Casa di Cura Madonna della Salute di Porto Viro

Molto bene l'Ortopedia

Molto bravo il chirurgo, intervento in anestesia locale andato molto bene.
Personale infermieristico del reparto Ortopedia molto disponibile e gentile.

Tunnel carpale.

Chirurgia generale - ernia inguinale

Gentilezza e professionalità. Intervento chirurgico in anestesia locale (in day surgery) ad opera del primario dott. Sartori e della sua equipe.
Il dott. Andrea Sartori è stato molto disponibile e pronto a spiegare con chiarezza e semplicità le modalità dell'intervento. Il suo staff efficientissimo e cordiale!
Grazie infinite.

Ernia inguinale.

RIPOSIZIONAMENTO PROTESI GINOCCHIO

Sono stata ricoverata dal 16 novembre 2021 al 07 dicembre 2021 per un intervento di riposizionamento di protesi del ginocchio destro, causa infezione e rigetto della protesi inserita nell'anno precedente.
Sono stata operata dal Primario dott. Piovan Paolo, al quale voglio esprimere il mio più sincero ringraziamento, per la sua gentilezza e professionalità, esteso a tutta la sua equipe medica.
Ringrazio tutto il personale del reparto Ortopedia e di Riabilitazione, per la cura, dedizione, cordialità e umanità con cui hanno seguito indistintamente tutti i pazienti. Infermiere/i gentili e sempre con il sorriso in volto con il quale aiutavano ad affrontare serenamente i momenti di sofferenza.
Esprimo anche i complimenti per l’ambiente di ricovero, accogliente, pulito e ordinato, un particolare plauso al servizio ristorazione, di ottima qualità e giusta quantità.
Consiglio sicuramente di servirsi di questa eccellente struttura.

Riposizionamento protesi ginocchio dx.

Pronto soccorso

Portata al pronto soccorso il giorno 06/08/2019 per dolori addominali, sono stata assistita da personale molto professionale e umano; mi hanno tranquillizzata, spiegato il tutto, fatta TC e poi mi hanno ricoverata per la notte.
Dottori e infermieri molto gentili.
Il giorno successivo mi hanno fatto un'eco addominale e mi sono stati diagnosticati calcoli alla bile. Con il responso e tutti i documenti mi hanno dimessa.
Ringrazio tutti per la gentilezza e la professionalità.

Dolori forti allo stomaco.

Servizio endoscopia

Mi sono recata oggi 22/07 al servizio di endoscopia della Casa di Cura di Porto Viro per eseguire la mia prima EGDS + Pancolonscopia in sedazione e devo assolutamente dire che, nonostante la mia paura, ho trovato personale cordiale e professionale... Pamela all'ingresso che mi ha subito tranquillizzata, e al risveglio non ho avuto alcun disturbo. Grazie mille.

EGDS + colonscopia.

Ottima struttura

Sono stata ricoverata dal 21 al 23 giugno 2017 per un intervento di neuromodulazione nervi spinali. Purtroppo, per i miei problemi di salute, ho avuto a che fare con diversi ospedali, ma quello che posso dire è che l'umanità e la gentilezza del personale di questa struttura, difficilmente si trovano in altri posti. Voglio ringraziare tutti, a partire dall'ufficio accettazione, agli infermieri, OSS e all'equipe medica. In particolare un grande grazie al dottore Massimo Barbieri.

Lombalgia cronica.

I miei complimenti

Sono stata operata di ernia discale e mi sento in dovere di fare i miei complimenti a tutto lo staff del reparto di ortopedia e traumatologia. Un grazie di cuore va ai neurochirurghi dr. Walter Forli e dr. Marco Baldassa, agli anestesisti e a tutti coloro che si sono occupati di me. E un grazie immenso va a Fabiola, che è stata di grande aiuto durante la mia degenza. Di nuovo complimenti a tutti.

Ernia discale l5 -s1.

Ospedale eccezionale!

In questa struttura m hanno effettuato un intervento di riparazione tendine sottoscapolare e sovraspinato con tecnica double-row ed acromionplastica anteriore.
MEDICI competenti, gentili, educati e soprattutto umani; così pure l'equipe in sala operatoria! Straordinari!!!
Un grazie di cuore al Dott. DLIMI SABRI.

Tendini della spalla sx e cuffia dei rotatori.

Intervento neurochirurgico

Reparto di chirurgia eccezionale, io ho avuto per problemi di ernia discale bisogno del neurochirurgo, ho conosciuto il dott. Conti e il dott. Forli, persone umili e umane, ma soprattutto professionali. Esperienza più che positiva. Un reparto che consiglio a chi dovesse aver bisogno.

Ernia del disco.

Personale terapie e palestra eccellente

Ho fatto 6 sedute di tecarterapia per la prima volta, e ho incontrato personale molto educato e molto preparato e ambiente pulito. Averne di ospedali con questo personale!!

Epicondilite (gomito del tennista).

Lamento

Il mio vicino, un medico austriaco in vacanza all'isola di Albarella, è sfortunatamente caduto dalla bici e si è rotto la gamba (la tibia e la fibula). Per ottenere le radiografie necessarie abbiamo dovuto aspettare piu di un'ora finchè non è giunto all'ospedale il tecnico raggi-X.
Il giorno dopo è arrivato l'ortopedico, il quale ci ha confortato con il fatto che l'operazione si sarebbe svolta al massimo entro tre giorni. Il suo comportamento con la moglie del paziente (anche lei un medico) non è stato però per niente gentile o compassionevole e quando, infastiditi da ciò, ci siamo decisi di trasferire il paziente in un altro ospedale, non ci hanno dato le lastre radiografiche.
Tutto sommato, ci hanno presentato un buon esempio di sgarbatezza. Consiglierò quindi di non fequentare quest'ospedale.

Frattura scomposta alla gamba
L'amministrazione e l'organizzazione

Servizio di Radiologia - RM

Soffrendo di claustrofobia, ho eseguito la risonanza magnetica con sedazione. Ringrazio tutti per l'assistenza ricevuta, in particolare l'infermiera che mi è sempre stata accanto con maniere gentili ed educate fino alla fine del mio esame.

Stabilizzatore L5-SI con malattia autoimmune.

Neurochirurgia

Mio marito è stato visitato dal Dott. Walter Forli per problemi alla schiena e, dopo aver richiesto una risonanza magnetica per poterla visionare, ha chiesto 60 euro. Non mi era mai successo di dover pagare per far visionare esami. L'abbiamo poi contattato più di una volta per ben 15 giorni, perché mio marito non stava bene, ma rintracciarlo è stata una gara dura. Quindi direi: molto bravo ma poco presente!

Ernia discale.

Molto bravi

Piccolo intervento ortopedico per rimozione di una vite malserrata (in altra struttura): personale del day surgery veramente gentilissimo, competente ed estremamente umano.

Intervento ortopedico.

Esperienza in Cardiologia

In questa struttura ho trovato disponibilità, cortesia e pulizia. Io sono della provincia di Padova e ci ritornerei.

Cardiaca.

Diagnostica MOC

Dopo essere partita da casa un'ora prima, per avere il rispetto della puntualità, che per me e il primo biglietto da visita, sono arrivata causa ingorgo stradale (in Romea 20 minuti di coda) con 7 minuti di ritardo! Il mio appuntamento per Densitometria Ossea era alle 17:45, io sono arrivata alle 17:52.
Alle casse mi dicono "ci dispiace, ma lei è in ritardo, non possiamo più eseguire l'esame". Alchè chiedo cortesemente un certificato di presenza, causa malattia, inizialmente negato. Poi una operatrice dell'amministrazione, Michela, riferisce di chiamare il tecnico e chiede se posso aspettare 20 minuti. Io ringrazio e rinnovo le mie scuse per il ritardo, ma l'operatrice mi ricopre di insolenze, dichiara che non si fa cosi, che loro sono stanchi, hanno le loro famiglie, e che non lo fa per me, e di non ringraziare, ma lo fa perché se certifica che mi manda via, passa dei guai.
Il tecnico radiologo si è preso cura e mi ha trattata come deve essere, anche perché io ho rinnovato le mie scuse, ma soprattutto stavo per mettermi a piangere. Non è stata una bella esperienza.

Crollo vertebrale.

Protesta per mancanza di rispetto

Faccio un appello perchè i pazienti vengano trattati come persone umane. Stamane ho accompagnato una signora che aveva una prenotazione per tampone per intervento ortopedico alle ore 8.30. Dopo aver atteso fino alle 10.00, le hanno detto che il tutto era stato rinviato a 15 giorni dopo. Premetto che la signora viene da Rovigo senza un mezzo proprio. Una telefonata sarebbe bastata per non perdere mezza giornata di lavoro pure a chi l'ha accompagnata. Forse se era italiana il trattamento era diverso? Mai parlerò a favore di questa struttura.

Ortopedica.

Visita al pronto soccorso

In data 15/08 ore 23-00 ho accompagnato mio figlio affetto da grave crisi respiratoria, febbre e bronchite acuta già diagnosticato dal medico di continuità assistenziale). Al pronto soccorso il medico, dopo una sommaria visita, lo dimette confermando la cura del medico di CONT. assistenziale ed inserito in codice bianco. Il giorno dopo 16/08, visto che le condizioni di salute peggioravano, alle ore 23.00 circa ci presentavamo al pronto soccorso: è stato inserito in codice verde e finalmente è stata eseguita una RX toracica, dove è risultata broncopatia acuta con qualche focolaio di... e una analisi del sangue dove si evince infezione in atto. Quindi confermata la cura e dimesso con codice bianco. Risultato, sono stati pagati 103,70€ di ticket e non si e avuto nessun miglioramento. Siamo rientrati a Modena e andati lo stesso giorno 17/08/2019 al policlinico: inserito in codice verde per insufficienza respiratoria, dopo ripetizione di analisi del sangue e RX toracica, è stato inviato a visita specialistica pneumatica, ove lo specialista ha integrato la cura e ha diagnosticato bronchite acuta in stadio avanzato, dimesso con prognosi di 10 giorni e successivo controllo specialistico. È mai possibile che l'unico scopo del personale della Casa di Cura pare sia quello di far cassa? E poi lenzuola usate da chissà chi, bagno sporco ecc. Essendo una Locale guide, desidero una risposta, in modo da indirizzare o non, altri utenti.
Tutto certificato.
Saluti.

Bronchite acuta con grave difficoltà respiratoria. Febbre, tosse, affaticamento e difficoltà respiratoria.

1.3

Colonscopia, mai più a Porto Viro

Ho eseguito una colonscopia in questo ospedale. Il tutto si è svolto così: mi hanno fatta entrare in una stanza e lungo il corridoio c'erano persone in barella mezze addormentate dall'anestesia.. alla faccia della privacy! Mi hanno fatto delle domande e mi hanno rimandata fuori dove ho aspettato ben 2 ore, mi hanno richiamata ad entrare, sdraiata in barella con le scarpe ed i miei vestiti (pazzesco!), le scarpe sulla barella, con le ginocchia piegate per fare l'esame... Quindi scarpe attaccate al sedere (mica tanto igienico), mi hanno rifatto le stesse domande di prima, anche obiettando le mie intolleranze alimentari, cioè mi hanno detto:" signora, se ha eliminato uova e latte ed ha ancora dei disturbi significa che il suo problema non sono le uova ed il latte!" (E secondo te perché sono venuta a farmi questo bell'esamino? Sentiamo?). Alla fine mi hanno seduta in mezzo a due pazienti che ero ancora addormentata e mi dicevano di fare "aria".. io mica ci riuscivo allora mi hanno detto in modo piuttosto villano:" vieni qua che ti mettiamo un sondino!" E mi hanno fatta camminare da sola fino alla barella e sempre davanti a quelle due ragazze mi hanno messo un sondino per espellere l'aria della colonscopia.
Io avevo letto come si svolge l'esame in tutti gli altri ospedali.. ma questa storia va bene solo per far ridere i miei amici, per il resto è piuttosto drammatica per la mancanza di privacy, igiene, organizzazione, eccetera. Andate da un'altra parte a farla, già è un brutto esame..
Auguri!

Colonscopia.