Peppo e a tutti voi, é andato tutto bene.
L'altra anca ancora sta reggendo, ma prima o poi la dovró fare operare, essendo la mia una coxartrosi bilaterale.
Ad un anno di distanza mi sentivo in dovere di ringraziare il prof. De Peppo in prima persona, il prof. Cammarano, il dottor PierFrancesco Pompili, la dottoressa Boscinti (mia compaesana e tutti i giorni al mio fianco), tutta l'equipe e tutto il personale dell'Ars Medica e della Clinica Guarnieri.
Un forte abbraccio a tutti per l'umiltà, l'umanità e la grande professionalità.
Giuseppe - Aradeo (Lecce)

Protesi d'anca.

Colon + gastro in sedazione

La mia recensione non può essere che positiva. Il dott. Pietro Picchi è una garanzia. L'equipe tutta è gentile e professionale. Spero di non averne nuovamente bisogno, ma se servisse saprò dove tornare.
Lo consiglio senza dubbio.

Colonscopia + gastroscopia.

Chirurgia della colonna

Sono stata operata alla colonna dal mitico dottor Greco il 25 ottobre 2021. Devo ringraziare tutto il personale per la gentilezza e disponibilità, per la professionalità e competenza di alto livello, in particolare gli infermieri Fabrizio e Giovanna, senza fare torto ad altri.
Non dimenticherò mai nemmeno l'anestesista (biondina, piccolina) piena di umanità e amore.
Grazie a tutti di vero cuore cuore - letto 223.

Intervento alla colonna.

Colecistectomia

A un anno di distanza sono ritornato (mi ero trovato bene), questa volte per sottopormi ad intervento alla colecisti.
Il Prof. Francesco Guarnieri è una persona professionale, umana, umile. GRAZIE professore!

Colelitiasi.

Urologia

Il dottor Matteo Sampalmieri, figlio di Gregorio il Grande, mi ha operato con bravura e professionalità! Paziente già di suo Padre, Prof. Gregorio Sampalmieri, ha da Lui ereditato lo stesso amore e dedizione verso i malati.

Ipertrofia prostatica benigna.

Intervento dito a martello

Operata dal dott. Ignazio Di Tocco, voglio spendere due righe per fare un plauso a questo professionista per la competenza e soprattutto per la gentilezza mostrata prima, durante e dopo l'intervento. Ci ha telefonato per ben tre volte per sapere come stava mia madre e continua a seguirci durante la convalescenza.
Grazie dottore.

Dito a martello piede.

Gastroenterologia Guarnieri: ottima esperienza

Nonostante l'incompetenza della mia assicurazione sanitaria, ho ricevuto un'ottima assistenza da parte del personale addetto alle prenotazioni.
Ringrazio il dott. Pietro Picchi per la sua professionalità e tutta la sua equipe medica.

Colonscopia con sedazione.

Intervento alla colecisti

Il giorno 8 Marzo 2021 sono stato operato di colecistectomia dal Prof. Francesco Guarnieri con risultati eccezionali; non ho avuto alcun genere di problemi, fastidi o dolori, tutto si è risolto nel migliore dei modi, lasciandomi veramente soddisfatto!
Da quando sono stato dimesso sto benissimo, sembra di non aver mai avuto alcun intervento. Posso solo consigliare di affidarsi pienamente alla sua esperienza, competenza e gentilezza. La stimo moltissimo e la ringrazio di tutto.

Colecisti.

Intervento ernia scrotale e crurale

Ringrazio il prof. Francesco Guarnieri, molto bravo, gentile e professionale.
Intervento di rimozione di due ernie a livello inguino-scrotale perfetto.
Sono tornato a casa nello stesso giorno.

Ernia scrotale sx + ernia crurale.

Ottima clinica, ma l'ufficio cassa...

La Clinica e i medici sono eccezionali, ci tengo a premetterlo.
Stamane 7 novembre mi sono recata con il marito per fare 2 fibroscan con il dott. Antonio De Fiores, medico radiologo super professionale.
Alla cassa: 2 fibroscan - importo in toto euro 164.00.
Ho chiesto 2 ricevute per avere due fatture. L'impiegata ha pensato bene di far unica ricevuta in quanto dovevo chiedere due scontrini o due bancomat. Lascio a voi l'interpretazione. Grazie.

FIBROSCAN EPATICO.

UROLOGIA: OTTIMA ESPERIENZA

Vengo a conoscenza della clinica Guarnieri tramite il mio meraviglioso urologo Dott. Raniero Parascani, il quale mi fa ricoverare in tempi molto rapidi c/o la struttura per intervento di ureterolisi e posizionamento di stent. Che dire, non ci sono parole per ringraziare lui, il dottor Parascani per aver scoperto il mio problema ed avermi egregiamente seguita, il Dott. Matteo Sampalmieri e tutta l’equipe che ha seguito l’intervento. Il dottore è stato di una gentilezza, professionalità e chiarezza veramente encomiabili, educatissimo interessato al paziente.
Il personale infermieristico di enorme professionalità e disponibilità, come il personale Oss e di pulizie.
Ho avuto una precedente esperienza in altra clinica per un intervento di altra natura e alla Clinica Guarnieri ho potuto veramente notare la differenza che c’è tra il pensare ad un paziente come un essere umano e non come un numero.
Grazie di cuore veramente.

CALCOLOSI URINARIA.

Ortopedia, Dott. Marco Villa

Sono stata operata il 24 luglio 2020 di protesi dell'anca destra dal chirurgo Dott. Marco Villa, che ringrazio profondamente per la sua disponibilità, professionalità e gentilezza, doti rare da trovare contemporaneamente in una persona dal grande calore umano.
Nel suo reparto di ortopedia tutto il personale (sanitario e non) ha dimostrato quotidianamente correttezza, precisione, presenza gentile e comprensiva.
Un grazie particolare alla caposala Stefania Rizzello, che si attiva per soddisfare necessità e bisogni di ogni paziente ricoverato.

Coxartrosi anca dx.

Tanta professionalità.

Sono stata operata il 27 gennaio dal dottor Marco Villa. Che dire, mi sono trovata benissimo. Ottima struttura.
Un ringraziamento speciale va però al dottor Villa, professionista di eccellenza, cordiale, gentile, attento. Con lui ho trovato il top del top.
Consiglio a tutti coloro che devono fare un intervento all'anca, di rivolgersi a lui. È UNA CERTEZZA!!

Protesi d'anca.

Vivo per miracolo

Il giorno 17/06/2020 sono stato operato dal dottor Usuelli e il suo assistente dottor Granata per rimozione delle viti della protesi della caviglia. Dopo l'operazione, perfetta, del dottor Usuelli e dottor Granata, che ringrazio, destino ha voluto che, causa mancanza posti in Ortopedia, mi abbiano trasferito in Chirurgia.
Alle ore 22.00 circa l'infermiera Adina mi ha somministrato un antibiotico via endovena, come da terapia prescritta. Non sono mai stato allergico ai farmaci, ma questa volta ho avuto uno shock anafilattico: appena somministrato il farmaco, in pochi secondi ho avuto forte cefalea con sudorazione fredda, forte senso di soffocamento con tosse secca in continuo con rash cutaneo, sensazione di soffocamento ecc.. In poche parole, ho visto la morte con i miei occhi. L'infermiera Adina ha contattato immediatamente il mio angelo custode, il dottor Riad Salibi, che in pochi secondi era presente ed è stato molto abile e veloce a farmi superare questa crisi, che con freddezza e determinazione ha gestito nel miglior modo possibile.
Ringrazio il dottor Salibi e l'infermiera Adina Jipa per la loro bravura!

Rimozione viti in seguito a protesi caviglia dx.
Shock anafilattico da farmaco.

Intervento di cistectomia radicale

Clinica ottima sotto ogni punto di vista. Grazie all'equipe del Prof. Massimiliano Di Marco, sempre superlativa. Ho trovato professionalità, gentilezza, educazione ed umanità in tutto il personale.
Grazie a tutti.

Cistectomia radicale.

Ottima struttura, tutti gentilissimi e cordiali e il dottore Giuseppe Schisa davvero una persona umana, gentile e disponibile alle esigenze del paziente.

Morbo di De Quervain polso dx.

Operazione ernia inguinale

In data 11 Marzo c.a. sono stato operato presso la clinica Guarnieri.
Soffrivo di forti dolori, nonostante i farmaci antidolorifici che assumevo.
In data 28/02/19 ho effettuato una visita chirurgica e successivamente, in brevissimo tempo, sono stato chiamato per effettuare la Pre-ospedalizzazione con relativi esami. Il tutto con cortesia e disponibilità del personale. Ho trovato un ambiente pulito e ordinato. Desidero sottolineare che la visita e l'intervento sono stati professionalmente eseguiti dal dott. Franco Moscatelli, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti. Concludo elogiando la competenza dello Staff Medico e personale TUTTO della Clinica Guarnieri. A fronte della mia positiva esperienza, consiglio di rivolgersi e affidarsi con fiducia alla struttura per eventuali necessità.

Ernia inguinale dx.

Intervento alla colonna

Mi sono trovata bene.
Intervento per spondilolistesi con il dottor Bakaloudis. Un ringraziamento a tutti gli infermieri ed infermiere che si sono presi cura di me ed alle signore che mi hanno accudita quando ero impossibilitata a muovermi. Un ringraziamento particolare all'infermiere Carmine per la sua simpatia e disponibilità.

Intervento di spondilolistesi con il dottor Bakaloudis . Un ringraziamento a tutti gli infermieri ed infermiere che si sono presi cura di me. Alle signore che mi hanno accudito quando ero impossibilitata a muovermi. Un ringraziamento particolare all'infermiere Carmine per la sua simpatia e disponibilità.

Vorrei ringraziare tutta l'equipe medica sino ad arrivare alle figure OTA.

Isteroscopia post aborto.

Ringraziamenti Dott. Tripaldi ed equipe

Tengo a ringraziare il Dott. Tripaldi e la sua equipe per la tempestività e la prontezza nel decidere il percorso diagnostico da seguire ed i trattamenti che ne sono conseguiti.
Un ringraziamento speciale per tutta l'equipe di infermieri ed ausiliari per la loro umanità, nonchè per elevata competenza tecnica dimostratami durante il ricovero dell'aprile 2018. Sempre disponibili, gentili e sorridenti.
Mariana I.

Dispnea, tachiaritmia ed anemia grave.

Ringraziamento alla Guarnieri

Il 21-11-2017 mio marito Pantanella Giovanni è stato operato alla clinica Guarnieri dal dott. Andrea Scala, per una pseudoartrodesi alla caviglia destra con innesti di ossa. Sento il dovere di ringraziare il Direttore Sanitario Dott. Raffaele Gargiulo per ciò che ha fatto per mio marito, ed un ringraziamento alla Clinica Guarnieri per il permesso di aver potuto effettuare questo intervento. Si parla spesso di malasanità, ma quando capita di avere il meglio bisogna far sapere che esistono bravi medici. Grazie per aver dato la speranza a mio marito dopo 11 anni di sofferenze causate da una banale caduta, e la possibilità di vivere ancora in modo dignitoso.
Distinti saluti.
Boscarini Rita

Rimozione dopo 16 mesi da intervento non riuscito, di artrodesi tibio-tarsica e sottoastragalica dx mediante chiodo retrogrado endomidollare bloccato.

Ortopedia - alluce valgo

Volevo ringraziare il Prof. Marco Villa, ottimo ortopedico dalla grande professionalità e gentilezza. Ottima l'accoglienza in sala operatoria, è stato capace di mettermi a mio agio con molta serietà, senerità e con le sue grandi qualità umane; qualità che difficilmente si incontrano in questo mondo fatto solo di materialismo e consumismo.
Consiglio a tutti gioiosamente questo ottimo ortopedico.
Ancora un milione di grazie!

Alluce valgo.

Protesi anca

Un ringraziamento al dott. Marco Villa ed a tutto lo staff medico e infermieristico.

Protesi anca.

Con riferimento al mio primo intervento di cui al commento del 28 settembre 2014, sono stato sottoposto dal Prof. PAOLO DENARO e la sua equipe agli altri tre interventi previsti. Inutile ripetere le cose dette nel precedente commento, ma vorrei aggiungere che grazie alla grandissima professionalita' e bravura del Prof. Denaro ho superato felicemente tutti i tre interventi previsti. Nel lasciare la clinica esattamente l'8 Aprile scorso, mi corre l'obbligo di ringraziare l'illustre professore (che non dimenticheremo mai), grazie al quale potrò continuare ad avere una vita normale e tranquilla. E grazie alla sua eccezionale equipe (Dott. Corsi e Dott. Rubcich) e alla caposala Sig.ra Nunzia e a tutto il personale infermieristico.
Ancora GRAZIE da FRANCUCCI GIANCARLO - Piancastagnaio (Siena).

Stenosi carotidea e Arteriopatia obliterante femorale.

Personale qualificato e attentissimo: dal suono del campanello il tempo di attesa era meno di un minuto. Un'ottima struttura sotto ogni punto di vista.

Protesi di caviglia.
Personale attento e presente.
Impediscono la presenza di un familiare e il suo conforto durante la degenza..

Carcinoma vescicale

A mio padre e' stato diagnosticato nella clinica Guarnieri dal Dott. Mini (nel 2010) un carcinoma vescicale rivelatosi essere ad alto grado di malignita'. Ha immediatamente effettuato una resezione vescicale ed una di controllo dopo il referto istologico. E' stato amorevolmente seguito per 5 anni e dopo instillazioni e controlli cistoscopici periodici, effettuati nella clinica e Tac di controllo, solo martedì scorso il Dott. Mini ci ha definitivamente confermato la guarigione clinica e ci ha finalmente autorizzati a scrivere una recensione di ringraziamento. Grazie Dott. Mini per aver salvato la vita a mio padre. Grazie per la sua attenzione non solo alla guarigione, ma alla qualità di vita di mio papà. Grazie per la sua precisione e puntualità e per la sua gentilezza. Grazie a Lei per averci fatto conoscere questa bella Clinica Romana e grazie a tutti i medici urologici della sua équipe: dott. Canale, Dott. Farina e soprattutto Prof. Salvatore Galanti. Un grazie speciale ai radiologi e a tutto il personale che lavora ogni giorno tentando di risolvere i problemi della gente che soffre.

Carcinoma vescicale ad alto grado di malignità.
Puntualità. Umanità. Professionalità.
Difficoltà a parcheggiare.

Sono stata ricoverata presso la clinica Guarnieri per nove giorni, per un intervento ginecologico. Data la calorosa accoglienza e le accurate cure che ho ricevuto, voglio ringraziare in modo particolare il dottor Bonetti, la signora Claudia, Adina, la cortese infermiera filippina e i tre bravi giovanotti infermieri. Ringrazio molto tutto il personale che con cura ha reso l'ambiente pulito, mi hanno seguita e portato i pasti sempre con cortesia e un sorriso contagioso, che allevia il delicato stato dei pazienti.
Siete una squadra straordinaria!
Spero di non averne più bisogno, ma di certo tornerei con fiducia presso la vostra clinica!
Anore Liliana

Fibromatosi uterina.
dott. Bonetti, dott.ssa Coccia, assistenza infermieristica.

Sono stato operato alla tiroide il 3 dicembre. Desidero ringraziare il prof. Ruggieri che mi ha operato, la sua equipe ed il personale tutto per la professionalità e disponibilità dimostrate.

Tiroidea.
Competenza e gentilezza.
Servirebbe piu' privacy quando si effettua la visita con l'internista e l'anestesista nei giorni che precedono l'intervento.

Chirurgia vascolare

Il 26 settembre sono stato dimesso dopo il 1^ intervento per ostruzione carotidea avvenuto il 24 settembre, dalla Clinica Guarnieri di Roma. Dal momento che tutti sono pronti a denigrare l'operato della sanità, mi sento in obbligo di dover segnalare la professionalità, l'umanità, la competenza e scrupolosità del personale medico e paramedico in ogni minimo particolare. E' con grande fiducia ed ottimismo che affronterò i prossimi interventi che mi attendono. Ancora un ringraziamento al Prof. Paolo Denaro ed alla sua equipe.
Giancarlo Francucci.

Disostruzione carotidea.

Il mio ricovero

Dopo anni di ricoveri in tutta italia e visite con specialisti (per il mio infortunio sul lavoro che mi ha provocato una caduta) tra il Gaetano Pini, il Codivilla Putti, di Cortina, Pisa, Volterra, Cava de' Tirreni e la Ars Medica - tutti ospedali e cliniche altamente preparati - sono stato ricoverato venerdì per una protesi di caviglia eseguita magistralmente dal dott. Andrea Scala e dott. Domenico Vendettuoli, con la collaborazione del dott. Ventricelli. Un ringraziamento a tutto lo staff, dalla pulizia alle infermiere, a tutto lo staff della casa di cura Guarnieri. Un ringraziamento speciale al mio Dott. Scala, che mi ha miracolato..
Vi ringrazio tutti di cuore per la disponibilità, l'accoglienza e la professionalità.

Artrosi tibiotarsica caviglia dx da frattura scomposta pluriframmentaria precedentemente trattata da tre interventi.
pulizia, disponibilità, accoglienza e ottima preparazione medico-chirurgica.

Molto soddisfatta

Sono stata operata alla tiroide dal prof. M. Ruggieri. Il prof. è stato eccezionale e con lui lo sono state anche le sue assistenti e tutta l'equipe di anestesia. Li ringrazio tutti moltissimo.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico, che è sempre stato competente, cortese e paziente. Grazie a tutti.

Asportazione della tiroide.

Un albergo a cinque stelle

Sono ricoverato alla Clinica Guarnieri per un problema ematologico, ho 83 anni e ho bisogno di assistenza continua.
Ho trovato un ambiente in cui sono stato trattato da persona e non da pacco postale come mi è capitato in altri luoghi di degenza.
Il personale medico è eccellente, il personale infermieristico è paziente, gentile e premuroso e se qualcosa del cibo non riesco a mangiarlo, nei limiti del possibile si fanno in quattro per sostituirmelo.
Non posso fare altro che parlarne bene per la serietà, la competenza e l'umanità che contraddistingue tutto il personale, medico e non.

Ematologica.

Complimenti Urologia

Sono stato ricoverato presso la Clinica Guarnieri dal 26 al 30 marzo 2013 per una Turp prostata su indicazione del Prof. Mastrangeli. Prima dell'intervento mi sono state date tutte le spiegazioni possibili sulla sua natura. Durante l'intervento, con anestesia spinale, ho potuto colloquiare con i medici per sdrammatizzare. L'assistenza post operatoria è stata eccezionale, sono stato ricoverato in una camera a due letti spaziosissima dotata di televisore. Il personale, cortesissimo, ha provveduto al cambio delle lenzuola ad ogni più piccola macchia di sangue. Gli infermieri rispondevano immediatamente ad ogni chiamata e si sono prodigati per alleviare sofferenze dolorose. L'equipe medica urologica diretta dal Prof. De Marco mi ha assistito con visite mediche costanti. Insomma, non una Clinica ma un albergo a 5 stelle.

TURP PROSTATA.
Ottima spiegazione pre-intervento, con colloqui personali con anestesista e chirurgo. Niente viene lasciato al caso.

Esperienza positiva - emorroidi

Il dott. Francesco Guarnieri mi aveva avvertita che il post operatorio sarebbe stato doloroso, ma mi sono affidata alla sua professionalità e sono tranquilla. Sono operata da tre giorni e, nonostante non sia facile, sono stata contenta di essere ricoverata nella sua clinica, dove ho trovato un personale eccezionale! Competenza, gentilezza, disponibilità, empatia, pulizia etc. Un grazie speciale a tutti gli infermieri, che anche nei turni di notte sono sempre pronti ad aiutarti senza spazientirsi, anzi, col sorriso!
Spero di aver risolto il problema emorroidi! Fra qualche settimana lo scoprirò!!!

Emorroidi interne ed esterne con ragade.
Dott. Francesco Guarnieri e reparto.
Avrei voluto specifica sulla terapia farmacologica domiciliare, ma dimessa di domenica e non essendo presente il dr. F. Guarnieri, alla voce terapia domiciliare non c'è scritto niente (mi sono quindi dovuta affidare al mio medico!).