Casa di Cura Latteri di Palermo

4.2

Ringraziamento Urologia e clinica tutta

Volevo ringraziare l'urologo Dr. Zangara, medico di grande professionalità ed immensa umanità.
Desidero altresì fare i miei complimenti alla casa di cura Latteri per l'accoglienza, le cure e le attenzioni a me prestate durante la mia degenza.
Ottimo il personale amministrativo, infermieristico e medico.
TOP!!!

Vescicale.

Chirurgia - intervento colecisti

Il giorno 21 ho effettuato ricovero ed intervento chirurgico praticato dal prof. Fazio Vincenzo, medico di grande competenza, professionalità e gentilezza. Grazie a tutto il personale, dalla segreteria agli infermieri competenti e gentili, al personale OSA a tutti gli altri. Dalla mia esperienza, clinica consigliata veramente.

Colelitiasi.

Chirurgia vertebrale

Anch’io desidero postare una eccellente recensione riguardo il dott. Carlo Maria Mattioli ed il dott. De Luca. Sono stato operato ben nove anni fa presso la clinica Latteri alle vertebre L1-S5 con eccellente soluzione dei problemi alla mia dolorante colonna vertebrale.
Da allora non ho più particolari fastidi, nonostante adesso sia vicino ai 66 anni. Non ho più rivisto questi due bravissimi dottori neanche per i controlli periodici che mi avevano consigliato di fare, ma voglio approfittare con questa recensione per salutarli cordialmente e ringraziarli per la loro capacità professionale e disponibilità. Loro non si ricorderanno di me, ma io non li dimenticherò mai.

Stabilizzazione vertebrale lombare.

Ortopedia Clinica Latteri

Grande professionalità e cortesia del chirurgo ortopedico dott. Riccardo Lo Cascio, dei fisioterapisti e degli infermieri, disponibilissimi.

Protesi anca dx.

Urologia - Dott. Francesco Zangara

Sono Giovanni G., paraplegico da 41 anni. Sono stato ricoverato presso la vostra clinica per calcolosi vescicale nel reparto di Urologia, di cui è responsabile il Dott. Francesco Zangara, un grande medico che ha lavorato su di me con grande professionalità e grande umanità.
Lo ringrazio tantissimo e ringrazio tutto il personale del reparto.

Calcolosi vescicale - litotrissia con ultrasuoni.

Ernia lombare - dott. Mattioli

Sono stato operato presso la Clinica Latteri dal Dott. Carlo Maria Mattioli, persona di grande moralità, professionalità e umiltà. Praticamente non riuscivo ad alzarmi dal letto a causa di una bruttissima ernia L4-L5 che pressava sul nervo sciatico; i dolori erano atroci e l'intervento da effettuare era di un certo spessore ed importanza.
Sono uscito dopo un paio di giorni, ma i risultati sono veramente sorprendenti! Un grazie veramente particolare al Dott. MATTIOLI perchè mi ha ridato la vita e mi ha incoraggiato fin dal primo momento che l'ho conosciuto!! E poi grazie al Dott. De Luca, anche lui persona squisita e, diciamolo pure, dotato di una grande dote nell'aiutare il prossimo.
Grazie a tutti!

Ernia L4-L5.

Operazione ernia lombare

Sono stato operato dalla dott.ssa Mattioli: intervento riuscito e lei grande professionista.

Ernia discale la-l5.

Intervento ernia discale, tutto perfetto

Appena operato dal Dott. Mattioli per ernia del disco di un certo spessore a livello l4-l5, è andato tutto bene.
Non perdo tempo a scrivere che questa clinica è un esempio di buona Sanità in Sicilia, ma tengo a scrivere che la fiducia posta da me nel Dott. Mattioli sia stata ben ripagata.
Sono stato dimesso ieri, ma credo stia andando tutto bene.

Ernia del disco lombare.

ESPERIENZA POSITIVA

Sono stata operata dal Dott. Mattioli e grande professionalità e disponibilità sono le qualità che mi hanno maggiormente colpito non solo del dottore, ma anche da parte di tutta l'equipe medica ed infermieristica, comunque presente.
Quindi.. la mia esperienza, se pur breve, è stata decisamente positiva.

Tunnel carpale.

Ottima struttura

Ottima struttura, ottima professionalitá, ottimi risultati.

Ernia L4-L5.

Urologia: ho incontrato un genio

Casa di cura veramente efficiente, in particolare il reparto di Urologia diretto dal dott. Francesco Zangara, chirurgo di eccezionale bravura e maestria che mi ha operato alla prostata con successo, riuscendo a farmi rilassare insieme ai suoi collaboratori durante l'intervento, dimostrando anche umiltà e rispetto per i suoi pazienti. In particolare mi ha seguito con attenzione nel post operatorio, presentandosi in clinica il 2 giugno (festivo) per controllare il decorso e dimettermi.
Veramente grazie di cuore, eccezionale come pochi nella sua specialità (a differenza di tanti suoi colleghi che mi hanno tenuto 3 mesi in sofferenza).

Iperplasia prostatica benigna.

Grazie all'ortopedico dott. Mattioli

Soon stata in clinica per intervento vertebrale causa stenosi ed ernia del disco, operata dal dottor Carlo Mattioli, grande professionista. Mi sono trovata bene con tutti gli OSS e gli infermieri. In corsia erano sempre disponibili e con il sorriso. Avrei preferito un po' più di pulizia, questo solo..

Stenosi foraminale + ernia discale.

ORTOPEDIA

OPERAZIONE NON NECESSARIA SU PAZIENTE ANZIANO POI DECEDUTO PER COMPLICANZE POST OPERATORIE CAUSATE DA MANCATA ASSISTENZA ANTE, DURANTE E POST INTERVENTO. COMPLICAZIONI: PIAGHE NON MEDICATE SOTTOVALUTATE, O UTILIZZO ALCOL SU PIAGHEDELL'ARTO INFERIORE SINISTRO. DISP. DIRETTORE SANITARIO, CON SUCECSSIVO DECESSO PRESSO STRUTTURA PUBBLICA PER INFEZIONI E PIAGHE DA DECUBITO DI 4° STADIO VERIFICATE DALLA STRUTTURA STESSA.

LESIONE FEMORE (OPERATA) SX. RADIOGRAFIA AI NS. ATTI DA NON OPERARE.

Stabilizzazione colonna vertebrale

Sono stato operato il 9.3.2016 dal Dott. Mattioli per la stabilizzazione della colonna vertebrale. Ero morto e sono rinato. La competenza del Dr. Mattioli e della Sua équipe è di qualità, come la loro moralità. Grazie perenne a chi mi ha ridato la vita.
Devono migliorare un po' i servizi.
Un plauso per l'assistenza infermieristica.
Un ringraziamento sentito al Dr. Mattioli ed al Dr. De Luca per l'assistenza.

Stabilizzazione colonna vertebrale da L1- L5 e S1.

Intervento protesi del ginocchio

Sono stata operata il mese scorso dal dott. Riccardo Lo Cascio di protesi del ginocchio. Medico di grande bravura, disponibilità e umanità, così come il dottore Emiliano Pitti. Anche il direttore si è dimostrato di grande disponibilità.
Il personale infermieristico l'ho invece trovato quasi del tutto assente e sgarbato; pulizie precarie; igiene intima al paziente scarsa, solo un Oss di nome Ignazio cercava di fare bene il suo lavoro.
Insomma, a parte l'intervento riuscito grazie al dottor Lo Cascio, non mi sono trovata bene, nemmeno con l'anestesista, che mi ha dato una terapia blanda post operatoria e per 48 ore ho dovuto subire dolori insopportabili.

Protesi ginocchio.

Ricovero per intervento alluce valgo

Sono stata ricoverata un solo giorno presso la clinica Latteri di Palermo, ed operata da un medico che viene da Milano. Nulla da eccepire sull'intervento e sul medico che l'ha eseguito. Denuncio invece l'assoluta mancanza di assistenza post-operatoria da parte dei medici della clinica (nessuno si è fatto vivo) e del personale infermieristico (molto esiguo) che si è dimostrato intollerante, insofferente ed indisponibile, anche nel sopperire alle esigenze fisiologiche di un paziente impossibilitato ad alzarsi dal letto. A ciò si aggiunge la mancanza di pulizia, di biancheria, di bicchieri.
Va inoltre rilevato:
A) l'abbandono del paziente da parte del personale medico: il medico di guardia, fatto chiamare, ha stentato a presentarsi, rimandando i compiti al collega del turno successivo.
B) la mancanza di collegamento tra direzione e medici.

Intervento correttivo alluce valgo e secondo dito, in percutanea.
Struttura facilmente raggiungibile.
Poco personale; mancanza di pulizia; infermieri indisponenti, intolleranti, non disponibili.

Ricovero per laminectomia

Ho inserito 1 perché non è previsto lo 0. Ricoverata per una stabilizzazione della colonna vertebrale, mi sono ritrovata in una struttura vecchia e non curata: letti inadeguati, medicine mancanti, riscaldamento non pervenuto, pulizia inesistente, personale scarso e indisponente. Il familiare che ha dovuto necessariamente prestare assistenza si è ritrovato in "carcere", in quanto poteva uscire per i propri bisogni solo in poche ore stabilite dalla struttura.
Mancata comunicazione tra la direzione e il personale medico a discapito del paziente.

Laminectomia.
Posizione ottimale in quanto al centro di Palermo e quindi servita al meglio.