Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei

COLONSCOPIA - soddisfazione

Stamattina mi sono recato alla clinica Mariarosaria, avendo prenotato circa un mese fa una colonscopia con endoscopio flessibile a pagamento. Dopo aver atteso circa 30 minuti, sono stato chiamato all’accettazione, dove mi hanno dato un numeretto ed emessa la fattura del relativo pagamento effettuato. Dopo circa un’altra mezz'oretta sono stato chiamato nel reparto di Gastroenterologia, dove ho conosciuto il responsabile dott. Caprio Giuseppe Gerardo con la sua equipe. Persone professionali, garbate e gentili. L’equipe mi ha messo a mio agio con la loro socievolezza. Dopo un poco mi sono sottoposto all’esame e subito ho ricevuto il referto.
Pertanto ho da evidenziare che sono rimasto soddisfatto della professionalità dell’èquipe coordinata dal dott. Caprio, nella clinica Mariarosaria di Pompei.

Emorroidi di IV grado.

Reparto Chirurgia dell'occhio eccellente

Personale professionale e gentile, con eccellenza nel reparto Chirurgia oculare.

Cataratta.

Colonscopia

Team eccezionale! E' stata una passeggiata, non mi sono accorta di nulla... Gentilissimi e competenti!

Colonscopia di controllo.

Intervento emorroidi prolassate con metodo Longo

Volevo ringraziare il reparto di chirurgia generale per la grande disponibilità, umanità e professionalità dimostratami. Un ringraziamento particolare al Dott. Cirillo Emilio, il quale mi ha dimostrato di essere senza alcun dubbio medico chirurgo di elevato spessore, effettuandomi una emorroidectomia secondo Longo in maniera impeccabile, risolvendo in soli 20 minuti un problema che mi affliggeva da più di vent'anni.
Grazie infinite.

Emorroidi prolassate.

Colonscopia con endoscopio flessibile 45.23

Volevo sottolineare la professionalità della clinica Maria Rosaria.
Ho fatto una colonscopia per controllo siccome ho avuto in famiglia qualcuno che ha avuto problemi al colon.
Devo sottolineare la bravura, la professionalità e l'accoglienza dell'infermiere Mauro, che mette a proprio agio il paziente, ovviamente non tralasciando la professionalità del dottore Conte Giuseppe.
Durante la colonscopia non ho sentito proprio niente, nessun tipo di fastidio o dolore, ripeto: niente.

Colonscopia di controllo.

Casa di cura eccellente

Sono stata ricoverata per 10 giorni presso al casa di cura Maria Rosaria di Pompei per un intervento chirurgico all'intestino. Sono stata operata dal dott. Emilio Cirillo; l'intervento è brillantemente riuscito e la ripresa è stata rapida e senza alcuna complicazione. Sono qui per ringraziare il dott. Cirillo e la sua equipe per tutte le cure che mi hanno profuso con grande bravura, professionalità ed umanità.
La mia gratitudine va, altresì, al personale paramedico del reparto in cui sono stata degente. L'assistenza, oltre che professionale è stata attenta, ininterrotta è molto umana.
Tutti i medici e gli infermieri che mi hanno curato mi sono stati vicino con grande sensibilità, cortesia e molta partecipazione, aiutandomi a superare, oltre i problemi fisici, un momento di particolare fragilità.
Ritengo che la casa di cura Maria Rosaria per la bravura e professionalità di tutto il personale, l'organizzazione, pulizia sia da considerarsi un fiore all'occhiello della sanità campana.

Carcinoma all'intestino.

CHIRURGIA. SERVIZI OK, ASSISTENZA NO

Hanno qui ricoverato una mia parente che si doveva operare. Voglio ringraziare il medico chirurgo, molto professionale nel suo lavoro e molto in gamba.
Per quanto riguarda invece gli infermieri (quelli con cui mi sono trovato ad avere a che fare), sono un po' maleducati e poco professionali anche nel dare informazioni e con scarsa assistenza al malato (è assurdo che in caso di necessità si debba suonare il campanello ed aspettare molto l'arrivo di un infermiere perchè non presenti al piano); e in caso di una domanda, si rivolgono con modi molto arroganti e poco consoni alla loro figura professionale. Nella mia esperienza sono rimasto molto colpito (negativamente) quando, nella discesa alla sala operatoria della mia parente, non vi erano infermieri a cui chiedere informazione durante l'operazione.
Detto questo, per il resto è un'ottima struttura con un ottimo personale medico e, se si migliorasse un po' di più il contatto con il pubblico, se gli infermieri fossero un po' più pazienti e disponibili e se ci fosse un parcheggio convenzionato nei pressi, sarebbe l'optimum.
P.S. un consiglio che mi viene di dare è che si dovrebbe regolamentare meglio l'entrata dei parenti degli ammalati nelle stanze. A me è capitato di venire redarguito (ingiustamente), in quanto nella stanza dove stava la mia parente sono entrate più persone del normale che erano venute a fare visita ad un'altra ammalata; nel nostro caso non siamo mai stati più di due presenti accanto alla nostra assistita.

Di pertinenza chirurgica.

OSTETRICIA: bravissimi

Ringrazio tutti per la cura e disponibilità dimostrate. Bravissimi.

Parto.

Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva

Ho eseguito una colonscopia, premetto che l'anno scorso l'ho fatta presso una struttura ospedaliera e non era andata a buon fine causa dolori lancinanti all'addome, alchè il medico decise di sospendere.
Sono andato a fare una visita dalla Dr.ssa De Colibus, ho chiesto la colon e stamane con una piccola sedazione mi è stata effettuata, non ho sentito NULLA e la progressione è stata totale. BRAVISSIMA. Il tutto è durato una ventina di minuti, dopo sono andato subito a fare colazione e senza nessun problema di dolore all'addome anche post colon.
Volevo quindi fare i complimenti ad una grande professionista, la Dr.ssa Patrizia DE COLIBUS (Gastroenterologa) operante alla casa di cura Maria Rosaria di Pompei (NA).
La Dr.ssa, oltre ad essere una grande professionista, è una persona disponibile ad ogni tipo di spiegazione; per non parlare della sua pazienza con lo scrivente.

Colonscopia.
Appuntamento ore 09:30, sono entrato alle 09:25!
In ospedale non ci sono riusciti, mentre in clinica privata sì.

Pneumologia e Radiologia

Fibrosi polmonare scambiata per vecchi esiti fibrotici, col paziente che ha così perso tantissimo tempo; ciò gli ha impedito di accedere a delle cure specifiche. La cosa è accaduta anche con altri malati di fibrosi polmonare.
Esperienza pessima.

Fibrosi polmonare.

Parti

Da premettere che 36 anni fa io, e 33 e 30 anni fa i miei fratelli, siamo nati qui assistiti in modo perfetto; mia madre ancora oggi tesse le lodi del reparto e del personale ai tempi che furono...
Sette anni fa la mia prima degenza per parto cesareo, a cui sono seguiti a distanza di due anni fino ad oggi altri due cesarei ed un raschiamento... Insomma, so di cosa sto parlando. Continuo a venire qui solo perche' il mio ginecologo di fiducia, che mai cambierei per nulla al mondo, lavora qui. Parlo del dottore Michele Mastrocinque, uomo eccellente, professionista di altissimo calibro, persona dal cuore puro. Posso parlare molto bene del dottore Francesco Savarese e di tutto lo staff medico della neonatologia, a partire dal dottor Paduano e dell'anestesista dagli occhi azzurro cielo che mi ha accompagnata 3 volte su 4...
Anche le suore sanno il fatto loro, positivamente parlando... Per tutto il resto croce nera. Intendiamoci, e' un'ottima struttura con un personale medico molto buono, oltre alle eccellenze sopracitate e, se si migliorasse un po' di più il contatto con il pubblico, se gli infermieri fossero un po' più pazienti e disponibili e se ci fosse un parcheggio convenzionato nei pressi, probabilmente sarebbe un polo all'avanguardia. Peccato che negli anni io noti sempre piu' solo carenze.

Parti e raschiamento.

Maleducazione della centralinista e del personale

Sì dovrebbe insegnare a coloro che lavorano all'accettazione e alla reception che il rapporto con l'utente è fondamentale e che quindi è indispensabile sapersi porre con educazione, cortesia e garbo. Cosa che non ho assolutamente riscontrato nelle due occasioni in cui mi sono servita in questa struttura. Non so se il personale preposto alla disciplina dei dipendenti leggerà mai questo messaggio, ma qualora succedesse spero vivamente che vengano presi provvedimenti, anche perché credo che non si possa passare sul fatto che una receptionist ti attacchi il telefono, in faccia quando poi dovrebbe essere la prima figura di riferimento a cui si fa capo.

Risonanza Magnetica.

Delusione

Medico specialista (di cui non faccio nome) estremamente disponibile e professionale.
Tutto il resto l'ho invece trovato di un livello molto basso: gli infermieri conoscono solo una lingua (il dialetto, e a volte anche arricchito di parolacce); la signora ricoverata in camera con la mia mamma, alle 04.30 del mattino ha chiamato un infermiere per fare la pipì e le hanno chiesto come mai non avesse un familiare vicino.
Personale reception e sicurezza di una presunzione indescrivibile.

Stenosi carotidea.

Urologia

Ho prenotato una visita urologica ma il dottore, di cui non faccio nome, nonostante avessi pagato un’elevata somma non mi ha visitata.. dandomi una blanda terapia solo sulla base dei miei sintomi, che ovviamente non sono passati. Esperienza pessima.

Visita urologica.

Centralinista sgarbata

Chiamo per sapere quando il dottore (con cui ho già fatto la visita prenotando e pagando) fosse di turno come da lui richiestomi, in quanto non devo fare un'altra visita, come da lui spiegatomi. La centralinista saccente e poco cordiale mi risponde che ciò non può essere e che devo fare una nuova prenotazione. Adesso si prenota e si paga pure per portare a vedere esami un secondo?
Dottore bravo e disponibile, ma la struttura organizzativa presenta diverse carenze.

Lombosciatalgia.