Casa di Cura INI di Canistro

4.6

Operazione alla spalla

CLINICA OTTIMA.
Ho avuto il dispiacere (per l’operazione) ma il piacere di essere seguita e operata alla Clinica Ini dal Dott. Domenico Calisse, specialista preparato e disponibile.
Posso dire che sono stati tutti eccellenti, ricordo con piacere anestesista ed infermiere che, in sala operatoria, prima di essere addormentata, mi hanno fatto compagnia e soprattutto mi hanno fatto fare una sana risata che, prima di finire sotto i ferri, non è da poco per chi soffre di ansia come me, che ad ogni operazione pensa sempre che non si risveglierà!
Per non parlare poi del post operatorio, fisioterapisti preparati e disponibili. Io sono stata seguita da Marco D'Amore, professionale e gentilissimo, mi ha rimesso in sesto ed è un fisioterapista eccellente nonché preparato e soprattutto umano.
DI ECCELLENZE NON CE NE SONO MOLTE, QUELLE CHE CI SONO CERCHIAMO ALMENO DI MANTENERCELE E CURARLE E SOPRATTUTTO AIUTIAMOLE A CRESCERE. L’INI a Canistro è una eccellenza nel campo dell'Ortopedia!
Grazie a voi tutti.

Rottura tendine della spalla.

Intervento al ginocchio: meniscetomia selettiva

Sono stata ricoverata in data 14/02/2024 per intervento chirurgico al ginocchio destro (meniscectomia selettiva in artroscopia).
L'intervento è stato eseguito dal dott. Rullo Damiano, un medico a mio avviso bravissimo, ma soprattutto una persona davvero per bene, seria. Devo dire che il personale del reparto e della sala operatoria è altrettanto speciale! Tutti danno il meglio di loro stessi per far sentire ogni paziente a proprio agio e risolvere il suo problema. Non si risparmiamo nell'assistenza e trasmettono serenità!
Grazie mille a tutti.

Lesione menisco mediale ginocchio dx.

Intervento all'anca e fisioterapia

Sono stata operata presso l'INI di Canistro dal dott. Franceschini e mi sono trovata benissimo, come a casa, sia per l'assistenza da parte di tutta l'equipe, sia grazie al fisioterapista Marco, bravissimo.
Ottimo cibo, abbondante, ed ottima pulizia.
Magari a trovarne di strutture così!

Protesi anca.

Ortopedia: chirurgo e personale fantastici

Sono stata operata il 15/12/2023 di protesi di ginocchio. Il giorno dopo ero già in piedi con l'aiuto del fisioterapista.
Infermieri e OSS fantastici, bravi, professionali, ci mettono il cuore in tutto quello che fanno.
E che dire del dottor Alessandro Marconi? Bravissimo!
Grazie, un abbraccio a tutti.

Protesi ginocchio.

Ortopedia - artrodesi vertebrale

Sono stata operata il 24 ottobre alla schiena.
Con la presente vorrei ringraziare tutto il reparto di Ortopedia per la pazienza, l'assistenza, la professionalità e l'umanità con cui mi hanno assistita.

Artrodesi posteriore.

Intervento di Chirurgia vertebrale

Ho conosciuto questa struttura grazie al dr. Grossi Gilberto, il neurochirurgo che mi ha operata in data 24 ottobre 2023 di artrodesi posteriore.
Ho riscontrato in questo reparto una enorme umanità e professionalità.
Un ringraziamento a Katia la caposala e a tutto il personale per le cure ricevute e la pazienza.

Artrodesi posteriore.

Meravigliosa clinica Ortopedica

Meravigliosa clinica Ortopedica.
Un ringraziamento speciale a tutto il personale infermieristico, OSS, caposala, staff ortopedico e fisioterapico.
Efficienza, gentilezza, passione, devozione.
Ambienti puliti e disinfettati.
Pasti buoni e vari.
Un ringraziamento particolare all'infermiera Anna Franciosa, empatica e molto preparata.

Protesi totale di ginocchio e protesi della rotula sx.

Protesi di ginocchio e fisioterapia

Esperienza ottima qui all'INI di Canistro.
Vorrei segnalare, in quanto persone estremamente professionali e che sanno come trattare i pazienti, i seguenti veri angeli della corsia:
Alessia Cerini strumentista
Maria Gilli infermiera 2° piano
Anna Alonzi fisioterapia
Anna Rita Stati coordinatrice fisioterapia
Un grande ringraziamento a tutti quanti, anche se non nominati.

Protesi ginocchio sx.

Ortopedia

Mi sono trovata alla grande. Disponibilità, pulizia, competenze, professionalità ma soprattutto umanità da parte di tutti. A partire dai medici, alla caposala (Katia mi riferisco a te), alle infermiere, al fisioterapisti (grande Marco), agli OSS.. veramente tutti.
Un grazie immenso dal profondo del mio cuore.

Intervento chirurgico al ginocchio.

La mia esperienza a INI Canistro

Sono stato ricoverato nella struttura per intervento di protesi totale del ginocchio. La degenza è trascorsa nel reparto Ortopedia al III piano. Sapevo che l'intervento sarebbe stato complesso e mi sono documentato sulle fasi della procedura. Il giorno dell'intervento sono stato accolto, nel blocco operatorio, da personale premuroso e preciso. Mi hanno informato puntualmente delle procedure. L'anestesista è stato gentile e veloce nel praticare la iniezione peridurale. Non mi sono nemmeno accorto dell'ago. Durante l'intervento il dott. Giorgio Bove mi ha rassicurato. Avevo avuto modo di conoscerlo nella visite, che hanno preceduto, l'intervento. Il suo atteggiamento gentilissimo e professionale mi hanno sempre colpito. Riesce a mettere il paziente a suo agio come pochi sanno fare. Avevo dunque, grande fiducia nella sua preparazione e sono uscito dalla sala operatoria sereno e rilassato.
Ritengo che il dottor Giorgio Bove e la sua equipe siano impagabili. Affidarsi a loro è stata la decisione migliore.
La degenza post intervento l'ho vissuta nel reparto Ortopedia al III piano. Posso avere soltanto parole di affetto per il personale infermieristico. La caposala è una persona attenta, sempre in movimento, oltremodo gentile e disponibile. Il comparto infermieri e oss sono stati di aiuto sempre, nonostante il numero ridotto. Sempre gentili ed affettuosi.

Un particolare ringraziamento lo devo ai fisioterapisti, attori principali della riabilitazione. La ripresa dipende dai risultati della fisioterapia. Francesco, il fisioterapista a me assegnato, è stato fantastico. Un concentrato di pazienza, umanità e tecnica. Si può proprio dire che mi ha rimesso in piedi. Senza persone di questo calibro, si metterebbe in discussione tutto il lavoro fatto dal dott. Bove.
In conclusione, il mio giudizio sull'INI di Canistro è totalmente positivo. Consiglio a chiunque debba sottoporsi a interventi di chirurgia ortopedica, di scegliere questa struttura e il dott. Giorgio Bove. Non dimenticherò il bene che questi professionisti mi hanno fatto e a loro va la mia gratitudine incondizionata.

Artrosi severa ginocchio dx.

Protesi totale ginocchio

Sono stato colpito dalla professionalità dell'équipe chirurgica ortopedica.
Il dott. Giorgio Bove brilla per umanità e disponibilità, unite a magistrale tecnica chirurgica.
Anestesista e infermieri di sala, di livello.
In reparto ottimo approccio infermieristico.
Fisioterapisti impagabili.

Grave artrosi ginocchio sx.

Ricovero per Covid

Struttura ottima, mio padre malato di Covid è stato assistito e curato ottimamente.
Personale gentile, dottori disponibili, staff top.

COVID.

Complimenti all'Ortopedia

SCRIVO questa breve lettera per RINGRAZIARE tutto il GRUPPO I.N.I., assolutamente tutti. La mia vita è stata nelle vostre mani, e questo non ha prezzo ed io non ho parola per dire grazie a tutti.
E' stata questa la 2° volta che il dottor Raffaele Cortina ha dato qualità e benessere alla mia salute. Ringrazio lui, il mio fisioterapista Marco, la caposala Catia, l'infermiere Tony, il dottor Calisse, la dottoressa Filice, la OSS Anna.

Artrosi ginocchio.

Reparto ortopedia III PIANO

Personale infermieristico e OSS, anche se con organico ridotto, sono di una professionalità super eccellente, sempre cortesi e con il sorriso, ma soprattutto sono muniti di un'umanità e gentilezza oltre il comune per la mole di lavoro che svolgono quotidianamente.
Grazie mille di cuore.

Intervento al ginocchio.

Intervento Protesi Anca

Sono arrivata in questa struttura senza conoscerla. Da subito mi sono resa conto di trovarmi in un ambiente sano e familiare. Già dal personale dell'accettazione e poi nel reparto (terzo piano), infermiere, caposala, OSS e fisioterapisti, sono tutte persone che non mi hanno fatto sentire per nulla la mancanza dei miei familiari, cosa non da poco quando si è in un letto di ospedale senza potersi muovere.
Ottima assistenza (appena suoni il campanello subito corrono a vedere cosa occorre) ed ottima pulizia.
La consiglio vivamente.

Protesi anca sx.

ORTOPEDIA INI CANISTRO

Voglio condividere una recensione sulla Casa di cura “Ini Canistro”, dove giorni fa ho subìto un intervento alla spalla.

Premetto che sono già alla quarta esperienza di ricovero in questa clinica e che anche i tre interventi precedenti erano tutti ben riusciti.

Scrivo spinto da un sentimento profondo di stima, dato che ho potuto constatare l'elevato livello di competenza professionale e di umanità del Personale della struttura sanitaria. In un momento storico come questo, in cui la Sanità è spesso nel mirino dell’opinione pubblica, credo sia quanto mai importante testimoniare i casi di eccellenza.

Sin dalla visita specialistica del Prof. Bove, passando per la degenza nel reparto ortopedia, fino all’intervento eseguito dal Dott. Giorgio Bove e alle dimissioni, mi sono sentito affidato a professionisti animati da quella carica di energia positiva e di attenzione al paziente, propria di chi ama il proprio lavoro.

Non mi sono sentito trattato come un malato da curare, ma come una persona rispettata nelle sue esigenze, anche di relazione.

Personale sempre disponibile ad accorrere per qualsiasi problema o anche di semplice richieste a qualsiasi ora del giorno.

Un sincero ringraziamento per non avermi fatto sentire la lontananza di casa, anche se purtroppo isolati causa anti covid, come giusto che sia, da non poter uscire dal reparto per prendere un caffe al bar sottostante, avrei preferito che nel reparto ci fosse un distributore automatico.

La struttura ha il privilegio di collocarsi tra il verde delle splendide montagne Abruzzesi, è accogliente e in fase di innovazioni e ammodernamenti.

Dalla volta precedente in cui sono stato ricoverato, circa 5 anni fa, ho trovato tutti i sotterranei comprese le sale operatorie ristrutturati, notato un senso di pulito, impatto visivo completamente rinnovato in positivo.

Grazie, grazie di cuore per tutto.

Sindrome da conflitto subacromiale + borsite ipertrofica + lesione della cuffia dei rotatori spalla sx.

Intervento alla spalla - 3° piano

Struttura vecchia e tenuta così così. Serrande in stanza rotte, finestre senza tendìne. No tv in camera, fortuna che il personale è gentilissimo..
Ma la cosa che proprio non mi spiego è l’assenza di un distributore di caffè ecc... Il bar è esterno e col COVID non ci puoi andare!
Nota di merito al personale: medici, infermieri e ausiliari gentilissimi e professionali.

Intervento tendine spalla dx.

Stabilizzazione vertebrale - dott. Fiori

Eccellente.
Sono stata ricoverata presso questa struttura al 3° piano per intervento di stabilizzazione con il dott. Fiori. Mi sono trovata benissimo.
Lamentela (di tutti i pazienti di quel periodo): la mancanza di un distributore automatico, così siamo stati impossibilitati di una bevanda calda...

Spondilolistesi.

Artroprotesi totale ginocchio - dott. Laudati

Sono stato dimesso dal 2° piano dell'ospedale INI di CANISTRO (AQ) dopo essere stato sottoposto a intervento chirurgico di "ARTROPROTESI TOTALE del ginocchio sinistro" effettuato dal Dott. Angelo Laudati; intervento molto ben riuscito. Peraltro posso definire il Dott. LAUDATI garanzia di sicurezza. Sento il dovere di esprimere la mia stima e ammirazione al personale che ha reso meno sofferente il periodo di degenza. Parlo di Gianluca, Valentina, Enrica, Corinne, Daniele, Stefania, Ida, Maria e Angela. Forse per chi non li conosce è un'esagerazione definirli persone eccezionali, ma sicuramente eccezionali sono le qualità da essi mostrate nell'esercizio del loro dovere: educazione, tatto, affidabilità, sicurezza, pazienza, dedizione ecc., qualità divenute ormai rare se non sconosciute. Sono loro a determinare gran parte del successo che deriva al 2° piano dell'INI di CANISTRO. Ma non sarebbe così se non fossero gestiti da una guida retta, ordinata e coerente, qualità anche queste in disuso. La capacità di gestione e controllo determina il successo di ogni operazione. Se a tutto ciò si unisce l'esito positivo, scontato, dell'intervento specialistico a cui provvede il Dott. Laudati, il successo è assicurato. Può navigare a gonfie vele il gruppo direttivo, Dr. Direnzo, Dottoressa Valente e la facente funzioni di caposala Valentina. La determinatezza nel gestire e controllare l'operato dei propri collaboratori può essere di esempio.
Un plauso per le misure di sicurezza anti-covid-19 adottate e fatte rispettare a TUTTI indistintamente.
Un cordiale saluto e grandi successi al 2° piano dell'INI di CANISTRO.

Artroprotesi totale ginocchio sx.

Opinione su servizio ricevuto

Operata alla schiena il 18/09/2020. Team pro Bove eccezionale, personale infermieristico del reparto ortopedia del 3° piano, amabilissimo e preparato.
Pulizia camera buona.
Pasti da evitare assolutamente, scarsi di qualità.

Emilaminectomia ed erniectomia.

Reparto Ortopedia

Personale molto efficiente, in particolare sia la dott.ssa Cocco che la caposala Katia ci hanno dimostrato oltre che un alto livello di competenza, anche una dose di umanità eccellente. Tutto ciò
perfettamente diretto dai due giovani fratelli Bove (Giorgio e Gabriele), che oltre ad essere due ottimi chirurghi hanno saputo dare al paziente, con la loro innata educazione, la fiducia nell'affrontare un intervento.

Protesi ginocchio sx.

Ottima struttura per la calcolosi renale

Si tratta di una struttura in un paesino di poche anime, ma è all'avanguardia per la calcolosi renale. La consiglio a tutti. Non perdete tempo e non girate altrove. Se volete risolvere i problemi di calcolosi renale, a Canistro dovete andare!

Calcolosi renale.
Tutti.

Visita ortopedica - dott. Marconi

Un grazie al dottore Marconi e al personale dell'accettazione. Professionisti con la P maiuscola.
Ora sono in attesa di intervento.

Artrosi dell'anca.

Ortopedia terzo piano

Medici molto validi. Assistenza in sala operatoria eccellente!
In reparto pulizia zero e infermieri assenti. Stanze senza aria condizionata e oltretutto senza zanzariere. In disastro! Nessuna pulizia alle stanze e cambio letti..
Vitto in mangiabile.

Ernia del disco - ablazione con radiofrequenza pulsata.