Casa di Cura Merry House Roma

Cure palliative: la dolcezza...

Ho bisogno di ringraziare le infermiere/angeli che in questi 15 giorni hanno accompagnato alle porte del Paradiso il mio amato papà Tonino. Ho un bisogno estremo di farlo e dico grazie alla loro grazia, dolcezza, empatia, professionalità; ci hanno fatto sentire come in famiglia, hanno accompagnato il suo e il mio dolore con estrema dolcezza, hanno evitato sofferenze al mio caro papà. Grazie alle infermiere tutte, alle OSS, al medico, alla caposala, ma soprattutto GRAZIE Marianna e GRAZIE Larissa per esservi prodigate in tutto e per tutto. Avete donato il vostro amore, il vostro calore come se fosse un vostro papà. Non ha sofferto, ne sono certa. Grazie di cuore, non lo dimenticherò mai. Vi abbraccio.

Neoplasia polmonare, cerebrale in fase terminale.

Ricovero per insufficienza renale

Da poche ore è venuta a mancare mia mamma e la prima cosa che voglio fare è ringraziare di cuore tutti, ma proprio tutti coloro che lavorano nella struttura. Dai dottori agli infermieri passando agli OSS, in quasi tre mesi di degenza al MERRY HOUSE mia madre è sempre stata trattata bene, curata e tenuta pulita ed è stato fatto qualsiasi sforzo possibile per tenerla in vita nonostante il suo continuo rifiutare un trattamento che probabilmente l'avrebbe fatta vivere un po' di più. Ho sempre trovato persone carine, gentili e mai scocciate - e questo vuol dire tanto.
Ricordiamoci sempre che soprattutto infermiere ed OSS fanno cose ai nostri cari che probabilmente neanche noi figli riusciremmo a fare, soprattutto per tenerli puliti e profumati durante la giornata. Ed io mia madre l'ho trovata sempre pulita e profumata, così come puliti e profumati erano gli ambienti della struttura. Detto ciò, mando un abbraccio grande grande a tutti.
Vi porterò nel cuore sempre.

Insufficienza renale.

Grande professionalità e umanità

Mi sono trovato molto bene. Il personale medico e infermieristico ha mostrato grande professionalità e competenza. Ho riscontrato inoltre grande attenzione ai malati.
Stanze e servizi igienici sempre puliti. Buoni anche i pasti.
Grazie di tutto.

Polmonite e fibrillazione.

Ottima struttura

Ho avuto mamma Maria ricoverata per due mesi: curata e coccolata da medici competenti e personale sanitario efficiente ed al servizio dei pazienti con cura e attenzione alla patologia.
Pulizia perfetta. Nessun odore. Tanta loro pazienza. Che dire, continuate così, siete bravissimi.
Un abbraccio a voi tutti da Rossella e Tonia e un immenso grazie!

Polmonite.

Ho soggiornato nella vostra struttura negli ultimi dodici giorni, occupavo la posizione 212B per una polmonite; oggi sono stato dimesso.

È mia intenzione segnalarvi con quanta cura, competenza, pazienza, attenzione, abnegazione ha operato il vostro personale medico, paramedico e quello che mantiene ordinati e puliti gli ambienti; faccio dunque i miei complimenti e ringraziamenti a loro e alla vostra organizzazione per come sono stato trattato in un momento per me molto difficile.

Prego codesta Direzione di inviare copia di questa mia al personale del piano: ritengo faccia piacere apprendere che il loro lavoro sia apprezzato e valorizzato.

Ancora grazie! Ing. Luigi Rossi

Polmonite.

Io e mio fratello ci teniamo a ringraziare sentitamente tutto lo staff medico ed infermieristico che si è avvicendato durante gli ultimi mesi di vita di nostra madre, Franca Prosperi, presso la sua residenza, portandoci costanti cure e conforto. La mamma ci ha lasciati da pochi giorni, lo ha fatto serenamente e questo anche grazie alle cure palliative che ci hanno aiutato a mitigare i suoi dolori. Senza il supporto costante degli infermieri (tra i tanti, Giancarlo, Raffaele, Tania, Marco, Gabriele) e la professionale cura dei medici sempre reperibili per i nostri tanti dubbi (dott. imperatore, Dott.ssa Ruggero), siamo certi che mamma sarebbe andata via molto prima e soffrendo di più. Grazie molto a tutti i professionisti dell'hospice per il delicatissimo lavoro da voi svolto.
Giuliana e Giancarlo Guidi

Tumore polmonare e metastasi stato terminale.

Riabilitazione motoria

Grazie per l'assistenza e l'aiuto che abbiamo ricevuto da tutto lo staff dell'ospedale di accoglienza. Per noi è stato indispensabile.

Riabilitazione motoria post frattura del bacino.

Dopo tanto tempo passato insieme, mi trovo nuovamente a dirvi grazie. Questo significa che il vostro lavoro, la vostra professionalità, la vostra umanità non è occasionale, ma quotidiana e costante nel tempo e questo vi fa onore. Non ho parole per esprimere la stima che provo per Voi tutti, dai medici agli infermieri, agli operatori, sempre cortesi, attenti e con un sorriso rassicurante. Una clinica di eccellenza in una mare di malasanità; eccellenza soprattutto rivolta ai più deboli ai più bisognosi di cure costanti e di tanto affetto che vanno ben oltre la semplice assistenza.. e voi sapete donarli.
Grazie di cuore per quello che fate per mia sorella Malfetta Silvana e per gli altri pazienti.
Con stima e gratitudine,
Annamaria

Varie complicanze causate da ictus.

Grazie per tutto

Io e la mia famiglia vogliamo ringraziarvi tutti per quello che avete fatto per mia nonna Maria Pasqualoni, ricoverata al reparto cure palliative, soprattutto gli tutti gli infermieri, che sono stati pazienti e dolci verso mia nonna, che la sua malattia purtroppo ha portata via.. Per noi siete stati angeli custodi.

Cancro al seno e metastasi.

RINGRAZIAMENTI

A TUTTO IL PERSONALE:
Sento il dovere di ringraziavi, ad uno ad uno, Voi che tutti i giorni, tutte le notti, tutte le ore regalate un sorriso, una battuta, una carezza a coloro che la malattia li ha resi non più autonomi.
Grazie sincero a tutti Voi che con la Vs. professionalità, pazienza e dedizione aiutate i pazienti e le loro famiglie ad avere una vita migliore… Non è facile, è vero: ma fate il possibile per raggiungerlo.
Il Vostro lavoro quotidiano è arduo, faticoso e spesse volte non compreso da chi specialmente è arido nel cuore…
Auguro a tutti Voi, pace e serenità.
Un abbraccio,
Rossana e Otello Beccari

Cure palliative.

La famiglia Carnevale, in riferimento al ricovero del Sig. Vittorio Carnevale, intende esprimere tutta la sua più profonda riconoscenza per l’opera competente ed umana svolta da tutta l’equipe sanitaria e medica della sezione Hospice della Casa di Cura Merry House, in particolar modo nella persona del Dott. Mauro De Clementi che ha dato prova di alta sensibilità e professionalità.
Ringraziando di vero cuore per le cure rivolte al Sig. Vittorio, la sua famiglia formula il più sincero augurio di continuare con la medesima energia e determinazione nel prestare questi fondamentali servizi alle persone che, come Vittorio, si trovano ad affrontare una parte dolorosissima della loro vita.
I più sentiti ringraziamenti e un cordiale saluto.

Con stima, 15 aprile 2016 - La famiglia Carnevale

Tumore. Cure palliative.

Un importante aiuto

Vi scriviamo per ringraziare di cuore tutti gli infermieri ed i medici che hanno assistito con amore e competenza Aldo Rocchi. Tania, Marco, Erika, Giancarlo e Raffaele che lo hanno assistito a casa, dando aiuto a tutti noi oltre che a lui. Un Grazie a Fabrizia e alle altre infermiere dell'hospice per averlo fatto sentire a casa (come lui ci ha detto in quei giorni). Un grazie al Dott. De Clementi e agli altri medici, alla Dott.ssa Alessandra che ci ha confortato umanamente e ci è stata molto vicina durante tutta la malattia. Senza tutti Voi non avremmo saputo affrontare questa nostra grande perdita. Vi ricordiamo con affetto e gratitudine.
Famiglia Rocchi

K colon stadio terminale.

Grazie per l'assistenza domiciliare

Il 29 dicembre 2015 nostra madre Fiorella Manuelli ci ha lasciato e vorrei ringraziare il personale che si occupa dell'assistenza domiciliare per averci aiutato ad accompagnare mamma nel cammino tortuoso, doloroso e imprevedibile che prelude il distacco finale.
Sapevamo che per nostra madre non c'era più nulla da fare, e avere tutti i giorni degli amici affettuosi che con il sorriso e tanta professionalità, ti aiuta a superare ogni difficoltà.
Grazie al dott. Tempera per aver alleviato alla mamma ogni dolore fisico senza mai farla sentire una malata terminale, ed alla dott.ssa Ilaria che ha sopportato con cortesia e le nostre chiamate serali aiutandoci. Grazie agli infermieri Marco, Raffaele, Giancarlo e Tania per la professionalità e per l'affetto che ognuno di loro ha dato a "Fiorella" e che ci hanno dimostrato. Un grazie particolare a Fabrizia che negli ultimi giorni ha sopperito alla nostra incapacità di fronteggiare l'emergenza. Siete stati tutti fantastici ognuno per la sua parte GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI CUORE...
Il vostro è un lavoro difficile ma voi lo svolgete con professionalità, competenza e tanto CUORE!!
Con affetto e gratitudine,
i figli di Fiorella

Tumore allo stadio terminale.

Ringraziamenti al personale Hospice domiciliare

Siamo i famigliari di Cappelli Franco, domenica scorsa ci ha lasciati e in questi due mesi di calvario siamo stati seguiti da voi, è stata una esperienza terribile ma l'unico spiraglio di luce lo avevamo la mattina, grazie alle vostre visite quotidiane. Abbiamo conosciuto Giancarlo, Tanja, Erica, Marco e Raffaelle, tutti bravi, professionali e impagabili. Volevamo inoltre ringraziare i due dottori che abbiamo conosciuto - dott. Tempera e soprattutto il dott. Dominici, che domenica ci ha accompagnato tutto il giorno fino all'ultimo respiro di papà. Volevamo auguravi buon lavoro e sinceri ringraziamenti per tutto il lavoro svolto. I figli Claudio e Emiliano, la moglie e le sorelle.

K polmonare con metastasi ossee.

Scrivo per conto di mia madre, Luciana Giovannone, già in cura presso la Vostra struttura e a nome di entrambi desideravamo augurare, seppur per Voi forse lavorative, serene Festività Pasquali.
Vogliamo ringraziare il Dr. Sartori, oncologo della ASL di Casal Bernocchi: grazie a lui, alla sua competenza ed umanità, verso la fine dell'anno 2014 è stata attivata tramite il reparto di cure palliative l'assistenza domiciliare.
Vogliamo ringraziare e come detto augurare Buona Pasqua al dott. Tempera, gli infermieri Antonio, Giancarlo, Marco, Raffaele e Tania, il fisioterapista Alessandro per la loro professionalità, gentilezza ed umanità dimostrata nei confronti di mia madre come riteniamo per chiunque.
Siete per la nostra famiglia degli Angeli Custodi.
Speriamo di non aver dimenticato nessuno, ma in tutti i modi i nostri auguri si estendono a tutto lo staff del 3° piano e alle Vostre famiglie.
Luciana e Marco

Oncologica.
professionalità, umanità e disponibilità.

Buona Sanità

Molto spesso si sente parlare di "malasanità“.
Questa volta, invece, è tutto il contrario e ci tengo tantissimo a sottolineare e condividere la mia esperienza.
Mi sono rivolta alla ASL, nel novembre 2014, non sapendo bene cosa fare ma avendo ben chiara solo una cosa:
volevo che mamma, tenera vecchina di 94 anni, finisse la sua esistenza in casa e non fra le fredde e anonime pareti di un ospedale.
Il primo approccio con il Dr. Sartori, oncologo della ASL di Casal Bernocchi, è stato determinante.
Grazie a lui, alla sua competenza ed umanità, siamo approdate alla Clinica Merry House, reparto di cure palliative ed abbiamo iniziato, ai primi di dicembre 2014, questa esperienza di assistenza domiciliare.
L’ottimo funzionamento di questo servizio è stato per noi una grandissima sorpresa, una nicchia da preservare ed arricchire a dispetto del caos della sanità pubblica attuale.

Voglio ringraziare, anche a nome delle mie sorelle, tutto lo staff medico ed infermieristico che ha seguito mamma Raffaella.
La competenza, l‘amore, la dedizione che mettete nel vostro lavoro è impagabile.
Grazie ad Antonio, Giancarlo, Marco, Raffaele e Tania per la grande professionalità sempre accompagnata da premura e gentilezza, grazie al dr. Tempera, con le sue visite mattutine.
Lo spazio dato al rapporto umano con il malato ed i famigliari è un altissimo valore aggiunto alla professionalità e rende la vostra assistenza insostituibile.

Vi ricorderemo sempre con tanto affetto.
Mirella, Anna, Lina e Claudia
figlie di Raffaella Troise

Cure palliative in K mammella.
Professionalità, umanità, disponibilità, alto grado di coscienza, competenza.

Che cuore grande!

Ho portato mia zia Serafina in questo luogo. Impaurite entrambe, siamo state accolte amorevolmente da tutto il personale, a partire dal Dott. Di Clemente.. che persone stupende! Avete accudito in maniera esemplare la mia povera zia che per una vita ha fatto il vostro lavoro. E da qui é andata via con dignitá.. Grazie a tutti, indistintamente!

Cure palliative in K metastatico.
preparazione, professionalitá, empatia, dolcezza, pazienza...

Un grazie di cuore per la serietà e l'affetto dimostrato a Luigi, mio marito: gli ultimi giorni passati da voi sono stati come vivere in famiglia.
Grazie per la disponibilità dimostratami, grazie ai medici alle infermiere, allo staff tutto.

Cure palliative.
Umanità, disponibilità, serietà e tanto affetto.

Vorrei esprimere i miei ringraziamenti e quelli di mia figlia per l’assistenza e dedizione prestate a mia moglie Giovanna Statura durante i 44 giorni di degenza presso il reparto di cure palliative del 3° piano, in particolar modo a tutto lo staff del Prof. De Clementi e all’infermiere Matteo che ha aiutato amorevolmente mia moglie negli ultimi momenti della sua travagliata malattia, senza scordare l’aiuto impagabile di tutti voi in ogni momento della nostra permanenza nel vostro reparto.
Grazie a tutti voi,
Pierluigi Rossi

K Polmonare bilaterale.

Con sincera gratitudine

Con un sorriso, pieno di riconoscenza e di affetto, noi famigliari di Anna Maria Angelini vogliamo ringraziare tutto il personale della clinica Merry House per la professionalità, la delicatezza, la gentilezza, le premure dimostrate da tutti e da ciascuno negli interventi domiciliari.
Ci avete accompagnati, giorno dopo giorno, ora dopo ora, e sostenuti anche psicologicamente ad assistere una persona speciale nei momenti più intensi e difficili da vivere insieme. Se siamo riusciti ad essere preparati, attenti e per quanto possibile anche sereni, tutto questo lo dobbiamo a tutti voi: al dott. Tempera che ha avuto il compito difficile di incontrare Anna la prima e l’ultima volta con familiarità ed estrema professionalità, a Tanja, Giancarlo, Marco, Antonio e Raffaele, e a Fabrizia che con sincerità, efficienza, scrupolo e tanta dolcezza ci ha accompagnato nelle ultime settimane piene di momenti difficilissimi e altri teneri e sereni, comunque tutti indimenticabili….
Bernardo, Nicoletta e Fabrizio

K polmonare.

La forza, la serenità e l'amore..

Eravamo increduli e spaventati nel dover affrontare una situazione tanto difficile, disorientati per quanto sarebbe accaduto, qualcosa che cerchi di rimuovere dalla mente ogni giorno perchè non riesci e non vuoi accettare. Però è lì... e l'unica cosa che puoi fare è affrontarla e viverla fino in fondo accettando tutto ciò che comporta. Ed è per questo che noi vogliamo ringraziare lo staff di medici ed infermerieri del Dr. De Clementi, che ci ha aiutato in questo percorso dandoci la forza di sorridere, la serenità e l'amore per stare vicino ad Enrico nel modo in cui lui ha sempre desiderato. Proprio un mese fa a quest'ora ci stava lasciando serenamente, con un sorriso, per ringraziarci del grande amore che gli è stato trasmesso e per non averlo lasciato mai solo. Grazie a tutti i medici, a tutti gli infermieri Antonio, Marco, Giancarlo, Raffaele, Tanja, ognuno di voi ha avuto un ruolo veramente speciale per tutti noi. Un ringraziamento particolare a Fabrizia che ha fatto sorridere Enrico tante volte con le sue mitiche battute e Buongiorno Enrikkio!!! ed alla Dr.ssa Vanja Vaccaro, entrambe presenti nel momento più difficile. Grazie di cuore a tutti, non dimenticheremo mai quanto avete fatto per la nostra famiglia.
Antonella, Angelo, Marisa, Nico, Monica

K polmonare.
Professionalità
Sensibilità
Disponibilità
Umanità
Senso di responsabilità
Amore, passione per il lavoro.

La famiglia del terzo piano

I vostri volti e le vostre voci resteranno fissati nella nostra mente e nei nostri cuori come parte della nostra famiglia, perché avete fatto parte della nostra famiglia prima che ella mutasse. Il vostro modo di entrare in stanza, il vostro modo di chiamare Giovanni, le vostre esclamazioni, i vostri stupori, le vostre battute e i vostri sguardi, hanno comunicato comprensione, riconoscimento, approvazione, complicità, incoraggiamento e sostegno. Grazie a tutti i medici, infermiere, infermieri e ausiliari per la loro sensibilità.
Grazie Larissa.

Diagnosi infausta.
Gli incontri del lunedì e i colloqui con i familiari.

GRAZIE

Desidero ringraziare dal profondo del cuore tutto lo staff del primo piano reparto post acuzie di questa struttura: il Dr. Bellomi, il Dr. Nicu, la Caposala, le Infermiere e gli Infermieri tutti, senza nessuna eccezione.
Non mi era mai capitato, in tanti anni nei quali ho accompagnato mio fratello in un lungo percorso di dolore, di trovare tanta professionalità, competenza, umanità, gentilezza.
Mauro era stato dimesso da un Ospedale romano ormai in fin di vita.
In questa struttura è stato compiuto un miracolo. Gli è stata restituita la speranza di una vita dignitosa, di un futuro che sembrava ormai non esserci più, e questo grazie ad un approccio al paziente non solo sanitario, ma personale, umano, dolce e gentile.
Grazie per tutto, per esserci stati, per esserci per tante altre persone come lui.
Silvia Sanna

Pluripatologie.

GRAZIE PER LA VOSTRA UMANITÀ

Quando ti trovi in una situazione più grande di te, quando sei risucchiato in un mondo che corre alla velocità della luce, quando percepisci che l'unica boa di salvataggio si allontana inesorabilmente in un mare tempestoso, quando tutta la forza fisica e spirituale è messa a dura prova, quando tutto ti sembra inutile, o ti abbandoni all’inesorabile destino, oppure reagisci e affronti le avversità con coraggio e determinazione. Noi abbiamo trovato coraggio e determinazione nella vostra struttura, nel personale medico, infermieristico e ausiliario, tutti dotati di grande umanità, professionalità, gentilezza, cortesia, cordialità e... tutti gli aggettivi che possano esprimere la nostra gratitudine.
Vorrei poter ringraziare tutti i vostri nomi per ringraziarvi uno per uno, ma siete tanti e non me li ricordo tutti, ma ricordo bene i vostri volti e la vostra gentilezza. Un ringraziamento particolare va al Dott. Bellomo, che con quel suo non essere il dottore "incamiciato", ti parla chiaro e ti mette a tuo agio in modo che tu possa capire e affrontare la situazione in modo sereno sapendo che comunque sarà fatto tutto il possibile. In uno dei nostri colloqui, comunicandomi le condizioni cliniche di mia madre e sentendosi come chi deve comunicare la sventura, diceva "...se rinasco, mi metto a fare il falegname". Ehh no mio caro Dott. Bellomo, lei se rinasce deve fare quello che fa adesso, perché lo fa egregiamente, lei e tutto lo staff. Vede, io sono stato consapevole del destino della mia mamma e in un certo qual modo preparato ma comunque non d'accordo con la fine, però poi rifacendomi a un aforisma di Plutarco "La morte dei giovani è un naufragio, quella dei vecchi è un approdare al porto" ed essendo già passati per un naufragio, grazie a tutti per averci accompagnato a un approdo.
Figlio della Sig. Giocondina Massanisso

Insufficienze cardiache, renali, respiratorie ecc.
Professionalità, Umanità, Dolcezza.

Grazie, grazie, grazie davvero, questo mio pensiero è rivolto agli infermieri, ai medici e al personale che assiste ogni giorno con tenerezza dolcezza e disponibilità i pazienti di questa struttura, tra cui purtroppo mia sorella.
Non posso chiedere di meglio, non avrei mai sperato di trovare una struttura così ben organizzata e del personale così pieno di umanità e disponibilità.
Grazie di cuore per tutto quello che fate, per la serenità che riuscite a trasmettere ai pazienti e la forza che riuscite a dare ai familiari che entrano in questo vortice di tristezza, angoscia e preoccupazione.
Con stima e gratitudine,
La sorella della sig.ra Malfetta Silvana

ICTUS.
professionalità, umanità, dolcezza.

Uscire fuori dal tunnel della burocrazia..

Ho avuto una cara mia amica ricoverata nel primo piano della Merry House nel reparto in cui si puo' stare due mesi. La mia amica ed io siamo entrambe abbastanza su con l'età, lei ha avuto un ictus improvviso che l'ha portata ad essere inabile totalmente, non sarebbe comunque tornata a casa perchè era stata cacciata dai figli del convivente. Voglio ringraziare i medici, gli infermieri e tutto il personale per la gentilezza e voglio dire che i medici sono molto preparati e gli infermieri molto dolci. Ma il mio più grande ringraziamento va all'assistente sociale Danizia Notaro, una persona preparatissima (peccato ci sia solo due volte a settimana) che mi ha spiegato passo passo come funzionava per ricoverare la mia amica in una struttura; me lo ha spiegato con molta dolcezza e in modo così semplice, che le altre persone della Asl non mi avevano fatto capire nulla, mentre con lei sono uscita dal tunnel della burocrazia e della incompetenza. Grazie mille, grazie a questa persona che ha trovato un posto per la mia amica in una bellissima struttura con vista lago ai castelli, dove viene accudita da personale preparato ed anche io sono più tranquilla.

Esiti da ictus.
tutti molto professionali e pazienti.
un po l'igiene del reparto.

Ringraziamento medici, infermieri e staff

La famiglia della sig.ra Romano Maria, in particolare nei figli Pasqualina, Silvana e Claudio, vogliono ringraziare Antonio, Giancarlo, Marco, Raffaele, Tania, i medici e lo staff tutto che, per quasi tre mesi, attraverso cure domiciliari, hanno accompagnato dolcemente, con passione e dedizione, nostra madre nel suo ultimo percorso di vita. Le persone che hanno aiutato nostra madre sono state eccezionali sia professionalmente che umanamente, con una dedizione straordinaria che è entrata nel cuore di tutti noi per l’amore che hanno saputo donare e per la grande dolcezza con la quale hanno limitato al massimo le sue sofferenze.

Terapia del dolore.

Grazie per la vostra umanità

Vorrei ringraziare tutti i medici ma in particolar modo gli infermieri, sempre disponibili ma soprattutto umani, che si sono amorevolmente occupati di mia madre venendo ogni giorno con la volontà di rendere questi ultimi giorni meno dolorosi. Grazie a tutti.
La figlia della signora Franca Castellani.

Carcinoma peritoneale fase terminale.

GLI ANGELI ESISTONO

Voglio ringraziare a nome mio e della mia famiglia lo splendido team della Merry House, dalla caposala Cristina che mi ha accolto in modo splendido comprendendo la mia confusione e, a seguire, gli infermieri che hanno seguito il mio papà, Italo D'Attomo, accompagnandolo con delicatezza e affetto fino alla fine, che purtroppo è arrivata molto presto. Un grazie naturalmente anche ai medici che ci hanno supportato fino alla fine. Quello che voglio dire e' che gli angeli esistono in carne ed ossa su questa terra e svolgono un lavoro difficile con passione e dedizione. Grazie ancora di cuore da tutti noi e che Dio vi benedica.
La famiglia D'Attomo.

CARCINOMA TERMINALE.
PROFESSIONALITA', COMPETENZA E DOLCEZZA.

L'umanità

Anche se con molto ritardo, vorremmo ringraziare il dott. Di Clementi e tutto il suo staff per aver permesso a mia mamma, Anna Paniconi, di addormentarsi per sempre con dignità e per il supporto che hanno dato a noi, e' stato meraviglioso. Non pensavo che personale e dottori potessero commuoversi vedendo mia mamma che, senza voce, cantava gli stornelli romani. GRAZIE A TUTTI, GRAZIE DI ESISTERE! E GRAZIE A FABRIZIA CHE HA FATTO SORRIDERE LA MIA MAMMA!!!!!
LUCIA SINCINI

Cirrosi epatica.
LA PROFESSIONALITà DI TUTTI: INSERVIENTI, INFERMIERI, DOTTORI E PROFESSORE.

ANGELI

A nome di tutta la famiglia PARANINFI vogliamo ringraziare tutto il personale sanitario del reparto cure domiciliari che si sono occupati per tanti mesi di dare dignità ad un malato terminale di cancro, Paraninfi Mario.
Ogni giorno infermieri e medici della Merry House, reparto cure palliative domiciliari, si sono adoperati per svolgere eccellentemente il proprio lavoro, con professionalità, dedizione, umanità, pazienza e grande amore.
Vogliamo ringraziare in particolare tutti gli infermieri (nessuno escluso) che qui voglio elencare:
GIANCARLO il primo ad arrivare nella nostra casa, molto paziente e socievole;
RAFFAELE pragmatico, diretto e molto pratico;
MARCO silenzioso e discreto ma in grado di supportarci con uno sguardo;
ANTONIO chiacchierone, gentilissimo, in grado di anticipare le nostre necessità e risolverle;
TANIA che ha dovuto gestire "l'ultimo periodo" il più difficile, una forza incredibile - GRANDE PERSONA....

Per i medici purtroppo non conosciamo i nomi ma tutti ugualmente ECCEZIONALI, umani e professionali.
Il più stimato rimane il loro coordinatore il dr. Tempera che è venuto di persona moltissime volte e ci ha sempre assicurato assistenza CONTINUA...
A chi ha criticato il loro operato dico che forse non si è reso conto della grande fortuna, nella tragedia di una malattia come il cancro, di aver incontrato degli angeli come loro...
Bisogna capire bene che IL CANCRO in fase terminale è una malattia mortale e che non è certo colpa loro se non hanno potuto salvare la vita al nostro caro.
Nessuno lo può fare....è questa la triste verità..
Certo è che se non ci fossero loro, questa malattia maledetta, non gli avrebbe concesso neanche un minimo di dignità, che invece loro sono stati in grado di dare...

Per questo motivo, a nome della nostra famiglia vi auguriamo tutto in bene possibile.
Non sappiamo come ringraziarvi e non lo faremo mai abbastanza...
Un grosso abbraccio..
Famiglia Paraninfi Mario

Cancro terminale.

Restare umani

Restare umani in certi luoghi è difficile se si frequentano per lavoro.
Di ospedali e case di cura (anche rinomati) ne ho visti tanti e in nessuno di essi ho trovato tanta sensibilità, competenza e dedizione. Molti, purtroppo, non capiscono che anche un semplice sorriso o un gesto gentile possa risollevare per un attimo l'anima nel dolore della malattia.
Mio padre è stato ricoverato in RSA e fino alla fine è stato assistito in modo professionale ed umano insieme. Per questo io e mia sorella vogliamo ringraziare ed abbracciare virtualmente tutto il personale, in particolare il primario Dott. Bellomi, la Dott.ssa Aynur e la caposala Giusy. Grazie!

Ictus emorragico, tracheostomia, insufficienza polmonare.
Quanto specificato nel commento, oltre al fatto che la struttura, pur non essendo nuova, è molto accogliente, pulita e ben posizionata.

Un piccolo attestato di stima e gratitudine

In questi mesi dal ricovero di mio padre, malato di Alzheimer, ho potuto constatare la professionalità e l'umanità a partire dal primo piano, gestito dal primario dr. Bellomi Carlo e dalla dottoressa Alyeva Ainur (spero di aver scritto bene il suo nome), persone splendide per competenza ed umanità, che non finirò mai di ringraziare, al pari del dr. Nicu Vladislav, della caposala Iacozzilli Giuseppina, di tutti gli infermieri e paramedici, sempre pronti, gentili e professionali. Inoltre desidero ringraziare il dr. Florissi e la sua equipe del secondo piano per gli stessi motivi di cui sopra.
Grazie a tutti con riconoscenza e stima.

Daniele e Rossana Domingo

Morbo di Alzheimer.
Estrema disponibilità, umanità e professionalità di tutto il personale medico, infermieristico e paramedico.
Visto lo stato dei pazienti nella maggioranza non autosufficienti, sarebbe necessario un numero superiore di personale paramedico.

Grazie Merry House!!!

I miei complimenti alla Merry House, dal primario dr. Bellomi, alla Caposala e a tutte le persone che con amore e dedizione hanno lavorato per mio padre, che vi ha soggiornato dal 21 febbraio al 21 aprile 2013 al primo piano. Ognuno di loro ha contribuito prima di tutto a far sì che mio padre tornasse a casa in condizioni sicuramente migliori di quando vi è arrivato, ma, soprattutto, è stato circondato da tante persone che con competenza e umanità hanno reso meno drammatica la sua malattia. Grazie ad ognuno di Voi per tutta la pazienza e comprensione che avete sempre dimostrato.
Un saluto con grande stima,
Marina Francella (la figlia di Ennio)

Demenza senile.
Umanità, pulizia, assistenza medica.

Grazie di cuore

Un grazie sincero a tutto il reparto per la disponibilità, la pazienza e l'amore con cui avete curato il mio papà... Non credevo esistessero persone cosi speciali! Grazie ancora a tutto il secondo piano!
Francesca Francella (figlia di Ennio Francella)

Umanità.

Esperienza di vita

In momenti della vita ti trovi ad affrontare situazioni più grandi di te che non avresti mai pensato di poter fronteggiare. Quando ti rendi conto che tutto corre così velocemente, vorresti fermare il tempo ma non puoi… allora ti fermi e pensi che di fronte a tanto dolore c’è tanto amore.
Papà si è spento il 22 febbraio presso la Merry House, dove il personale, che ci ha accompagnato in questo doloroso cammino, è stato ed E' veramente eccezionale.
E' stato un mese ricco di tante emozioni. Il mio papà è stato accompagnato in questo passaggio della vita e sono felice di poterlo aver visto sorridere. Abbiamo cantato, abbiamo scherzato... tanti bei momenti in questa casa, perché è stata come una casa per mia madre e per me. E' stato possibile apprezzare tutto quello che normalmente nella nostra vita è scontato, è normale. Ho conosciuto delle persone che ti entrano nel cuore e rimarranno lì per sempre.
Il dott. DE CLEMENTI è una persona unica e molto competente, dotata di una particolare sensibilità e umanità.
Un ringraziamento per il sostegno che ci ha dato dottore.
Il personale è stupendo e competente. Abbiamo incontrato delle amiche, anzi direi delle sorelle. Un ringraziamento speciale a tutto il PERSONALE, siete stati unici.
Uno "spicchio d'aglio" per Fabrizia, professionale e sensibile che è una persona stupenda e estremamente accurata nel suo lavoro. Grazie per la tua vicinanza e amicizia. Un BAU BAU alla dolce BIRBA. Un abbraccio forte forte a Fiorella e Sana (spero di aver scritto il nome giusto), bravissime e competenti.
Davide un ringraziamento per tutto e per esserci stato vicino quella notte.
Un bacio fortissimo a Gabriella, Larissa, Federica e Lucy, precise e scrupolose "sono così tremendo che mi faccio paura da solo"...
Un abbraccio a Marco. E' stato bello aver conosciuto persone come voi.
Il mio papà la penserebbe come noi e questo credo sia la soddisfazione più grande per tutti. Aver lasciato nel cuore di un paziente e della sua famiglia il SEGNO, è un DONO che si riceve ed è parte di un grande lavoro che si fa perché si AMA.
Grazie a tutti per le splendide giornate.
Famiglia SABA
Silvana e Alessia

Terapia palliativa per adenocarcinoma infiltrante muscolo scheletrico - metastasi addominali.
Competenza, disponibilità e umanità.

La professionalità il punto di forza

In un momento per me tanto doloroso, rivolgo a voi, anche a nome di mia sorella Antonella, un caloroso abbraccio per l'aiuto che avete saputo darci. A partire dal Prof. De Clementi fino ad arrivare a chi ci ha portato l'ossigeno in casa, abbiamo avuto la sensazione di avere a che fare con persone di famiglia. Grazie di cuore, Piergiorgio e Antonella Palli
P.S.: un particolare e caloroso abbraccio a Fabrizia e Marco.

Assistenza domiciliare a paziente in terapia oncologica.
Professionalità e competenza del personale medico e paramedico.
Assistenza psicologica di prim'ordine. Solerzia e disponibilità di tutto rispetto.
Nessuno.

GRAZIE DAL CUORE

Gli ultimi due mesi sono stati per noi un periodo tristissimo, perchè sapevamo di stare per perdere il nostro caro papa'. Nel reparto del terzo piano ci siamo sentiti come se fossimo a casa nostra e questo ci ha dato più forza per affrontare tutto quello che stava accadendo.
Un ringraziamento ai dottori e un pensiero speciale a Fiorella, Fabrizia, Gabriella, Larissa, Lucy, Vincenzo e tutti gli altri per il vostro aiuto e conforto.
La nostra intenzione è quella di venire a ringraziare personalmente, appena questo grande smarrimento sarà un pò passato...
Intanto grazie di cuore a tutti per aver coccolato insieme a noi il nostro papa'.
Famiglia Amati Mario

CARCINOMA GASTRICO.
DISPONIBILITA'.

La nostra riconoscenza a chi lavora con amore

La nostra famiglia ha conosciuto un'altra famiglia nel 3° piano... e quella serenità che ha accompagnato nostra madre Anna in questi due mesi ci ha permesso di essere sereni con Lei fino alla fine.. Grazie a tutti Voi Dottori/sse, Infermieri/e e alle amiche Fabrizia, Fiorella, Daniela, che con il vostro aiuto mamma ha avuto giorni dove il sorriso la rendeva più bella... un grazie va a Birba che, con le sue avventure raccontate dalla sua amica Fabrizia, rendeva più leggera la sofferenza... Non vi dimenticheremo mai.
Un caro abbraccio dalla Famiglia di Anna Rossi.

Carcinoma ovarico metastatico.

Tante Grazie!

Mio Papà di 93 anni è stato ricoverato nei vari reparti della Merry House, mi sono veramente sorpreso dell'assistenza prestata dal personale che, alta professionalità a parte, ha trattato veramente con affetto mio papà e lo ha fatto sentire come in famiglia.
Anche se il caso suo era veramente disperato, il personale medico e paramedico ha fatto quanto umanamente possibile per tentare di aiutarlo a risolvere le sue patologie.
Purtroppo la natura ha avuto il suo sopravvento e papà è mancato.
Credo sia doveroso ringraziare chi ha prestato la sua opera ben oltre le normali mansioni, mettendoci dei sentimenti, oltre alla professionalità

varie.
il personale.

Sensibilità, efficienza in un momento difficile

In un momento molto difficile per la mia famiglia, abbiamo trovate delle PERSONE cortesi, sensibili e competenti che ci hanno aiutato a vivere serenamente gli ultimi momenti della nostra anziana mamma.

Scompenso renale grave.

Vorrei ringraziare, anche a nome mio e della mia famiglia, il reparto cure palliative del Merry Hourse 3° piano per l'assistenza e dedizione prestate a mio padre, Roberto Moro, ricoverato lo scorso dicembre fino al suo decesso del 27 dicembre 2013. In particolar modo un ringraziamento allo staff del prof. Clementi, alle sigg.re Fabrizia e Fiorella (ricordate i suoi buongiorno e i suoi baci?), ma anche a tutti coloro che operano in questo reparto con dedizione e che lo hanno aiutato a spegnersi serenamente ma, soprattutto, per essere stati vicini a mia madre che, nonostante i suoi 80 anni e le sue patologie, ha assistito mio padre fino all'ultimo. Grazie di esistere.
Sarete sempre nei nostri cuori.
Con affetto e stima,
Antonella Moro e famiglia

Tumore epigastrico stadio terminale.
Professionalità, Dedizione, Umanità.
Poco personale, per cui il lavoro è molto gravoso per gli operatori.

GRAZIE

PURTROPPO SONO DI NUOVO QUI per DIRE GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE LAVORANO AL 3° PIANO CON GENTILEZZA E DEDIZIONE. IL NOSTRO GRAZIE PIù GRANDE AL PROF. DI CLEMENTI, PER LA SUA PAZIENZA E COMPRENSIONE, ED UN ABBRACCIO A FABRIZIA PER IL SUO SUPPORTO A BETTA NEGLI ULTIMI ISTANTI DEL SUO PAPA' LUCIANO CAROLI, CHE SI E'SPENTO IL 26.10.2013. GRAZIE DA BETTA, DANIELE E LUCIA.

GRAVE INFEZIONE AI POLMONI PRESA AL REPARTO DI RIANIMAZIONE DEL FORLANINI DI ROMA.
CI VORREBBE PIù PERSONALE, MA NON PER I PAZIENTI, CHE VENGONO ASSISTITI BENISSIMO, MA PROPRIO PER LO STAFF, CHE DEVE FARE UN LAVORO DOPPIAMENTE FATICOSO.

Una nuova vita- Reparto Medicina dr. Florissi

Mio padre è state ricoverato due giorni al pronto soccorso, in un ambiete orribile, dove nessuno sembrava interessato a fare qualcosa per lui. Ci avevano dato poche speranze sulla sua sopravvivenza. Poi è stato trasferito in medicina alla merry house, dove i medici e gli infermieri si sono dedicati a lui trovando subito la soluzione ai suoi problemi. Ci siamo sentiti assistiti e soprattutto abbiamo visto papà migliorare rapidamente.
Oggi papà è di nuovo a casa con noi e abbiamo dimenticato un momento difficile.
Un grazie di cuore a tutti e in particolare al dottor Florissi.
Silvia

Internistica.
Grande disponibilità e umanità del personale.

Volevo ringraziare tutte le splendide persone che ho incontrato presso questa struttura e che hanno accompagnato, insieme alla mia famiglia, la mia mamma verso la fine della sua malattia.
Ho conosciuto persone sensibili, stupende che mettono a disposizione ogni giorno se stesse dedicandosi alla persona morente e ai suoi familiari in maniera totale.

Ho incontrato Fabrizia e ancora adesso mi vengono le lacrime nel ricordarla attendere, oltre l'orario di lavoro, gli ultimi respiri della mia mamma per prendersi cura personalmente di lei, per stare vicino a mio fratello e me nel momento peggiore.
Fabrizia, grazie per la persona speciale che sei (per la cena che ci mettevi da parte), grazie per l'affetto che ci hai dimostrato nonostante ci conoscessimo appena.

Vorrei anche ricordare Marco, lo psicologo. Sei una persona in gamba. Hai saputo sostenere la mia famiglia aldilà di tutte le teorie che ci mettono a disposizione. Tu hai una marcia in più: sai entrare nell'animo di chi ti sta di fronte. In punta di piedi e senza invadenza hai saputo fornirci le armi per affrontare l'immenso dolore di quei momenti.

Vorrei ringraziare tutti quanti (Qualcuno di voi l'ho visto addirittura fuggire via dalla stanza, piangendo!).

La mia mamma era una persona speciale (e quale madre non lo sarebbe per la propria figlia...) la mia era unica in tutto.

Vi porto nel cuore.
Giulia

Carcinoma mucinoso pancreas- vie biliari.