Casa di Cura Nuova Itor Roma

Cardiologia

Desidero ringraziare tutto lo staff di Cardiologia della clinica Nuova Itor, dalla primaria dr.ssa la Gamba a tutto il personale, infermieri e tirocinanti, per la competenza e la professionalità.
Per la prima volta ho visto personale che sa che gli anziani non si curano solo con le medicine, ma anche con il garbo e la gentilezza.

Tachicardia ventricolare.

Cardiologia ottima

Reparto ottimo, infermiere e dottori molto competenti e disponibili, pulizia eccellente.
Tutto il personale sempre molto gentile.

Edema polmonare.

Neurologia

Scrivo queste righe per raccontare un’esperienza traumatica ma con lieto fine, affinché il lettore che sta vivendo una situazione analoga possa aggrapparsi ad una speranza… quella di cui noi tutti avevamo bisogno!
Mio suocero nel giro di pochi mesi stava perdendo le sue facoltà cognitive: parlava sempre meno ed in modo scoordinato, chiamava cose e persone con altri nomi, non sapeva più coniugare il maschile con il femminile o il singolare con il plurale… disorientamento spazio-temporale, stanchezza, sonno, perdita memoria, ecc…
Si pensava che il problema fosse dovuto ad una brutta depressione, ma le cure non sortivano effetti, quindi a fine gennaio 2023 ho deciso di accompagnarlo da un neurologo - il dottor Nicola Scaldaferri della clinica Nuova Itor - che con professionalità ha individuato una probabile lesione al lato sinistro del cervello.
Su sue indicazioni sono state effettuate analisi e risonanza magnetica, da cui è emerso un “grossolano meningioma” delle dimensioni di 8X6.5 centimetri, una lesione espansiva che lambiva vasi e arterie importanti. Sentiti vari commenti (che non mi soffermo a descrivere), sembrava che ormai mio suocero fosse spacciato.
Ci è stata consigliata l’equipe di Neurochirurgia dell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, dove è stato poi operato con successo.

Meningioma (tumore cervello).

Intervento per alluce valgo

Ottima clinica convenzionata.
Sono stata operata dal Dott. Luigi Valeo, chirurgo professionale, competente e vicino al paziente in termini di umanità. Operata con tecnica mininvasiva in percutanea con laser, ora sono in fase di recupero.
Soddisfattissima dalla struttura, pulita e con staff sempre presente, giovane e cordiale. Sicuramente un'ottima esperienza.

Alluce valgo.

Grazie al dott. Valeo - ortopedia

Mia mamma di 78 anni ha effettuato, nel mese di febbraio, un intervento di protesi totale del ginocchio dovuto ad una artrosi deformante che l'avrebbe portata sulla sedia a rotelle. Ha avuto l'immensa fortuna di essere seguita dal bravissimo Dott. LUIGI VALEO, che ha lo studio presso la clinica Villa Chiara di Roma e che l'ha seguita in questo percorso con competenza e professionalità, effettuando un intervento chirurgico, insieme alla sua equipe, grazie al quale mia madre, dopo 40 giorni tra intervento e riabilitazione, è uscita con le sue gambe senza nemmeno l'aiuto delle stampelle.
Grazie dottore per tutto!

Protesi totale ginocchio.

Complimenti all'Ortopedia

Un ringraziamento speciale al bravissimo Dott. Luigi Valeo per la sua competenza e professionalità: operato al menisco destro in artroscopia in data 26-10-22, dopo 3 giorni ho lasciato le stampelle, ho guidato la macchina e non ho avuto nessun tipo di dolore, nè gonfiore.
Grazie dottore per la disponibilità e cortesia; un grazie anche a tutto lo staff, competente e cortese.

Artroscopia menisco dx.

Ortopedia - chirurgia protesica

Mi sono ricoverata in questa clinica per un intervento all'anca destra.
Operazione effettuata dall'ottimo chirurgo dott. Papalia Matteo e dal suo staff. Mi sono trovata già in sala operatoria meravigliosamente bene e a mio agio. In reparto poi ho trovato grande competenza alla guida del caposala Daniele, oltre che gentilezza e pulizia. Sono stata seguita nei minimi dettagli. Anche le OSS sono state fantastiche.
Clinica assolutamente da consigliare.

Protesi anca dx.

Polmonite da Covid

Mia madre è stata curata per polmonite da Covid in questa clinica. Il personale sanitario è stato eccezionale. Professionalità, competenza, gentilezza, umanità, empatia.
Grazie a tutti.

Polmonite da Covid.

Safenectomia e varicectomia

Grazie infinite al chirurgo vascolare Dott. Roberto Pirozzi e alla sua equipe, agli infermieri tutti, compresi quelli della preospedalizzazione e del controllo post operatorio effettuato oggi!
P.S.: sportelli/ amministrazione voto 1.

Insufficienza venosa, flebopatia.

Paziente Covid

Sono stata curata benissimo, medici ed infermieri tutti gentili e ben preparati.
Grazie ragazzi.

Polmonite bilaterale interstiziale da Covid.

Paziente in Ortopedia

Mi piacerebbe sapere in quale Nuova Itor sono stati ricoverati i pazienti che sputano tanto veleno, poiché a me non sono mancate né cortesia, né professionalità, né acqua come qualcuno scrive. Forse la gente si aspetta di trovare l'hotel excelsior, ma non sa che è meglio la professionalità in una struttura che non ha certo il lusso degli alberghi a 5 stelle, ma che nulla manca nella sostanza!
In Chirurgia ortopedica dove sono stata degente, la disponibilità del personale è stata anch'essa eccellente.

Artroprotesi dell'anca.

Complimenti alla Ortopedia

Un grazie al dott. Carlo Massoni e ai suoi collaboratori per la loro alta professionalità. Grazie anche a tutto il III piano: caposala, infermieri e operatori di reparto. Una menzione particolare per Giusy "la bionda".

Coxoartrosi - protesi anca mininvasiva.

Ortopedia, dott. Ricchiuti eccellente

Clinica voto 8, dott. Ricchiuti Luca ortopedico voto 10. E' di una bravura e competenza internazionale.
Mi ha rimesso a posto la spalla e grazie a lui ora posso adoperare i ferri del mestiere (parrucchiere).

Rottura cuffia rotatori.

Interventi di ortopedia

Un grazie particolare alla squadra del Prof. Matteo Papalia per competenza e professionalità, oltre che per l'organizzazione del reparto, dotato di personale competente, gentile ed assiduo nell'assistenza.

Artroprotesi ginocchia con valgismo.

Valutazione personale

Intervento sull'osso scomposto perfettamente riuscito.
Grazie ragazzi!

Frattura malleolo.

Bravissimi

Il 21-02-2019 ho fatto il mio primo intervento e volevo ringraziare tanto il dott. Pirozzi e la sua squadra. SIETE BRAVISSIMI!!!

Safenectomia interna + varicectomie.

OTTIMA

Sono stato operato di colecistectomia il 19 novembre 2018 (era la mia prima operazione) da prof. Narilli e la sua equipe. Fin da subito sono stato accolto con mille e più attenzioni. Il post operatorio in clinica è trascorso in un clima sereno, con il personale sanitario sempre presente e disponibile a dissipare le mie preoccupazioni.
Struttura estremamente pulita.
Un grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per me.

CALCOLI DELLA COLECISTI.

ORTOPEDIA - Grazie al Dott. L. Ricchiuti

Nel mese di febbraio dell’anno 2018 ho avuto la necessità di risolvere un doloroso problema all’articolazione del ginocchio, che già da diverso tempo mi provocava gravi fastidi cominciando a limitare in maniera importante anche la deambulazione. Fino a quel momento la paura dell’intervento mi aveva tenuta lontano dai medici. Rivolgendomi alla clinica Nuova Itor di Roma, ho avuto la fortuna di incontrare il dottor L. Ricchiuti, che ha saputo rassicurarmi e indirizzarmi al meglio per risolvere il mio problema. Ora, grazie all’intervento e all’inserimento di una protesi, il mio ginocchio e’ tornato come nuovo. L’esperienza è stata talmente positiva che nel mese di giugno, sempre con il professor Ricchiuti, si e’ intervenuti anche sull’altra articolazione, anch'essa compromessa. Approfitto per ringraziare e sottolineare le capacità professionali ed umane del professore e dell’equipe medica ed infermieristica.

Gonartrosi.

Reparto CARDIOLOGIA

Medici semplicemente bravissimi.
La dottoressa primaria di Cardiologia ti vede da lontano e sa gia' cosa hai!

Ritenzione idrica da ristagno per scompenso cardiaco.

REPARTO CARDIOLOGIA OTTIMO

OTTIMO reparto.
Medici ed infermieri competenti e professionali ed attenti a qualsiasi particolare.
Un ringraziamento speciale va all'infermiere Giacomo.
Peccato per il poco personale!

Impianto Pacemaker.

GRAZIE DI CUORE AL DOTT. RICCHIUTI. SEI IL N. 1

Sono stata operata dal Dott. Luca Ricchiuti in data 14 settembre, dopo una caduta (avvenuta a giugno) in cui avevo riportato la lesione massiva della cuffia dei rotatori. Nonostante la difficoltà oggettiva clinica della mia situazione, il Dott. Ricchiuti è riuscito ad operarmi in artroscopia senza ricorrere al taglio. Risultato dell'operazione: "eccezionale" oltre le aspettative!
Grazie di cuore al Dott. Luca RICCHIUTI e a tutto il personale che ha collaborato prima e dopo l'intervento. Molta umanità e gentilezza e competenza tra gli infermieri, fisioterapista etc. Etc.
Sono stata trattata benissimo. Grazie ancora di cuore!

Ricostruzione cuffia dei rotatori e acromionplastica.

Cardiologia: eccellente

Vanno al Reparto CARDIOLOGIA i miei complimenti per la professionalità e preparazione di tutto lo staff, dai portantini ai bravissimi e dolcissimi infermieri e all'eccellente staff medico; tutti si caratterizzano per professionalità accompagnata di pari passo all'umanità con cui vengono trattati i pazienti di tutte le età.
Un caloroso grazie al primario che guida questo eccellente reparto, la Dott.ssa Briglia, alla sua grande preparazione medica e alla sua gentilezza e umanità.
Di nuovo grazie a tutti da parte della mia famiglia per aver curato la nostra mamma.

Scompenso cardiaco.

Reparto CARDIOLOGIA

Ottima competenza da parte dello staff medico, ma da sottolineare L'ECCELLENZA della PRIMARIA, dott.ssa Stefania Briglia, a seguire il dott. Ricci M. e la grande gentilezza e professionalità del dott. Hachem A.
Gentilissimi gli infermieri, accoglienza spettacolare.
In particolare il servizio di pulizia, quasi maniacale, eseguito dalla sig.ra Roberta, impeccabile e puntigliosa.

Scompenso cardiaco anasarcastico, MCP ischemico-ipertensiva, FAC, pregresso IMA, DMID + BPCO trattata con CPAP notturno, grave obesità, pregresso intervento per K colon.

Polmonite

Sono stato accolto con molta premura ed assistito con attenzione sia sotto il profilo medico che infermieristico.
Mi hanno sistemato in una stanza singola è molto tranquilla.
Il vitto è di buon livello ed in generale l'ambiente è accogliente.
Ho notato molta educazione ed attenzione al paziente in tutti ed una grande professionalità nella Dott.ssa Marino, che ha diagnosticato prima degli strumenti la mia patologia.

Polmonite.
Competenza, professionalità, organizzazione, cura del proprio lavoro.
Ambienti esteticamente ed in alcuni casi funzionalmente obsoleti, ma comunque sempre al massimo dell'igiene.

Ortopedia

Volevo ringraziare lo staff di ortopedia e in particolare il Prof. PAPALIA , un maestro in chirurgia ortopedica. Grazie per la vostra professionalità e competenza.. GRAZIE A TUTTI VOI.

PROTESI ALL'ANCA.

Operato d'urgenza

Non mi stancherò mai di ringraziare il prof. Narilli e il suo staff di chirurgia perché nel 2008 mi hanno salvato la vita. Sono entrato in clinica al quarto stadio di un cancro, le possibilità erano esigue, eppure eccomi qua: sono passati 6 anni e oramai comincia a diventare solo un brutto ricordo. Vi mando un grande abbraccio generale e ancora mille grazie a nome mio di mia moglie e delle mie 2 figlie.
Ciao, Antonio.

Seminoma anaplastico trattato chirurgicamente.
Professionalità.
Forse qualche infermiere alle prime armi, ma neanche tanto.

Esperienza in Oculistica

Non conoscevo questa struttura fino al giorno dell'intervento alla cataratta. Ho trovato il tutto molto efficiente. Un grazie di cuore alla dottoressa Caterina Dominguez.

Cataratta.

ottima impressione

Anche se all'arrivo mi sembrava una di quelle strutture dove il paziente viene lasciato in balia del destino (forse perche' giunto nel pomeriggio), mi sono ricreduto il giono seguente. Personale medico cordiale e paziente che mi rendeva tutte le informazioni del caso. visite mediche svolte in piu' occasioni durante la giornata e personale infermieristico sempre presente e disponibile. L'alimentazione, rispetto quella ottenuta in un altro ospedale di roma, è stata super ottima, fornita con molta attenzione sulle quantita' e soprattutto con condimento giusto per ogni esigenza del malato. Non sono in grado di fornire informazioni su altre patologie trattate, ma posso assicurare di aver avuto al termine del periodo un'ottima impressione sulla struttura nel suo complesso. Ripeto, ottima impressione sui sanitari, in particolare nel mio caso del neurologo.

post T.I.A. (attacco ischemico transitorio).
pulizia, assistenza ai pazienti, rapporti con medici e personale infermieristico, organizzazione.
stanze esteticamente "antiche", mancanza di tv, letti da rinnovare.

ottima struttura

Personalmente ho trovato un'ottima struttura sotto il profilo della competenza e della professionalità; ottima inoltre anche nel rapporto col paziente. In base alla mia esperienza la consiglio vivamente.

problema ortopedico.
umanità e competenza.
potrebbero aumentare il personale.

Ricovero per scompenso cardiaco

Mia madre è stata ricoverata per uno scompenso cardiaco recidivo e secondo me non è stata curata bene. Troppi dottori alle prime armi lasciati da soli che le dicevano tante parole ma niente di giusto, lei continuava a stare male e a rimanere gonfia. L'ho fatta dimettere e l'ho portata in un'altra clinica, dove finalmente si è sentita meglio, stabile. Gli infermieri invece erano gentili e disponibili.

Scompenso cardiaco.

Chirurgia - ringraziamenti

Ottima professionalità del dottor Roberto Pirozzi, risultato superiore alle aspettative. Grazie.

Ernia inguinale.

Screening colonscopia

In data 13.11.2017 ore 18.00, come da prenotazione è stato effettuato lo screening di colonscopia con competenza e assistenza assidua da parte del personale tutto componente l'equipe di intervento nelle varie fasi (infermiere, anestesista, medico dottor Gianluca Esposito).
Un vivo e sentito ringraziamento per la professionalità dimostrata, è quantomeno doveroso. Grazie.

Essudato dall'ano.
Esplorazione colon fino al fondo ciecale. Asportazione micropolipo di circa 3 mm. a livello colon discendente.

Ottima esperienza

Sono stato operato al legamento crociato e anche mia nonna alla spalla.. Recupero lampo, dopo 15 giorni stavo già in giro e dopo 6 mesi ho ripreso a giocare a calcio.

Legamento- menisco- piatto tibiale.

Esperienza positiva in Cardiologia

E' sta una esperienza positiva per mio padre, 85 anni, cui hanno inserito impianto di pacemaker - defibrillatore. In pochissimo tempo abbiamo trovato il posto per il ricovero e il giorno dopo hanno effettuato l'intervento. Anche il decorso post operatorio è stato buono, con valida assistenza.
Ottimi anche i controlli pre e post operatori vari ed i diversi elettrocardiogramma.
Brava l'equipe medica chirurgica.

Impianto pacemaker - defibrillatore.
Personale medico.

Struttura con insufficiente personale

Personale medico più attento ad apparire che a prestare assistenza ai ricoverati. All'UTIC vi faranno indossare camici sterili mentre le dottoresse entrano con camici aperti, capelli lunghi sciolti, tacchi vertiginosi e quando chiedi informazione dei pazienti ti sballottano da un piano all'altro alla ricerca del primario (anche se è affisso l'orario e luogo per informazioni dei medici).

Infarto.
Posto tranquillo.
Assistenza.

UTIC Ottimo

L'assistenza medica ed infermieristica è stata ottima sia sotto il profilo professionale che umano.
Sono bravissimi e la patologia (di difficile risoluzione) è stata trattata egregiamente e con ottimi risultati.
Grazie a tutto lo staff medico ed infermieristico.

Embolia polmonare bilaterale.

Ortopedia: professionalità dello staff medico ma..

Basterebbe poco per rendere migliori le condizioni di degenza di persone anziane che, dopo un intervento, sono ancor più deboli e fragili.
Il mio commento è che voi portereste l'auto da un meccanico che la ripara benissimo e poi ve la riconsegna attraverso un aiutante che ci sale dentro con le mani e la tuta sporchi di olio? Spero che questo mio giudizio possa servire ai possibili pazienti, ai medici ed agli infermieri.

Protesi all'anca
Il contatto con lo staff medico, ed in particolare con il prof. Papalia, ha immediatamente trasmesso una impressione positiva sia dal punto di vista professionale, che sul piano del rapporto umano. Infatti il livello della prestazione di chirurgia ortopedica resa nei confronti di mia madre si è dimostrato molto alto, anche nella fase post operatoria, in cui mi sono stati illustrati i risultati dell'intervento. Preciso che la Nuova Itor è una struttura accreditata presso la ASL, pertanto, le prestazioni rese sono state interamente a carico sel servizio sanitario nazionale.
Un'altra nota di merito va attribuita alle volontarie, che mettono il loro tempo a disposizione dei ricoverati con grande disponibilità ed umanità.
L'assistenza del personale infermieristico. Infatti quando per ore non intervenivano alle chiamate della paziente (mia madre), adducevano la giustificazione che erano in pochi e dovevano fare molte cose. Il tutto condito da un linguaggio che non dovrebbe certamente ritrovarsi in strutture pubbliche. Anche in fase di dimissioni, la caposala di turno ha dimostrato la sua incompetenza nella gestione del carteggio da consegnarmi, non curandosi delle indicazioni, corrette, ricevute in mia presenza da un medico del reparto.

Ostetricia e ginecologia

Volevo ringraziare tutto lo staff di ginecologia e ostetricia per la professionalità, competenza e cortesia che ho avuto modo di constatare durante il parto e la degenza in occasione della nascita di Pietro...
Un ringraziamento anche al Dott. Cannas per la sua umanità e competenza in un momento molto delicato per una donna-mamma. Grazie a tutti.

parto cesareo
ottima cortesia, professionalità ed efficienza
nessuno

Pressappochismo assoluto

Non discuto sulla professionalità del personale sanitario, esprimo solo un parere, da paziente, relativo alla gestione dei servizi. È inammissibile che mi sia stato consegnato il dischetto con la Tac di altra persona e che quando sono ritornata a chiedere il mio referto (il giorno successivo) questo è stato smarrito. È inammissibile dopo aver pagato la prestazione, è inammissibile per ragioni di privacy e perché si tratta di una patologia gravissima, per la quale anche un solo giorno di ritardo può comportare delle conseguenze.
Comprendo che gli errori umani possano esserci, ma bisogna essere in grado di rimediare, un pressappochismo simile non può essere accettabile quando si ha a che fare con la vita umana.

TAC.

Centralino pessimo

Chiamo la prima volta e dopo 22 minuti di attesa mi dicono che il servizio di prenotazione è chiuso da qualche minuto. Richiamo dopo due giorni e dopo 41 minuti di attesa riesco a parlare con una operatrice per la prenotazione. Mi dice "attenda un attimo" e cade la linea. Richiamo, premo il tasto 4 e chiedo di poter parlare con la stessa operatrice che mi stava seguendo, ma mi dicono che devo di nuovo premere il tasto 1 per le prenotazioni e rifare la fila da capo. Bah. Ritento, premo il tasto 1 e dopo altri 18 minuti riesco a parlare con una nuova operatrice che mi dice di non potermi aiutare e che passerà la chiamata all'addetta alle prenotazioni. Attendo in vano per altri 5 minuti un telefono che squilla a vuoto e alla fine ci rinuncio e decido di rivolgermi altrove. Non ho avuto il piacere di provare i loro servizi, solo il centralino, pessima esperienza.

nessuna.

Vaccinazione anti Covid

Dopo aver fatto la prima dose da loro, mi era stato ASSICURATO che bastava tornare per concludere l'iter vaccinale con la seconda dose. Quando mi sono presentato il giorno stabilito, ho trovato solo una fila di persone arrabbiatissime e un poveraccio dietro un vetro che non sapeva più cosa dire.

Seconda dose vaccino Covid.

Pessimi

All’interno della struttura mio padre ha contratto il Covid-19. I parenti non erano autorizzati a entrare quindi, anche dietro loro conferma, il contagio è avvenuto all’interno della clinica. Da evitare. Pochissime persone preparate.

Infezione urinaria.

Ortopedia

E' il caso che tutto il personale cambi atteggiamento su accoglienza e bisogni con risposte coerenti e non come se fossimo gli scocciatori di turno. Non si rispondano tra di loro perché uno non fa bene una cosa e l'altro lo accusa d'altro. Non giova assolutamente a nessuno e invito chi dirige a cogliere il perché di questa recensione; quando troppo è disomogeneo, anche una minima informazione riceve una scortese e irritante risposta. Unica nota positiva su chi ha operato, che per carattere, attenzione e accuratezza è stato splendido. Prendano spunto e ringrazino lui, che ha tanto da insegnare in questa struttura.

Tunnel carpale.

Esperienza negativa

Mio padre è stato ricoverato in questa struttura per un attacco ischemico. La terapia non è stata variata rispetto a quella che già seguiva. Durante la degenza l'ischemia è evoluta in un attacco grave che, durante la notte, lo ha paralizzato facendolo cadere dal letto. La cosa triste è che me ne sono accorto io che mio padre non riusciva più a muoversi per la patologia. Loro pensavano che l'immobilita' fosse dovuta a una frattura conseguente alla caduta dal letto...

Ictus.

Ortopedia

Vorrei dire grazie, oltre a tutto il personale, in particolar modo al dott. Damiano Longo (ortopedico):
grazie per la pazienza,
grazie per la spiccata professionalita',
grazie per l'accertata competenza,
grazie per il senso di umanita' dimostratami!
Grazie!

INTERVENTO ALLUCE VALGO E DITA A MARTELLO.
COLLABORAZIONE CON I PAZIENTI E ATTENZIONE ALLE ESIGENZE DEL MALATO.
PERSONALE INSUFFICIENTE.