Casa di Cura Igea Milano

Intervento chirurgico di alloplastica

Terribile esperienza con la signora Rosanna del Servizio Prenotazioni, assolutamente inadeguata a rapporti con il Pubblico.
Per tutto il resto, buonissima esperienza, in particolare con il chirurgo dott. Giuseppe Sansonetti ed il suo team. Ottima la assistenza di infermieri e OSS.

Esiti peritonite, ernia.

Chirurgia: rimozione lipoma

Day Hospital per un piccolo intervento.
Incisione di qualche centimetro sotto la spalla e anestesia locale con sedazione di 39 minuti.
Mi sono trovato benissimo col medico chirurgo e con lo staff infermieristico. Personale molto gentile e professionale. Complimenti.

LIPOMA spalla sx.

Gastroenterologia eccellente

Da anni sono seguito dall’ottimo dottor Alfonso Galasso, veramente capace e attento al paziente.
Professionalità, competenza, umanità.

Difficoltà digestive varie.

Endoscopia - dottor Galasso Alfonso

Sono da anni in cura con il dottor Galasso Alfonso e devo congratularmi con lui per la disponibilitàm gentilezza e bravura nell'eseguire visite ed esami.
E' un medico eccezionale
Lo consiglio, voto 10/10.
Super bravissimo.

Gastroscopia e colonscopia.

COLONSCOPIA

Il giorno 21/02/2023 ho fatto esame di colonscopia.
Ringrazio tutto il personale, dall'ufficio accettazione al team infermieristico e, in particolare, il Dott. Alfonso Galasso.

Colonscopia.

Intervento ernia cervicale

Ringrazio tutti! Bravissimi i medici e splendido il personale.
Mi avete fatto sentire come a casa, non finirò mai di ringraziarvi con tutto il cuore.

Ernia cervicale.

Ringraziamento allo staff Endoscopia digestiva

Questa mattina sono stata sottoposta a gastroscopia e colonscopia.
Come sempre il dott. Alfonso Galasso è stato molto professionale, competente e soprattutto gentile, attento e delicato.
Anche il personale medico è stato molto gentile.

Reflusso.

Radiologia: Risonanza Magnetica addome

Oggi mi sono sottoposta ad una risonanza, vorrei ringraziare sia l'infermiera che mi ha accolta e tranquillizzata, sia il tecnico che si è occupato dell'esame. Ho ricevuto:
cortesia, gentilezza e tanta pazienza...
Due persone attente e professionali.

RM addome con mdc.

Ernia inguinale - Dott. Sansonetti Giuseppe

Ringrazio sentitamente il chirurgo dott. Giuseppe Sansonetti, professionista specializzato in chirurgia generale e gastroenterologia + endoscopia digestiva.
Siamo ad altissimo livello.

Ernia inguinale sx.

Intervento neurochirurgico

Sono stata operata una settimana fa per una grave spondilolistesi ed un'ernia discale.
Oltre ad avere forti dolori da circa 7 mesi, praticamente non camminavo più.
Ora sono contentissima di avere fatto l'intervento e ringrazio tutta l'equipe di neurochirurgia, in particolare il Dr. LUIGI GIANNACHI che mi ha operata: sono rinata.
Un ringraziamento anche a tutto il reparto: dagli infermieri ai barellieri e al personale addetto alle pulizie e alla ristorazione.
Unica nota dolente dal mio punto di vista: troppo caldo nella camera, specialmente di notte.
Un ringraziamento particolare alla signora Anna.

Spondilolistesi e stenosi lombare L4-L5.
Ernia discale L5-S1 destra.

Esperienza in ortopedia

Veramente una bella struttura con personale professionale.
Alto grado di pulizia e competenza da parte dello staff.

Frattura tibia e perone.

Endoscopia - IGEA Milano via Hajech 20

Ho svolto indagine endoscopica, dopo precedenti esperienze che mi avevano reso particolarmente ansioso e spaventato.
Ho trovato massima professionalità e attenzione da parte dell'equipe incaricata (Dott. Alfonso Galasso e assistenti).
Un sincero grazie!

Diverticolosi.

Ringraziamento alla Radiologia

Volevo ringraziare la dott.ssa Franca Meloni (responsabile ecografia interventistica) e l'infermiera Gambini per la grande disponibilità e umanità. Sono stato messo a mio agio e con la loro competenza il risultato è stato positivo.

Ecografia addome e pelvi - esiti intervento carcinoma colon.

Veramente bravi!

Effettuate colonscopia e gastroscopia con biopsia.
Organizzati, puliti e puntuali.
Dottori competenti e umani.

Anemia grave.

Triage

Devo fare una segnalazione per Il triage che ho ricevuto quando mi sono recato a fare un prelievo presso la vostra struttura. Inizialmente ho trovato un signore che praticamente mi ha fatto entrare rilevando solo la temperatura corporea, senza farmi igienizzare le mani e senza fornirmi assistenza per l'accettazione e per il dopo. Dopo, una volta uscito dalla struttura, sono dovuto rientrare nuovamente per un'altra visita e lì ho trovato la signora Loredana, che invece ha effettuato tutte quelle che sono le operazioni per contrastare la diffusione del virus covid-19. Mi ha fatto igienizzare le mani, preso la temperatura corporea, indicato tutto ciò che dovevo fare per l'accettazione. Dopo l'accettazione, sono stato indirizzato verso il laboratorio dove devo effettuare il prelievo. Le infermiere addette ai prelievi sono state carinissime e mi hanno assistito dall'inizio alla fine. Ancora complimenti per l'assistenza ricevuta.

Prelievo per controllo A.C.E.

Tac colonna vertebrale

Una grazie di cuore alla dott.ssa Giovanna Calabrese per avermi spiegato chiaramente il tipo di esame che a suo avviso dovevo fare per chiarire il quesito riportato sulla richiesta di esami.
Grazie per aver capito le mie paure, per avermi tranquillizzato e per avermi refertato subito l'esame eseguito in modo da essere ancora più serena.
Grazie a tutto il personale di radiologia, molto professionale ed empatico.
Rita Pasini

TC per sospetta frattura vertebra.

Oculistica

Il mio plauso per quanto avvenuto nel caso di una cataratta. Una fortuna aver trovato una equipe di tale portata.

Cataratta.

Ringrazio di vero cuore il dott. Enrico Schwarz per aver visto tempestivamente che qualcosa non andava nelle mie coronarie e per aver attivato, seppur in un altro ospedale, l'inserimento di uno stent. PURTROPPO mesi prima in un altro ospedale (e a pagamento) non avevano visto la seria situazione. È vero quanto mi ha detto: ho vinto la lotteria!! Ho vinto la vita!! Grazie dottore.

Ischemia coronarica.

Intervento di vitrectomia

Il 6 settembre 2018 mi sono sottoposta ad un intervento di vitrectomia in regime di day hospital.
Ottima struttura, dove ho riscontrato a tutti i livelli organizzazione, efficienza e competenza.
Ringrazio in modo particolare il Dr. Giacomotti e il Dr. Petti che mi hanno operata per la competenza ,gentilezza e pazienza, ma anche tutta l’equipe di infermieri (Umberto, Veronica, ecc.) che con grande professionalità, dedizione e amorevolezza preparano i pazienti all’intervento. Un bell’esempio di buona sanità.
Grazie di cuore, voto 10 e lode!

Pucker della macula.

Intervento cataratta

Ho subìto il 13/12/2017 un intervento per cataratta e devo fare i complimenti al chirurgo dr. Buscemi, al personale ed al dr. Canzoni per la professionalità dimostrata.
Un sentito ringraziamento.
Nieri Andrea

UROLOGIA - Elogio per il dott. Larcher

Un sentito ringraziamento al Dott. Larcher che mi ha fatto la cistoscopia. Medico bravo, gentile ed educato.

Metaplasia trigono vescicale.

Grazie dott. Irace

Ottima struttura, tutto il personale è gentile, educato e professionale, coadiuvato dalla sig. Renata.
Medici competenti, personalmente ringrazio il dott. Irace per la sua ottima competenza, umanità e professionalità.

Ernia discale.

Elogio alla dottoressa Meloni per la competenza

Mio marito a marzo del 2016 è stato operato dalla dottoressa Meloni perché affetto da epatocarcinoma ed è tuttora seguito da lei.. La ringraziamo per la sua umanità, pazienza e competenza professionale. Di tutto questo la ringraziamo di cuore.

Epatocarcinoma.

Intervento cataratta

Un grande ringraziamento al Dottor Maurizio Buscemi e a tutto lo staff da parte mia e di mia madre, che è stata operata il 29 marzo 2017, riscontrando una assistenza perfetta e ottima professionalità!

Proctologia

Io sono in cura da anni con il dottor Lenna - proctologia - e lo consiglio a tutti perchè è molto bravo e molto paziente.

Proctite.

Intervento ernia inguinale

Mi sento il dovere di ringraziare il Dott. Lenna e tutto il staff per avermi operato l'ernia inguinale nel modo piu' professionale, facendomi trovare a mio agio tutto con calma. Il seguente giorno il Dott. Lenna è venuto a trovarmi con una infermiera per le dimissioni dall'ospedale con tutti i dettagli per la convalescenza. Aspettavo di sentire qualche dolore sulla ferita ma niente. Tutta la preparazione per l'intervento è stata fatta con la massima diligenza.
Una parola di merito per il personale della degenza non deve mancare, in quanto sono stati molto premurosi nell'assistere ogni mia richiesta.
Punteggio totale 10 e lode.

Ernia inguinale sinistra.

Chirurgia terzo piano ottima struttura

Ho trovato una equipe professionale e umana; il Dott. Maino Marco è molto disponibile, preparato, corretto, onesto, umano. Mi sono trovato molto bene, sono stato molto seguito e consiglio il medico e la struttura vivamente. Ho avuto modo anche di conoscere il Primario Dott. Lenna, Primario del reparto chirurgia generale, persona altrettanto stupenda.
Ritengo la clinica Igea una struttura tecnologicamente avanzata, al passo con i tempi e che fa del rapporto medico/paziente il suo punto di forza.
Ringrazio tutto lo staff medico ed amministrativo, in particolare il Dott. Maino. Grazie di cuore.
Gabriele

Intervento colon retto.
Il personale medico; il personale infermieristico.

Ernia Discale L4-L5

Competenza, professionalità di tutti i reparti, una citazione di stima e apprezzamento, la meritano il dott. Corona e le sig.ra Renata la caposala ed Umberto, simpaticissimo e cordiale infermiere. Personale medico e paramedico di alta eccellenza, sia in fase di pre ricovero, ricovero e visite di controllo.
Operato di ernia al disco L4-L5 dal dott. Claudio Corona il 16 Marzo 2015: operazione riuscita, invece ripresa per tornare alla normalità un po' più lunga rispetto a quello che si potesse pensare (tuttora in corso).
Sintomi prima dell'operazione: dolore nervo sciatico destro, dal piede al glute, trascurato per troppo tempo prima di rivolgermi al dott. Corona, pensando che si risolvesse spontaneamente (oltre 6 mesi). Molto danneggiato anche il disco, che è stato necessario "pulire" durante l'operazione: questo è stato la causa di una convalescenza più lunga. Dolore al nervo sciatico sparito, rimane ora un indolenzimento diffuso a livello lombare, dovuto appunto al trattamento subito dal disco intervertebrale. Necessario assestamento naturale delle due vertebre L4-L5.

Ernia al disco L4-L5.

Ernia del disco, eccellente dott. Claudio Irace

I dolori che ti causa l'ernia espulsa sono tremendi. Non potevo più stare in piedi e diritto, il nervo sciatico non mi dava più pace e dormire era diventato ormai poco fattibile.
Grazie al dottor Claudio Irace finalmente sto bene.
Sono stato operato dal dottor Irace presso villa Igea in via Marcona a Milano, dove sia il dottore e il personale della struttura mi hanno trattato con un'eccellenza difficile da descrivere.
Ho trovato una Profonda conoscenza della materia, grande professionalità e devozione nel paziente. Cortesia umanità e pronte risposte chiare alle mie domande e curiosità.
La sig.ra Renata, la caposala, gestisce molto bene con professionalità e cordialità sia il proprio staff, sia i parenti "fuori orario" o in ansia di risposte.
La camera e' sempre stata ben pulita ogni giorno per tutti i giorni della mia permanenza.
Insomma, non posso far altro che ringraziare tutti per avermi messo di nuovo in piedi e raccontare la mia esperienza per poter far conoscere di più l'eccellenza che date al paziente.

Ernia del disco espulsa.

Operata di ernia dal dottor Corona

Indiscutibile la competenza del dottor Corona, ma in generale pessimo il trattamento offerto dall'Igea. La scarsa igiene in sala operatoria mi ha causato la Spondilodiscite, non li ho denunciati solo per non danneggiare il dott. Corona, che stimo e ringrazio.

Ernia.
Dottor Corona.
Igiene, assistenza infermieristica, pulizia.

RINGRAZIAMENTI PROFESSOR LARCHER

Con questa mia, vorrei ringraziare il professor Larcher della casa di cura Igea di Milano per l'intervento che ho subìto il 3 ottobre di circoncisione per fimosi. Nessun dolore sentito nè durante nè dopo l'intervento, nè al controllo fattomi dopo un mese dall'operazione per la mia paura dei punti che non si assorbivano..
Il Professor Larcher è gentilissimo, premuroso e cordiale ed io ora sto veramente bene, anche dal punto di vista sessuale. Grazie ancora di cuore anche agli infermieri, molto cordiali e premurosi nel reparto stesso della clinica.
Sono in cura anche per IPB e ogni 6 mesi faccio un controllo con uroflux e visita.
Grazie a tutti e cordiali saluti.

Fimosi.
Fimosi.

Reparto Neurochirurgia favoloso

Reparto veramente favoloso. Ho riscontrato grande professionalità, attenzione e cordialità, nonchè personale competente, attento, premuroso. Sono stata operata dal dottor Giannachi, medico molto competente, gentile e paziente. Tutti molto disponibili e molto cordiali. Se serve, lo consiglio vivamente a tutti.

Ernia del disco l4- l5 espulsa migrata (Operata il 9 ottobre).

Reparto di Neurochirurgia

Reparto meraviglioso! Tutti competenti, efficienti e, cosa estremamente importante per il paziente, cordiali e disponibili.
L'intervento di artrodesi lombare è stato effettuato dal dott. Claudio Irace, bravissimo e cordialissimo!!! Consiglio vivamente!

Discopatia vertebrale lombare - artrodesi lombare.
Competenza, efficienza, disponibilità, cordialità.

Risonanza Magnetica

Il 30 dicembre scorso ho fatto una R.M. presso la Vostra struttura di Via Dezza (II servizio di Diagnostica per Immagini), con ricetta del S.S.N. col bollino verde. Oggi ho fatto un'altra R.M., prenotata precedentemente con ricetta normale in una struttura privata di Milano, ed ho rilevato la modernità delle Vostre apparecchiature, la pulizia dei locali, l'estrema cortesia di tutto il Vostro Personale. Complimenti. Gianfranco Tomassi.

R.M. lombo-sacrale.

NEUROCHIRURGIA INTERVENTI RIMOZIONE SCHWANNOMA

Mi hanno letteralmente salvato la vita!!! Rischiavo la sedia a rotelle, ma il dott. Corona con due delicatissimi interventi a distanza di otto giorni uno dall'altro, m'ha rimesso in piedi!
Devo ringraziare anche la caposala Sig.ra Renata per la sua immensa cortesia e gentilezza; grazie a lei e a tutto il personale paramedico, riuscivo ad avere anche un grande supporto psicologico...quasi non mi sembrava d'esser ricoverato!
Ovviamente un grazie anche a tutti i medici dello staff del dott. Corona.
Fossero tutti così gli ospedali in Italia...

Recidiva di schwannoma e ristabilizzazione colonna.
TUTTI!!
NESSUNO!!

Ho trovato una equipe professionale e umana. Il Dott. Irace è molto disponibile, corretto e onesto, umano. Mi sono trovato molto bene, sono stato molto seguito e consiglio il medico e la struttura vivamente a chi si trovi nella mia stessa situazione. Grazie di cuore.

Ernia lombosacrale.
professionalità e velocità.
non riscontrati.

Trattamento laser safena e varicectomia

All'Igea sono stata operata tempo fa anch'io per intervento laser alla safena e senza anestesia totale (e meno male, perchè l'anestesia generale non è una passeggiata, quindi ove possibile preferisco non sottopormici), ma solo con anestesia locale. Non ho avuto alcun problema, il dolore era un po' fastidioso ma assolutamente sopportabile.
I medici erano il dott. Mondani e la dott.ssa Brambilla, bravi e qualificati.

Intervento laser su safena e varicectomia.
Esperienza dei medici.
non ne ho riscontrati.

Non è più la clinica Igea di una volta!!!

Sono stata operata per fistola perianale recidiva dal Dott. Lenna, Primario del reparto chirurgia generale, persona stupenda, ottimo dottore, umano, educatissimo, attento e disponibilissimo: se tutte le strutture avessero il dott. Lenna Giovanni La sanità decollerebbe!!!
Ahimè il personale infermieristico è straniero, sgarbato, scocciato, non attento soprattutto alle persone anziane, non capace di autocontrollo verso le persone deboli e sofferenti.
Poi ho trovato poca pulizia nei bagni ed il mangiare quasi al limite della commestibilità.
Cara Igea, devi ripartire come una volta, non speculare sulle risorse.
Spero che ritorni ad essere la clinica del 1999, quando ci sono stato per ernia discale, operata dal Mitico Neurochirurgo Dott Corona Claudio. E' triste per me scrivere questa brutta avventura, ma mi consolo con il dott. Lenna della Chirurgia Generale 1° Piano!!!

Fistola perianale recidiva.
Ottimi medici.
Personale infermieristico in appalto (cooperative- tutti stranieri la maggior parte) maleducato;
bagni sporchi (ho dovuto cambiare 3 stanze a causa della fistola perianale) con bidet ingombranti da cui non usciva dal rubinetto nemmeno acqua fredda per miscelarla con quela calda;
poca praticità ed esperienza, sempre da parte del personale della cooperativa, nell'eseguire i prelievi e tanto meno ad inserire la farfalla nelle vene (sono tutto un ematoma).

OTTIMA NEUROCHIRURGIA

Sono stato operato il 25 luglio per un'ernia del disco che mi tormentava da anni. Desidero fare i miei complimenti a tutta l'équipe guidata dal dottor Corona. Una menzione particolare al dott. Claudio Irace, che mi ha operato, per la professionalita' e la sensibilita' mostrate. Validissimo anche tutto il personale paramedico. Complimenti ancora a tutta la struttura e grazie.

ERNIA DEL DISCO L4-L5.
COMPETENZA E UMANITA'.

Oculistica dr. Buscemi

Voglio ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico per le cure e la professionalità con la quale hanno operato e assistito mia mamma, persona anziana con diversi problemi di salute. Un grazie particolare da parte mia e di mia mamma va al Dott. Maurizio Buscemi.

Professionalità e cortesia.

Oculistica dr. Buscemi

La cortesia e la professionalità del personale hanno fatto passare in secondo piano il disagio e la tensione per l'intervento di cataratta di una persona anziana come mia madre ottantenne.
Ringrazio ancora e ringrazia anche la mamma, soprattutto il dott. Buscemi.

cataratta.
professionalità dello specialista.
accettazione alla prenotazione.

NEUROCHIRURGIA DOTT. CORONA CLAUDIO

CERCAVO UN MEDICO COMPETENTE CHE MI OPERASSE, PER IL MIO CASO GRAVE, L'HO TROVATO DOPO UN ANNO E MEZZO: IL DOTT. CORONA CLAUDIO. NE SONO MOLTO FELICE, MI HA RIDATO UNA VITA DIGNITOSA, PER QUESTO ORA SCRIVO QUESTE RIGHE PERCHE' CHI STA CERCANDO TROVI INDICAZIONE DI TESTIMONIANZA.

GRAVE INTERVENTO OCCIPITALE, DENTE EPISTROFEO, ARTRITE REUMATOIDE CON IMPORTANTE DEFICIT ARTICOLARE.
SICURAMENTE LA GRANDE PROFESSIONALITà E COMPETENZA DEL DOTTOR CORONA CLAUDIO CHE, CON LA SUA PREPARAZIONE E BONTA', HA SAPUTO OPERARE SU UN CASO MOLTO DIFFICILE: DOPO UN ANNO E MEZZO DI RICERCA HO TROVATO UNA GRANDE PERSONA CHE HA SAPUTO RIDARMI LA POSSIBILITA' DI MUOVERMI
NESSUNO, TUTTI SI SONO OPERATI CON GRANDE ATTENZIONE E CORTESIA.

Neurochirurgia: tutti stupendi, grazie Dr. Corona

Sono semplicemente straordinari, e parlo di tutto il personale, quindi mi sento di raccomandare vivamente la Clinica a chiunque ne abbia bisogno. Ringrazio col cuore il Professore Corona che mi ha ridato la mia vita dopo tanti mesi di sofferenza.

ernia discale
Professionalità, disponibilità e cortesia
nessuno

Servizio eccellente, ma poco conosciuto...

Non sapevo di questo piccolo ospedale: veloci, efficienti, competenti e in centro, a due passi da piazza V giornate!!
Ho trovato un ottimo medico, il Dr. Bentivegna, al quale va un mio sentito ringraziamento per essere stato l'unico che, su richiesta, può scrivere il referto in inglese. Ho chiamato almeno 10-15 studi medici, ma nessuno che esegue il test da sforzo col referto scritto in inglese (mi serve per lavoro). Solo dopo ho scoperto che tale dottore è anche scrittore, ho comprato proprio oggi il suo libro su cuore e infarto, dopo aver letto la recensione sul Sole24 ore e sul Venerdì di Repubblica.
Complimenti.

pressione alta
cortesia, disponibilità alle spiegazioni e competenza del cardiologo
le porte automatiche del poliambulatorio...

Tumore dello stomaco

Ringrazio tutto lo staff medico, in particolare il Dott. Lenna.

carcinoma allo stomaco
Puntualità; relazione con i medici e il personale infermieristico; apprezzabile pulizia dei locali coinvolti, inclusa la cura e la pulizia personale relativa al paziente stesso.
Niente in particolare da essere annotato.