Casa di Cura Monte Imperatore di Noci

4.6

Degenza post intervento per frattura del femore

Intervento chirurgico con inserimento di placca eseguito presso il Policlinico di Bari, quindi il trasferimento alla Casa di Cura Monte Imperatore.
Mi dispiace dover effettuare una recensione severa nei confronti del centro, ma purtroppo mio marito è rientrato a casa dopo 40 giorni di degenza senza vedere grossi miglioramenti.
Per essere più precisa, i medici non gli hanno prescritto della magnetoterapia, pur essendo forniti di apparecchio e, solo su mia insistenza, pochi giorni prima della dimissione, gli hanno prescritto bifosfonati e vitamina D.
Dopo una recente visita dal nostro ortopedico di fiducia e relativa radiografia, è emerso ritardo di consolidamento dell'osso, per cui gli é stato prescritto un mese di magnetoterapia.
Deludente degenza dunque, pur avendo ricevuto buone referenze su Monte Imperatore da molti amici e conoscenti.
Ottime invece la pulizia e la cucina.
Di buon livello inoltre anche la fisioterapia.

Esiti intervento frattura scomposta femore sx.

Terapia post operatoria protesi anca

Sono Salvatore, mi trovo qui al centro Casa di cura Monte Imperatore dopo essermi sottoposto ad un intervento di protesi d'anca a San Giovanni Rotondo.
Devo fare la riabilitazione e mi sono trovato qui per puro caso a causa del Covid19, ma forse è stata la mia salvezza perchè ho trovato un posto favoloso con una equipe medica formidabile. I dottori sono tutti alla mano, incominciando dal comparto infermieristico sino alle OSS, molto disponibili ed umane, come se fossero dei parenti; non mi hanno mai fatto pesare la lontananza dei miei familiari.
Per non parlare delle care e bravissime terapiste (e terapisti), in particolare la mia terapista Alessia.
C'è inoltre una palestra super attrezzata.
La pulizia è unica, per poi non parlare della cucina: si mangia come se si fosse in un ristorante a 5 stelle, anche perchè i pranzi li cucinano loro.
A questo punto non mi resta che ringraziare la casa di cura Monte Imperatore di Noci {Bari}, che consiglierei a tutti perché è la numero 1.

Esiti protesi anca dx.

Monte Imperatore: riabilitazione top

Ottima struttura. Ottimo personale medico, infermieristico e fisioterapico. Pulizia curata e si mangia pure bene.
Ringrazio tutti indistintamente, perché sono stata trattata benissimo sia dal punto di vista umano che medico. Non dimenticherò che sono entrata con la paura di non poter più camminare bene a causa di altra patologia concomitante, e che sono uscita con il sorriso sulle labbra e con un po' di commozione per essere tornata a poter camminare da sola.
Non smetterò di ringraziarvi tutti.

Esiti protesi d'anca sx.

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTI

Dopo essere stato sottoposto ad intervento chirurgico di artroprotesi d'anca sinistra all'Ospedale Miulli di Acquaviva Delle Fonti, a cura del Dott. Francesco Pastore, dal 15 al 31 ottobre 2020 (anche su consiglio del Dott. Pastore stesso) sono stato ricoverato presso la Casa Di Cura Monte Imperatore di Noci (BA) per sottopormi ad un periodo di riabilitazione.
Presso la Casa Di Cura Monte Imperatore ho trovato una struttura straordinaria al di là di ogni più rosea aspettativa. Dal punto di vista strutturale si tratta di una struttura molto confortevole con stanze ampie, illuminate e dove c'è il massimo della cura dell'igiene.
Il personale medico, paramedico ed anche ausiliario è il massimo della professionalità, della disponibilità e dell'umanità.
Per quanto riguarda il servizio pasti, la struttura è dotata di una cucina al proprio interno e sono certo di non esagerare scrivendo che si mangia così bene che sembra di andare al ristorante.
La struttura per l'attività di riabilitazione dispone di un'ampia palestra molto attrezzata, dove opera un'equipe di fisioterapisti provenienti da Noci, da Bari ed anche da altri Comuni limitrofi, di altissimo livello sia dal punto di vista professionale che, soprattutto, dal punto di vista umano. Io per l'intero periodo sono stato seguito nel percorso di riabilitazione da Gabriele e da Marika, ai quali esprimo la mia più profonda gratitudine perchè mi hanno fatto lavorare molto e con risultati eccellenti. Ma in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo, nel quale per causa del covid-19 i pazienti sono isolati e non possono avere nessun contatto fisico con i loro parenti, i fisioterapisti, oltre che per la loro preparazione professionale, mi hanno profondamente commosso soprattutto per l'attenzione, l'amore e l'affetto verso le persone più anziane e le più sole.
Credo che noi a Noci, ma anche le persone dei Comuni vicini (perchè vengono a Monte Imperatore dai Comuni limitrofi ed anche da Bari) siamo molto fortunati ad avere una struttura così straordinaria come la Casa Di Cura Monte Imperatore, che è una struttura sanitaria di eccellenza che dà lavoro a tante persone e che dovremmo custodire e difendere gelosamente.
Ringrazio tutto il personale della Casa Di Cura Monte Imperatore per la grande ospitalità, professionalità ed il servizio. Vi porterò per sempre tutti indistintamente nel mio cuore con infinita gratitudine.

Riabilitazione post intervento artroprotesi d'anca sx.

Come in Svizzera

Mia madre è arrivata qui dopo un intervento di protesi dell'anca e una ferita chirurgica profonda ancora oggi in trattamento, con patologie croniche renali e fibrillazione. Solo una equipe competente poteva rimetterla in piedi e farla camminare.
Un grosso plauso a tutti, citare qualcuno significherebbe fare torto a chi dimentico.

Recupero da protesi d'anca.

Pienamente soddisfatto

Medici competenti; personale infermieristico preparato e sempre presente; fisioterapisti molto competenti e professionali.
Ottima accoglienza, sono pienamente soddisfatto.

Protesi del ginocchio.

Struttura ottima

Medici competenti e molto disponibili al dialogo, infermieri professionali ed attenti al paziente.

Polimialgia reumatica.

MONTE IMPERATORE FA ONORE ALLA PUGLIA SANITARIA

Ho avuto modo di apprezzare in un recente e breve ricovero, la efficiente organizzazione della Casa di Cura Monte Imperatore (Reparto Geriatrico- Cardiologico) e la grande professionalità del dott. Giuseppe Cellamare. Esprimo il mio più vivo plauso e il ringraziamento cordiale a tutto il personale medico e paramedico.

Dispnea da sforzo.
L'attrezzatura esistente; l'accoglienza e il servizio di assistenza.

Riabilitazione dopo frattura del femore

Sembra una prigione, a parte per l'ubicazione sperduta, soprattutto per come vengono trattati i pazienti che non possono ricevere più di una visita.
Parenti lontani che già devono affrontare lunghi viaggi per poter vedere il proprio caro, costretti a rimanere fuori.
TROPPA RIGIDITÀ PER ESSERE UN CENTRO DI CURA che cura non è, visto che in queste condizioni i pazienti, già sofferenti, entrano in depressione senza poter avere il supporto della famiglia.

Recupero motorio.