Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena

4.2

Intervento ernia del disco

Sono stata brillantemente operata dal Dr. Gaetano Rizzi, specialista in Neurochirurgia.
Clinica ottima, personale stupendo ed educato.
Complimenti e grazie a tutti.

Ernia discale cervicale.

Esperienza in Ortopedia, buona struttura

La struttura è un adattamento di un vecchio edificio. Ci sono ancora lavori in corso.
La competenza e la disponibilità del personale è molto alta. Bagni puliti.
Unico neo, mancano assolutamente le posate e i bicchieri in camera. Anche nella distribuzione dei pasti... Portateveli da casa.

Calcagno stop.

Endoscopia digestiva

Oggi mi hanno effettuato una colonscopia, è andato tutto benissimo, in sedazione non ho sentito nulla.
Ringrazio il personale che mi ha tranquillizzata e gentilmente assistita.

COLONSCOPIA.

Chirurgia bariatrica

Ottimo personale, disponibile, da 10 e lode.
Bravissimi i chirurghi, operata di mini bypass gastrico con ottimi risultati.

Obesità.

Ortopedia - dott. Lorenzo Ponziani

Vorrei ringraziare il dottore Ponziani per la sua capacità, cortesia e gentilezza.
Struttura all'avanguardia e molto pulita.
Infermieri tutti, professionisti sempre pronti ad assistere il ricoverato.
Grazie a tutto lo staff Malatesta.

Protesi ginocchio.

Ricovero per protesi del ginocchio

Vorrei ringraziare il dottor Lorenzo Ponziani per la sua capacità, per la cortesia e la disponibilità.
Ringrazio il dottor Maraidi che con la le sue parole risolleva il morale dei pazienti.
Voglio ricordare la gentilezza delle caposala, dell'infermiera Aurora, di Fiorenza e di tutte quelle di cui non ricordo il nome. Ringrazio le Oss e la fisioterapista Marina con la sua esperienza e professionalità.
Grazie di cuore a tutti, mi scuso se ho tralasciato qualcuno.

Protesi totale ginocchio dx.

Radiologia

Prima osservazione:
ieri 2 agosto sono venuto da Voi all’Ufficio Radiologia, a ritirare i risultati di una risonanza magnetica. Cortese ed efficiente l’addetta, ma una sola: ero il settimo e sono stato in attesa per due ore, nel mormorio dei miei compagni di così fatto servizio: una cosa che non fa onore alla clinica. Fuori, preoccupata, mia moglie ha commentato che non torneremo più. Non accadrà, ma così vien fatto di pensare.
Seconda osservazione: avete un bella sala d’attesa subito oltre la porta vetrina. Perché lasciare fuori, al sole, e tra poco al freddo? Basterebbe spostare più all’interno il cerbero piazzato al portone d’ingresso. Si evitrebbe la scena di stamattina: l’incrocio tra la folla che appena dentro preme sull’ingresso, e l’uscita di una barella con un malato che di corsa veniva portato a una autoambulanza in emergenza. Non so davvero come la Direzione della clinica possa accettare una organizzazione del genere, che certamente squalifica.

RMN.

Intervento di protesi d'anca

Sono stata dimessa dalla Casa di Cura Malatesta Novello da pochi giorni, dopo un intervento di protesi dell’anca sinistra per una coxartrosi in stato avanzato. Voglio ringraziare pubblicamente la struttura e gli operatori per la qualità dell’assistenza che mi hanno garantito, per l’efficienza della organizzazione del reparto e per l’attenzione alla personalizzazione delle cure.
Sono molto grata al dott. Lorenzo Ponziani e all’intera equipe chirurgica per l’esito positivo dell’intervento e sottolineo, con piacere, che ho trovato tutto il personale gentile, preparato, serio, disponibile, evidentemente frutto di un’ottima formazione e direzione dell’Ospedale.
Grazie di tutto!

Protesi anca sx in coxartrosi avanzata.

Intervento di prolassectomia - dr. Riccardi

Ringrazio vivamente il dott. Riccardo Riccardi, che mi ha operata il primo febbraio, per la sua professionalità, per la disponibilità e l'umanità.
Ringrazio il personale tutto della clinica, sempre pronto ad intervenire, consigliare ed ascoltare.

Prolasso emorroidario.

Rinoplastica - dr. Francesco Tartari

Ho effettuato intervento al naso per turbinati chiusi e deviazione nasale col dottor Francesco Tartari e mi sono trovata benissimo.
Il personale è gentilissimo e professionale.
Lo consiglierei a tutti.

Deviazione nasale.
Turbinati chiusi.

Intervento LCA

Sono stata ricoverata da voi per intervento al ginocchio e devo farvi veramente i complimenti... Ho trovato personale competente, gentile e disponibile.
Struttura non nuova ma comoda... e tutto quello che ho chiesto mi è stato dato.
Grazie a tutti.

Lesione LCA.

Protesi anca

Il 12 novembre 2016 ho dovuto fare un intervento di protesi all'anca sinistra per una necrosi alla testa del femore.
Tutto bene, ottimo il personale, medici tutti. Un grazie al chirurgo Dott. Alessandro Panti e a tutto lo staff della Sala operatoria.
Bravi, continuate così.
PS.: vi terrò aggiornati sull'evolversi della riabilitazione e altro.

Protesi anca sx.

Operazione per ernia iatale associata a reflusso

Sono stata operata per ernia iatale associata a reflusso gastroesofageo dall'equipe del dottor Berselli, che mi ha risolto totalmente il problema; ringrazio davvero moltissimo tutta l'equipe chirurgica, dottori Berselli, Labonia, Kabbara e l'anestesista Dott. Gamberini, per la loro umanità, bravura e assoluta competenza; naturalmente ringrazio anche gli infermieri di sala operatoria, anche se purtroppo non ricordo i loro nomi.
Inoltre, tengo a ringraziare anche tutte le infermiere che durante la mia degenza sono sempre state presenti, gentili e pronte ad aiutarmi nei momenti difficili del post operatorio. Grazie quindi a Martina, Elena, Marina, Antonia: anche se purtroppo alcuni nomi non li ricordo, compreso quella della caposala, ma tutte hanno fatto sì che mi riprendessi subito e con il sorriso.
Grazie di cuore!

Ernia iatale associata a reflusso.

Degenza per protesi all'anca

Sono in questo momento in degenza in questa casa di cura e mi trovo veramente bene, grazie anche a tutto il personale gentile e paziente, oltre che molto professionale.

Protesi all'anca.
Personale qualificato e sempre presente a qualsiasi ora del giorno e della notte.
I bagni del reparto ortopedia si presentano con un gradino un po' un ostacolo per noi con protesi e stampelle.

GRAZIE

Sono uscito oggi dalla clinica e non ho nulla da criticare, anzi.....
Mi sono operato allo stomaco e devo solo ringraziare tutti per il trattamento e per i servizi e, soprattutto, per la gentilezza e il sorriso di ogni singola persona all'interno di questa struttura..
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!

INTERVENTO CHIRURGICO ALLO STOMACO.

Esperienza unica

Sono stato ricoverato alcuni giorni presso questa struttura per un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore e menischi. Una esperienza unica, tutto il personale del reparto ortopedico merita un 10 e lode e non esagero, simpatia, gentilezza e professionalita' spiccano immediatamente, nell'insieme direi che non posso dire di essere stato in "vacanza".. ma quasi. Ringrazio tantissimo il dott. Catalani e la sua Equipe, tutto il personale, quelle gentilissime e "carine" signore e signorine di tutto il reparto ortopedia; mi spiace di non ricordare i nomi, vorrei spezzare una lancia a loro favore.. Ho incontrato gente proveniente da tutto il centro italia, la mole di lavoro e' notevole, interventi chirurgici a ritmo continuo, pulizia impeccabile. Un SINCERO GRAZIE a tutti.

RICOSTRUZIONE DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE E MENISCHI.
ORGANIZZAZIONE IMPECCABILE.

Ottima struttura, ottimi medici

Sono stato ricoverato presso la Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena per intervento di artroscopia polso.
Seppur fortunatamente ricoverato per pochi giorni, vorrei dare la mia testimonianza su questa ottima struttura sanitaria.
Devo ringraziare moltissimo per il trattamento ricevuto tutto il personale sanitario, inservienti, infermieri ed i dottori sono molto cordiali.
Struttura molto confortevole con personale sempre presente, camere a due letti con bagno privato e tv in camera.
In particolare un ringraziamento sia al Dott. Lucchetti ed alla sua Equipe, che hanno eseguito l'intervento, sia al Dott. Corvino, che mi ha seguito in tutta la mia degenza.
Ringrazio di cuore del trattamento avuto.

Artroscopia polso per lesione legamentosa.
Competenza, Professionalità, Cortesia, Umanità e Pulizia.

Ricovero dopo 8 giorni da intervento ginecologico

La struttura la consiglio vivamente a chi ha necessità di cure che non può avere a casa.
Io sono arrivata in condizioni disastrose per un intervento finito male; ho trovato medici che hanno saputo portarmi fuori da una situazione disperata. Le infermiere e la capo sala mi hanno coccolata, consolata quando ero disperata, mi portavano le rose del loro giardino, perchè sono stata 2 mesi senza poter uscire. Ringrazio tutti e anche i fisioterapisti (so di essere stata il loro incubo..).
Franca Inusti di Cervia.

Esiti da intervento ginecologico.

Ringraziamento alla Ginecologia

Voglio ringraziare tutto lo staff ginecologico per l'ottimo esito dell'intervento.
Ringrazio inoltre Sarra Amri, stagista che mi ha fatta star bene nonostante i tanti dolori che avevo,

MIOMECTOMIA.

Riconoscenza alla professionalità

Mi sono trovato benissimo, riscontrando grande professionalità.
Rimozione perfetta di cisti del polso e sutura fantastica.

Cisti mobile del polso.

Protesi ginocchio - dr. Nicola Gentili

L'ortopedico dottor Nicola Gentili é bravissimo e molto professionale.
Lo ringrazio tantissimo.
Ho problemi di salute di una certa entità, e così mi ha operata qui il 18 giugno in quanto la struttura è dotata di terapia intensiva.
Dopo l'intervento, riuscitissimo, mi ha anche prenotato la fisioterapia alla Santo Stefano.
GRAZIE DOTTORE.

Protesi ginocchio.

Ottima Terapia Intensiva post operatoria

Un membro della mia famiglia e’ stato ricoverato per un intervento chirurgico molto delicato risolto dal Prof. Filippini e dal suo staff, di cui evidenzio la grande disponibilità e professionalità durante il percorso di guarigione, che e’ stato lungo e difficoltoso.
Il periodo post operatorio passato in terapia intensiva e’ stato seguito dallo staff del reparto con delicatezza e dedizione, la cui grande professionalità ha sempre accompagnato la degenza con incoraggiamento e conforto.
Nonostante le grandi difficoltà gestionali, a volte percepibili, per una struttura così operativa sento di affermare che la disponibilità, rara, di un reparto di terapia intensiva così qualificato sia oggetto di grande prestigio.

Osteomielite.

FOREVER STRUTTURA PUBBLICA

Criterio di ricovero e di collocazione in camera riferito ad organizzazione: sui generis.
Orari per visita e numero di familiari in camera: assembramento libero?
Servizi igenici???? Come si debellano i patogeni nosocomiali? Con la pulizia dei servizi igenici, di tutto.
Visita o girovisita del medico: durante il sonno? Quando?

Pazienza, bisogna pensarci prima di accettare di ricoverarsi.

Respiratoria.
la pulizia dei servizi igenici.

Endoscopia - colonscopia

Mia mamma ha effettuato la colonscopia qualche giorno fa ed ha sofferto tantissimo perché la sedazione è stata praticamente inesistente! Come se non bastasse, le è stato fatto l'esame in posizione supina.
Pessima esperienza.

Colonscopia.

Siate più chiari

Ho prenotato una radiografia con impegnativa medica. A detta dall'incaricata, già da subito, senza nemmeno aver fatto i raggi x, sarebbe servita a suo giudizio una eco per maggiore chiarezza. Ovviamente, da profana, ho detto "ok, come crede sia meglio ". Ho scoperto solo al ritiro dei risultati nel pomeriggio (sia radiologa che dottore hanno detto avrei pagato al ritiro) che mi hanno indotta a fare una eco PRIVATA e pertanto ai 17 euro per Rx ho ho dovuto aggiungere quasi 80 euro di eco per il controllo di un DITO. Al momento del pagamento, la segreteria ha PREMESSO "Le hanno già detto il costo della visita?". Io: "Signora, lo sto scoprendo da lei adesso, io avevo chiesto di pagare stamattina ma ogni volta mi hanno rimandata (e dopo ho capito il perché)". Mi dispiace, ma non si può approfittare della buona fede delle persone. Se vengo con una impegnativa, probabilmente la visita privata non me la posso permettere e senza lavoro da 5 mesi e con il nuovo lavoro fermo a causa del coronavirus, sinceramente questa bella sorpresa in una struttura così accreditata, non me la aspettavo proprio. Siate più chiari e più onesti. Siamo lì per salute, non per rifarci le unghie.

Rx per sospetto corpo estraneo.

Accettazione

Ho accompagnato un mio parente anziano, e sottolineo anziano, ad una visita medica. Ci siamo accomodati all’accettazione ed a un certo punto ho pensato di essere su “scherzi a parte”. Le impiegate assolutamente serene chiacchieravano tra di loro di influenza, abbigliamento, sintomi che impedivano loro di svolgere una normale attività fisica. Una signora, penso estranea all’ufficio mostrava foto di abiti sul cellulare, la stessa dopo 35 minuti detto che sarebbe andata a fare fare un’areosol al piano di sopra. Abbiamo pensato che se fosse stata un po’ zitta non ne avrebbe avuto bisogno! Un’altra è arrivata al cellulare e dopo 15 minuti parlava ancora facendo passare davanti a tutti un amico che aveva 5 numeri avanti rispetto al mio! Non mi dilungo, ma l’immagine passa dal primo punto di accoglienza e, seppur soddisfatta pienamente della visita e della professionalità del medico, ci ha colpito questa scarsa professionalità.

Chirurgica.

Visita - neurologia

Sono venuta nella vostra struttura il 15/01/2015 per una visita.
Ho preso il numero per accedere allo sportello con largo anticipo, dopo un'ora ero ancora lì in quanto scavalcata da persone che venivano inviate da un medico!?!? e quindi superavano. Alla mia richiesta di spiegazioni, sono stata ammonita in malo modo dalle "signore" dello sportello.
Poi la mia visita è stata sbrigativa e poco accurata.

Neurologica.

1.3

Lunga degenza

Ricoverata mia mamma per un grave problema, non mi aspettavo un miracolo, ma la cosa che mi ha lasciata basita è la mancanza di rispetto nei confronti della dignità del malato. Mia mamma è molto anziana e incontinente ed il personale si è sempre dimostrato scortese e anche poco incline ad aiutare i famigliari nella cura della persona. La mia personale è una opinione completamente negativa nei riguardi della struttura.

Lungodegenza.
disponibilità zero, comprensione zero, contatto umano zero.