Casa di Cura Musumeci di Gravina di Catania

Ortopedia

Sono stato operato di protesi dell'anca la scorsa settimana e volevo ringraziare il dott. Palumbo, la Dott.ssa Spadafora e tutto il personale sanitario e non, per la pazienza, l'attenzione e la gentilezza.
Una menzione simpatica a Vincenzino alias "dr. House".

Coxartrosi sx.

Ottimo reparto Urologia

Intervento urologico di adenomectomia prostatica.
Personale molto disponibile, gentili e professionali.

Ipertrofia prostatica.

Chirurgia protesica ginocchio - dr. Palumbo

Grazie al dottore Gaetano Palumbo per avermi ridato la mobilità totale; grazie a tutto lo staff per il trattamento ricevuto; grazie ai medici, fisioterapisti, infermieri ed OSS di questa struttura.

Protesi ginocchio bilaterale.

Urologia - intervento per IPB

La settimana scorsa sono stato sottoposto ad intervento chirurgico (TURP) presso la Casa di cura Musumeci di Gravina (CT). L’intervento è stato eseguito dal prof. Giuseppe Morgia in collaborazione con la dott.ssa Zincone. Entrambi, sin dal nostro primo incontro, si sono rivelati due professionisti di alto profilo per competenza e umanità.
Nel post intervento sono stato seguito con molta cura, attenzione e scrupolosità dalla dr.ssa Zincone, che non finirò mai di ringraziare per la sua professionalità, empatia, gentilezza e umanità.

Ipertrofia prostatica benigna.

Sinovite, menisco e cisti di Baker

Da un anno a questa parte mi sono sottoposta ad intervento chirurgico presso la clinica Musumeci di Catania, ove il dott. Gaetano Palumbo mi ha operata. Mi sono stati trovati al ginocchio sinovite (mi ha applicato il liquido di contrasto di colore blu) e menisco rotto, nonchè cisti di Baker al polpaccio. Purtroppo ora, anche dopo l'intervento, ho lo stesso problema, mi si gonfia il ginocchio, mi sale la temperatura e il dolore è molto forte (prendo le pillole di ananase e airtal per 7 giorni e mi calma).
Oggi sono qui ritornata e mi si dice che dovranno passare almeno 2 o 3 anni per ripetere il tutto, perchè questa sinovite mette liquido e non si puo' eliminare e che molto probabilmente dovrò sottopormi a protesi (lontano negli anni) ed ora sopportare e tenermi il dolore...
Qualcuno può dirmi qualcosa di più?

Sinovite, menisco ginocchio dx; cisti di Baker.

Intervento al ginocchio

Volevo ringraziare lo staff medico che mi ha operato ed in particolare il dott. Palumbo per la professionalità, gentilezza e simpatia.
Un grazie speciale all'infermiera Rios Michaela: quando c'era lei in reparto la differenza era rilevante, ottima professionista.

Protesi di ginocchio.

Ortopedia

Intervento di protesi dell'anca sinistra.
Altissima competenza del dott. Gaetano Palumbo.

Coxartrosi sx.

Urologia, sostituzione catetere, dott. Grasso

Della clinica di Gravina, nei miei due giorni di ricovero, ho avuto un'ottima impressione su ciò che riguarda l'umiltà è la disponibilità da parte del dott. Vincenzo Grasso. E' stata un'esperienza molto positiva.
Al contrario del personale infermieristico, che a mio avviso dovrebbe essere più attivo nei confronti dei pazienti, quando invece alcuni di loro se ne stanno continuamente attaccati al cellulare, ad eccezione di qualcuna veramente con etica professionale.
Per cio' che riguarda il personale ausiliario, credo sarebbe molto utile fargli qualche corso su come trasportare i pazienti in sala operatoria, visto che sbattono il letto da tutte le parti come fossimo materiale edile.
Il cibo, per ciò che mi riguarda, l'ho trovato molto scadente.

SOSTITUZIONE CATETERE IN PAZIENTE MONORENE.